http://www.strettoweb.com/2015/08/reggi ... ta/315314/Chiederemo immediatamente al management di Alitalia il ripristino del collegamento diretto dall’aeroporto dello Stretto a Milano Linate, con partenza nella fascia oraria mattutina e rientro in serata. Il volo, da quanto risulta anche mediante una semplice prenotazione su internet, è stato eliminato dalla programmazione della principale compagnia italiana per la prossima stagione invernale e verrà sostituito con un operativo i cui orari non rispondono alle esigenze della nostra utenza cittadina e metropolitana”. Lo dichiara il Sindaco di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà. “La soppressione della sosta notturna dell’aeromobile sul piazzale del ‘Tito Minniti’ rischia di arrecare un grave danno ai viaggiatori dell’area dello Stretto, che storicamente usufruivano di un collegamento in giornata con la capitale finanziaria del Paese. La nuova programmazione di Alitalia – prosegue il Primo cittadino – penalizza in maniera inaccettabile i passeggeri di questo territorio, già costretti a fare i conti con una gravissima condizione di isolamento. Quanti viaggiano per motivi di lavoro, di studio e soprattutto di salute non possono essere costretti a farsi carico di ingenti spese di alloggio in una città cara come Milano. Il nostro scalo – aggiunge Falcomatà – è stato confermato di rilevanza nazionale dall’ultimo Piano degli aeroporti. Nonostante le difficoltà, il ‘Tito Minniti’ deve essere potenziato e non ulteriormente mortificato da scelte aziendali che ledono il diritto alla mobilità dei cittadini reggini. Si tratta di decisioni che risultano del tutto illogiche, attesa la significativa percentuale di riempimento dei posti sulla tratta Reggio-Linate”. Il sindaco Falcomatà conclude: “Già negli anni scorsi la pianificazione della stagione invernale di Alitalia aveva portato allo spostamento in slot orari del tutto improbabili dei collegamenti da e per Reggio. Ci appelliamo al ministro Graziano Delrio affinché intervenga presso i vertici del vettore chiedendo il ripristino dell’orario attualmente vigente”.
alitalia taglia 1 lin-reg (che passa da 2xd a 1xd)
alitalia taglia 1 lin-reg (che passa da 2xd a 1xd)
a partire dalla W15 ed arrivano subito le prime reazioni:
20 anni di perdite senza soluzione di continuità per liberarsi di alitalia. Per ITA airways ne occorreranno molti meno.
Re: alitalia taglia 1 lin-reg (che passa da 2xd a 1xd)
Forse il sindaco ancora non sà che da qualche tempo AZ è stata privatizzata.
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
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Re: alitalia taglia 1 lin-reg (che passa da 2xd a 1xd)
In realtà il volo è sempre 1xd
La lagna è a causa del nuovo orario che non è altrettanto figo
La lagna è a causa del nuovo orario che non è altrettanto figo
Re: alitalia taglia 1 lin-reg (che passa da 2xd a 1xd)
Ma gli fa tanto schifo usare il meraviglioso hub nazionale di FCO per arrivare fino a Milano? :green: :green: :green:
Re: alitalia taglia 1 lin-reg (che passa da 2xd a 1xd)
il volo attualmente e' 2xdcanadian#affairs ha scritto:In realtà il volo è sempre 1xd
La lagna è a causa del nuovo orario che non è altrettanto figo
20 anni di perdite senza soluzione di continuità per liberarsi di alitalia. Per ITA airways ne occorreranno molti meno.
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Re: alitalia taglia 1 lin-reg (che passa da 2xd a 1xd)
mi sa allora è un rinforzo solo del picco estivo, già nella prima metà di settembre torna giornaliero.spanna ha scritto:il volo attualmente e' 2xdcanadian#affairs ha scritto:In realtà il volo è sempre 1xd
La lagna è a causa del nuovo orario che non è altrettanto figo
Re: alitalia taglia 1 lin-reg (che passa da 2xd a 1xd)
ma nella W14 era 2xd o 1xd?
20 anni di perdite senza soluzione di continuità per liberarsi di alitalia. Per ITA airways ne occorreranno molti meno.
Re: alitalia taglia 1 lin-reg (che passa da 2xd a 1xd)
Vi piace AZ? Questo è quello che offre: il nulla...
Re: alitalia taglia 1 lin-reg (che passa da 2xd a 1xd)
Se fossero furbi dovrebbero spingere (e lo possono fare) per ridimensionare LIN e portare tutto a Mxp. Inventarsi con Enac che per sicurezza movimenti si vogliono ridurre la capacità del 20% ad esempio. Quindi AZ sarebbe la prima a dare "il buon esempio" magari organizzandosi appositamente facendo finta di essere "danneggiati" quindi mettere a tacere le europee.
A quel punto, a Mxp potrebbero caricare sia il p2p che meglio alimentare i (pochi) LR.
Forse non realizzano che anche a Lin fra breve faranno pochi soldi? Ormai si sta polarizzando tutto tra Orio con Ryan e Mxp con Easy...loro possono solo sopravvivere a Mxp unendo p2p di livello non low cost (c'è ancora molta gente che sceglierebbe un miglior servizio pur non a prezzi folli) e LR. Più tardi lo fa e più tardi recupera (o non recupera più).
A quel punto, a Mxp potrebbero caricare sia il p2p che meglio alimentare i (pochi) LR.
Forse non realizzano che anche a Lin fra breve faranno pochi soldi? Ormai si sta polarizzando tutto tra Orio con Ryan e Mxp con Easy...loro possono solo sopravvivere a Mxp unendo p2p di livello non low cost (c'è ancora molta gente che sceglierebbe un miglior servizio pur non a prezzi folli) e LR. Più tardi lo fa e più tardi recupera (o non recupera più).
Re: alitalia taglia 1 lin-reg (che passa da 2xd a 1xd)
Musica tu dimostri come fare ad avere due hub peccato che nessuno ti ascolta o ci ascolta.
Ad una chiusura di Linate la prima ad avere enormi vantaggi e AZ che di colpo avrebbe
--- HUB Business Milano
--- HUB low cost Roma (pellegrinaggio)
LH cosa può fare di più ?
AF non diventa più competitivo
KL Brussels sarebbero felicissime e credo anche IB
BA è come LH
allora si che la tanto odiata Germania di Hogan sarebbe sconfitta e AZ avrebbe più potere in Sky Team
Naturalmente questo è quello che mi aspettavo da Hogan, credo che ancora le sue idee ancora non hanno preso corpo in AZ.
Finché c'era AF tutto quello scritto è privo di significato
Ad una chiusura di Linate la prima ad avere enormi vantaggi e AZ che di colpo avrebbe
--- HUB Business Milano
--- HUB low cost Roma (pellegrinaggio)
LH cosa può fare di più ?
AF non diventa più competitivo
KL Brussels sarebbero felicissime e credo anche IB
BA è come LH
allora si che la tanto odiata Germania di Hogan sarebbe sconfitta e AZ avrebbe più potere in Sky Team
Naturalmente questo è quello che mi aspettavo da Hogan, credo che ancora le sue idee ancora non hanno preso corpo in AZ.
Finché c'era AF tutto quello scritto è privo di significato
Re: alitalia taglia 1 lin-reg (che passa da 2xd a 1xd)
Ho ancora una remota speranza che Etihad si metta a gestire AZ con un'ottica business ed un ridimensionamento di LIN sarebbe un primo passo.
Purtroppo i fatti puntano in una direzione ben diversa; in questo caso non ci resterebbe che aspettare il prossimo fallimento.
Purtroppo i fatti puntano in una direzione ben diversa; in questo caso non ci resterebbe che aspettare il prossimo fallimento.
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa
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