il boom di Bergamo nel 2015
il boom di Bergamo nel 2015
Ecco i dati finali del 2015, in queste tabelle di Sacbo fanno impressione
Malpensa airport user
Re: il boom di Bergamo nel 2015
A gennaio com'è andato per favore?
- malpensante
- Messaggi: 18582
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: il boom di Bergamo nel 2015
Titolo e contenuto errati, al posto di "Bergamo" bisogna leggere "Ryanair".
Re: il boom di Bergamo nel 2015
Circa +8%strain77 ha scritto:A gennaio com'è andato per favore?
Malpensa airport user
Re: il boom di Bergamo nel 2015
infatti è il prezzo che fa la differenza.malpensante ha scritto:Titolo e contenuto errati, al posto di "Bergamo" bisogna leggere "Ryanair".
Ho una collega di Cagliari che lavora a Bolzano e, quando torna dalla famiglia, va a Bergamo a prendere il volo per Cagliari perché lo trova sempre a tariffe molto vantaggiose, con tappa notturna da un amica a Milano.
Alla faccia della comodità e del city airport.
Non capisco perché però Malpensa venga percepito come scomodo mentre Bergamo no. Questo non me lo spiego. La distanza da Milano centro è la stessa, per Bergamo non ci sono treni eppure la percezione comune è differente.
- malpensante
- Messaggi: 18582
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: il boom di Bergamo nel 2015
Perché Malpensa è stato messo a confronto con Linate nel 1998, il trasferimento era un obbligo e Malpensa è ovviamente più scomodo da raggiungere da Milano. Per Orio invece non si è mai parlato di un trasferimento forzoso, i passeggeri hanno votato con i loro piedi e ci sono andati per il più importante dei motivi, i biglietti economici. Del resto i milioni di passeggeri di easyJet al T2 evidentemente se ne fregano del collegamento non proprio ottimale con Milano, almeno fino a quando non arriverà il Malpensa Express fra pochi mesi.
C'è da dire che non tutti i passeggeri sono uguali e che c'è differenza fra i "time sensitive" e i "price sensitive", fra chi non ha problemi a stare seduto un'ora in bus per arrivare a Milano e chi vuole il taxi e trova che spendere 95 euro da Malpensa O/W sia assurdo, sapendo che Linate al Duomo sono 20 minuti a 30 euro.
C'è da dire che non tutti i passeggeri sono uguali e che c'è differenza fra i "time sensitive" e i "price sensitive", fra chi non ha problemi a stare seduto un'ora in bus per arrivare a Milano e chi vuole il taxi e trova che spendere 95 euro da Malpensa O/W sia assurdo, sapendo che Linate al Duomo sono 20 minuti a 30 euro.
-
- Messaggi: 2263
- Iscritto il: ven 23 apr 2010, 00:21:06
- Località: Büsti Grandi (Busto Arsizio)
Re: il boom di Bergamo nel 2015
Ti sei risposto già da solo!KL63 ha scritto:infatti è il prezzo che fa la differenza.
Ho una collega di Cagliari che lavora a Bolzano e, quando torna dalla famiglia, va a Bergamo a prendere il volo per Cagliari perché lo trova sempre a tariffe molto vantaggiose, con tappa notturna da un amica a Milano.
Alla faccia della comodità e del city airport.
Non capisco perché però Malpensa venga percepito come scomodo mentre Bergamo no. Questo non me lo spiego. La distanza da Milano centro è la stessa, per Bergamo non ci sono treni eppure la percezione comune è differente.
Viaggiare è una cosa che implica, di base, 5 dimensioni: le 3 naturali, la quarta che è il tempo e la quinta che è il denaro.
Malpensa dista da Milano 12 € (MXP Express) mentre Orio al Serio solo 4 € (Orio Shuttle)
Malpensa ha easyJet che ormai chiamarla low-cost è un eufemismo, Bergamo ha Ryanair.
- malpensante
- Messaggi: 18582
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: il boom di Bergamo nel 2015
Il bus da Centrale a MXP costa 5 euro
Re: il boom di Bergamo nel 2015
I bus costano 5€ per Orio (tutte le compagnie) e 8€ oppure 10€ per MXP (a seconda della compagnia).
Torna a “info ORIO AL SERIO - BGY”
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti