Piccola review su Linate

le news dal "E.Forlanini"
cpt riccardo
Messaggi: 68
Iscritto il: mer 26 dic 2012, 14:26:06

Piccola review su Linate

Messaggio da leggereda cpt riccardo » mer 01 mar 2017, 22:50:29

Ciao a tutti,
Mancavo dall'estate 2010 a Linate. Da quell'anno ho solo volato easyJet da e per MXP.
Ieri, complice un viaggio a Londra sempre EZY, ho deciso di prenotare LIN data la notevole vicinanza a casa. Vorrei condividere le mie impressioni.
Partenza: ore 06.55 am. Alle 05.20 sono in aeroporto, poca gente ancora. I gate B hanno due metal detectors stretti, dato che il volo era full, la fila era lunga e la progressione dei controlli lenta. Morale, alle 05.45 passo i metal.
Imbarco inizia a STD-45 come da standard EZY.
Primo intoppo: io come altri 31 pax siamo speedy boarding, in quasi tutti gli aeroporti dove imbarchiamo interpista agli speedy boarding viene dedicato un bus agli altri un altro. In questo caso il bus viene diviso in due sezioni con "SB" davanti e altri dietro. Poco male, l'importante è salire prima per garantirsi il posto in cappelliera.
Arriviamo all'aereo e a STD-30 viene dato l'ok dal crew. Aperte le porte ma, penso confondendosi, il conducente apre solo dietro (quando doveva essere l'inverso) e noi speedy boarding bloccati...
Alle 06.50 la perla. aereo quasi pieno arriva un'interpista pieno. Vedo molti pax che scendono un po' stupiti e fortunatamente un passeggero "sveglio" mostra alla cabin manager la propria carta di imbarco con fare stupito.
Svelato l'arcano. I passeggeri che stavano salendo erano diretti a Parigi. Diciamo che i conducenti degli interpista erano un po' addormentati....
Ritorno uneventful. Al gate alle 22.11 e alle 22.23 ero fuori (solo bagaglio a mano )



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mxpra
Messaggi: 50
Iscritto il: ven 20 mag 2016, 21:35:56

Re: Piccola review su Linate

Messaggio da leggereda mxpra » mer 01 mar 2017, 23:15:22

cpt riccardo ha scritto: I gate B hanno due metal detectors stretti, dato che il volo era full, la fila era lunga e la progressione dei controlli lenta.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sicuro di essere stato a Linate ? :)
I gate B non hanno varchi sicurezza dedicati

cpt riccardo
Messaggi: 68
Iscritto il: mer 26 dic 2012, 14:26:06

Re: Piccola review su Linate

Messaggio da leggereda cpt riccardo » mer 01 mar 2017, 23:19:15

Si effettivamente scritto cosi sembra. Mi spiego: quando entri e superi il drop off EZY c'è la freccia gate A verso sx e gate B verso dx. Quindi sono andato in quella direzione e c'erano solo due metal detectors. Data l'ora e date le due ore di sonno non ho guardato gli altri ma penso ce ne siano di più. [img]https://uploads.tapatalk-cdn.com/201703 ... 22b5e3.jpg[/img]
È Lin vero? [emoji23][emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Torna a “info LINATE - LIN”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti