Finnair studia l'opzione Linate (slot permettendo)

le news dal "E.Forlanini"
Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29122
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Finnair studia l'opzione Linate (slot permettendo)

Messaggio da leggereda I-Alex » mar 02 mag 2017, 18:31:01

Potrebbe esserci Linate nel futuro di Finnair in Italia: Javier Roig, general manager Southern Europe di Finnair (Italia, Francia, Spagna e Portogallo), che dallo scorso gennaio segue in prima persona il nostro mercato a seguito della riorganizzazione che ha interessato la struttura commerciale della compagnia «non soltanto in Italia», definisce alcune delle priorità del vettore finlandese. E in particolare sull’Italia, spiega Roig, «intendo valutare la possibilità di operare da Milano Linate invece che da Malpensa: voglio capire in che modo cambierebbe la nostra capacità di attrarre traffico e per questo avvierò uno studio economico sull’operazione». Più in generale, le ambizioni di Finnair mirano a «posizionarsi sul podio dei vettori che volano dall’Europa verso l’Asia. Oltre che ad incentivare le vendite della destinazione Finlandia anche durante la stagione estiva». Durante la summer 2017 il vettore opera «87 voli alla settimana da Helsinki verso l’Asia. Circa il 73% dei passeggeri italiani vola beyond Helsinki e di questi un buon 15% verso l’Asia; a seguire Baltico e Lapponia». Nel 2016 la compagnia ha registrato un aumento «del 5% delle vendite originate in Italia rispetto al dato 2015, con una capacità offerta praticamente invariata. Di questa quota il 31% corrisponde alle vendite di classe business: dato che ci rende particolarmente soddisfatti».


Da http://www.travelquotidiano.com/traspor ... qid-276963
Malpensa airport user

Avatar utente
robix
Messaggi: 1634
Iscritto il: mer 13 nov 2013, 12:30:35

Re: Finnair studia l'opzione Linate (slot permettendo)

Messaggio da leggereda robix » mar 02 mag 2017, 19:15:21

Credo che Finnair possa prendere passeggeri da Milano soltanto sull'Asia (per l'America uno scalo ad HEL non mi pare il massimo) e quindi LIN mi sembra una scelta giusta, visto che l'Asia è l'unica zona geografica ben servita da MXP (anche via Golfo) e pertanto con LIN può diversificare l'offerta.
Gli slots magari li può affittare dal Commissario di AZ, che avrà bisogno di soldi in questi mesi.

FlyCX
Messaggi: 4919
Iscritto il: gio 15 nov 2007, 15:57:33

Re: Finnair studia l'opzione Linate (slot permettendo)

Messaggio da leggereda FlyCX » mer 03 mag 2017, 08:38:16

Ridurranno la loro catchment area milanese.
Per me è un player talmente secondario per chi parte da Milano che è poco rilevante l'aeroporto da cui operano.
Probabilmente sono maggiori i flussi in arrivo e per i pax asiatici LIN o MXP sono equivalenti.
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa


Torna a “info LINATE - LIN”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 57 ospiti