Alitalia chiude Linate-Madrid e riduce Linate-Londra LHR
- cesare.caldi
- Messaggi: 7984
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Alitalia chiude Linate-Madrid e riduce Linate-Londra LHR
Con l'inizio dell' orario estivo Alitalia chiude la rotta Linate-Madrid per scarsi risultati era operata 2x daily. I voli sono stati tolti dalla vendita.
Sempre da fine marzo Alitalia riduce LIN-LHR da 5 a 4 daily causa vendita degli slot a Heathrow. In totale l'offerta internazionale di Alitalia da Linate si riduce quindi di 3 daily.
Sempre da fine marzo Alitalia riduce LIN-LHR da 5 a 4 daily causa vendita degli slot a Heathrow. In totale l'offerta internazionale di Alitalia da Linate si riduce quindi di 3 daily.
-
- Messaggi: 2263
- Iscritto il: ven 23 apr 2010, 00:21:06
- Località: Büsti Grandi (Busto Arsizio)
Re: Alitalia chiude Linate-Madrid e riduce Linate-Londra LHR
Iberia con i suoi 2 (due) night-stop a Linate ringrazia sentitamente! Da Linate opererà in monopolio su Madrid: per la Summer me le vedo già upgradate ad A321 tutte e due le frequenze.
Re: Alitalia chiude Linate-Madrid e riduce Linate-Londra LHR
Ora ci sono 6 slot liberi da Linate, questo è il vero problema perché se li danno a BA in prestito chiudono base Malpensa
Malpensa airport user
-
- Messaggi: 548
- Iscritto il: mer 08 giu 2011, 22:44:38
Re: Alitalia chiude Linate-Madrid e riduce Linate-Londra LHR
no , ma che dici...e' cominciato l'esodo...gli zerbini sfilati....
-
- Messaggi: 2263
- Iscritto il: ven 23 apr 2010, 00:21:06
- Località: Büsti Grandi (Busto Arsizio)
Re: Alitalia chiude Linate-Madrid e riduce Linate-Londra LHR
Ah guarda, Lufthansa da Malpensa non si stacca, ma se davvero British ha intenzione di chiudere base MXP allora credo che qualcuno in più inizierà a capire i danni che fa Linate. 3 su 4 delle Big-4!I-Alex ha scritto:Ora ci sono 6 slot liberi da Linate, questo è il vero problema perché se li danno a BA in prestito chiudono base Malpensa
Ma finchè SEA rimarrà attaccata alla politica della Città di Milano, quindi alla "pancia dei Milanesi" (cit. Raffaele Cattaneo), e non snocciola dati su dati come fanno ad esempio a Nizza e Zurigo rendendoli pubblici e sensibilizzando il popolo bue, solo in pochi se ne renderanno effettivamente conto.
Re: Alitalia chiude Linate-Madrid e riduce Linate-Londra LHR
al popolo non gliene frega nulla di Malpensa, interessa solo volare da un aeroporto vicino a casa e a Milano quello si chiama Linate
Lufthansa se potesse mettere 8 FRA e 5 MUC vedi come chiude Mxp
Lufthansa se potesse mettere 8 FRA e 5 MUC vedi come chiude Mxp
Malpensa airport user
Re: Alitalia chiude Linate-Madrid e riduce Linate-Londra LHR
E oltre LH, se potessero, anche tante altre si sposterebbero su LIN.I-Alex ha scritto:al popolo non gliene frega nulla di Malpensa, interessa solo volare da un aeroporto vicino a casa e a Milano quello si chiama Linate
Lufthansa se potesse mettere 8 FRA e 5 MUC vedi come chiude Mxp
Pensate che sfortuna, per Colannino & C., non poter vedere gli slot di LIN come hanno fatto con quelli di LHR...
@I-Alex: non tanto "vicino a casa", ma piuttosto "comodo e poco costoso da raggiungere".
-
- Messaggi: 2263
- Iscritto il: mar 08 mar 2011, 20:11:31
Re: Alitalia chiude Linate-Madrid e riduce Linate-Londra LHR
Sarà mica un supergombloddddddoooooo contro linate ? (cit)
-
- Messaggi: 2263
- Iscritto il: ven 23 apr 2010, 00:21:06
- Località: Büsti Grandi (Busto Arsizio)
Re: Alitalia chiude Linate-Madrid e riduce Linate-Londra LHR
Da Bersani Bis FRA può avere un paio di frequenze giornaliere a compagnia.I-Alex ha scritto:Lufthansa se potesse mettere 8 FRA e 5 MUC vedi come chiude Mxp
LH ha i COA di Lufthansa, Germanwings, Air Dolomiti, Eurowings, Augsburg Airways e Lufthansa CityLine.
Potrebbe metterne su addirittura 12 al giorno con quel colabrodo di decreto Bersani!
Re: Alitalia chiude Linate-Madrid e riduce Linate-Londra LHR
Ma infatti i problemi non sono i Coa o le regole quanto gli slot... E prima o poi quel limite a 18 salteràFabri88 ha scritto:Da Bersani Bis FRA può avere un paio di frequenze giornaliere a compagnia.I-Alex ha scritto:Lufthansa se potesse mettere 8 FRA e 5 MUC vedi come chiude Mxp
LH ha i COA di Lufthansa, Germanwings, Air Dolomiti, Eurowings, Augsburg Airways e Lufthansa CityLine.
Potrebbe metterne su addirittura 12 al giorno con quel colabrodo di decreto Bersani!
Malpensa airport user
Re: Alitalia chiude Linate-Madrid e riduce Linate-Londra LHR
Si bisogna solo trovare un modo elegante di dire a tutti i lavoratori di Malpensa e dintorni che sono licenziati. Secondo me l ignavia più assoluta che ci contraddistingue farà lasciare le cose così come stanno. Nessuno vuole dei forti scossoni in nessun senso.I-Alex ha scritto:Ma infatti i problemi non sono i Coa o le regole quanto gli slot... E prima o poi quel limite a 18 salteràFabri88 ha scritto:Da Bersani Bis FRA può avere un paio di frequenze giornaliere a compagnia.I-Alex ha scritto:Lufthansa se potesse mettere 8 FRA e 5 MUC vedi come chiude Mxp
LH ha i COA di Lufthansa, Germanwings, Air Dolomiti, Eurowings, Augsburg Airways e Lufthansa CityLine.
Potrebbe metterne su addirittura 12 al giorno con quel colabrodo di decreto Bersani!
- malpensante
- Messaggi: 18598
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Alitalia chiude Linate-Madrid e riduce Linate-Londra LHR
E torneranno 30I-Alex ha scritto: Ma infatti i problemi non sono i Coa o le regole quanto gli slot... E prima o poi quel limite a 18 salterà
Re: Alitalia chiude Linate-Madrid e riduce Linate-Londra LHR
Presagio di tempesta all'orizzonte?malpensante ha scritto:E torneranno 30
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
Re: Alitalia chiude Linate-Madrid e riduce Linate-Londra LHR
intanto BA sembra che toglie il 3° volo da MXP da inizio ottobre...così ci saranno ben 2 voli da MXP e 6 da LIN...olè! :duro:
Re: Alitalia chiude Linate-Madrid e riduce Linate-Londra LHR
E magari apriranno a destinazioni e compagnie ora escluse: MUC, Swiss...malpensante ha scritto:E torneranno 30I-Alex ha scritto: Ma infatti i problemi non sono i Coa o le regole quanto gli slot... E prima o poi quel limite a 18 salterà
Re: Alitalia chiude Linate-Madrid e riduce Linate-Londra LHR
Si, direi un tornadomxp98 ha scritto:Presagio di tempesta all'orizzonte?malpensante ha scritto:E torneranno 30
Malpensa airport user
Re: Alitalia chiude Linate-Madrid e riduce Linate-Londra LHR
Beh ormai la direzione tendenziale degli eventi lascia presagire simili cose, anche senza avere informazioni dall'interno...I-Alex ha scritto:Si, direi un tornadomxp98 ha scritto:Presagio di tempesta all'orizzonte?malpensante ha scritto:E torneranno 30
Allucinante, comunque.
Re: Alitalia chiude Linate-Madrid e riduce Linate-Londra LHR
A volte entro in questo forum e da quasi più di un anno non leggo altro che cattive notizie su Mxp..
non mi tornano tante cose..
ad esempio, lo scorso autunno è stato presentato il famoso studio Ambrosetti..sembrava che tutti fossero d'accordo..e poi?!
a Enac, comune di Milano, Classi politiche da dx a sx, a cosa verrà in tasca se Lin si potenzia? non solo con Alitalia ma anche con le altre compagnie (escludo Af..per ovvi motivi)...ma parlo di LH, BA, IB ecc...
perchè permettere tutto ciò?
perchè noi italiani dobbiamo farci comandare sempre da tutti gli altri?
perchè almeno nel nostro paese non possiamo fare rispettare le nostre regole?
non mi capacito di capire...
ed è solo un aeroporto, chissà quante altre questioni a noi sconosciute e manipolate girano intorno al nostro sistema, o meglio a tutti noi visto che ne siamo coinvolti...
e tutti gli investimenti su Mxp? treni, satelliti, la porta di Milano, autostrade... studi fatti...
perchè anche la Sea non denuncia la situazione?
perchè non ammette che in alcune ore della giornata il T1 è una pista da ghiaccio..perchè non snocciola dati?
in un anno quanti collegamenti importanti abbiamo perso (dal T1):
a memoria,
- Parigi
- Amsterdam
- Londra Gatwick,
- Atlanta
- Miami
- Delhi
- Bari
- Palermo
- Brindisi
- Forse Heatrow di Ba (così leggo)...
e le riduzioni?
- Addis Abeba
- Singapore
- senza contarne altre...
dove vogliamo arrivare, dove vogliono arrivare?
perchè non ammettere che il T2 è in surplus? perchè non dare segni tangibili che le cose non vanno nel verso giusto..
Riguardo ai Milanesi poi...
hanno pur pagato l'Imu..seppur non gli piaceva..?
facciamoli abituara a volare da Mxp!
tutto ciò mi fa paura... :addio:
scusate lo sfogo, ma visto il periodo, l'incertezza di ogni cosa, sentire certe cose fa veramente arrabbiare...
non mi tornano tante cose..
ad esempio, lo scorso autunno è stato presentato il famoso studio Ambrosetti..sembrava che tutti fossero d'accordo..e poi?!
a Enac, comune di Milano, Classi politiche da dx a sx, a cosa verrà in tasca se Lin si potenzia? non solo con Alitalia ma anche con le altre compagnie (escludo Af..per ovvi motivi)...ma parlo di LH, BA, IB ecc...
perchè permettere tutto ciò?
perchè noi italiani dobbiamo farci comandare sempre da tutti gli altri?
perchè almeno nel nostro paese non possiamo fare rispettare le nostre regole?
non mi capacito di capire...
ed è solo un aeroporto, chissà quante altre questioni a noi sconosciute e manipolate girano intorno al nostro sistema, o meglio a tutti noi visto che ne siamo coinvolti...
e tutti gli investimenti su Mxp? treni, satelliti, la porta di Milano, autostrade... studi fatti...
perchè anche la Sea non denuncia la situazione?
perchè non ammette che in alcune ore della giornata il T1 è una pista da ghiaccio..perchè non snocciola dati?
in un anno quanti collegamenti importanti abbiamo perso (dal T1):
a memoria,
- Parigi
- Amsterdam
- Londra Gatwick,
- Atlanta
- Miami
- Delhi
- Bari
- Palermo
- Brindisi
- Forse Heatrow di Ba (così leggo)...
e le riduzioni?
- Addis Abeba
- Singapore
- senza contarne altre...
dove vogliamo arrivare, dove vogliono arrivare?
perchè non ammettere che il T2 è in surplus? perchè non dare segni tangibili che le cose non vanno nel verso giusto..
Riguardo ai Milanesi poi...
hanno pur pagato l'Imu..seppur non gli piaceva..?
facciamoli abituara a volare da Mxp!
tutto ciò mi fa paura... :addio:
scusate lo sfogo, ma visto il periodo, l'incertezza di ogni cosa, sentire certe cose fa veramente arrabbiare...
Re: Alitalia chiude Linate-Madrid e riduce Linate-Londra LHR
LHR verrà ridotta ulteriormente con la prossima winter passanto da 28 a 21 frq settimanali .
Viene cancellato il volo delle 18.05 da LIN e delle 20 da LHR (l'ultimo AZ attualmente per Linate)...
Viene cancellato il volo delle 18.05 da LIN e delle 20 da LHR (l'ultimo AZ attualmente per Linate)...
Re: Alitalia chiude Linate-Madrid e riduce Linate-Londra LHR
ulteriore riduzione di LIN-LHR da 20 a 13xw, contestualmente salgono a 4 i voli giornalieri feriali (5xw) su LCY a partire dal 5 giugno
-
- Messaggi: 2263
- Iscritto il: ven 23 apr 2010, 00:21:06
- Località: Büsti Grandi (Busto Arsizio)
Re: Alitalia chiude Linate-Madrid e riduce Linate-Londra LHR
Ma io mi domando una cosa: Amsterdam a parte (e gli Olandesi non son mica scemi: 1 città 1 aeroporto), la politica locale se comunque vuole continuare a tenere aperto il comodo comodo Linatino, non potrebbe far pressioni su AZ affiché su Londra operi solo e soltanto su LCY e su Parigi operi solo e soltanto su ORY?
Re: Alitalia chiude Linate-Madrid e riduce Linate-Londra LHR
siamo in Italia è troppo intelligente per i nostri politici-
Fatta bene regge 2 voli al giorno per PALERMO BARI LAMEZIA CAGLIARI 3-4 su NAPOLI CATANIA 1 per ora su ROMA con mattino sera 321
tutto il resto al primo aeroporto di Milano...
potrei allungare anche il numero di voli per le citta
da due voli
Fatta bene regge 2 voli al giorno per PALERMO BARI LAMEZIA CAGLIARI 3-4 su NAPOLI CATANIA 1 per ora su ROMA con mattino sera 321
tutto il resto al primo aeroporto di Milano...
potrei allungare anche il numero di voli per le citta
da due voli
Re: Alitalia chiude Linate-Madrid e riduce Linate-Londra LHR
Ma queste idee come ti vengono?Fabri88 ha scritto:Ma io mi domando una cosa: Amsterdam a parte (e gli Olandesi non son mica scemi: 1 città 1 aeroporto), la politica locale se comunque vuole continuare a tenere aperto il comodo comodo Linatino, non potrebbe far pressioni su AZ affiché su Londra operi solo e soltanto su LCY e su Parigi operi solo e soltanto su ORY?
ORY in esclusiva non ha proprio senso quando a CDG c'è la rete LR del partner principale.
Tra City e LHR...perché la politica locale dovrebbe imporre a una compagnia dove volare all'estero???
Piuttosto, City potrebbe essere una delle poche scelte felici di AZ, schiacciata sul turismo da U2 e FR e sul business a LHR da BA. City è molto comodo per Londra centro e molto veloce per imbarchi e sbarchi.
Re: Alitalia chiude Linate-Madrid e riduce Linate-Londra LHR
Scusate se riporto in alto questa discussione (soprattutto x la Milano-Madrid).
volevo chiedervi (a distanza di circa 15 mesi dall'ultimo messaggio) come vanno le cose su questa tratta; sono stato a Linate giovedì scorso, a prendere un parente in arrivo da Madrid, con Iberia.
volo mattutino pieno a tappo (A320)
vabbè...era la vigilia di Pasqua ma credo che il LF sopra indicato sia abbastanza esplicativo dell'importanza della tratta...
Che fa AZ?
volevo chiedervi (a distanza di circa 15 mesi dall'ultimo messaggio) come vanno le cose su questa tratta; sono stato a Linate giovedì scorso, a prendere un parente in arrivo da Madrid, con Iberia.
volo mattutino pieno a tappo (A320)
vabbè...era la vigilia di Pasqua ma credo che il LF sopra indicato sia abbastanza esplicativo dell'importanza della tratta...
Che fa AZ?
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 127 ospiti