Pagina 1 di 1

Bergamo - Roma aumenta a 5xD dal 1.10.2019

Inviato: mer 21 ago 2019, 17:22:24
da I-Alex
Il nuovo operativo voli dal 01 Ottobre 2019 al 26 Ottobre 2019 sarà il seguente:
 
BGY-FCO
AZ 2151    06:45 – 08:00
AZ 2153    11:15 – 12:30
AZ 2155    14:50 – 16:00
AZ 2159    18:00 – 19:15    NEW
AZ 2157    19:05 – 20:20
 
FCO-BGY
AZ 2150    09:20 – 10:35
AZ 2152    13:00 – 14:15
AZ 2158    16:00 – 17:15    NEW
AZ 2154    17:15 – 18:30
AZ 2156    21:40 – 22:55

Le performance positive e le prenotazioni post vacanze hanno reso necessario aumentare le frequenze dei voli

Re: Bergamo - Roma aumenta a 5xD dal 1.10.2019

Inviato: mer 21 ago 2019, 17:50:56
da I-GABE
AZ ha scoperto che senza LIN riesce a far rendere i voli da BGY?
[emoji23]


Sent from my iPhone using Tapatalk

Re: Bergamo - Roma aumenta a 5xD dal 1.10.2019

Inviato: mer 21 ago 2019, 17:58:08
da C-ALEX
grazie alla chiusura di LINATE hanno scoperto che le tratte della MILANO ROMA possono essere distribuite in modo profittevole su altri aeroporti ..... geni.
Si beccano tutto l'EST di Milano .

Re: Bergamo - Roma aumenta a 5xD dal 1.10.2019

Inviato: mer 21 ago 2019, 18:32:44
da normanbrent
è una cosa troppo logica per appartenere ad Alitalia... al primo periodo di basso load factor (metà gennaio?) annulleranno tutto e torneranno a registrare perdite a Linate :lol: :lol: :lol: :lol:

Re: Bergamo - Roma aumenta a 5xD dal 1.10.2019

Inviato: mer 04 set 2019, 14:27:10
da normanbrent
Nell'altro thread (http://www.mxpairport.it/forum/viewtopi ... 20&t=12707) si parla di un load factor di meno del 70% calcolato su Agosto (il mese più trafficato, tra l'altro). Come già detto, non mi sembra questa gran performance... considerando che Alitalia ha comunque annunciato di rimanere a BGY anche dopo il bridge con un 4xD, con questi numeri quanto a lungo può durare il servizio? Sapete a LIN e MXP quali sono i load factor dei voli AZ su FCO?

grz

Re: Bergamo - Roma aumenta a 5xD dal 1.10.2019

Inviato: mer 04 set 2019, 14:47:57
da malpensante
normanbrent ha scritto:Sapete a LIN e MXP quali sono i load factor dei voli AZ su FCO?
In media il 50%

Re: Bergamo - Roma aumenta a 5xD dal 1.10.2019

Inviato: mer 04 set 2019, 17:55:18
da strain77
normanbrent ha scritto:Nell'altro thread (http://www.mxpairport.it/forum/viewtopi ... 20&t=12707) si parla di un load factor di meno del 70% calcolato su Agosto (il mese più trafficato, tra l'altro). Come già detto, non mi sembra questa gran performance... considerando che Alitalia ha comunque annunciato di rimanere a BGY anche dopo il bridge con un 4xD, con questi numeri quanto a lungo può durare il servizio? Sapete a LIN e MXP quali sono i load factor dei voli AZ su FCO?

grz
Con l’inizio dell’orario invernale ALITALIA opererà 3 voli al giorno tra Bergamo e Roma

Re: Bergamo - Roma aumenta a 5xD dal 1.10.2019

Inviato: mer 04 set 2019, 19:29:18
da normanbrent
strain77 ha scritto:
normanbrent ha scritto:Nell'altro thread (http://www.mxpairport.it/forum/viewtopi ... 20&t=12707) si parla di un load factor di meno del 70% calcolato su Agosto (il mese più trafficato, tra l'altro). Come già detto, non mi sembra questa gran performance... considerando che Alitalia ha comunque annunciato di rimanere a BGY anche dopo il bridge con un 4xD, con questi numeri quanto a lungo può durare il servizio? Sapete a LIN e MXP quali sono i load factor dei voli AZ su FCO?

grz
Con l’inizio dell’orario invernale ALITALIA opererà 3 voli al giorno tra Bergamo e Roma
Ha già più senso...

Re: Bergamo - Roma aumenta a 5xD dal 1.10.2019

Inviato: mer 04 set 2019, 19:30:04
da normanbrent
malpensante ha scritto:
normanbrent ha scritto:Sapete a LIN e MXP quali sono i load factor dei voli AZ su FCO?
In media il 50%
Solo?

Re: Bergamo - Roma aumenta a 5xD dal 1.10.2019

Inviato: ven 06 set 2019, 16:16:59
da cesare.caldi
strain77 ha scritto: Con l’inizio dell’orario invernale ALITALIA opererà 3 voli al giorno tra Bergamo e Roma
Ma non li avevano appena aumentati da 4 a 5 daily? Iniziano a prendere contatto con la realtà... riaperto LIN i pax della BGY-FCO si scioglieranno come neve al sole... :cool2:

Re: Bergamo - Roma aumenta a 5xD dal 1.10.2019

Inviato: ven 06 set 2019, 16:28:13
da cesare.caldi
Hallenius ha scritto:Veramente al riguardo il contatto con la realtà non lo hanno mai perso.
Il programma è sempre stato di cinque frequenze al giorno tra 01/10/2019 e 26/10/2019 e di tre frequenze dalla fine del bridge.
Ok, ma penso sarà dura riempire anche 3x daily dopo il bridge, forse potrebbe reggere 2x daily mattino e sera per il traffico p2p considerando che Bergamo non è servito dall' AV.

Re: Bergamo - Roma aumenta a 5xD dal 1.10.2019

Inviato: ven 06 set 2019, 17:19:31
da malpensante
cesare.caldi ha scritto:
strain77 ha scritto: Con l’inizio dell’orario invernale ALITALIA opererà 3 voli al giorno tra Bergamo e Roma
Ma non li avevano appena aumentati da 4 a 5 daily? Iniziano a prendere contatto con la realtà... riaperto LIN i pax della BGY-FCO si scioglieranno come neve al sole... :cool2:
I voli a ottobre saranno 5xd perché c’è disponibilità di macchine.

Re: Bergamo - Roma aumenta a 5xD dal 1.10.2019

Inviato: dom 08 set 2019, 08:22:01
da superpascal
malpensante ha scritto:
cesare.caldi ha scritto:
strain77 ha scritto: Con l’inizio dell’orario invernale ALITALIA opererà 3 voli al giorno tra Bergamo e Roma
Ma non li avevano appena aumentati da 4 a 5 daily? Iniziano a prendere contatto con la realtà... riaperto LIN i pax della BGY-FCO si scioglieranno come neve al sole... :cool2:
I voli a ottobre saranno 5xd perché c’è disponibilità di macchine.
Pur di non avere macchine ferme AZ sarebbe anche disposta a metterne una per passeggero.....tanto pagano i contribuenti. :massacro:

Re: Bergamo - Roma aumenta a 5xD dal 1.10.2019

Inviato: dom 08 set 2019, 09:56:11
da KittyHawk
La macchina che vola, anche vuota, è funzionale per giustificare la necessità di personale di condotta e, subito dopo, di personale di terra. I partner industriali finora interpellati per l'ennesimo salvataggio di AZ la pensano diversamente e, conseguentemente, ritengono che ci sia qualche migliaio di dipendenti di troppo, oltre ovviamente a una manciata di aerei in sovrabbondanza. Analisi che non è gradita a tutto un insieme di persone che è in, ruota attorno a o pensa di trarre benefici da Alitalia. Risultato finale? gli aerei continueranno a volare semivuoti.