13 Gen. 2013: MXP party Day al nuovo satellite C e seguito

progetti e lavori in corso
Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29122
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

13 Gen. 2013: MXP party Day al nuovo satellite C e seguito

Messaggio da leggereda I-Alex » gio 20 dic 2012, 21:11:33

Si riprende da QUI


Immagine

Domenica 13 gennaio festeggiamo insieme il Malpensa Party Day
Giochi, sorprese, spettacoli per festeggiare insieme l’inaugurazione della nuova ala del Terminal1 di Milano Malpensa.

20/12/2012
In occasione dell’imminente apertura del terzo satellite del Terminal 1 di Malpensa, SEA ha organizzato, per il prossimo 13 gennaio, una giornata speciale aperta al pubblico allo scopo di far conoscere "da vicino" la nuova struttura.

Sarà un vero e proprio “party” dedicato a Malpensa, durante il quale le famiglie con i propri bambini potranno "vivere" l'aeroporto attraverso giochi, sorprese, spettacoli e attività ricreative.

Inoltre aree tematiche saranno dedicate alle destinazioni raggiungibili da Malpensa: dall’estremo Oriente, all’Africa al Nord e Sud America.
Vi aspettiamo domenica 13 gennaio dalle 10.00 alle 18.30 presso il Terminal 1 di Milano Malpensa.
Ingresso libero e parcheggi P3 e P4 gratuiti per tutti i visitatori.

Per parcheggiare:

P3 Express è il parcheggio adiacente all’aerostazione di Milano Malpensa 1 e offre più di 1300 posti auto scoperti.
P4 Long-Term offre 1.200 posti auto scoperti ed è direttamente collegato all’aerostazione da passaggio coperto.

Per maggiorni informazioni visita la sezione dedicata
Malpensa airport user

costalb
Messaggi: 41
Iscritto il: dom 11 nov 2012, 20:44:31

Re: Malpensa progetti Terminal 1 3/3: cresce il sat C (3' parte)

Messaggio da leggereda costalb » ven 21 dic 2012, 06:40:15

Bellissima questa idea del "Party day" ! Aprire l'aeroporto alla gente del territorio , anche a chi l'aeroporto non lo frequenta per lavoro o per volarci, non puo' che essere un'ottima idea a mio parere.
Chissa', magari anche qualche cosiddetto ambientalista ci viene e capisce qualcosa . Forse.
L'inaugurazione e quindi l'apertura "operativa" invece si sa gia' quando sara' ?

Avatar utente
mxp98
Moderatore
Messaggi: 7152
Iscritto il: sab 06 ott 2007, 14:23:03

Re: Malpensa progetti Terminal 1 3/3: cresce il sat C (3' parte)

Messaggio da leggereda mxp98 » ven 21 dic 2012, 07:15:19

costalb ha scritto:Bellissima questa idea del "Party day" ! Aprire l'aeroporto alla gente del territorio , anche a chi l'aeroporto non lo frequenta per lavoro o per volarci, non puo' che essere un'ottima idea a mio parere.
Chissa', magari anche qualche cosiddetto ambientalista ci viene e capisce qualcosa . Forse.
L'inaugurazione e quindi l'apertura "operativa" invece si sa gia' quando sara' ?
Mi pare qualche giorno dopo.
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7961
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: 13 gennaio 2013: Malpensa party Day al nuovo satellite C

Messaggio da leggereda cesare.caldi » ven 21 dic 2012, 18:01:45

Iniziativa molto interessante, sapete se sarà possibile visitare anche la parte airside del nuovo satellite? e magari dare una sbirciatina alle nuove lounge?

Comunque penso di essere presente nel pomeriggio.

Alberate
Messaggi: 77
Iscritto il: sab 31 mar 2012, 18:33:18

Re: 13 gennaio 2013: Malpensa party Day al nuovo satellite C

Messaggio da leggereda Alberate » ven 21 dic 2012, 18:07:57

cesare.caldi ha scritto:Iniziativa molto interessante, sapete se sarà possibile visitare anche la parte airside del nuovo satellite? e magari dare una sbirciatina alle nuove lounge?

Comunque penso di essere presente nel pomeriggio.

Giusto, la parte Airside sarebbe interessante!!! Anche se comunque è ottim l'idea di aprire l'aeroporto alle persone, così noi appassionati e non solo abbiamo l'occasione di viverla un po', non solo quando ci voliamo!!! BRAVI

costalb
Messaggi: 41
Iscritto il: dom 11 nov 2012, 20:44:31

Re: 13 gennaio 2013: Malpensa party Day al nuovo satellite C

Messaggio da leggereda costalb » ven 21 dic 2012, 18:29:17

Ma la parte che inaugurano del terzo terzo mi pare sia quella airside, se non sbaglio, quindi satellite, tulipano e aree immediatamente adiacenti . Se vogliono "far conoscere da vicino la struttura" devono far vedere per forza l'area airside no ?
Ultima modifica di costalb il sab 22 dic 2012, 06:55:15, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18468
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: 13 gennaio 2013: Malpensa party Day al nuovo satellite C

Messaggio da leggereda malpensante » ven 21 dic 2012, 22:47:59

Sarebbe il caso di organizzare un meeting e vedere il C insieme.

kco
Messaggi: 5426
Iscritto il: sab 05 gen 2008, 09:01:18

Re: 13 gennaio 2013: Malpensa party Day al nuovo satellite C

Messaggio da leggereda kco » sab 22 dic 2012, 08:59:10

Sarò controcorrente ma aprire in pompa magna il satC ora mi pare un pò una presa per i fondelli date le più o meno recenti performance dello scalo.

costalb
Messaggi: 41
Iscritto il: dom 11 nov 2012, 20:44:31

Re: 13 gennaio 2013: Malpensa party Day al nuovo satellite C

Messaggio da leggereda costalb » sab 22 dic 2012, 10:00:01

kco ha scritto:Sarò controcorrente ma aprire in pompa magna il satC ora mi pare un pò una presa per i fondelli date le più o meno recenti performance dello scalo.
Io penso proprio il contrario : quando un'azienda non va bene , qualsiasi manager nel mondo sa che e' necessario utilizzare TUTTE le risorse possibili disponibili (e, a volte... anche di piu' ) ! L'inagurazione di questi importantissimi lavori in "pompa magna" sono invece a mio avviso assolutamente auspicabili e necessari.
E' importante dare al mondo un segnale di una Malpensa moderna ed efficiente che crede nel suo futuro : una bella campagna di marketing con immagini di queste nuove aree non puo' che essere un'ottimo biglietto da visita per Malpensa.
Aprire...in sordina sarebbe per contro un errore madornale. Ci pensano gia' in tanti a denigrare Malpensa...
Ultima modifica di costalb il sab 22 dic 2012, 18:49:05, modificato 2 volte in totale.

C-ALEX
Messaggi: 1151
Iscritto il: dom 20 set 2009, 18:55:55

Re: 13 gennaio 2013: Malpensa party Day al nuovo satellite C

Messaggio da leggereda C-ALEX » sab 22 dic 2012, 10:13:49

seguirò questo argomento con molto interresse, penso di venire con i miei due figli se si può entrare nel satellite.

C-Alex

Avatar utente
AeroportiLombardi
Messaggi: 516
Iscritto il: mer 25 nov 2009, 18:37:05

Re: 13 gennaio 2013: Malpensa party Day al nuovo satellite C

Messaggio da leggereda AeroportiLombardi » ven 28 dic 2012, 15:50:52

La voce ufficiale del portale Aeroporti Lombardi, visita il sito www.aeroportilombardi.it
mail to: aeroportilombardi @ virgilio.it - senza spazi -
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
hamza2560
Messaggi: 491
Iscritto il: lun 05 mag 2008, 17:55:30

Re: 13 gennaio 2013: Malpensa party Day al nuovo satellite C

Messaggio da leggereda hamza2560 » gio 03 gen 2013, 09:21:20

Ciao a tutti
Oggi ho telefonato a sea x chiedere del 13 mi dicono che bisogna iscriversi.
X noi di AL ce un invito o dobbiamo iscriverci ?
w malpensa abbasso fiumicino

Fabri88
Messaggi: 2263
Iscritto il: ven 23 apr 2010, 00:21:06
Località: Büsti Grandi (Busto Arsizio)

Re: 13 gennaio 2013: Malpensa party Day al nuovo satellite C

Messaggio da leggereda Fabri88 » gio 03 gen 2013, 10:14:27

Iscriversi???

Ma non è un open-day???

costalb
Messaggi: 41
Iscritto il: dom 11 nov 2012, 20:44:31

Re: 13 gennaio 2013: Malpensa party Day al nuovo satellite C

Messaggio da leggereda costalb » gio 03 gen 2013, 10:38:22

Questo e' puro italian style...poca informazione... nessuno sa niente...sul sito di Malpensa a 10 giorni nessuna info...e poi ti dicono che bisogna iscriversi ? Si', nonna Teodolinda col nipotino Annibale si iscrivono...open day aperto a tutti, no ?? !! Ma per favore...
Poi un "serio responsabile dei lavori" ti dice che i "lavori operativi" sono inziati a maggio 2011 (vedi intervista nel video, e bovinamente riportato dai giornali ) quando lavoravano gia' "assiduamente" nel 2007...
Ma...nessun pudore o vergogna ? E noi sempre a scusare questo e quello, a dire "Si'...ma."
E' il "MA" che rovina l'Italia.
Scusate lo sfogo ma son proprio stufo...anche questa...il grande capo in testa della Sea ha detto (conferenza stampa di novembre) "Apriremo il satellite C nelle prime settimane di gennaio". Prime settimane ? Quante ne ha un mese di "prime settimane" ? Anche qui...tutto nebuloso....
Se presentano il satellite,forse, il 13...poi inaugurano ...che so...il 20, sarebbero prime settimane di gennaio ?

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29122
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: 13 gennaio 2013: Malpensa party Day al nuovo satellite C

Messaggio da leggereda I-Alex » gio 03 gen 2013, 10:53:44

costalb ha scritto:Poi un "serio responsabile dei lavori" ti dice che i "lavori operativi" sono inziati a maggio 2011 (vedi intervista nel video, e bovinamente riportato dai giornali ) quando lavoravano gia' "assiduamente" nel 2007...
ti quoto su tutto perchè hai ragione eccetto questo passaggio.
I lavori alle fondamenta del sat C sono iniziate a inizio 2009 (ben prima comunque del 2011 quando sono iniziati gli allestimenti degli impianti finali), nel 2007 (ma forse anche prima dovrei controllare dalle foto dei Lavori) stavano lavorando al 3/3 del Terminal
Malpensa airport user

costalb
Messaggi: 41
Iscritto il: dom 11 nov 2012, 20:44:31

Re: 13 gennaio 2013: Malpensa party Day al nuovo satellite C

Messaggio da leggereda costalb » gio 03 gen 2013, 11:16:43

I-Alex ha scritto:
costalb ha scritto:Poi un "serio responsabile dei lavori" ti dice che i "lavori operativi" sono inziati a maggio 2011 (vedi intervista nel video, e bovinamente riportato dai giornali ) quando lavoravano gia' "assiduamente" nel 2007...
ti quoto su tutto perchè hai ragione eccetto questo passaggio.
I lavori alle fondamenta del sat C sono iniziate a inizio 2009 (ben prima comunque del 2011 quando sono iniziati gli allestimenti degli impianti finali), nel 2007 (ma forse anche prima dovrei controllare dalle foto dei Lavori) stavano lavorando al 3/3 del Terminal

VERO, infatti hai ragione, non era al satellite che lavoravano nel 2007...era al 3/3 del quale era prevista l'apertura di tutto il piano check-in entro PASQUA 2008.

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7961
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: 13 gennaio 2013: Malpensa party Day al nuovo satellite C

Messaggio da leggereda cesare.caldi » gio 03 gen 2013, 20:40:31

Ma allora è confermato o no l'evento del giorno 13? E' aperto al pubblico o necessita prenotazione o inviti?

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29122
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: 13 gennaio 2013: Malpensa party Day al nuovo satellite C

Messaggio da leggereda I-Alex » gio 03 gen 2013, 21:57:40

cesare.caldi ha scritto:Ma allora è confermato o no l'evento del giorno 13? E' aperto al pubblico o necessita prenotazione o inviti?
stiamo aspettando risposta ufficiale dagli organizzatori (Sea)
Peraltro l'unica notizia ufficiale è che ci aspettano le famiglie e i bambini in aeroporto http://www.milanomalpensa2.eu/it/media/ ... newsId=790
Malpensa airport user

Fabri88
Messaggi: 2263
Iscritto il: ven 23 apr 2010, 00:21:06
Località: Büsti Grandi (Busto Arsizio)

Re: 13 gennaio 2013: Malpensa party Day al nuovo satellite C

Messaggio da leggereda Fabri88 » ven 04 gen 2013, 00:19:32

Che sicuramente sapranno che bisogna registrarsi...... :duro: :duro: :duro:

LIN-MXP
Messaggi: 473
Iscritto il: sab 22 gen 2011, 18:39:54
Località: Between Malpensa and Linate

Re: 13 gennaio 2013: Malpensa party Day al nuovo satellite C

Messaggio da leggereda LIN-MXP » ven 04 gen 2013, 09:05:35

Tra l'altro è stata avviata una massiccia campagna pubblicitaria su Milano con affissioni in ogni dove, soprattutto presso le pensiline ATM.

Si parla solo di iniziative per bambini... E per gli adulti ci sarà qualcosa di interessante? :ciao:

Io ci sarò il 13.
Fasten your seat belts!

costalb
Messaggi: 41
Iscritto il: dom 11 nov 2012, 20:44:31

Re: 13 gennaio 2013: Malpensa party Day al nuovo satellite C

Messaggio da leggereda costalb » ven 04 gen 2013, 12:05:37

I-Alex ha scritto:
cesare.caldi ha scritto:Ma allora è confermato o no l'evento del giorno 13? E' aperto al pubblico o necessita prenotazione o inviti?
stiamo aspettando risposta ufficiale dagli organizzatori (Sea)
Peraltro l'unica notizia ufficiale è che ci aspettano le famiglie e i bambini in aeroporto http://www.milanomalpensa2.eu/it/media/ ... newsId=790
Il link, per lo meno ora, non funziona. Ma so comunqua come trovarlo sul sito Sea, ben nascosto, nei "media".
Ma perché ? Ditemi... perche' fanno cosi' ? Perché non voglion essere disturbati...perché cosi' non ci va nessuno... ? Ma se voi doveste inaugurare la vostra attivita' FARESTE COSI' a pubblicizzare l'inaugurazione ?

Avatar utente
AeroportiLombardi
Messaggi: 516
Iscritto il: mer 25 nov 2009, 18:37:05

Re: 13 gennaio 2013: Malpensa party Day al nuovo satellite C

Messaggio da leggereda AeroportiLombardi » ven 04 gen 2013, 15:51:10

Domenica 13 gennaio festeggiamo insieme il Malpensa Party DayGiochi, sorprese, spettacoli per festeggiare insieme l’inaugurazione della nuova ala del Terminal1 di Milano Malpensa.


Immagine

02/01/2013
In occasione dell’imminente apertura del terzo satellite del Terminal 1 di Malpensa, SEA ha organizzato, per il prossimo 13 gennaio, una giornata speciale aperta al pubblico allo scopo di far conoscere "da vicino" la nuova struttura.

Sarà un vero e proprio “party” dedicato a Malpensa, durante il quale le famiglie con i propri bambini potranno "vivere" l'aeroporto attraverso giochi, sorprese, spettacoli e attività ricreative.
Vi aspettiamo domenica 13 gennaio dalle 10.00 alle 18.30 presso il Terminal 1 di Milano Malpensa.
Ingresso libero e parcheggi P3 e P4 gratuiti per tutti i visitatori.

Programma
In aeroporto saranno presenti quattro aree espositive dedicate ai Paesi del mondo raggiungibili da Malpensa: Nord e Sud America, Eurasia, Medio ed Estremo Oriente. Un viaggio virtuale intorno al mondo per scoprire il fascino e i sapori di località lontane.

Intrattenimento
Tre le proposte interattive dedicate a grandi e bambini: le cartoline dal mondo, il corner dove sarà possibile scattare una foto ricordo della giornata, il tour guidato del nuovo satellite e l'albero dei messaggi sul quale scrivere un pensiero sul tema del viaggio.

Saranno presenti all'evento con esibizioni dal vivo, Loredana Errore la cantante finalista di Amici, Alessandro Casillo vincitore della sezione giovani di Sanremo 2012, Maurizio Lastrico il comico di Zelig, il coro nazionale della musica gospel (Italian Gospel Choir), la Teresa e il Giovanni della compagnia teatrale i Legnanesi.

Un mini campo da calcio e un calcio balilla saranno messi a disposizione di grandi e bambini dallo Stadio di San Siro.
Il Museo di Volandia invece allestirà un'area giochi bambini con i gonfiabili.

Per i più piccoli
Si potranno costruire pupazzi personalizzati e modellini di aerei, disegnare la rotta di un viaggio fantastico su un planisfero gigante o sfidare i propri genitori in una competizione a premi.

Geronimo Stilton - il famoso scrittore e direttore dell'Eco del Roditore - intratterrà i più piccoli con uno show divertente e ricco di sorprese.

Punti ristoro
A tutti i visitatori verrà consegnato un buono da utilizzare presso i punti di ristoro per una consumazione a scelta tra sandwich, hamburger, panini crepes e paste con nutella, pop corn, zucchero filato, caldarroste, macedonie e gelati.


Per parcheggiare
P3 Express è il parcheggio adiacente all’aerostazione di Milano Malpensa 1 e offre più di 1300 posti auto scoperti.
P4 Long-Term offre 1.200 posti auto scoperti ed è direttamente collegato all’aerostazione da passaggio coperto.

Per maggiorni informazioni visita la sezione dedicata

Fonte: sito Sea e canale Twitter
La voce ufficiale del portale Aeroporti Lombardi, visita il sito www.aeroportilombardi.it
mail to: aeroportilombardi @ virgilio.it - senza spazi -
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

antonio
Messaggi: 86
Iscritto il: gio 14 apr 2011, 14:20:54

Re: 13 gennaio 2013: Malpensa party Day al nuovo satellite C

Messaggio da leggereda antonio » sab 05 gen 2013, 14:46:09

Ciao a tutti. ok per il 13-1- tutte le ore vanno bene.
grazie. :applausi:

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29122
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: 13 gennaio 2013: Malpensa party Day al nuovo satellite C

Messaggio da leggereda I-Alex » sab 05 gen 2013, 14:48:33

antonio ha scritto:Ciao a tutti. ok per il 13-1- tutte le ore vanno bene.
grazie. :applausi:
Metti qui il voto che poi scegliamo l'orario più votato http://www.mxpairport.it/forum/viewtopic.php?f=7&t=8570
Malpensa airport user

costalb
Messaggi: 41
Iscritto il: dom 11 nov 2012, 20:44:31

Re: 13 gennaio 2013: Malpensa party Day al nuovo satellite C

Messaggio da leggereda costalb » dom 06 gen 2013, 08:57:01

Su Tripadvisor , sito ormai consultato dalla maggioranza dei viaggiatori, hanno aperto un nuovo topic sull'inagurazione del satellite C. C'e' un romano che, fin qui, comprensibilmente, ne parla malissimo e gli unici che hanno risposto sono un paio di milanesi....disfattisti anche loro, mi pare.
Sembra che stiano aprendo la terza ala di un lager, come ho scritto li' io...un totale schifo. Se qualcuno avesse voglia di replicare...io l'ho gia' fatto ma penso sarebbe meglio ci fossero piu' risposte perché Tripadvisor e' molto letto e questo disfattismo, a mio avviso, a Malpensa non fa bene di certo !

LINK :
http://www.tripadvisor.it/ShowTopic-g1- ... ravel.html


Torna a “PROGETTI e CANTIERI”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 84 ospiti