Easy Jet e nuove strutture al T2 di MXP
Easy Jet e nuove strutture al T2 di MXP
Notizia opportunamente verificata e confermata.
Lavori presso il T2 , già intravisti alcune settimane fà. Ora si svela l'arcano. Lavori funzionali alla massiccia presenza di Easy Jet ed agli sviluppi prossimi futuri della medesima.
Ci sarà un ridisegno della zona partenze,in modo da creare un' area per lo sbarco dei pax,cosa che eviterebbe l' utilizzo dei bus.Da quest' area si creerà una passerella che si collegherà alle torrette dei fingers e al percorso degli arrivi non schengen.
Posizionamento diverso del controllo passaporti.
I pontili di imbarco dovrebbero sparire,già adesso i 2 inoperativi non vengono sistemati e si pensa ad una struttura da fare sul raccordo centrale in modo tale da poter imbarcare e sbarcare a piedi anche dagli stands che adesso sono remoti.
A breve una nuova piazzola,da ottenere dall 'ex area cargo,quindi tra lo stand 101 e la struttura in mattoni della suddetta area.
Tutto in divenire....Per ezy si parla di 16 A/C a gennaio 2009,dipende dai tempi di consegna Airbus.
Grande vitalità, quindi e grand sintonia tra SEA e Easy. A dimostrazione che quando si vuol dare il massimo con chiarezza d'intenti da entrambe le parti, chi alla fine ne trae vantaggio è il servizio , conseguentemente l'utente.
Lavori presso il T2 , già intravisti alcune settimane fà. Ora si svela l'arcano. Lavori funzionali alla massiccia presenza di Easy Jet ed agli sviluppi prossimi futuri della medesima.
Ci sarà un ridisegno della zona partenze,in modo da creare un' area per lo sbarco dei pax,cosa che eviterebbe l' utilizzo dei bus.Da quest' area si creerà una passerella che si collegherà alle torrette dei fingers e al percorso degli arrivi non schengen.
Posizionamento diverso del controllo passaporti.
I pontili di imbarco dovrebbero sparire,già adesso i 2 inoperativi non vengono sistemati e si pensa ad una struttura da fare sul raccordo centrale in modo tale da poter imbarcare e sbarcare a piedi anche dagli stands che adesso sono remoti.
A breve una nuova piazzola,da ottenere dall 'ex area cargo,quindi tra lo stand 101 e la struttura in mattoni della suddetta area.
Tutto in divenire....Per ezy si parla di 16 A/C a gennaio 2009,dipende dai tempi di consegna Airbus.
Grande vitalità, quindi e grand sintonia tra SEA e Easy. A dimostrazione che quando si vuol dare il massimo con chiarezza d'intenti da entrambe le parti, chi alla fine ne trae vantaggio è il servizio , conseguentemente l'utente.
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
Re: Easy Jet e nuove strutture al T2 di MXP
Da quanto stai dicendo pare che si andrà a costruire una struttura che partendo dalle attuali torri centrali,quelle con i fingers tanto per intenderci,si estenderà lungo la linea charlie cossichè il piazzale del T2 verrà diviso in due.
Puoi confermare se ho capito bene?
Puoi confermare se ho capito bene?
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
Re: Easy Jet e nuove strutture al T2 di MXP
Da ciò che ho potuto capire , la zona dev'essere il lato Est, quella che dà verso il vecchio cargo.
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
Re: Easy Jet e nuove strutture al T2 di MXP
Chi fa un disegno da google earth?
Re: Easy Jet e nuove strutture al T2 di MXP
Quoto, perché ho difficoltà anch'io a capire :oops:Mattia ha scritto:Chi fa un disegno da google earth?
-
- Messaggi: 1044
- Iscritto il: mer 24 ott 2007, 20:08:25
Re: Easy Jet e nuove strutture al T2 di MXP
Io sapevo di una cosa così, gates per imbarco/sbarco a piedi:
Da raggiungere con un sottopasso dall'attuale T2.
Altro nun zo!
Da raggiungere con un sottopasso dall'attuale T2.
Altro nun zo!
Re: Easy Jet e nuove strutture al T2 di MXP
Cerco ulteriori delucidazioni e se arrivo a qualche conclusione la comunico prontamente.
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
Re: Easy Jet e nuove strutture al T2 di MXP
Anch'io intendevo un qualcosa di simile a quanto postato da Jason Bourne!
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
Re: Easy Jet e nuove strutture al T2 di MXP
ci sono vari progetti e possibilità sul T2, alcuni realizzabili in tempi brevi ed altri in tempi medi...
I 2 più immediati prevodono la rimodulazione delle partenze Schengen ed extra visto l'utilizzo prevalente per i voli low cost di quelle Schengen, mentre la seconda riorganizzazione prevede di poter fare gli sbarchi a piendi anche per Ezy.
A medio termine si prevede di realizzare un "satellite" centrale sulla taxy Charlie per i gates ai remoti, stasera faccio un disegnino su Google
I 2 più immediati prevodono la rimodulazione delle partenze Schengen ed extra visto l'utilizzo prevalente per i voli low cost di quelle Schengen, mentre la seconda riorganizzazione prevede di poter fare gli sbarchi a piendi anche per Ezy.
A medio termine si prevede di realizzare un "satellite" centrale sulla taxy Charlie per i gates ai remoti, stasera faccio un disegnino su Google
Malpensa airport user
Re: Easy Jet e nuove strutture al T2 di MXP
Per il mini satellite posso darvi uno scoop....all'interno ci sara' un Doner Kebap.... :mrgreen:
Re: Easy Jet e nuove strutture al T2 di MXP
Giusto 2 bozze di quanto potrebbe esser realizzato al terminal 2, in particolare per sfruttare al massimo la capacità visto l'avvento delle low cost
Questo piccolo accorgimento realizzabile in tempi piuttosto brevi consentirebbe una laggiore logistica e funzionalità soprattutto per i voli di Easy jet.
Continuando il ponticello pedonale dei fingers verso Est e adattandolo al piano terreno si crea ex-novo uno spazio dove convogliare i pax che sbarcano a pieni dalle piazzole 101-107 (dove ora opera EZY ma per l'arrivo si utilizzano i Cobus)
L'altro progetto di cui ho sentito parlare prevede la costruzione di una sorta di satellite (inizialmente senza fingers, poi più avanti chissà) da utilizzare sia per imbarchi/sbarchi a piedi sia per l'utilizzo dei bus interpista. Se non sbaglio una cosa simile c'è anche a Bruxelles e non solo lì
Qua i tempi sono più lunghi, il satelitte eliminerebbe la taxyline Charlie al T2 comportando l'uso dei push-back e facendo fare agli aerei un giro intorno agli stand remoti per rullare nuovamente sulla Charlie. Inoltre per collegare l'aerostazione al "satellite" bisogna scavare sotto terra, boh, mi pare un po troppo complicato e costoso.
Questo piccolo accorgimento realizzabile in tempi piuttosto brevi consentirebbe una laggiore logistica e funzionalità soprattutto per i voli di Easy jet.
Continuando il ponticello pedonale dei fingers verso Est e adattandolo al piano terreno si crea ex-novo uno spazio dove convogliare i pax che sbarcano a pieni dalle piazzole 101-107 (dove ora opera EZY ma per l'arrivo si utilizzano i Cobus)
L'altro progetto di cui ho sentito parlare prevede la costruzione di una sorta di satellite (inizialmente senza fingers, poi più avanti chissà) da utilizzare sia per imbarchi/sbarchi a piedi sia per l'utilizzo dei bus interpista. Se non sbaglio una cosa simile c'è anche a Bruxelles e non solo lì
Qua i tempi sono più lunghi, il satelitte eliminerebbe la taxyline Charlie al T2 comportando l'uso dei push-back e facendo fare agli aerei un giro intorno agli stand remoti per rullare nuovamente sulla Charlie. Inoltre per collegare l'aerostazione al "satellite" bisogna scavare sotto terra, boh, mi pare un po troppo complicato e costoso.
Malpensa airport user
Re: Easy Jet e nuove strutture al T2 di MXP
Figata il secondo
ad occhio ci starebbero 4 finger per lato 8)
Quanto disterebbe, ad occhio, dal T2?Intendo da scavare...
ad occhio ci starebbero 4 finger per lato 8)
Quanto disterebbe, ad occhio, dal T2?Intendo da scavare...
Re: Easy Jet e nuove strutture al T2 di MXP
dall'aerostazione vera e propria circa 200mt
I fingers sono una opzione molto remota (Expo?), magari non vedremo mai nemmeno il satellitino
I fingers sono una opzione molto remota (Expo?), magari non vedremo mai nemmeno il satellitino
Malpensa airport user
Re: Easy Jet e nuove strutture al T2 di MXP
GrazieI-Alex ha scritto:dall'aerostazione vera e propria circa 200mt
I fingers sono una opzione molto remota (Expo?), magari non vedremo mai nemmeno il satellitino
Si chiaro, però lasciami fantasticare :mrgreen:
Re: Easy Jet e nuove strutture al T2 di MXP
di questi piccoli terminal remoti raggiungibili tramite tunnel sotterranei, a LAX ce ne sono vari.
Re: Easy Jet e nuove strutture al T2 di MXP
tutti questi futuri (o ipotetici) interventi al T2 avrebbere piu' senso con l'introduzione del people mover tra i 2 terminal, perche' attualmente una delle cose peggiori e' il servizio bus navetta.
p.s. cose cosi' ce ne sono anche a ginevra, mi pare...
p.s. cose cosi' ce ne sono anche a ginevra, mi pare...
mxp exp
Re: Easy Jet e nuove strutture al T2 di MXP
Tra l'altro per l'expo hanno messo in programma il prolungamento della ferrovia dal T1 al T2, il che renderebbe il T2 raggiungibile quanto il T1...
- stefanojoy
- Messaggi: 5248
- Iscritto il: sab 06 ott 2007, 10:58:44
- Località: milano, citta' studi.
Re: Easy Jet e nuove strutture al T2 di MXP
anche io sono per il people mover tra T1 e T2.
Qualcuno si lamenta del proprio stipendio....altri per 1200 euro al mese.... http://it.youtube.com/watch?v=W2QMhUrSlm0 ....
Re: Easy Jet e nuove strutture al T2 di MXP
Senza andare così distante, si trovano anche a Ginevra.skyrobbie ha scritto:di questi piccoli terminal remoti raggiungibili tramite tunnel sotterranei, a LAX ce ne sono vari.
- AvioTohr
- Messaggi: 1997
- Iscritto il: mer 28 nov 2007, 21:57:37
- Località: Lombardia (I) - Ticino (CH)
Re: Easy Jet e nuove strutture al T2 di MXP
Sarebbe bello se quelli di SEA copiassero da SACBO che farà fare all'architetto Meier un restyling integrale dell'aerostazione. :mrgreen:
O meine schöne Madunina
- cesare.caldi
- Messaggi: 7984
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: Easy Jet e nuove strutture al T2 di MXP
Ci sono immagini di questo progetto?AvioTohr ha scritto:Sarebbe bello se quelli di SEA copiasseno da SACBO che farà fare all'architetto Meier un restyling integrale dell'aerostazione. :mrgreen:
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 124 ospiti