Pagina 3 di 3

Re: Accessibilità su gomma: tang Nord (ex SP Rho-Monza)

Inviato: mer 25 ott 2017, 01:57:59
da Fedpassion
Scusami, ma su Bergamo non riesco proprio a seguirti.
Dici che il terminal attuale è piuttosto pieno. Vero.
Dici che ci sono limiti fisici alla espansione dell'aeroporto. Ovviamente vero. Dove non ci sono? Anche in mezzo al deserto ci sono.

Manca la seconda parte di ragionamento, ovvero cercar di capire quanto manca a raggiungere questi limiti fisici. Come si è detto altre volte qui sul forum, di spazio per crescere a BG non ce n'è un'infinità, ma ce n'è ancora parecchio, Basta espandere lo scalo anche a nord della pista. Tecnicamente fattibile senza troppi problemi.

Quindi per favore non lasciamo intendere che nel breve/medio termine la mancanza di spazio a Bergamo aprirà nuove prospettive per Malpensa. Purtroppo non è così. Servirebbe una forte volontà politica Per limitare la crescita di BG a favore di MPX. Volontà che per ora manca,purtroppo.
Altro che mancanza di spazio.

Re: Accessibilità su gomma: tang Nord (ex SP Rho-Monza)

Inviato: mer 25 ott 2017, 07:10:52
da amministratore
che dite, ritorniamo qui a scrivere della infrastruttura stradale come da titolo?

Grazie a tutti

Re: Accessibilità su gomma: tang Nord (ex SP Rho-Monza)

Inviato: mar 18 set 2018, 15:07:44
da MUSICA
La 336 è ormai ai limiti di sopportabilità. Il traffico è troppo.

Quando arriva il nuovo magazzino DHL i bilici aggiuntivi saranno a decine...e se Mxp continua a crescere anche le auto.

Qualcuno può tornare alla caricate per sensibilizzare? Senza contare il problema sicurezza che è prioritario.

Re: Accessibilità su gomma: tang Nord (ex SP Rho-Monza)

Inviato: mar 18 set 2018, 18:31:40
da I-Alex
Perché scrivi nel topic tangenziale Nord?

Re: Accessibilità su gomma: tang Nord (ex SP Rho-Monza)

Inviato: mar 04 dic 2018, 10:50:52
da malpensante
I lavori sulla Tangenziale Nord sono praticamente fermi da mesi, a causa dei guai finanziari dell'impresa costruttrice.

Ai Comuni della zona è stato detto che si finirà fra due anni, ma sono previsioni inaffidabili. A primavera avevano detto a SEA che due corsie per senso di marcia sarebbero state disponibili questo Natale e che nel 2019 sarebbe stato completato tutto. In pratica non hanno fatto niente, nemmeno sostituire l'impresa.

Il primo problema dell'Italia è un sistema legale del ca**o, che non permette di prendere a calci chi è inadempiente e porta a ritardi intollerabili. Ma si sa che siamo la patria del diritto...

Re: Accessibilità su gomma: tang Nord (ex SP Rho-Monza)

Inviato: ven 20 set 2019, 17:32:03
da malpensante
Comunicato stampa

Rho-Monza, operativo il piano per far ripartire il cantiere

Assago, 11 settembre 2019 – Milano Serravalle - Milano Tangenziali S.p.A. comunica che in data odierna è intervenuta l’operatività del piano predisposto per consentire entro alcune settimane la ripresa dei lavori di riqualifica della SP46 “Rho-Monza”. I lavori hanno infatti subito un forte rallentamento a causa di problematiche finanziarie all’interno del raggruppamento temporaneo di imprese affidatarie. In tale contesto, Milano Serravalle si è fatta parte attiva nel creare i presupposti per la ripartenza delle attività e procederà in prima istanza al pagamento diretto dei subappaltatori, il che, in accordo con le imprese del raggruppamento, consentirà la riapertura entro la fine di ottobre del cantiere per la realizzazione di un’infrastruttura necessaria e attesa dal territorio.


https://www.serravalle.it/moduli/downlo ... 092019.pdf