Dopo il bridge, poker o burraco?

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BAlorMXP
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Re: Dopo il bridge, poker o burraco?

Messaggio da leggereda BAlorMXP » mar 23 lug 2019, 12:35:40

kco ha scritto:
easyMXP ha scritto:Ma AF e KLM faranno veramente il favore a LH e BA di andarsene completamente da MXP, lasciando a loro tutta la clientela a ovest del centro di Milano?
Linate non è poi così scomodo dalla parte ovest dato che sfrutta la rete di mezzi di Milano. È Malpensa a soffrire di più la connettività. Inutile negarlo la catchment area di Linate è più grande.

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Leggere questo messaggio mi fa tornare al 2007.


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BAlorMXP
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Re: Dopo il bridge, poker o burraco?

Messaggio da leggereda BAlorMXP » mar 23 lug 2019, 12:42:42

kco ha scritto:Mi sembra chiaro che Linate reclamera parte della crescita di cui ha beneficiato Malpensa finora. Mi sembra difficile che ne vada a reclamare più di 4 ml e soprattutto tutti in una volta. Ci sarà un travaso a breve con sky team e poi qualcosa ogni anno.

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Quindi fammi capire, a Roma l’unica cosa partorita è la sempreverde travasata Sky team a Linate? Il nostro Daixing. Che fortunata Milano


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KittyHawk
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Re: Dopo il bridge, poker o burraco?

Messaggio da leggereda KittyHawk » mar 23 lug 2019, 12:50:46

Oltre Alitalia, le uniche compagnie Sky Team che al momento possono/potrebbero volare da LIN sono Air Europa, Air France, Czech Airlines, KLM e Tarom. Tutto sommato, escludendo AF/KLM, nulla di cui preoccuparsi.

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Re: Dopo il bridge, poker o burraco?

Messaggio da leggereda BAlorMXP » mar 23 lug 2019, 12:59:30

KittyHawk ha scritto:Oltre Alitalia, le uniche compagnie Sky Team che al momento possono/potrebbero volare da LIN sono Air Europa, Air France, Czech Airlines, KLM e Tarom. Tutto sommato, escludendo AF/KLM, nulla di cui preoccuparsi.
In un mondo dove l’anno prossimo BCN arriverà a superare i 55milioni di passeggeri esiste qualcuno in Italia che si bagna le mutandine nel vedere LIN ritornare con il segno + e una Malpensa sotto i 20milioni?


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milmxp
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Re: Dopo il bridge, poker o burraco?

Messaggio da leggereda milmxp » mar 23 lug 2019, 13:42:09

BAlorMXP ha scritto:
KittyHawk ha scritto:Oltre Alitalia, le uniche compagnie Sky Team che al momento possono/potrebbero volare da LIN sono Air Europa, Air France, Czech Airlines, KLM e Tarom. Tutto sommato, escludendo AF/KLM, nulla di cui preoccuparsi.
In un mondo dove l’anno prossimo BCN arriverà a superare i 55milioni di passeggeri esiste qualcuno in Italia che si bagna le mutandine nel vedere LIN ritornare con il segno + e una Malpensa sotto i 20milioni?


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Evidentemente c'è a chi piace piccolo... in ogni caso per Skyteam confinarsi a Linate significa limitare la propria crescita, posto che a Milano non gliene è mai fregato una mazza se non aspirare, aspirare, aspirare. Probabilmente guadagneranno qualcosa in più sul point-to-point a livello di tariffe, ma per chi vola da Malpensa semplicemente si arrangerà con altri vettori come è sempre stato fatto.

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Re: Dopo il bridge, poker o burraco?

Messaggio da leggereda I-Alex » mar 23 lug 2019, 13:45:47

easyMXP ha scritto:Ma AF e KLM faranno veramente il favore a LH e BA di andarsene completamente da MXP, lasciando a loro tutta la clientela a ovest del centro di Milano?
Lo avevano già fatto prima...
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Re: Dopo il bridge, poker o burraco?

Messaggio da leggereda C-ALEX » mar 23 lug 2019, 14:09:13

I-Alex ha scritto:
easyMXP ha scritto:Ma AF e KLM faranno veramente il favore a LH e BA di andarsene completamente da MXP, lasciando a loro tutta la clientela a ovest del centro di Milano?
Lo avevano già fatto prima...
Ma siete sempre sicuri che KLM dirà si padrone.... rispetto alla volta scorsa qualcosa è cambiato negli equilibri AF - KLM

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Re: Dopo il bridge, poker o burraco?

Messaggio da leggereda easyMXP » mar 23 lug 2019, 14:39:20

I-Alex ha scritto:
easyMXP ha scritto:Ma AF e KLM faranno veramente il favore a LH e BA di andarsene completamente da MXP, lasciando a loro tutta la clientela a ovest del centro di Milano?
Lo avevano già fatto prima...
Non è che aver fatto una ca***ta una volta obblighi a rifarla

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Re: Dopo il bridge, poker o burraco?

Messaggio da leggereda belumosi » mar 23 lug 2019, 16:13:36

Alla luce dei precedenti trasferimenti di AFKL sia da che verso MXP, credo che sul piano strategico non cambi praticamente nulla. MXP la sua partita la gioca con IG e fino a prova contraria un volo LR diretto da MXP sarà sempre più veloce di uno con scalo partendo da LIN.
Se invece le discriminanti dovessero essere gli orari o le alleanze, lo scalo di partenza conterebbe poco, visto che le priorità sarebbero altre.
Il discorso sarebbe stato molto diverso se AZ fosse finita nelle mani di LH, perché in quel caso ci sarebbero stati molti più voli e compagnie a rischio trasferimento nell'Idroscalo.

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Re: Dopo il bridge, poker o burraco?

Messaggio da leggereda mattaus313 » mar 23 lug 2019, 19:57:49

belumosi ha scritto: Il discorso sarebbe stato molto diverso se AZ fosse finita nelle mani di LH, perché in quel caso ci sarebbero stati molti più voli e compagnie a rischio trasferimento nell'Idroscalo.
Shh che se ti sentono comitati ambientalisti riferiscono a Toninelli e questo fa saltare la cordata mirabolante :green:
easyMXP ha scritto:Ma AF e KLM faranno veramente il favore a LH e BA di andarsene completamente da MXP, lasciando a loro tutta la clientela a ovest del centro di Milano?
Non so quanto riempiano i rispettivi voli ma potrebbero anche fare una scelta simile. Inutile presidiare il nord-ovest quando hai la concorrenza di U2 sul p2p ma per contro "dalla tua" un 2XD (AZ e DL) nella joint venture (con un bel pò di prosecuzioni da JFK). Minimo sforzo massima resa, anzi, secondo me nel medio periodo potrebbero valutare di potenziare anche LHR per fare transiti con Virgin, dato che presto dovrebbe avere qualcosa in comune con AZ.
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Re: Dopo il bridge, poker o burraco?

Messaggio da leggereda easyMXP » mar 23 lug 2019, 20:13:33

mattaus313 ha scritto:
easyMXP ha scritto:Ma AF e KLM faranno veramente il favore a LH e BA di andarsene completamente da MXP, lasciando a loro tutta la clientela a ovest del centro di Milano?
Non so quanto riempiano i rispettivi voli ma potrebbero anche fare una scelta simile. Inutile presidiare il nord-ovest quando hai la concorrenza di U2 sul p2p ma per contro "dalla tua" un 2XD (AZ e DL) nella joint venture (con un bel pò di prosecuzioni da JFK). Minimo sforzo massima resa, anzi, secondo me nel medio periodo potrebbero valutare di potenziare anche LHR per fare transiti con Virgin, dato che presto dovrebbe avere qualcosa in comune con AZ.
Scusa ma secondo te la gente va a CDG e AMS solo per volare negli USA?
Che fessi quelli di BA e LH che volano a Londra e Francoforte sia da LIN che da MXP, quando da MXP ci sono i comodi diretti di AA e UA.

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Re: Dopo il bridge, poker o burraco?

Messaggio da leggereda mattaus313 » mar 23 lug 2019, 20:34:29

easyMXP ha scritto: Scusa ma secondo te la gente va a CDG e AMS solo per volare negli USA?
Che fessi quelli di BA e LH che volano a Londra e Francoforte sia da LIN che da MXP, quando da MXP ci sono i comodi diretti di AA e UA.
Ripeto, sul p2p c'è concorrenza (tra cui U2); aggiungo, per volare ad est quella delle ME3 e & Friends che fanno lo stesso mestiere. Il mercato da presidiare e che più fa gola è quello Atlantico, per il resto non vale sempre la pena di mettere aerei giusto per dire "ci siamo anche noi".
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Re: Dopo il bridge, poker o burraco?

Messaggio da leggereda milmxp » mar 23 lug 2019, 22:52:32

mattaus313 ha scritto:
easyMXP ha scritto: Scusa ma secondo te la gente va a CDG e AMS solo per volare negli USA?
Che fessi quelli di BA e LH che volano a Londra e Francoforte sia da LIN che da MXP, quando da MXP ci sono i comodi diretti di AA e UA.
Ripeto, sul p2p c'è concorrenza (tra cui U2); aggiungo, per volare ad est quella delle ME3 e & Friends che fanno lo stesso mestiere. Il mercato da presidiare e che più fa gola è quello Atlantico, per il resto non vale sempre la pena di mettere aerei giusto per dire "ci siamo anche noi".
Come mai allora ai tempi del trasferimento AF e KL hanno aggiunto una frequenza in più a MXP rispetto a quelle spostate e ora AF ne ha aggiunta un'altra (che tra l'altro non è funzionale ai transiti sul Nordamerica)?
Tra l'altro una loro dipartita da MXP lascerebbe spazio a possibili voli da parte di FR o addirittura anche di IG. Non credo sia una mossa furba, ma tant'è.

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Re: Dopo il bridge, poker o burraco?

Messaggio da leggereda mattaus313 » mer 24 lug 2019, 00:49:29

Linate è una roccaforte SkyTeam, dove oltre ai voli su metallo AF e KL i due vettori si garantivano feed con metallo AZ. Spostandosi a Malpensa sono finite in un aeroporto dove hanno dovuto fronteggiare concorrenza di svariati vettori sia full service che low cost. Per non finire confinate e perdere il mercato milanese diventava ovvio dovere imporsi, dato che veniva meno la "zona confort" garantita da Linate. Perché una compagnia possa imporre, oltre ad operativi decenti, deve mettere anche un certo numero di frequenze (che siano su metallo proprio o su partner poco importa).
Se tornano a LIN tornano a fare squadra con AZ, e personalmente trovo verosimile che da Parigi ed Amsterdam possano reputare non necessario presidiare Malpensa nel caso si dovessero liberare un pò di slot al city airport.
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C-ALEX
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Re: Dopo il bridge, poker o burraco?

Messaggio da leggereda C-ALEX » mer 07 ago 2019, 17:24:29

Anche la stampa ha scoperto finalmente il futuro utilizzo di Linate
http://www.milanotoday.it/eventi/jovano ... ietti.html

Ringraziano Treni Italia per la Roma-Milano
Delta taglio degli aerei
Fiumicino più voli da Roma e dunque maggiori tasse d'imbarco, atterraggi, decolli .....

prima che mi prendete sul serio e mi chiedete la fonte ..... nelle ultime tre righe scherzavo .... :lol:


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