easyMXP ha scritto:...
@FlyCX
La Y di Lancetti non sarebbe più complicata da capire della Y di Pagano, se le segnalazioni fossero decenti.
Oltre alle mappe di ATM, ad es. i treni dovrebbero essere indicati come Rho-Varese/Novara o Bovisa-Saronno/Seveso e non solo con la destinazione finale. Adesso per un utente non abituale è difficile capire al volo se "Varese" va bene per andare sul ramo giusto.
Per non parlare delle velette dei treni spente o sbagliate (ad es. S1 Lodi... peccato che sia S1 Saronno ma si siano dimenticati di cambiarle).
E' un peccato perché il passante potrebbe dare molto di più alla mobilità milanese.
Sono d'accordo che di pottrebbe migliorare, ma è strutturalmente piu' complesso.
La linea 1 è una, quindi i capolinea sono 2: facile.
Nel passante transitano 6 o 7 linee con capolinea diversi; per un utente occasionale è necessariamente piu' complesso.
L'indicazione sui cartelloni di stazione (al binario) c'è già ma tutto è perfettibile.
Durante l'Expo andrebbero fatti annunci ad hoc, del tipo "ferma a Rho Fiera per Expo" o fare dei depliant semplici e chiari su come arrivare all'Expo.
A Londra hanno modificato la mitica mappa del metro' di Londra durante le Olimpiadi per renderla piu' chiara perchè avevano molti siti, noi ne abbiamo uno solo: non dovrebbe essere troppo difficile spiegare come fare ad arrivarci.
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa