LIN, Luci ed ombre dallo scalo.

le news dal "E.Forlanini"
I-TIGI

LIN, Luci ed ombre dallo scalo.

Messaggio da leggereda I-TIGI » lun 05 nov 2007, 11:59:05

Lo scalo di Linate ha avuto i suoi fast iquando arrivo' a movimentare quasi 14 mil di pax portandosi al primo posto in Italia per quelli con destianzione europea.

L'attenzione su MXP ha fato si che l'ultimo intervento di riqualificazione e' stato curato nel 90 con il progetto di Aldo Rossi "Linate Domani" che pero' ha toccato solo l' air side lasciano pressoche quasi identico il land side risalente al progetto "Linate 80" con ancora oggi due stili completamente diversi.

Anche i servizi sono scemati a differenza di chi lo ha voluto nominare "City Airport", prima Fossa e poi Bencini con il placet dell'allora sindaco Albertini, meno male che Bonomi, vista la situazione (sia sul fronte della tipologia dei voli, quasi la meta' low fare e low cost che del terminal) ne prevede un riassetto per farlo diventare un vero city airport.

Due esempi del degrado e dell'incuria sono il serrvizio annunci ai pax a mezzo speakers, questi sono stati tolti a LIN ed oggi se bisogna annuncaire un volo, un ritardo o altro questo avviene tramite il centro di Malpensa su richesta di un operatore di LIN!

(Ogni tanto accade anche di sentirsi annunciare la variazione dell'orario di partenza del volo per Tel Aviv, con sospiro dei dipendenti SEA di LIN, ed il mancato annuncio a MXP dove serviva).
Anche questo fatto fa' parte di una delle tante "Bencinate" in una logica di economia aziendale da quattro soldi...

Il degrado...da anni all'uscita dal terminal, zona arrivi, stazionano decine di cartelloni appesi al muro del terminal da parte di un ex dipendente SEA licenziato (3 denuncie per furto) prendendosela con il presidente SEA di turno.
Si veste con una casacca SEA ed oltre ledere l'immagine dello scalo rendendolo un tazebao e a quanto neanche la poliza lo riesce ad allontanarlo (lui chiede d'esser riassunto) ed anzi, diversi giornalisti in arrivo da Roma al mattino lo salutano passandogli articoli di giornale contro la SEA che poi prontamente appende... (articoli contro il ridimensionamento di LIN, contro la Moratti, Forimigoni,Cattaneo etc).

Il tipo tra l'altro gestisce un bar abusivo nel piazzale dei taxi a fianco al Toboga in attesa di ragginger la rampa di accesso al terminal....

E che dire della presenza dei barboni?
Il cappellano, con tanto di chiesetta, si guarda bene dal ospitarli la notte dato che se ne lamenta pure lui chiudendo il tutto dopo l'ultimo furto in sacrestia...

Ormai sono tanti, c'e' chi li ha contanti, 25 alemno e la sera stazionano nell'area arrivi vicino agli autonoleggi.

Alcuni mesi fa', mentre si disinfestava lo Spizzico invaso dagli scarafagi di notte uno dei barboni spicco' il volo per l'alto dei cieli, non se ne accorse quasi nessuno e all'alba anche il cordolo sanitario intorno alla panchina era stato rimosso (dimenticandosi di disinfestarla), i primi passeggeri arrivavano....

Buon giorno e benvenuti all'aerodromo di Bengodi! *




*

Da: "LINATE 8 OTTOBRE 2001: LA STRAGE"di Giulio Cavalli

Torna a “info LINATE - LIN”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 145 ospiti