Parcheggio remoto BUS zona sud palazzina ENAC
Parcheggio remoto BUS zona sud palazzina ENAC
Rumors danno allo studio la possibilità d'un nuovo parcheggio dedicato ai bus nella zona indicata nel titolo.
Vari valutazioni in esame per il successivo posizionamento al T1.
Questo è quanto.
Vari valutazioni in esame per il successivo posizionamento al T1.
Questo è quanto.
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
Re: Mega parcheggio BUS zona sud palazzina ENAC
A sud della palazzina ENAC non c'è quell'area semi-abbandonata/cantiere utilizzata da molti anche come parcheggio gratuito (abusivo)?
Se si mettesse mano a quell'area sarebbe solo un bene, ma per i pax sarebbe una bella camminata (per aggirare la palazzina ENAC e immettersi sulla passerella che porta al T1).
Spero che si tratti di un parcheggio remoto per i bus VUOTI in attesa di recarsi nell'opportuna area di carico di fronte alle uscite del terminal. Un po' come avviene per i taxi in sostanza: parcheggio in zona palazzina ENAC e area di carico di fronte al terminal.
Se si mettesse mano a quell'area sarebbe solo un bene, ma per i pax sarebbe una bella camminata (per aggirare la palazzina ENAC e immettersi sulla passerella che porta al T1).
Spero che si tratti di un parcheggio remoto per i bus VUOTI in attesa di recarsi nell'opportuna area di carico di fronte alle uscite del terminal. Un po' come avviene per i taxi in sostanza: parcheggio in zona palazzina ENAC e area di carico di fronte al terminal.
Ultima modifica di Mauz il lun 08 apr 2013, 21:43:17, modificato 1 volta in totale.
Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)
Re: Mega parcheggio BUS zona sud palazzina ENAC
Esattamente, pare sia questo l'intento.Mauz® ha scritto: Spero che si tratti di un parcheggio remoto per i bus VUOTI in attesa di recarsi nell'opportuna area di carico di fronte alle uscite del terminal. Un po' come avviene per i taxi in sostanza: parcheggio in zona palazzina ENAC e area di carico di fronte al terminal.
Infatti si parla anche d'una struttura ( non meglio specificata) che specifichi il traffico aereo arrivi/partenze.
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
Re: Mega parcheggio BUS zona sud palazzina ENAC
Speriamo!
E questo è il progetto di Musica :clapp: :clapp:
E questo è il progetto di Musica :clapp: :clapp:
Malpensa airport user
Re: Mega parcheggio BUS zona sud palazzina ENAC
musica le pensa di notte... :green:
Re: Mega parcheggio BUS zona sud palazzina ENAC
E le fa di giorno :cool2:MUSICA ha scritto:musica le pensa di notte... :green:
Malpensa airport user
- Commonwealth
- Messaggi: 1016
- Iscritto il: lun 26 gen 2009, 01:06:09
Re: Mega parcheggio BUS zona sud palazzina ENAC
Buonissima idea anche per decongestionare -o almeno provarci- la viabilità agli arrivi.
- cesare.caldi
- Messaggi: 7984
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: Mega parcheggio BUS zona sud palazzina ENAC
Da quando hanno ristrutturato la zona arrivi togliendo i parcheggi bus sotto la tettoia la situazione è nettamente peggiorata, adesso specie i minibus dei parcheggi e ce ne sono moltissimi e quelli degli hotel si piazzano davanti nella corsia di scorrimento e bloccano il traffico risultato devi fare una continua gincana. E comunque l'aspetto per un pax che sbarca al T1 di MXP per la prima volta è in stile aeroporto africano con bazar e caos generale, veramente un pessimo biglietto da visita.Commonwealth ha scritto:Buonissima idea anche per decongestionare -o almeno provarci- la viabilità agli arrivi.
Re: Mega parcheggio BUS zona sud palazzina ENAC
Spesso di sera è un disastro, la corsia di sinistra è occupata da auto ovunque...
Abbiamo 12 mln di pax al T1 e non siamo in grado di gestire gli afflussi, dovessimo davvero raddoppiare o triplicare i volumi come faranno?
Abbiamo 12 mln di pax al T1 e non siamo in grado di gestire gli afflussi, dovessimo davvero raddoppiare o triplicare i volumi come faranno?
Malpensa airport user
Re: Mega parcheggio BUS zona sud palazzina ENAC
chiedete di parlare col settore viabilità di Sea. A brevissimo ci dovrebbe essere un incontro con gli interessati per cercare soluzioni.... proponetevi e rilanciate la mia idea (e altre) anche a quel livello... cercherò di esserci...ovviamente in un altro ruolo "istituzionale" che non mi permetterà la mia consueta libertà del sito...mi morderò...
Re: Parcheggio remoto BUS zona sud palazzina ENAC
più che un rumors allo studio è ormai quasi pronto per l'uso!
Dovrebbe venir utilizzato il piazzale dove un tempo erano depositate le auto abbandonate nell'aeroporto, in posteggio è tra il P1 e la palazzina sindacati (accanto Enac)
Anche i cartelli ormai sono posizionati :ciao:
Dovrebbe venir utilizzato il piazzale dove un tempo erano depositate le auto abbandonate nell'aeroporto, in posteggio è tra il P1 e la palazzina sindacati (accanto Enac)
Anche i cartelli ormai sono posizionati :ciao:
Malpensa airport user
Re: Parcheggio remoto BUS zona sud palazzina ENAC
per dirla tutta:
a mio avviso dovrebbero fare anche un cartello di avviso sia per chi arriva dall'autostrada Milano che dalla Torino (via superstrade) che indichi di questo posto.
E, oltre ad un mega cartello luminoso con tutti gli arrivi, stimati e "actual" dovrebbero lasciare una colonna di "autorizzazione" per il bus. Sostanzialmente un "GO" che dica all'autista: Ti è permesso andare a caricare i Tuoi passeggeri. Le cose funzionano bene se hanno dettagli diversamente manca sempre un pezzo (tipico italiano). Quando rilasciare il "GO" ? Quando l'aereo è entrato in parcheggio. A quel punto c'è tutto il tempo di muovere il bus, intanto si scaricano e consegnano i bagagli e i pax escono alle pensiline... non ci vuole molto. Va da sè che far pagare un pedaggio bus forfettario di 5 Euro l'ora (e cifra minima anche sotto i 60 minuti) sarebbe più che accettabile e dovuto.
A quel punto sarebbe giustificabile "legnare" i furbi che non rispettino le regole.
Inoltre, tutta l'area aeroportuale dovrebbe avere delle sbarre mobili (direi una ventina circa) che, in casi di emergenza di qualsiasi tipo coadiuvino le forze addeette al blocco della circolazione sia in entrata che uscita. Supponete che si intasi l'aerostazione e si debba bloccare l'accesso per un'ora. Come si fa? Pattuglie? Si, ma se hai una sbarra che si chiude ti basta un poliziotto e l'altro lo destini ad un'altra funzione mentre se non hai questi supporti dispendi in uomini e non hai la stessa efficacia...
manderei "qualcuno" anche di SEA, di Enac (le forze dell'ordine sarebbero d'accordo) a farsi un minimo di corsi sicurezza in Israele... sono investimenti che prima o poi ti restituiscono il costo. Diversamente li paghi al cubo !
Tra l'altro, mi spiace dirlo ma parlo per esperienza, è brutto vedere che anche gli stranieri sono i primi ad "applicare" il peggio delle abitudini italiche nel disordine (ed arroganza) generale... Qualcuno si svegli: essere aperti non vuol dire farsi calpesatare.
a mio avviso dovrebbero fare anche un cartello di avviso sia per chi arriva dall'autostrada Milano che dalla Torino (via superstrade) che indichi di questo posto.
E, oltre ad un mega cartello luminoso con tutti gli arrivi, stimati e "actual" dovrebbero lasciare una colonna di "autorizzazione" per il bus. Sostanzialmente un "GO" che dica all'autista: Ti è permesso andare a caricare i Tuoi passeggeri. Le cose funzionano bene se hanno dettagli diversamente manca sempre un pezzo (tipico italiano). Quando rilasciare il "GO" ? Quando l'aereo è entrato in parcheggio. A quel punto c'è tutto il tempo di muovere il bus, intanto si scaricano e consegnano i bagagli e i pax escono alle pensiline... non ci vuole molto. Va da sè che far pagare un pedaggio bus forfettario di 5 Euro l'ora (e cifra minima anche sotto i 60 minuti) sarebbe più che accettabile e dovuto.
A quel punto sarebbe giustificabile "legnare" i furbi che non rispettino le regole.
Inoltre, tutta l'area aeroportuale dovrebbe avere delle sbarre mobili (direi una ventina circa) che, in casi di emergenza di qualsiasi tipo coadiuvino le forze addeette al blocco della circolazione sia in entrata che uscita. Supponete che si intasi l'aerostazione e si debba bloccare l'accesso per un'ora. Come si fa? Pattuglie? Si, ma se hai una sbarra che si chiude ti basta un poliziotto e l'altro lo destini ad un'altra funzione mentre se non hai questi supporti dispendi in uomini e non hai la stessa efficacia...
manderei "qualcuno" anche di SEA, di Enac (le forze dell'ordine sarebbero d'accordo) a farsi un minimo di corsi sicurezza in Israele... sono investimenti che prima o poi ti restituiscono il costo. Diversamente li paghi al cubo !
Tra l'altro, mi spiace dirlo ma parlo per esperienza, è brutto vedere che anche gli stranieri sono i primi ad "applicare" il peggio delle abitudini italiche nel disordine (ed arroganza) generale... Qualcuno si svegli: essere aperti non vuol dire farsi calpesatare.
Re: Parcheggio remoto BUS zona sud palazzina ENAC
Vero tutto Musica... ma Sea non brilla su queste tematiche.
Guarda la viabilità: abbiamo al T1 circa 6mln di pax in partenza e 6mln in arrivo, ciò nnostante la sosta selvaggia e caotica regna sovrana in certi orari... Pensa se il T1 avesse i 30 mln di pax per il quale è progettato che delirio :nonono: :azz:
Guarda la viabilità: abbiamo al T1 circa 6mln di pax in partenza e 6mln in arrivo, ciò nnostante la sosta selvaggia e caotica regna sovrana in certi orari... Pensa se il T1 avesse i 30 mln di pax per il quale è progettato che delirio :nonono: :azz:
Malpensa airport user
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 229 ospiti