Piste invertite
Piste invertite
Si è alzato improvvisamente un vento teso da sud e si sono già registrati i primi decolli ed atterraggi per 18.
E' insolito ... ;)
E' insolito ... ;)
Re: Piste invertite
Questo è il periodo durente il quale più frequentemente succede.
Nell'arco ell'anno sono mediamente 6/7 gg incriminati
Nell'arco ell'anno sono mediamente 6/7 gg incriminati
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
- malpensante
- Messaggi: 18591
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Piste invertite
Se si fa anche a MXP sarà il solito disastro di ritardi, perché le uscite sono a 135°.
Re: Piste invertite
Ecco, ora la RESA costruita 3 anni fa (240) mt serve a qualche cosa....
Re: Piste invertite
i raccordi ad alta velocità non vengono costruiti,perchè con la procedura a goccia in uso per 17, le separazioni in atterraggio sono molto più alte in termini di miglia rispetto all' ILS diretto per le 35 quindi i velivoli non necessitano di liberare la pista il più velocemente possibile.badthinker ha scritto:Se si fa anche a MXP sarà il solito disastro di ritardi, perché le uscite sono a 135°.
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
- stefanojoy
- Messaggi: 5248
- Iscritto il: sab 06 ott 2007, 10:58:44
- Località: milano, citta' studi.
Re: Piste invertite
E gia'...vento assurdo. E' sempre spettacolare vedere gli aerei atterrare verso sud...
Qualcuno si lamenta del proprio stipendio....altri per 1200 euro al mese.... http://it.youtube.com/watch?v=W2QMhUrSlm0 ....
Re: Piste invertite
Ne è previsto uno in fondo alla 17L, vicino alla testata 35 (l'unico che potrebbe essere utile/pratico) ;)mxp98 ha scritto:i raccordi ad alta velocità non vengono costruiti,perchè con la procedura a goccia in uso per 17badthinker ha scritto:Se si fa anche a MXP sarà il solito disastro di ritardi, perché le uscite sono a 135°.
Malpensa airport user
Re: Piste invertite
Nel progetto SEA " riqualificazione piste" erano previsti due raccordi in uscita in velocita' per la 17L, questi la sucessione dei lavori era:
1- Raccordo in uscita angolato 35L, fatto
2- Prolungamento taxi nord a lato della 35L, fatto.
3- Manico d'ombrello per 35R, in corso.
4- Raccordi in velocita' per 17L- Prossimo cantiere?-
I disegni uscirono anche su JP4 Aeronautica.
1- Raccordo in uscita angolato 35L, fatto
2- Prolungamento taxi nord a lato della 35L, fatto.
3- Manico d'ombrello per 35R, in corso.
4- Raccordi in velocita' per 17L- Prossimo cantiere?-
I disegni uscirono anche su JP4 Aeronautica.
Re: Piste invertite
Un controllore mi aveva detto che il progetto era stato accantonato per il motivo che ho spiegato nel precedente post.
Le cose però cambiano molto velocemente e magari lo ripescano
Le cose però cambiano molto velocemente e magari lo ripescano
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
Re: Piste invertite
A volte riescono ad uscire anche al Delta,comunque hai ragione l'unico utile sarebbe in fondo al Charlie AlphaI-Alex ha scritto:Ne è previsto uno in fondo alla 17L, vicino alla testata 35 (l'unico che potrebbe essere utile/pratico) ;)mxp98 ha scritto:i raccordi ad alta velocità non vengono costruiti,perchè con la procedura a goccia in uso per 17badthinker ha scritto:Se si fa anche a MXP sarà il solito disastro di ritardi, perché le uscite sono a 135°.
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
Re: Piste invertite
Occhio che per reginals e frullini potrebbe esser anche utile un secondo raccordo prima.
Re: Piste invertite
Ribadisco però che nel fare i lavori ci deve essere poi il tornaconto.
Siamo sicuri che la macchinosa procedura ILS 17L e di conseguenza le ampie separazioni tra gli aeromobili in volo giustifichino interventi a terra come raccordi ad alta velocità,quando questi riescono a liberare tranquillamente la pista senza creare conflitti?
Sarebbe bello interpellare un controllore di mxp.
Siamo sicuri che la macchinosa procedura ILS 17L e di conseguenza le ampie separazioni tra gli aeromobili in volo giustifichino interventi a terra come raccordi ad alta velocità,quando questi riescono a liberare tranquillamente la pista senza creare conflitti?
Sarebbe bello interpellare un controllore di mxp.
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
- malpensante
- Messaggi: 18591
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Piste invertite
Un po' di cemento non fa mai male
Le uscite a 135° sono un po' assurde, che ce ne sia almeno una decente.
Le uscite a 135° sono un po' assurde, che ce ne sia almeno una decente.
Re: Piste invertite
Infatti anche perche' uscite in velocita' ed interdistanze minime a 3 miglia tra velivoli vanno in parallelo.badthinker ha scritto:Un po' di cemento non fa mai male
Le uscite a 135° sono un po' assurde, che ce ne sia almeno una decente.
Tra l'altro con la 3 pista si cambiera' un po' tutto dato che anche questa verrebbe abilitata ad atterraggi 17 con ILS ed essendo piu a sud non e' escluso che si possa utilizzarla il procedurale (diretto) ovviamnete se quel benedetto ripetitore radar ATC di Linate verra' installato.
Con la terza pista non ci sarebbe piu' l'avvicinamento a goccia ma due circuiti d'avvicinamento separati, uno lato Saronno l'altro lato Vercelli.
Re: Piste invertite
l'uscita veloce in fondo alla 17L si farà... Zona C-CA dove a breve sbucherà il manico ad ombrello...
Con l'uso del raccordo nuovo (manico ombrello) diventerà anche una entrata veloce sulla 35R ;)
Con l'uso del raccordo nuovo (manico ombrello) diventerà anche una entrata veloce sulla 35R ;)
Malpensa airport user
Re: Piste invertite
Allora appena terminato il manico mi sa che proseguiranno, praticamente un cantiere intinerante infinito (terminata l'uscita di velocita' gli faranno fare i nuovi park per la seconda Cargo City e poi da li la 3 pista...morale sbaraccheranno nel 2014 se va bene, not bad!).I-Alex ha scritto:l'uscita veloce in fondo alla 17L si farà... Zona C-CA dove a breve sbucherà il manico ad ombrello...
Con l'uso del raccordo nuovo (manico ombrello) diventerà anche una entrata veloce sulla 35R ;)
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 65 ospiti