kco ha scritto:@spanna io spero che tu abbia ragione. Ma in una competizione fra due aziende al ribasso sui prezzi vince il piú grande. Ad oggi sea è sicuramente avvantaggiata. Però cosa succederebbe se qualcuno piú grande di Sea si pappasse bgy per far concorrenza a sea e poi rilevarne le spoglie? Capisco l attesa tattica ma forse non sarebbe il caso di blindare un possibile competitor anche a costo di comprarlo?
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ti ha gia' risposto malpensante
che senso ha per BGY abbassare le tariffe se la sua capacita' e' quasi satura? Nessuno. I proprietari di aeroporti saturi non fanno guerre al ribasso, ma al contrario tendono ad alzare le tariffe per poter aumentare i guadagni, vedi cosa succede a LIN per esempio. Indipendentemente da chi sia il proprietario.
Quanto all'idea di trasferire voli a VBS, che si accomodino. VBS e' lontano da tutto e da tutti, non ha nessuna possibilita' di sviluppo se non quando il sistema milanese sara' saturo, cio' che al momento e' un'eventualita' lontana, soprattutto se si pensa che a MXP c'e' la possibilita' di fare una terza pista.
Il 2017 si presenta come un anno estremamente interessante e favorevole per il sistema milanese, in attesa che si definisca il nuovo assetto di alitalia.
20 anni di perdite senza soluzione di continuità per liberarsi di alitalia. Per ITA airways ne occorreranno molti meno.