Coronavirus, British Airways cancella diversi voli per Milano: «Pochi clienti»

le news dal "E.Forlanini"
Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7963
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Coronavirus, British Airways cancella diversi voli per Milano: «Pochi clienti»

Messaggio da leggereda cesare.caldi » gio 27 feb 2020, 10:22:36

Coronavirus, British Airways cancella diversi voli per Milano: «Pochi clienti»

La compagnia inglese accorpa alcuni collegamenti e ne cancella almeno 22 per le prossime due settimane tra Londra e Linate. Giovedì 27 febbraio stop a 4 voli su 14

Il calo dei passeggeri verso il Nord Italia spinge British Airways a cancellare almeno 22 voli da e per Milano nelle prossime due settimane. Fonti della compagnia inglese — che fa parte di Iag, holding che include anche Iberia, Vueling, Aer Lingus e Level — spiegano che il crollo delle prenotazioni è dovuto ai timori legati alla diffusione del coronavirus nel Settentrione. Per questo da un lato accorpano alcuni collegamenti, dall’altro li cancellano. Una decisione che, per il momento, riguarderebbe soltanto le tratte da Londra Heathrow e Milano Linate, mentre quelle per Malpensa fino a questo momento non sono toccate.

Coinvolto il 30% dei voli
«Contatteremo tutti i viaggiatori dei voli cancellati così da decidere con loro le opzioni, compresa quella di prendere un collegamento alternativo sempre di British Airways entro le due ore dalla partenza iniziale quando è possibile», prosegue il portavoce. Il passeggero può anche chiedere il rimborso oppure spostare la data del viaggio. «Comprendiamo che alcuni clienti in volo da e per il Nord Italia potrebbero voler cambiare i piani di viaggio per questo abbiamo introdotto delle opzioni di prenotazione flessibili». Dall’analisi delle operazioni di giovedì 27 febbraio emerge che sui 7 voli inizialmente previsti da Heathrow a Linate ne sono stati cancellati due, e lo stesso accade nell’altra direzione. Per l’intera giornata, quindi, sui 14 collegamenti programmati nel totale saranno cancellati quattro, cioè quasi il 30%.

I numeri
La rotta Milano Linate-Londra Heathrow è uno dei più importanti per i dirigenti e anche per lo scalo del capoluogo lombardo. Nel 2018 — ultimo dato disponibile — secondo l’Enac sono transitate oltre 672 mila persone, mentre British Airways nello stesso periodo di tempo risultava la settima compagnia aerea del nostro Paese con 3,64 milioni di passeggeri imbarcati. Lunedì scorso il Corriere della Sera aveva raccontato che la diffusione del coronavirus nel Settentrione aveva portato centinaia di persone e di gruppi ad annullare le prenotazioni oppure a non presentarsi all’imbarco.

Le riduzioni di El Al
Nel tardo pomeriggio anche la compagnia israeliana El Al ha deciso di ridurre le frequenze con Milano. Il volo LY381 (Tel Aviv-Malpensa) e LY382 (Malpensa-Tel Aviv) risultano cancellato per la giornata di giovedì 27 febbraio, mentre dovrebbero essere operati i collegamenti serali LY387 e LY388. A dare la notizia per primo è stato il sito d’informazione Times of Israel. Non ci sarebbero modifiche alle tratte tra la città israeliana e Roma Fiumicino.

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7963
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: Coronavirus, British Airways cancella diversi voli per Milano: «Pochi clienti»

Messaggio da leggereda cesare.caldi » gio 27 feb 2020, 10:24:33

Mi sorprende che abbiano deciso di ridurre su LIN e non su MXP, inoltre penso sarebbe stato meglio ridurre sulla LIN-LCY che è traffico di puro p2p, mentre su LHR dovranno riproteggere i pax in transito sul lungo raggio.

I-GABE
Messaggi: 3327
Iscritto il: sab 23 mag 2009, 18:35:41
Località: London, UK

Re: Coronavirus, British Airways cancella diversi voli per Milano: «Pochi clienti»

Messaggio da leggereda I-GABE » gio 27 feb 2020, 11:03:53

Cesare al solito insegni ai maestri a fare il loro mestiere. Mi domando come mai non prendano te e licenzino tutti gli altri. O sei impegnato a risolvere l’epidemia di coronavirus?


Sent from my iPhone using Tapatalk

Avatar utente
EK412
Messaggi: 2278
Iscritto il: ven 15 feb 2008, 14:55:30
Località: Londra, Regno Unito

Re: Coronavirus, British Airways cancella diversi voli per Milano: «Pochi clienti»

Messaggio da leggereda EK412 » gio 27 feb 2020, 11:09:25

Ma poi la spiegazione e' molto semplice: ci sono una decina di LIN-LHR al giorno (in media uno ogni ora/ora e mezza?), contro i 4 LIN-LCY. Indovina da quale dei due andare a pescare per tagliuzzare capacita' creando meno disruption possibile...


Torna a “info LINATE - LIN”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti