BGY NOVITÀ WINTER 2022/2023
Re: BGY NOVITÀ WINTER 2022/2023
Anche Air Arabia vende a buon prezzo i transiti oltre Sharjah ma il ptp da 600€ in sù non è poi così a buon mercato, fatto salvo che chi abita a Brescia lo troverà più comodo
Malpensa airport user
Re: BGY NOVITÀ WINTER 2022/2023
Io sono stato a Sharjah anni fa, ho visitato un bel souk e un museo interessante ...il resto era ancora tutto molto rustico e poco turistico, oggi mi dicono che ci sia un campus universitario molto importante ..
comunque da Sharjah Air Arabia offre molte prosecuzioni
Re: BGY NOVITÀ WINTER 2022/2023
Salvo ripensamenti la Malpensa - Bari di Wizzair risulta cancellata
Malpensa airport user
- normanbrent
- Messaggi: 408
- Iscritto il: dom 04 nov 2018, 10:08:33
Re: BGY NOVITÀ WINTER 2022/2023
Dovrebbe passare a stagionale, sul sito Wizz i voli sembrerebbero riprendere a Maggio 2023
Che sbattone Malpensa, non c'era niente da Linate? (cit.)
Risposta: Ovviamente NO!
Risposta: Ovviamente NO!
Re: BGY NOVITÀ WINTER 2022/2023
DAL 30 OTTOBRE IN VIGORE L’ORARIO INVERNALE DEI VOLI
MILANO BERGAMO OFFRE UNA RETE DI 115 DESTINAZIONI IN 39 PAESI
Domenica 30 ottobre, in coincidenza con il ripristino dell’ora solare, entra in vigore il programma operativo invernale, che prevede un totale di 115 destinazioni in 39 Paesi e rappresenta la più alta offerta stagionale winter di sempre nella storia dell’aeroporto di Milano Bergamo.
La novità più rilevante è l’ingresso nel network dei collegamenti da parte della compagnia aerea Aeroitalia, che dal 14 novembre opererà i voli con Roma Fiumicino e farà rotta anche su Catania e Bacau, e, dal 5 dicembre su Londra Heathrow, impiegando aeromobili B737-800 da 189 posti.
Il collegamento Aeroitalia con la capitale prevede tre voli giornalieri da lunedì a venerdì (partenze da BGY alle 7:10 - 12:20 – 18:35; da FCO alle 9:20 – 14:30 – 20:50) e un volo il sabato e la domenica. Il collegamento con Londra Heathrow prevede cinque frequenze settimanali, con voli schedulati nei giorni di lunedì, mercoledì, giovedì venerdì e domenica. Il programma operativo di Aeroitalia prevede quattro voli settimanali a/r con Catania (destinazione già servita da Ryanair e in alcuni periodi festivi da Albastar) e due con Bacau in Romania,
Il programma invernale di Ryanair prevede 94 rotte, tra cui due nuove (Baden-Baden e Lodz) e tre aperte nella summer ’22 e confermate (Francoforte Hahn, Madera e Newcastle). In totale, Ryanair offrirà più voli e posti rispetto all’operativo invernale 2019-2020.
Sempre dal 30 ottobre, la compagnia aerea easyJet vola a Lisbona tre volte a settimana, il lunedì, il giovedì e la domenica, in aggiunta ai collegamenti con Amsterdam, Parigi Charles De Gaulle e Londra Gatwick. Confermati anche i voli operati da Eurowings con Dusseldorf, Transavia con Rotterdam e Vueling con Parigi Orly, come pure l’offerta di voli per Istanbul Sabiha, garantita dal collegamento giornaliero di Anadolujet (del gruppo Turkish Airlines) e da Pegasus Airlines con un totale di dieci frequenze settimanali (volo giornaliero con aggiunta della seconda frequenza nei giorni di mercoledì, venerdì e domenica). Anche Albawings conferma il collegamento con Tirana, per la prima volta nel proprio operativo invernale, che sarà garantito tre volte a settimana (martedì, giovedì e domenica).
Altra nuova rotta dall’Aeroporto di Bergamo sarà inaugurata il 7 dicembre da Air Arabia che, in aggiunta alle destinazioni di Casablanca e Alessandria in Egitto, opererà il primo volo diretto con gli Emirati Arabi Uniti con quattro frequenze settimanali raggiungendo l'Aeroporto Internazionale di Sharjah, situato a pochi km dal centro cittadino ed a soli venti minuti da Dubai.
MILANO BERGAMO OFFRE UNA RETE DI 115 DESTINAZIONI IN 39 PAESI
Domenica 30 ottobre, in coincidenza con il ripristino dell’ora solare, entra in vigore il programma operativo invernale, che prevede un totale di 115 destinazioni in 39 Paesi e rappresenta la più alta offerta stagionale winter di sempre nella storia dell’aeroporto di Milano Bergamo.
La novità più rilevante è l’ingresso nel network dei collegamenti da parte della compagnia aerea Aeroitalia, che dal 14 novembre opererà i voli con Roma Fiumicino e farà rotta anche su Catania e Bacau, e, dal 5 dicembre su Londra Heathrow, impiegando aeromobili B737-800 da 189 posti.
Il collegamento Aeroitalia con la capitale prevede tre voli giornalieri da lunedì a venerdì (partenze da BGY alle 7:10 - 12:20 – 18:35; da FCO alle 9:20 – 14:30 – 20:50) e un volo il sabato e la domenica. Il collegamento con Londra Heathrow prevede cinque frequenze settimanali, con voli schedulati nei giorni di lunedì, mercoledì, giovedì venerdì e domenica. Il programma operativo di Aeroitalia prevede quattro voli settimanali a/r con Catania (destinazione già servita da Ryanair e in alcuni periodi festivi da Albastar) e due con Bacau in Romania,
Il programma invernale di Ryanair prevede 94 rotte, tra cui due nuove (Baden-Baden e Lodz) e tre aperte nella summer ’22 e confermate (Francoforte Hahn, Madera e Newcastle). In totale, Ryanair offrirà più voli e posti rispetto all’operativo invernale 2019-2020.
Sempre dal 30 ottobre, la compagnia aerea easyJet vola a Lisbona tre volte a settimana, il lunedì, il giovedì e la domenica, in aggiunta ai collegamenti con Amsterdam, Parigi Charles De Gaulle e Londra Gatwick. Confermati anche i voli operati da Eurowings con Dusseldorf, Transavia con Rotterdam e Vueling con Parigi Orly, come pure l’offerta di voli per Istanbul Sabiha, garantita dal collegamento giornaliero di Anadolujet (del gruppo Turkish Airlines) e da Pegasus Airlines con un totale di dieci frequenze settimanali (volo giornaliero con aggiunta della seconda frequenza nei giorni di mercoledì, venerdì e domenica). Anche Albawings conferma il collegamento con Tirana, per la prima volta nel proprio operativo invernale, che sarà garantito tre volte a settimana (martedì, giovedì e domenica).
Altra nuova rotta dall’Aeroporto di Bergamo sarà inaugurata il 7 dicembre da Air Arabia che, in aggiunta alle destinazioni di Casablanca e Alessandria in Egitto, opererà il primo volo diretto con gli Emirati Arabi Uniti con quattro frequenze settimanali raggiungendo l'Aeroporto Internazionale di Sharjah, situato a pochi km dal centro cittadino ed a soli venti minuti da Dubai.
Malpensa airport user
- malpensante
- Messaggi: 18610
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: BGY NOVITÀ WINTER 2022/2023
Per il controllo automatico dei passaporti, a partire da maggio
Ricarica cellulare pay, ma sotto chiave
Ricarica cellulare pay, ma sotto chiave
- cesare.caldi
- Messaggi: 7984
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: BGY NOVITÀ WINTER 2022/2023
Non riesco a capire la foto degli egate ma non dovrebbero avere dei tornelli che dopo avere scansionato il passaporto si aprono e ti fanno accedere? Qui non vedo nessun tornello e sembra che passato l'egate si finisce contro un muro. Ma in che zona li hanno posizionati?
Re: BGY NOVITÀ WINTER 2022/2023
Immagino che le colonnine siano per i passeggeri con passaporti extra-EU una volta che il nuovo sistema stile ESTA sara' attivo?
- cesare.caldi
- Messaggi: 7984
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: BGY NOVITÀ WINTER 2022/2023
Quindi egates solo per i pax extra Ue in un aeroporto come BGY che non ha voli di lungo raggio? escluderebbe tutti i pax UE che sono la stragrande maggioranza. Avrebbe poco senso.
Re: BGY NOVITÀ WINTER 2022/2023
Si tratta del sistema EES (Entry Exit System) che adotterà l'area Schengen dal 01/05/2023, anche se inizialmente era previsto per novembre 2020, poi slittato di 2 anni per la pandemia, e infine di altri 5 mesi in quanto gran parte dei punti di frontiera (porti e aeroporti soprattutto) non erano pronti.
L'Entry/Exit System è quindi un sistema di gestione delle frontiere esterne Schengen. I kiosk servono alla registrazione elettronica dell’ingresso e dell’uscita di cittadini con passaporto NON UE (quindi anche UK) nonché al calcolo automatico della durata del soggiorno nello spazio Schengen. Il sistema sostituisce le attuali procedure manuali, ossia il timbro sui documenti di viaggio. Grazie ad esso sarà possibile individuare con maggiore facilità la migrazione irregolare e identificare più chiaramente i viaggiatori sprovvisti di documenti in occasione di controlli all’interno dello spazio Schengen, non da ultimo grazie a identificatori biometrici (immagine del volto e quattro impronte digitali).
Dopo aver fatto la registrazione i pax andranno ai tradizionali box passaporti o agli e-gates automatici ove dovranno semplicemente usare il passaporto dato che i dati biometrici sono già stati acquisiti e al punto di frontiera saranno eventualmente bloccati per ulteriori controlli se il sistema ha rilevato qualcosa di non regolare.
L'Entry/Exit System è quindi un sistema di gestione delle frontiere esterne Schengen. I kiosk servono alla registrazione elettronica dell’ingresso e dell’uscita di cittadini con passaporto NON UE (quindi anche UK) nonché al calcolo automatico della durata del soggiorno nello spazio Schengen. Il sistema sostituisce le attuali procedure manuali, ossia il timbro sui documenti di viaggio. Grazie ad esso sarà possibile individuare con maggiore facilità la migrazione irregolare e identificare più chiaramente i viaggiatori sprovvisti di documenti in occasione di controlli all’interno dello spazio Schengen, non da ultimo grazie a identificatori biometrici (immagine del volto e quattro impronte digitali).
Dopo aver fatto la registrazione i pax andranno ai tradizionali box passaporti o agli e-gates automatici ove dovranno semplicemente usare il passaporto dato che i dati biometrici sono già stati acquisiti e al punto di frontiera saranno eventualmente bloccati per ulteriori controlli se il sistema ha rilevato qualcosa di non regolare.
Re: BGY NOVITÀ WINTER 2022/2023
ottimo chiarimentojetblue ha scritto:Si tratta del sistema EES (Entry Exit System) che adotterà l'area Schengen dal 01/05/2023, anche se inizialmente era previsto per novembre 2020, poi slittato di 2 anni per la pandemia, e infine di altri 5 mesi in quanto gran parte dei punti di frontiera (porti e aeroporti soprattutto) non erano pronti.
L'Entry/Exit System è quindi un sistema di gestione delle frontiere esterne Schengen. I kiosk servono alla registrazione elettronica dell’ingresso e dell’uscita di cittadini con passaporto NON UE (quindi anche UK) nonché al calcolo automatico della durata del soggiorno nello spazio Schengen. Il sistema sostituisce le attuali procedure manuali, ossia il timbro sui documenti di viaggio. Grazie ad esso sarà possibile individuare con maggiore facilità la migrazione irregolare e identificare più chiaramente i viaggiatori sprovvisti di documenti in occasione di controlli all’interno dello spazio Schengen, non da ultimo grazie a identificatori biometrici (immagine del volto e quattro impronte digitali).
Dopo aver fatto la registrazione i pax andranno ai tradizionali box passaporti o agli e-gates automatici ove dovranno semplicemente usare il passaporto dato che i dati biometrici sono già stati acquisiti e al punto di frontiera saranno eventualmente bloccati per ulteriori controlli se il sistema ha rilevato qualcosa di non regolare.
Malpensa airport user
Re: BGY NOVITÀ WINTER 2022/2023
Chiaramente NON sono e-gates, appunto. Si vede anche dalla foto.cesare.caldi ha scritto: ↑ven 28 ott 2022, 15:38:38Quindi egates solo per i pax extra Ue in un aeroporto come BGY che non ha voli di lungo raggio? escluderebbe tutti i pax UE che sono la stragrande maggioranza. Avrebbe poco senso.
Come dice Alex, e' il sistema EES (quello che chiamavo simil-ESTA), che dovrebbe entrare in vigore a maggio 2023 e soppiantare timbri e verifiche per tutta una serie di passaporti extra-EU.
Un po' come quando negli States vai ai terminali di verifica ESTA prima di fare il passaggio dal border control.
- cesare.caldi
- Messaggi: 7984
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: BGY NOVITÀ WINTER 2022/2023
Mi sembra molto complicato questo sistema, i pax extra Ue dovranno prima usare le macchinette EES per registrarsi e poi usare altre macchinette diverse gli egates non potevano semplicemente aggiornare il software degli egates in modo che per i pax extra Ue facesse entrambi i controlli una unica macchinetta? E si risparmiava di doversi fare due code invece di una sola oltre ai costi di installazione di queste ulteriori macchinettejetblue ha scritto: ↑ven 28 ott 2022, 16:15:56 Si tratta del sistema EES (Entry Exit System) che adotterà l'area Schengen dal 01/05/2023, anche se inizialmente era previsto per novembre 2020, poi slittato di 2 anni per la pandemia, e infine di altri 5 mesi in quanto gran parte dei punti di frontiera (porti e aeroporti soprattutto) non erano pronti.
L'Entry/Exit System è quindi un sistema di gestione delle frontiere esterne Schengen. I kiosk servono alla registrazione elettronica dell’ingresso e dell’uscita di cittadini con passaporto NON UE (quindi anche UK) nonché al calcolo automatico della durata del soggiorno nello spazio Schengen. Il sistema sostituisce le attuali procedure manuali, ossia il timbro sui documenti di viaggio. Grazie ad esso sarà possibile individuare con maggiore facilità la migrazione irregolare e identificare più chiaramente i viaggiatori sprovvisti di documenti in occasione di controlli all’interno dello spazio Schengen, non da ultimo grazie a identificatori biometrici (immagine del volto e quattro impronte digitali).
Dopo aver fatto la registrazione i pax andranno ai tradizionali box passaporti o agli e-gates automatici ove dovranno semplicemente usare il passaporto dato che i dati biometrici sono già stati acquisiti e al punto di frontiera saranno eventualmente bloccati per ulteriori controlli se il sistema ha rilevato qualcosa di non regolare.
Altra cosa quali aeroporti saranno obbligati a installare queste macchinette EES, immagino solo quelli che hanno voli diretti verso paesi Extra Ue, perché chi fa scalo farà il controllo al primo punto di ingresso in UE.
Per Mxp si sa dove verranno posizionate queste macchinette?
Re: BGY NOVITÀ WINTER 2022/2023
Vai a lamentarti a Bruxelles, Cesare.cesare.caldi ha scritto:
Mi sembra molto complicato questo sistema, i pax extra Ue dovranno prima usare le macchinette EES per registrarsi e poi usare altre macchinette diverse gli egates non potevano semplicemente aggiornare il software degli egates in modo che per i pax extra Ue facesse entrambi i controlli una unica macchinetta? E si risparmiava di doversi fare due code invece di una sola oltre ai costi di installazione di queste ulteriori macchinette
Altra cosa quali aeroporti saranno obbligati a installare queste macchinette EES, immagino solo quelli che hanno voli diretti verso paesi Extra Ue, perché chi fa scalo farà il controllo al primo punto di ingresso in UE.
Per Mxp si sa dove verranno posizionate queste macchinette?
È un sistema legato alla gestione dei visti, non alla verifica del documento e stop.
Anche i circuiti informativi su cui girano sono diversi.
Io proporrei di aprire una sezione “il mondo secondo Caldi”, in cui Eva apre 14xw Milano e qualcuno si farà male. A spese sue ovviamente! [emoji28]
Sent from my iPhone using Tapatalk
- cesare.caldi
- Messaggi: 7984
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: BGY NOVITÀ WINTER 2022/2023
I voli di Spicejet da Bergamo e Roma per Amritsar diventano di linea:
Spicejet apre le vendite di linea per i voli Bergamo e Roma verso l’India
La compagnia aerea indiana SpiceJet ha trasformato da voli charter a linea i collegamenti già esistenti da Bergamo e Roma per l’India.
I voli sono settimanali sulle rotte Bergamo – Amritsar e Roma Fiumicino – Amritsar. entrambe in andata e ritorno con stop a Tbilisi nel Caucaso.
La rotta Bergamo – Amritsar via Tbilisi è il sabato ed è operata con velivolo Boeing 737-8 MAX. Ci sarà anche il martedì da dicembre.
La Roma Fiumicino – Amritsar con stop a Tbilisi dal 11 novembre il venerdì, ma a seguire pure il mercoledì.
I voli sono visibili sul web engine di SpiceJet al http://www.spicejet.com
Il prodotto è maggiormente indirizzato a una clientela di traffico etnico.
https://italiavola.com/2022/11/02/spice ... so-lindia/
Spicejet apre le vendite di linea per i voli Bergamo e Roma verso l’India
La compagnia aerea indiana SpiceJet ha trasformato da voli charter a linea i collegamenti già esistenti da Bergamo e Roma per l’India.
I voli sono settimanali sulle rotte Bergamo – Amritsar e Roma Fiumicino – Amritsar. entrambe in andata e ritorno con stop a Tbilisi nel Caucaso.
La rotta Bergamo – Amritsar via Tbilisi è il sabato ed è operata con velivolo Boeing 737-8 MAX. Ci sarà anche il martedì da dicembre.
La Roma Fiumicino – Amritsar con stop a Tbilisi dal 11 novembre il venerdì, ma a seguire pure il mercoledì.
I voli sono visibili sul web engine di SpiceJet al http://www.spicejet.com
Il prodotto è maggiormente indirizzato a una clientela di traffico etnico.
https://italiavola.com/2022/11/02/spice ... so-lindia/
- cesare.caldi
- Messaggi: 7984
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: BGY NOVITÀ WINTER 2022/2023
Mi sfugge il motivo dello scalo a Tbilisi? problemi di autonomia?
Re: BGY NOVITÀ WINTER 2022/2023
cesare.caldi ha scritto: ↑mer 02 nov 2022, 15:07:21 Mi sfugge il motivo dello scalo a Tbilisi? problemi di autonomia?
Secondo me volando con il Max sarebbero un po’ al limite, lo scalo di 40 minuti serve a fare rifornimento e poi ripartono
Re: BGY NOVITÀ WINTER 2022/2023
Si, soprattutto a pieno caricocesare.caldi ha scritto:Mi sfugge il motivo dello scalo a Tbilisi? problemi di autonomia?
Malpensa airport user
Re: BGY NOVITÀ WINTER 2022/2023
Domani potrebbe arrivare un nuovo annuncio per BGY, ormai non si fermano più!
edit
FlyDubai annuncia nuovo volo Bergamo - Dubai dal 10 Marzo 2023 4xw, diventerà poi giornaliero dal 24 Aprile 2023
viewtopic.php?t=13485
edit
FlyDubai annuncia nuovo volo Bergamo - Dubai dal 10 Marzo 2023 4xw, diventerà poi giornaliero dal 24 Aprile 2023
viewtopic.php?t=13485
Malpensa airport user
- cesare.caldi
- Messaggi: 7984
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
BGY NOVITÀ WINTER 2022/2023
Almeno a Milano qualcuno lavoraI-Alex ha scritto:Domani potrebbe arrivare un nuovo annuncio per BGY, ormai non si fermano più!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Torna a “info ORIO AL SERIO - BGY”
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 65 ospiti