Milano: incidente aereo all'aeroporto di Linate

le news dal "E.Forlanini"
Avatar utente
hal
Moderatore
Messaggi: 8371
Iscritto il: gio 04 ott 2007, 21:13:47
Località: MXP

Milano: incidente aereo all'aeroporto di Linate

Messaggio da leggereda hal » gio 05 gen 2017, 19:33:46

http://www.milanotoday.it/cronaca/incidente-linate.html

Milano: incidente aereo all'aeroporto di Linate

L'aeroporto di Linate, a Milano, è stato chiuso dopo un incidente aereo, intorno alle diciotto e venti di giovedì cinque gennaio.

Un piccolo aereo da turismo - secondo le prime indicazioni potrebbe essere un Cessna - è finito fuori pista dopo essere atterrato senza estrarre il carrello.

Sul posto l'Azienda regionale emergenza urgenza ha inviato diverse ambulanze in codice rosso. Non è ancora chiara l'entità dell'incidente, né la dinamica esatta, né le condizioni dei passeggeri.

Presenti anche i vigili del fuoco e le forze dell'ordine.

I VOLI SONO STATI DIROTTATI A MALPENSA
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.


Stephen Hawking

KittyHawk
Messaggi: 6505
Iscritto il: mer 11 giu 2008, 23:29:09
Località: Milano

Re: Milano: incidente aereo all'aeroporto di Linate

Messaggio da leggereda KittyHawk » gio 05 gen 2017, 20:01:28

Previsione di commenti all'accaduto:
1) Occorre chiudere Linate agli aeroplanini, che causano disagi ai voli normali (che poi gli "aeroplanini" siano l'AG milanese non importa).
2) La chiusura di Linate ci ha causato un grave danno economico (dirigenza AZ, quando gli chiederanno come vanno i conti; risposta buona per almeno 6 mesi dall'incidente).

mxpra
Messaggi: 50
Iscritto il: ven 20 mag 2016, 21:35:56

Re: Milano: incidente aereo all'aeroporto di Linate

Messaggio da leggereda mxpra » gio 05 gen 2017, 20:28:29

KittyHawk ha scritto:Previsione di commenti all'accaduto:
1) Occorre chiudere Linate agli aeroplanini, che causano disagi ai voli normali (che poi gli "aeroplanini" siano l'AG milanese non importa).
2) La chiusura di Linate ci ha causato un grave danno economico (dirigenza AZ, quando gli chiederanno come vanno i conti; risposta buona per almeno 6 mesi dall'incidente).
Più che ai commenti che si vedranno qui, io rabbrividisco ai commenti fatti su Facebook al post https://www.facebook.com/aeroportiLomba ... 2947389167

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29122
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Milano: incidente aereo all'aeroporto di Linate

Messaggio da leggereda I-Alex » gio 05 gen 2017, 21:58:05

i commenti più belli sono qui https://www.facebook.com/MilanoToday/po ... 5412047530 ma sopratutto in altri articoli apparsi sui vari media nazionali :lol:
Malpensa airport user

Avatar utente
D960
Messaggi: 1885
Iscritto il: mer 17 ago 2016, 10:53:17

Re: Milano: incidente aereo all'aeroporto di Linate

Messaggio da leggereda D960 » gio 05 gen 2017, 22:13:49

mxpra ha scritto:
KittyHawk ha scritto:Previsione di commenti all'accaduto:
1) Occorre chiudere Linate agli aeroplanini, che causano disagi ai voli normali (che poi gli "aeroplanini" siano l'AG milanese non importa).
2) La chiusura di Linate ci ha causato un grave danno economico (dirigenza AZ, quando gli chiederanno come vanno i conti; risposta buona per almeno 6 mesi dall'incidente).
Più che ai commenti che si vedranno qui, io rabbrividisco ai commenti fatti su Facebook al post https://www.facebook.com/aeroportiLomba ... 2947389167
L'Italia è un Paese dinamico nell'utilizzo dell'aereo ma la conoscenza di tutto ciò che gravita attorno è veramente lacunosa.
AHO-ARN-BLQ-BGY-CAG-DUB-FCO-FLR-FRL-GOA-GRO-KIR-KBP-LIN-MXP-MUC-OLB-PMF-PSA-STN-TBS-TPS-TRN-TRS-TSF-VCE

Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29122
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Milano: incidente aereo all'aeroporto di Linate

Messaggio da leggereda I-Alex » ven 06 gen 2017, 09:31:46

Per un paio di ore sembrava di avere a Milano un aeroporto serio

Immagine

Immagine
Malpensa airport user

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7961
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: Milano: incidente aereo all'aeroporto di Linate

Messaggio da leggereda cesare.caldi » ven 06 gen 2017, 10:10:21

Perchè su Flight Radar non vedo i marchi delle compagnie vicino agli aerei? Come si fa a vederli?

cpt riccardo
Messaggi: 68
Iscritto il: mer 26 dic 2012, 14:26:06

Re: Milano: incidente aereo all'aeroporto di Linate

Messaggio da leggereda cpt riccardo » ven 06 gen 2017, 10:21:52

cesare.caldi ha scritto:Perchè su Flight Radar non vedo i marchi delle compagnie vicino agli aerei? Come si fa a vederli?
Settings--> maps ---> aircraft labels ---> logotype on

Ciao!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

I-DANB
Messaggi: 1128
Iscritto il: gio 26 giu 2008, 11:00:27
Località: a 30 km dalla capitale dei perdaball e dei tafazzi

Re: Milano: incidente aereo all'aeroporto di Linate

Messaggio da leggereda I-DANB » ven 06 gen 2017, 10:24:26

Ancora una volta (per l'ennesima), l'aeroporto ha dimostrato tutti i suoi limiti.
Meditate gente (in particolar modo coloro che viaggiano per affari), meditate.
Deve sapere, mio caro signore, che sono uomo di mondo....Ho fatto il militare a Cuneo !!

mxpra
Messaggi: 50
Iscritto il: ven 20 mag 2016, 21:35:56

Re: Milano: incidente aereo all'aeroporto di Linate

Messaggio da leggereda mxpra » ven 06 gen 2017, 11:19:59

I-DANB ha scritto:Ancora una volta (per l'ennesima), l'aeroporto ha dimostrato tutti i suoi limiti.
Meditate gente (in particolar modo coloro che viaggiano per affari), meditate.

Unisciti alla discussione su Facebook, potrai trovare commenti simili al tuo e potrai ricevere una risposta adatta al tuo commento.
Hai già fatto un'indagine per appurare la responsabilità dell'infrastruttura o stai parlando così giusto per ...

Avatar utente
EK412
Messaggi: 2278
Iscritto il: ven 15 feb 2008, 14:55:30
Località: Londra, Regno Unito

Re: Milano: incidente aereo all'aeroporto di Linate

Messaggio da leggereda EK412 » ven 06 gen 2017, 11:27:26

Penso che I-DANB si riferisse semplicemente alle conseguenze che l'avere una sola pista comporta per l'aeroporto.

I-GABE
Messaggi: 3324
Iscritto il: sab 23 mag 2009, 18:35:41
Località: London, UK

Re: Milano: incidente aereo all'aeroporto di Linate

Messaggio da leggereda I-GABE » ven 06 gen 2017, 11:30:58

mxpra ha scritto:
I-DANB ha scritto:Ancora una volta (per l'ennesima), l'aeroporto ha dimostrato tutti i suoi limiti.
Meditate gente (in particolar modo coloro che viaggiano per affari), meditate.

Unisciti alla discussione su Facebook, potrai trovare commenti simili al tuo e potrai ricevere una risposta adatta al tuo commento.
Hai già fatto un'indagine per appurare la responsabilità dell'infrastruttura o stai parlando così giusto per ...
Mi pare oggettivo che un aeroporto con una sola pista sia destinato a bloccarsi in condizioni analoghe, non e' questione di responsabilita' dell'infrastruttura.
Ultima modifica di I-GABE il ven 06 gen 2017, 11:40:38, modificato 1 volta in totale.

I-DANB
Messaggi: 1128
Iscritto il: gio 26 giu 2008, 11:00:27
Località: a 30 km dalla capitale dei perdaball e dei tafazzi

Re: Milano: incidente aereo all'aeroporto di Linate

Messaggio da leggereda I-DANB » ven 06 gen 2017, 11:38:09

mxpra ha scritto:
I-DANB ha scritto:Ancora una volta (per l'ennesima), l'aeroporto ha dimostrato tutti i suoi limiti.
Meditate gente (in particolar modo coloro che viaggiano per affari), meditate.

Unisciti alla discussione su Facebook, potrai trovare commenti simili al tuo e potrai ricevere una risposta adatta al tuo commento.
Hai già fatto un'indagine per appurare la responsabilità dell'infrastruttura o stai parlando così giusto per ...
Mi pare che non serva fare indagini sull'argomento. E' tutto talmente evidente che ogni ulteriore commento è a dir poco superfluo. Solo chi certe cose non le vuole vedere (e capire), non le vede (o fa finta di non vederle)
Deve sapere, mio caro signore, che sono uomo di mondo....Ho fatto il militare a Cuneo !!

mxpra
Messaggi: 50
Iscritto il: ven 20 mag 2016, 21:35:56

Re: Milano: incidente aereo all'aeroporto di Linate

Messaggio da leggereda mxpra » ven 06 gen 2017, 11:44:41

I-DANB ha scritto:
mxpra ha scritto:
I-DANB ha scritto:Ancora una volta (per l'ennesima), l'aeroporto ha dimostrato tutti i suoi limiti.
Meditate gente (in particolar modo coloro che viaggiano per affari), meditate.

Unisciti alla discussione su Facebook, potrai trovare commenti simili al tuo e potrai ricevere una risposta adatta al tuo commento.
Hai già fatto un'indagine per appurare la responsabilità dell'infrastruttura o stai parlando così giusto per ...
Mi pare che non serva fare indagini sull'argomento. E' tutto talmente evidente che ogni ulteriore commento è a dir poco superfluo. Solo chi certe cose non le vuole vedere (e capire), non le vede (o fa finta di non vederle)

Perché fosse successo a MXP avrebbero fatto continuare le operazioni non chiudendo nemmeno temporaneamente l'aeroporto? E non mi venite a dire che visto che MXP ha due piste allora le operazioni potevano comunque continuare perché bisogna vedere il singolo evento. Cosa dovrei meditare scusate, soprattutto se viaggio per affari. Devo scegliere l'apt di partenza pensando che se un aereo finisce fuori pista allora MXP è meglio di LIN? La verità è che ci si aggrappa agli specchi per dar contro a LIN e i commenti su FB (giusto per citarli nuovamente) sono lo specchio della povertà culturale e intellettiva di certe persone.

I-DANB
Messaggi: 1128
Iscritto il: gio 26 giu 2008, 11:00:27
Località: a 30 km dalla capitale dei perdaball e dei tafazzi

Re: Milano: incidente aereo all'aeroporto di Linate

Messaggio da leggereda I-DANB » ven 06 gen 2017, 12:05:06

mxpra ha scritto:
I-DANB ha scritto:
mxpra ha scritto:
Unisciti alla discussione su Facebook, potrai trovare commenti simili al tuo e potrai ricevere una risposta adatta al tuo commento.
Hai già fatto un'indagine per appurare la responsabilità dell'infrastruttura o stai parlando così giusto per ...
Mi pare che non serva fare indagini sull'argomento. E' tutto talmente evidente che ogni ulteriore commento è a dir poco superfluo. Solo chi certe cose non le vuole vedere (e capire), non le vede (o fa finta di non vederle)

Perché fosse successo a MXP avrebbero fatto continuare le operazioni non chiudendo nemmeno temporaneamente l'aeroporto? E non mi venite a dire che visto che MXP ha due piste allora le operazioni potevano comunque continuare perché bisogna vedere il singolo evento. Cosa dovrei meditare scusate, soprattutto se viaggio per affari. Devo scegliere l'apt di partenza pensando che se un aereo finisce fuori pista allora MXP è meglio di LIN? La verità è che ci si aggrappa agli specchi per dar contro a LIN e i commenti su FB (giusto per citarli nuovamente) sono lo specchio della povertà culturale e intellettiva di certe persone.
E' alquanto evidente che non conosci come funzionano le cose quando succedono questi eventi. Nessuno qui, tantomeno io, si aggrappa agli specchi. In questo caso, la povertà culturale ed intellettiva la stai dimostrando proprio tu.
Deve sapere, mio caro signore, che sono uomo di mondo....Ho fatto il militare a Cuneo !!

milmxp
Messaggi: 2690
Iscritto il: sab 02 lug 2016, 18:51:50

Re: Milano: incidente aereo all'aeroporto di Linate

Messaggio da leggereda milmxp » ven 06 gen 2017, 12:15:40

Lasciando perdere i commenti su FB che potrebbero anche essere poco opportuni, la verità è che quando c'è di mezzo Linate allora guai a chi lo tocca. Se fosse successo a Malpensa si sarebbe scatenato il pandemonio, quindi parlare di onestà intellettuale in Italia proprio non ci sta. Ovviamente mi sto riferendo in generale e non a te mxpra.

KL63
Messaggi: 3283
Iscritto il: lun 12 mag 2008, 22:52:29
Località: Milano

Re: Milano: incidente aereo all'aeroporto di Linate

Messaggio da leggereda KL63 » ven 06 gen 2017, 16:20:40

http://bari.repubblica.it/cronaca/2017/ ... 155494680/

da AC.. cosa non si fa pur di non andare nell'odiata Marpenza.. quanti clienti persi così!

mxpra
Messaggi: 50
Iscritto il: ven 20 mag 2016, 21:35:56

Re: Milano: incidente aereo all'aeroporto di Linate

Messaggio da leggereda mxpra » ven 06 gen 2017, 16:24:26

KL63 ha scritto:http://bari.repubblica.it/cronaca/2017/ ... 155494680/

da AC.. cosa non si fa pur di non andare nell'odiata Marpenza.. quanti clienti persi così!

"Ad aggravare la situazione, la presenza di bambini. "Nessuna comunicazione da Alitalia, nessuna assistenza in un aeroporto desolato e freddo"."

MIO DIO... nessuno pensa ai bambini?

Avatar utente
D960
Messaggi: 1885
Iscritto il: mer 17 ago 2016, 10:53:17

Re: Milano: incidente aereo all'aeroporto di Linate

Messaggio da leggereda D960 » ven 06 gen 2017, 16:36:03

http://lanuovasardegna.gelocal.it/alghe ... 1.14669232

Anche qui, come se non potesse mai capitare per altro. In realtà AZ ha offerto la possibilità di alloggiare in hotel per la notte e i passeggeri sono stati smistati via FCO con destinazione Alghero/Olbia.
AHO-ARN-BLQ-BGY-CAG-DUB-FCO-FLR-FRL-GOA-GRO-KIR-KBP-LIN-MXP-MUC-OLB-PMF-PSA-STN-TBS-TPS-TRN-TRS-TSF-VCE

Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile


Torna a “info LINATE - LIN”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 60 ospiti