Linate, bus 73, scene da esodo biblico

le news dal "E.Forlanini"
I-TIGI

Linate, bus 73, scene da esodo biblico

Messaggio da leggereda I-TIGI » lun 10 mar 2008, 14:54:18

Linate, bus 73, scene da esodo biblico

Cronaca di una normalità folle. Arrivo a Linate ore 23. Dopo aver superato il solito muro di tassisti abusivi (che operano indisturbati) e trovato una fila chilometrica di gente che aspetta il taxi (pur essendocene molti, l'area di carico è talmente male organizzata che il ritmo è lentissimo) mi avvio alla fermata della 73. Il pannello degli orari annuncia che devo aspettare 18 minuti, poi arriva una 73/ diretta a San Felicino (ma è difficile spiegare a decine di stranieri che quella barra significa che è un'altra linea: non si può chiamarla 74 o 738 o XYZ?) e finalmente arriva la 73 vera che non si ferma in banchina (dove si può aspettare protetti dalla pioggia e c'è la macchinetta distributrice di biglietti, ahimè guasta) ma in mezzo al parcheggio dove numerosi automobilisti occupano impunemente la fermata.
La folla dopo qualche tentennamento si dirige verso la 73 ferma in mezzo alla strada: è una scena da esodo biblico, in mezzo ai taxi che partono sgommando con gente che trascina trolley tra le macchine in sosta (che hanno a bordo un signore che aspetta i parenti sentendo la radio al calduccio). Tensioni, litigi finalmente si sale a bordo e di nuovo bisogna spiegare agli stranieri che "no, mi spiace ma qui a Milano l'autista del bus non vende i biglietti: sì poi a San Babila può prendere il metro, se non è troppo tardi perché sa qui a Milano il metro chiude presto". Tempo totale da Linate a San Babila un'ora. Più che da Roissy o Orly (che sono ben più distanti) a Parigi Centro. Ma è mai possibile che non si riesca a disciplinare il piazzale degli arrivi a Linate e a far funzionare decentemente il servizio di collegamento con gli aeroporti? Non è difficile: basta volerlo. Ma non si vuole farlo, vero?

Corsera/Vivimilano/Forum lettori

Avatar utente
stefanojoy
Messaggi: 5248
Iscritto il: sab 06 ott 2007, 10:58:44
Località: milano, citta' studi.

Re: Linate, bus 73, scene da esodo biblico

Messaggio da leggereda stefanojoy » lun 10 mar 2008, 15:04:41

Ma dai!!???!! Ma Linate non era a 10 comodi minuti dal centro???? Ahhhh.....quell'articoletto deve averlo scritto un mxp fan...si' si'....sicuramente.... :roll:
Qualcuno si lamenta del proprio stipendio....altri per 1200 euro al mese.... http://it.youtube.com/watch?v=W2QMhUrSlm0 ....

I-TIGI

Re: Linate, bus 73, scene da esodo biblico

Messaggio da leggereda I-TIGI » lun 10 mar 2008, 15:26:05

Mi ricordo una volta che arrivai da FCO con l'ultimo volo AZ della sera, o meglio poi diventato notte...
Arrivammo a LIN alle 01.20 di notte (ritardato arrivo dell'aeromobile sullo scalo ostiense), ebbene appena usciti sul piazzale (era venerdi notte, o meglio sabato mattina ormai), volo pieno, il desero dei tartari, nessun taxi (erano tutti andati via).

Morale, 160 passeggeri a guardarsi sul piazzale, tutti a due passi da Milano ma bloccati li.
Ovviamente nessuno si mise in fila per dei taxi che non c'erano piu', si passo' ai cellulari chiamando i vari centralini....provai pure io, mi risposero se non era uno scherzo.... :evil:

Dopo un po' da un centralino ci dissero che avrebbero mandato un taxi per verificare...(pensavano sempre ad uno scherzo...), il primo taxi arrivo' alle 2,20 di notte....potete immaginare come fu preso d'assalto, frasi tipo "Io devo andare fuori milano", "Lei no sa chi sono io...", " il mio Fufi (cane da 18 cm di lughezza) e' stanco" e quello che ci provava dicendo "domani debbo andare a lavorare!" (con un coro di faffan....e' Sabato!).

Ogni arrivo di un taxi era un delirio, io mi sedetti da parte sul marciapiede a godermi lo spettacolo dell'umanita' all'assalto dei taxi (arrvava mediamente 1 ogno 10-15 minuti, quando arrivo' il mio turno orami erano le 04,30 del mattino...i primi lavoratori della SEA stavano arrivando e si chidevano come mai gia' a quell'ora c'erano dei passeggeri agli arrivi....

Liante, cosi vicino, cosi lontano.... :mrgreen:


PS. Avevo una valigia pesante, se no mi sarei fatto il Forlanini a piedi.

FlyCX
Messaggi: 4919
Iscritto il: gio 15 nov 2007, 15:57:33

Re: Linate, bus 73, scene da esodo biblico

Messaggio da leggereda FlyCX » lun 10 mar 2008, 18:24:52

La 73 che parte da marciapiedi alterni per Milano ed è pure ingannevole perché lì passa anche quella che fa va a San Felicino è l'alternativa a farsi MINIMO 20 minuti di coda al taxi !!!

Questi sono due dei motivi perché giudico LIN un aeroporto di m***a: ci vorrebbe pure poco per far funzionare le cose ed invece è uno sfacelo totale.

I-TIGI

Re: Linate, bus 73, scene da esodo biblico

Messaggio da leggereda I-TIGI » lun 10 mar 2008, 18:47:20

Mia sorella un giorno apena atterrata s'e' per sbaglio beccata il San Felicino con gita e ritorno a LIN dopo un po'....quando me lo ha detto ero piegato in due dalle risate! :mrgreen:

mxp exp
Messaggi: 1529
Iscritto il: mer 10 ott 2007, 20:30:03
Località: ceriano laghetto

Re: Linate, bus 73, scene da esodo biblico

Messaggio da leggereda mxp exp » lun 10 mar 2008, 20:57:12

dai, tra una decina d'anni il nostro city airport da 4 mio pax verra' servito dalla comoda M4 e non vedremo piu' scene da bolgia dantesca come descritto sopra.
mxp exp

indaco
Messaggi: 2267
Iscritto il: dom 30 dic 2007, 13:32:18

Re: Linate, bus 73, scene da esodo biblico

Messaggio da leggereda indaco » lun 10 mar 2008, 22:51:05

La prossima volta che finite per sbaglio a S.Felicino ditemelo, che abito in zona e vi offro un caffe'!

I-TIGI

Re: Linate, bus 73, scene da esodo biblico

Messaggio da leggereda I-TIGI » mar 11 mar 2008, 01:44:46

indaco ha scritto:La prossima volta che finite per sbaglio a S.Felicino ditemelo, che abito in zona e vi offro un caffe'!
Apri un locale, per i clienti ci pensa l'ATM! :mrgreen:


Torna a “info LINATE - LIN”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti