progetto e inaugurazione collegamento ferroviario tra il T1 e T2
- malpensante
- Messaggi: 18616
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
progetto collegamento ferroviario tra il T1 e T2 MXP
Scordatelo. Ferrovienord è arruffianatissima con la Regione e non vuole perdere il suo treno di bandiera.
È in arrivo (meglio in partenza) comunque un nuovo sistema di segnalamento, che dovrebbe abbattere la distanza ammissibile fra i treni, permettendo un aumento delle tracce, da Garibaldi a Centrale.
È in arrivo (meglio in partenza) comunque un nuovo sistema di segnalamento, che dovrebbe abbattere la distanza ammissibile fra i treni, permettendo un aumento delle tracce, da Garibaldi a Centrale.
Re: progetto collegamento ferroviario tra il T1 e T2 MXP
Infatti perché questo accada (e non è nemmeno detto) dovrà prima essere mandato a casa il sistema di potere, che, a partire da Formigoni, governa la Lombardia da oltre 20 anni
PS: mi scuso per il post politico, ma è di questo che essenzialmente si tratta..
Inviato dal mio GT-P5100 utilizzando Tapatalk
PS: mi scuso per il post politico, ma è di questo che essenzialmente si tratta..
Inviato dal mio GT-P5100 utilizzando Tapatalk
Re: RE: progetto collegamento ferroviario tra il T1 e T2 MXP
Si, di questo se ne parla anche su altri forum: non è un sistema per domani, ma per dopodomani (2019-2020) con tempi di messa a regime un pochino più incerti e dipendenti dall'attrezzaggio del sistema ERTMS sul materiale rotabile..malpensante ha scritto: È in arrivo (meglio in partenza) comunque un nuovo sistema di segnalamento, che dovrebbe abbattere la distanza ammissibile fra i treni, permettendo un aumento delle tracce, da Garibaldi a Centrale.
Inviato dal mio GT-P5100 utilizzando Tapatalk
- malpensante
- Messaggi: 18616
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
progetto collegamento ferroviario tra il T1 e T2 MXP
A mio parere non c'entra niente.Lacustre ha scritto:Infatti perché questo accada (e non è nemmeno detto) dovrà prima essere mandato a casa il sistema di potere, che, a partire da Formigoni, governa la Lombardia da oltre 20 anni
Re: progetto collegamento ferroviario tra il T1 e T2 MXP
Secondo me c'entra nella misura in cui questa amministrazione regionale governa in continuità con le scelte delle amministrazioni precedenti.
Per cambiamenti di rotta radicali, che consentano di rivedere anche le scelte del passato, in genere è necessaria una discontinuità politica.
Mia personalissima opinione.
Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
Per cambiamenti di rotta radicali, che consentano di rivedere anche le scelte del passato, in genere è necessaria una discontinuità politica.
Mia personalissima opinione.
Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
- malpensante
- Messaggi: 18616
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: progetto collegamento ferroviario tra il T1 e T2 MXP
Tangenti in Lombardia, 14 arresti: nel mirino anche i subappalti per il trenino di Malpensa
Quattordici persone, tra cui un noto dirigente di una società del Gruppo Ferrovie Nord Milano, arrestate per un presunto giro di tangenti nell'acquisizione di sub-appalti di opere pubbliche in Lombardia, tra quelli relativi alla linea ferroviaria che dovrà collegare il terminal 1 al terminal 2 di Malpensa. Un'opera attesa per l'estate ma che ancora non è stata completata. Numerose le perquisizioni. [...]
http://milano.repubblica.it/cronaca/201 ... ref=HREA-1
Tangenti su appalti tra cui linea ferroviaria di Malpensa, 14 arresti
Nel blitz impegnati oltre 100 finanzieri. Tra le accuse associazione a delinquere finalizzata alla corruzione, truffa ai danni dello Stato, bancarotta fraudolenta. In manette tra gli altri il dirigente di una società controllata da Ferrovie Nord
La Gdf di Milano ha eseguito lunedì mattina 14 arresti nell’ambito di un’inchiesta coordinata dalla Dda di Milano, con al centro l’acquisizione di subappalti di opere pubbliche in Lombardia. Nel blitz sono stati impegnati oltre 100 finanzieri. In manette tra gli altri il dirigente di una società controllata da Ferrovie Nord. Tra le commesse, anche quella relativa alla linea ferroviaria che collega il terminal 1 al terminal 2 di Malpensa. Tra i reati, l’associazione per delinquere finalizzata alla corruzione. L’operazione, nome in codice «Underground», è stata coordinata dal procuratore aggiunto della Dda di Milano Ilda Boccassini e dal pm Bruna Albertini. L’ordinanza di custodia cautelare è stata firmata dal gip Alessandra Simion [...]
http://milano.corriere.it/notizie/crona ... e209.shtml
Quattordici persone, tra cui un noto dirigente di una società del Gruppo Ferrovie Nord Milano, arrestate per un presunto giro di tangenti nell'acquisizione di sub-appalti di opere pubbliche in Lombardia, tra quelli relativi alla linea ferroviaria che dovrà collegare il terminal 1 al terminal 2 di Malpensa. Un'opera attesa per l'estate ma che ancora non è stata completata. Numerose le perquisizioni. [...]
http://milano.repubblica.it/cronaca/201 ... ref=HREA-1
Tangenti su appalti tra cui linea ferroviaria di Malpensa, 14 arresti
Nel blitz impegnati oltre 100 finanzieri. Tra le accuse associazione a delinquere finalizzata alla corruzione, truffa ai danni dello Stato, bancarotta fraudolenta. In manette tra gli altri il dirigente di una società controllata da Ferrovie Nord
La Gdf di Milano ha eseguito lunedì mattina 14 arresti nell’ambito di un’inchiesta coordinata dalla Dda di Milano, con al centro l’acquisizione di subappalti di opere pubbliche in Lombardia. Nel blitz sono stati impegnati oltre 100 finanzieri. In manette tra gli altri il dirigente di una società controllata da Ferrovie Nord. Tra le commesse, anche quella relativa alla linea ferroviaria che collega il terminal 1 al terminal 2 di Malpensa. Tra i reati, l’associazione per delinquere finalizzata alla corruzione. L’operazione, nome in codice «Underground», è stata coordinata dal procuratore aggiunto della Dda di Milano Ilda Boccassini e dal pm Bruna Albertini. L’ordinanza di custodia cautelare è stata firmata dal gip Alessandra Simion [...]
http://milano.corriere.it/notizie/crona ... e209.shtml
- cesare.caldi
- Messaggi: 7985
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: progetto collegamento ferroviario tra il T1 e T2 MXP
Bene arrestare i corrotti, ma speriamo che le indagini non rallentino l'apertura del prolungamento al T2 prevista per l'11 dicembre.
Ultima modifica di cesare.caldi il mar 04 ott 2016, 10:15:24, modificato 1 volta in totale.
- malpensante
- Messaggi: 18616
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: progetto collegamento ferroviario tra il T1 e T2 MXP
L'arrestato FNM è tale Davide Lonardoni.
I lavori sono finiti, non c'è pericolo di slittamento dell'inaugurazione.
I lavori sono finiti, non c'è pericolo di slittamento dell'inaugurazione.
Re: progetto collegamento ferroviario tra il T1 e T2 MXP
e' sconsolante vedere che c'e' sempre qualcuno che non riesce a stare vicino ad un barattolo di marmellata senza infilarci il dito, ma d'altra parte mi sembra degno di nota il fatto che, una volta tanto, non si parla di politici ma solo di dirigenti e nemmeno di prima fila, visto che sono dirigenti di aziende controllate da trenord. Non vorrei essere troppo ottimista, ma ho l'impressione che la magistratura dopo decenni in cui ha combattuto con la politica corrotta, ha ora trovato il tempo di scendere di livello ed occuparsi della periferia della corruzione, di cui prima non faceva nemmeno in tempo ad occuparsi perche' c'erano cose piu' grosse da sistemare. Ripeto, spero di non essere troppo ottimista e di non venir smentito subito da una bella retatona di politici alla vecchia maniera.
20 anni di perdite senza soluzione di continuità per liberarsi di alitalia. Per ITA airways ne occorreranno molti meno.
Re: progetto collegamento ferroviario tra il T1 e T2 MXP
se non ho capito male non e' della FNM ma del suo sottobosco, quindi una figura marginalemalpensante ha scritto:L'arrestato FNM è tale Davide Lonardoni.
20 anni di perdite senza soluzione di continuità per liberarsi di alitalia. Per ITA airways ne occorreranno molti meno.
- malpensante
- Messaggi: 18616
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: progetto collegamento ferroviario tra il T1 e T2 MXP
"dirigente di Nord_Ing, (che progetta e coordina la realizzazione di tutti gli interventi di potenziamento infrastrutturale e di ammodernamento della rete ferroviaria e degli impianti di Ferrovie Nord)" secondo Il Fatto Quotidiano.
- malpensante
- Messaggi: 18616
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Tangenti, 14 arresti per opere pubbliche a Milano e in Lombardia: tra i sub-appalti la linea ferroviaria di Malpensa
Inchiesta della Dda. Tra le persone finite in manette anche un dirigente di una società controllata da Ferrovie Nord. Associazione formata da "imprenditori bergamaschi e calabresi", alcuni dei quali "contigui alla 'ndrangheta"
di F. Q. | 3 ottobre 2016
Erano riusciti ad ottenere in subappalto i lavori, dal valore di circa 5 milioni di euro, per il collegamento ferroviario tra il Terminal 1 e il Terminal 2 di Malpensa versando mazzette a Davide Lonardoni, dirigente di Nord_Ing, (che progetta e coordina la realizzazione di tutti gli interventi di potenziamento infrastrutturale e di ammodernamento della rete ferroviaria e degli impianti di Ferrovie Nord) gli imprenditori, tra cui alcuni ritenuti vicini alla ‘ndrangheta, arrestati oggi assieme allo stesso manager e ad altre persone nell’ambito dell’inchiesta della Dda milanese e condotta dalla Guardia di Finanza. È quanto ha ricostruito l’ordinanza di custodia cautelare firmata dal gip Alessandra Simion che ha firmato un ordine di arresto per 14 persone.
Secondo l’indagine, le diverse società operative nel settore dell’edilizia, sebbene apparentemente prive di legami tra lor facevano parte di un vero e proprio “sistema” utilizzato per alternarsi nell’aggiudicazione di subappalti con cadenza biennale, “Sistema” che ruotava attorno all’imprenditore bergamasco, ora in carcere, Pierino Zanga (definito il “dominus“), e che aveva lo scopo di eludere eventuali controlli di natura fiscale. In manette Salvatore Piccoli, imprenditore nato a Catanzaro, per le due presunte “teste di legno”, Pierluigi Antonioli e Giuseppe Colelli, per l’imprenditore bergamasco Venturino Austoni, e poi ancora per Antonio Stefano e Graziano Macrì, ritenuti dagli investigatori vicini a clan della ‘ndrangheta. E poi ancora per l’imprenditore Giuseppe Gentile, originario di Reggio Calabria, per il commercialista Giuseppe Tarantini e Alessandro Raineri, presunto “faccendiere bresciano” accusato anche di diversi episodi di millantato credito. Agli arresti domiciliari, invece, sono finiti il dipendente della Nord_Ing, Massimo Martinelli, Gianluca Binato, dipendente di della società Itinera, e l’imprenditore Livio Peloso.
La corruzione era il solito scambio a suon di mazzette “a favore di dirigenti e responsabili di cantiere di importanti società appaltatrici di dazioni in denaro, beni e utilità varie” per ottenere “agevolazioni” nell’aggiudicazione dei lavori. La Gdf ha anche accertato “violazioni penali e tributarie”, tra fatture false e “indebite compensazioni per crediti inesistenti”, per “oltre 20 milioni di euro” dal 2010 in poi. Il Tribunale ha dichiarato il fallimento di tre delle società coinvolte nell’inchiesta.
Raineri avrebbe millantato alcuni contatti e conoscenze “anche a livello romano” nei suoi rapporti con imprenditori. L’indagine avrebbe svelato una rete di “complicità e relazioni con soggetti operanti nel settore finanziario, economico ed imprenditoriale” che si sarebbe sviluppata a seguito dell’attività di Raineri, “uomo a libro paga degli imprenditori, ed in contatto con numerosi esponenti di diverse amministrazioni ed enti pubblici”. L’indagato, secondo la Procura di Milano, intascava soldi “a fronte del suo asserito interessamento a livello istituzionale” per la “risoluzione di loro problemi di varia natura”.
http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/10 ... a/3072007/
Inchiesta della Dda. Tra le persone finite in manette anche un dirigente di una società controllata da Ferrovie Nord. Associazione formata da "imprenditori bergamaschi e calabresi", alcuni dei quali "contigui alla 'ndrangheta"
di F. Q. | 3 ottobre 2016
Erano riusciti ad ottenere in subappalto i lavori, dal valore di circa 5 milioni di euro, per il collegamento ferroviario tra il Terminal 1 e il Terminal 2 di Malpensa versando mazzette a Davide Lonardoni, dirigente di Nord_Ing, (che progetta e coordina la realizzazione di tutti gli interventi di potenziamento infrastrutturale e di ammodernamento della rete ferroviaria e degli impianti di Ferrovie Nord) gli imprenditori, tra cui alcuni ritenuti vicini alla ‘ndrangheta, arrestati oggi assieme allo stesso manager e ad altre persone nell’ambito dell’inchiesta della Dda milanese e condotta dalla Guardia di Finanza. È quanto ha ricostruito l’ordinanza di custodia cautelare firmata dal gip Alessandra Simion che ha firmato un ordine di arresto per 14 persone.
Secondo l’indagine, le diverse società operative nel settore dell’edilizia, sebbene apparentemente prive di legami tra lor facevano parte di un vero e proprio “sistema” utilizzato per alternarsi nell’aggiudicazione di subappalti con cadenza biennale, “Sistema” che ruotava attorno all’imprenditore bergamasco, ora in carcere, Pierino Zanga (definito il “dominus“), e che aveva lo scopo di eludere eventuali controlli di natura fiscale. In manette Salvatore Piccoli, imprenditore nato a Catanzaro, per le due presunte “teste di legno”, Pierluigi Antonioli e Giuseppe Colelli, per l’imprenditore bergamasco Venturino Austoni, e poi ancora per Antonio Stefano e Graziano Macrì, ritenuti dagli investigatori vicini a clan della ‘ndrangheta. E poi ancora per l’imprenditore Giuseppe Gentile, originario di Reggio Calabria, per il commercialista Giuseppe Tarantini e Alessandro Raineri, presunto “faccendiere bresciano” accusato anche di diversi episodi di millantato credito. Agli arresti domiciliari, invece, sono finiti il dipendente della Nord_Ing, Massimo Martinelli, Gianluca Binato, dipendente di della società Itinera, e l’imprenditore Livio Peloso.
La corruzione era il solito scambio a suon di mazzette “a favore di dirigenti e responsabili di cantiere di importanti società appaltatrici di dazioni in denaro, beni e utilità varie” per ottenere “agevolazioni” nell’aggiudicazione dei lavori. La Gdf ha anche accertato “violazioni penali e tributarie”, tra fatture false e “indebite compensazioni per crediti inesistenti”, per “oltre 20 milioni di euro” dal 2010 in poi. Il Tribunale ha dichiarato il fallimento di tre delle società coinvolte nell’inchiesta.
Raineri avrebbe millantato alcuni contatti e conoscenze “anche a livello romano” nei suoi rapporti con imprenditori. L’indagine avrebbe svelato una rete di “complicità e relazioni con soggetti operanti nel settore finanziario, economico ed imprenditoriale” che si sarebbe sviluppata a seguito dell’attività di Raineri, “uomo a libro paga degli imprenditori, ed in contatto con numerosi esponenti di diverse amministrazioni ed enti pubblici”. L’indagato, secondo la Procura di Milano, intascava soldi “a fronte del suo asserito interessamento a livello istituzionale” per la “risoluzione di loro problemi di varia natura”.
http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/10 ... a/3072007/
- malpensante
- Messaggi: 18616
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Bufera sugli appalti lombardi.
I pm: "Tangenti sulle opere pubbliche"
Bufera giudiziaria in Lombardia. Tangenti per mettere le mani sui subappalti di opere pubbliche: nel mirino anche la linea ferroviaria per Malpensa. Quattordici in manette
Sergio Rame - Lun, 03/10/2016 - 15:22
Una bufera giudiziaria senza precedenti si abbatte sulla Lombardia. Una raffica di arresti, almeno quattordici, è il risultato di una maxi inchiesta coordinata dal procuratore aggiunto Ilda Boccassini e dal pm Bruna Albertini sulla realizzazione di numerose opere pubbliche.
Tra le commesse al centro dell'indagine c'è anche quella relativa alla linea ferroviaria che collega il terminal 1 al terminal 2 dell'aeroporto Malpensa.
L'inchiesta coordinata dalla Dda di Milano ha fatto scattare le manette ai polsi a vari imprenditori "bergamaschi e calabresi" di diverse società operanti nel settore dell'edilizia che, come spiega la stessa Boccassini, sono state formalmente intestate a soggetti "prestanome" rendendole "apparentemente prive di legami tra loro", anche se poi "sono risultate riconducibili al sodalizio". Tra i quattordici arrestati c'è anche Davide Lonardoni, un dirigente di una società controllata da Ferrovie Nord. Le accuse sono pesantissime. Si va dall'associazione a delinquere finalizzata a corrompere e, quindi acquisire i subappalti delle opere pubbliche alla truffa ai danni dello Stato, dalla bancarotta fraudolenta all'intestazione fittizia di beni e complessi societari, nonché illecita concorrenza realizzata attraverso minacce e violenze.
Gli imprenditori, che erano capitanati da Pierino Zanga e avevano rapporti stretti con la 'ndrangheta, avevano dato vita a "un vero e proprio sistema utilizzato per alternarsi nell'esecuzione dei subappalti, con una cadenza tendenzialmente biennale". Il "sistema" aveva avuto "il preciso scopo anche di eludere eventuali attività di controllo di natura fiscale". "Non solo - appunta il gip - le società sebbene formalmente intestate a soggetti 'prestanome' erano riconosciute sul mercato quali espressione del reale proprietario che così seguitava a 'far affari' illecitamente e a reinvestire i capitali provento di reato in nuove società continuando in tal modo ad occultarsi al fisco e agli organi investigativi". A favorire in cambio di tangenti l'assegnazione dei subappalti delle gare indette da Ferrovie Nord Milano alle società degli imprenditori in odore di 'ndrangheta, sarebbe stato appunto Lonardoni, dirigente di Nord Ing. Tra le persone arrestate c'è anche il bresciano Alessandro Raineri, ritenuto a libro paga degli imprenditori per aiutarli a contattare diversi funzionari pubblici e perfino non meglio precisati "contatti romani". Complessivamente sono state accertate violazioni per 20 milioni di euro.
http://www.ilgiornale.it/news/milano/ma ... 13727.html
I pm: "Tangenti sulle opere pubbliche"
Bufera giudiziaria in Lombardia. Tangenti per mettere le mani sui subappalti di opere pubbliche: nel mirino anche la linea ferroviaria per Malpensa. Quattordici in manette
Sergio Rame - Lun, 03/10/2016 - 15:22
Una bufera giudiziaria senza precedenti si abbatte sulla Lombardia. Una raffica di arresti, almeno quattordici, è il risultato di una maxi inchiesta coordinata dal procuratore aggiunto Ilda Boccassini e dal pm Bruna Albertini sulla realizzazione di numerose opere pubbliche.
Tra le commesse al centro dell'indagine c'è anche quella relativa alla linea ferroviaria che collega il terminal 1 al terminal 2 dell'aeroporto Malpensa.
L'inchiesta coordinata dalla Dda di Milano ha fatto scattare le manette ai polsi a vari imprenditori "bergamaschi e calabresi" di diverse società operanti nel settore dell'edilizia che, come spiega la stessa Boccassini, sono state formalmente intestate a soggetti "prestanome" rendendole "apparentemente prive di legami tra loro", anche se poi "sono risultate riconducibili al sodalizio". Tra i quattordici arrestati c'è anche Davide Lonardoni, un dirigente di una società controllata da Ferrovie Nord. Le accuse sono pesantissime. Si va dall'associazione a delinquere finalizzata a corrompere e, quindi acquisire i subappalti delle opere pubbliche alla truffa ai danni dello Stato, dalla bancarotta fraudolenta all'intestazione fittizia di beni e complessi societari, nonché illecita concorrenza realizzata attraverso minacce e violenze.
Gli imprenditori, che erano capitanati da Pierino Zanga e avevano rapporti stretti con la 'ndrangheta, avevano dato vita a "un vero e proprio sistema utilizzato per alternarsi nell'esecuzione dei subappalti, con una cadenza tendenzialmente biennale". Il "sistema" aveva avuto "il preciso scopo anche di eludere eventuali attività di controllo di natura fiscale". "Non solo - appunta il gip - le società sebbene formalmente intestate a soggetti 'prestanome' erano riconosciute sul mercato quali espressione del reale proprietario che così seguitava a 'far affari' illecitamente e a reinvestire i capitali provento di reato in nuove società continuando in tal modo ad occultarsi al fisco e agli organi investigativi". A favorire in cambio di tangenti l'assegnazione dei subappalti delle gare indette da Ferrovie Nord Milano alle società degli imprenditori in odore di 'ndrangheta, sarebbe stato appunto Lonardoni, dirigente di Nord Ing. Tra le persone arrestate c'è anche il bresciano Alessandro Raineri, ritenuto a libro paga degli imprenditori per aiutarli a contattare diversi funzionari pubblici e perfino non meglio precisati "contatti romani". Complessivamente sono state accertate violazioni per 20 milioni di euro.
http://www.ilgiornale.it/news/milano/ma ... 13727.html
Re: progetto collegamento ferroviario tra il T1 e T2 MXP
Già qualche tempo fa sull'appalto c'era qualche ombra... in particolare mi pare di ricordare che l'opera fu dotata di "accelleratore" per alcuni appalti grazie a un documento che dovrebbe essere stato firmato a suo tempo da Sala (quando era in Expo).
Il motivo era proprio di velocizzare alcune opere per Expo ben sapendo che la ferrovia non ce l'avrebbe fatta...
Guarda caso poi qualche sub lavoro è andato in mano a certa gente?
Il miele attira sempre le api.
Il motivo era proprio di velocizzare alcune opere per Expo ben sapendo che la ferrovia non ce l'avrebbe fatta...
Guarda caso poi qualche sub lavoro è andato in mano a certa gente?
Il miele attira sempre le api.
Malpensa airport user
Re: progetto collegamento ferroviario tra il T1 e T2 MXP
Passato oggi ore 9 davanti mxp exp in centrale. C erano diverse decine di pax pero la cosa strana è che il materiale era tsr s 3 casse.
Inviato dal mio ASUS_Z00VD utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio ASUS_Z00VD utilizzando Tapatalk
Re: progetto collegamento ferroviario tra il T1 e T2 MXP
Ogni tanto capita, in caso di indisponibilità del previsto Coradia in turno.
- malpensante
- Messaggi: 18616
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: progetto collegamento ferroviario tra il T1 e T2 MXP
No comment
la Repubblica
la Repubblica
- cesare.caldi
- Messaggi: 7985
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: progetto collegamento ferroviario tra il T1 e T2 MXP
Oggi mancano esattamente 2 mesi all' inaugurazione, c'è qualche nuova foto con gli aggiornamenti dei lavori?
Ormai credo siano quasi alla conclusione. Gli ultimi lavori rimasti dovrebbero essere quelli relativi alla viabilità nella zona della nuova stazione dove verrà creata una rotatoria.
Ormai credo siano quasi alla conclusione. Gli ultimi lavori rimasti dovrebbero essere quelli relativi alla viabilità nella zona della nuova stazione dove verrà creata una rotatoria.
Re: progetto collegamento ferroviario tra il T1 e T2 MXP
Qualche giorno fa mancava ancora la linea aerea elettrica, probabilmente sono lavori da poco conto spero...cesare.caldi ha scritto:Oggi mancano esattamente 2 mesi all' inaugurazione, c'è qualche nuova foto con gli aggiornamenti dei lavori?
Ormai credo siano quasi alla conclusione. Gli ultimi lavori rimasti dovrebbero essere quelli relativi alla viabilità nella zona della nuova stazione dove verrà creata una rotatoria.
La stazione sembra ormai pronta, mancava solo arredamento; la rotonda la fanno? boh
Malpensa airport user
Re: progetto collegamento ferroviario tra il T1 e T2 MXP
La linea aerea viene stesa sempre all'ultimo momento e alimentata immediatamente, per non farsi fregare il rame.
Quello che conta sono i pali e le mensole di supporto: presenti quelle, i fili su pochi km si tirano in pochi giorni.
Quello che conta sono i pali e le mensole di supporto: presenti quelle, i fili su pochi km si tirano in pochi giorni.
Re: progetto collegamento ferroviario tra il T1 e T2 MXP
perfetto, allora direi che a breve posizioneranno la linea aerea con relativa messa in tensione.
Ho verificato in questi giorni, il tratto T1 T2 è ormai ultimato: posizionata tutta la segnaletica ferroviaria, incluse telecamere sulla massicciata e segnalamento nonché semaforica ferroviaria, posizionate anche luci led lungo il percorso.
Per quanto riguarda la linea aerea manca solo il cavo, tutto il resto è pronto
Ho verificato in questi giorni, il tratto T1 T2 è ormai ultimato: posizionata tutta la segnaletica ferroviaria, incluse telecamere sulla massicciata e segnalamento nonché semaforica ferroviaria, posizionate anche luci led lungo il percorso.
Per quanto riguarda la linea aerea manca solo il cavo, tutto il resto è pronto
Malpensa airport user
Re: progetto collegamento ferroviario tra il T1 e T2 MXP
Ottimo, ben in tempo per l'apertura di dicembre!
- malpensante
- Messaggi: 18616
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: progetto collegamento ferroviario tra il T1 e T2 MXP
Balotta forever
La Prealpina
La Prealpina
Re: progetto collegamento ferroviario tra il T1 e T2 MXP
Se per un ambientalista una ferrovia è inutile è dannosa, cosa c'è da aggiungere ...malpensante ha scritto:Balotta forever
La Prealpina
Per fortuna che servono i 4 binari tra Mlano e Gallarate che proprio gli ambientalisti hanno fatto bocciare!
Qualcuno ha già chiamato la neuro o si tratta solo di fregnacce?
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa
Re: progetto collegamento ferroviario tra il T1 e T2 MXP
Non sono un fan di Ballotta. Sono convinto che bisogna realizzare le opere che servono, senza però eccedere nei faraonismi..
Nel caso del collegamento T2-Gallarate trovo inutile il progettato collegamento verso Nord (ramo verso Domodossola).
I pochi passeggeri provenienti da Nord potranno tranquillamente cambiare treno a Gallarate.
Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
Nel caso del collegamento T2-Gallarate trovo inutile il progettato collegamento verso Nord (ramo verso Domodossola).
I pochi passeggeri provenienti da Nord potranno tranquillamente cambiare treno a Gallarate.
Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 183 ospiti