BA 2xd a London City (e Stansted)

le news dal "E.Forlanini"
MXP3000
Messaggi: 1174
Iscritto il: sab 29 dic 2007, 15:53:46
Località: DFW metroplex - USA

Re: BA 2xd a London City (e Stansted)

Messaggio da leggereda MXP3000 » mer 03 gen 2018, 14:32:35

malpensante ha scritto:La Polizia ha il diritto di fare esattamente quello che le pare (e così fa) e non prende ordini né consigli da SEA. Del resto l'area non Schengen di Linate è quella che è e nessun vettore è obbligato ad andare a Linate, anziché Malpensa o Bergamo.
Ma infatti il problema e' piu' di Malpensa che Linate. SEA dovrebbe premere presso le istituzioni, quanto meno (o solo) per Malpensa, dove il problema e' stato segnalato piu' volte su questo forum se non vado errato.
MXP3000... sognando un hub...

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18467
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: BA 2xd a London City (e Stansted)

Messaggio da leggereda malpensante » mer 03 gen 2018, 14:49:09

Chi ti dice che non lo faccia?

MXP3000
Messaggi: 1174
Iscritto il: sab 29 dic 2007, 15:53:46
Località: DFW metroplex - USA

Re: BA 2xd a London City (e Stansted)

Messaggio da leggereda MXP3000 » mer 03 gen 2018, 15:00:14

E' anche vero quello, ma talvolta mi viene da avere un pelo di scetticismo. :green:
MXP3000... sognando un hub...

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18467
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

BA 2xd a London City (e Stansted)

Messaggio da leggereda malpensante » mer 03 gen 2018, 15:11:07

È necessario ribadire che il concessionario aeroportuale NON è affatto il capo dell'aeroporto.

Tutti gli Enti di Stato fanno esattamente come credono e sia SEA che le compagnie aeree che i passeggeri possono solo adeguarsi oppure scegliere un altro mezzo di trasporto.

Mauz
Messaggi: 2944
Iscritto il: gio 10 lug 2008, 18:41:39
Località: Milano

Re: BA 2xd a London City (e Stansted)

Messaggio da leggereda Mauz » dom 07 gen 2018, 02:09:02

I-GABE ha scritto:Haha ci siamo mancati per un pelo allora.
Ultimo dato di cronaca: volo in ritardo di circa 45' per attendere passeggeri in fila ai controlli passaporti. Immagino che anche gli altri in partenza (BA LHR, AZ, U2) abbiamo avuto gli stessi problemi. In questo caso, di chi e' la responsabilita' in caso di problemi (e.g. connessioni BA su LHR)? Immagino non i vettori, non credo il gestore (SEA), alla fine resta la polizia, ovvero nessuno?
Mah... io non ho beccato una gran fila da nessuna parte, pur non usando il fast-track che avevo. Per il resto sì, l'aereo è rimasto fermo in attesa di non si sa cosa un bel po'. 40/50 minuti forse... Poco male, non avevo fretta. Però c'era un po' di gente effettivamente incazzata e col pepe al c**o...


Ps: al ritorno invece ho fatto FR da STN a BGY. Volo puntualissimo (anzi, 10/15 minuti di anticipo Ryanair-style). Però:
-lo Stansted Express non funzionava ed era sostituito da bus (meno male che ieri sera l'ho letto su internet e mi sono mosso prima);
-a BGY siamo rimasti "sequestrati" qualcosa come 50 minuti sul bus Terravision perché c'erano gli ultras dell'Atalanta che non avevano niente di meglio da fare che bloccare tutta la viabilità di uscita dall'aeroporto per festeggiare con la squadra di rientro (vittoriosa) da Roma. E la polizia (una manciata scarsa di agenti) ferma a guardare... Inaccettabile!

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)

mxpra
Messaggi: 50
Iscritto il: ven 20 mag 2016, 21:35:56

Re: BA 2xd a London City (e Stansted)

Messaggio da leggereda mxpra » mar 16 gen 2018, 00:42:27

Mauz® ha scritto: la classe di volo è Club Europe, ovvero una sorta di business class sul breve raggio, con tanto di fast-track incluso ecc...
Una sorta? Club Europe è la business class di British Airways, non una sorta di ... Club Europe per i voli a corto/medio raggio e Club World per i lungo raggio ....

Nulla di personale... ma ecco cosa vuol dire tenere prezzi bassi: far volare in business class gente che crede di volare in "una sorta" di business class.

I-GABE
Messaggi: 3324
Iscritto il: sab 23 mag 2009, 18:35:41
Località: London, UK

Re: BA 2xd a London City (e Stansted)

Messaggio da leggereda I-GABE » mar 16 gen 2018, 11:46:08

A difesa di Mauz, CE sugli Embraer ha solo la parvenza di una business class: sei comunque con un vicino (niente posto vuoto) e se sei Silver o Gold l'unica variante rispetto a prenotare in economy e' il catering e - se gli piglia bene in atterraggio a LIN - un bus dedicato per sbarcare prima.

Mauz
Messaggi: 2944
Iscritto il: gio 10 lug 2008, 18:41:39
Località: Milano

Re: BA 2xd a London City (e Stansted)

Messaggio da leggereda Mauz » gio 18 gen 2018, 23:31:17

Tranquilli, so bene di non essere un animale da business. [emoji16]

Dicevo "una sorta di..." perché ancora non mi capacito del fatto che costasse così poco, ma soprattutto del fatto che costasse (parecchio) meno di qualsiasi altro volo: pure di Ryanair! [emoji33]

Addirittura, fino al giorno prima, con 1€ in meno potevo volare sul London City Airport in Club Europe... [emoji16]

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)


Torna a “info LINATE - LIN”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 55 ospiti