Apre la vetrina di East Lombardy a bgy

le news dal "Caravaggio"
Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29122
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Apre la vetrina di East Lombardy a bgy

Messaggio da leggereda I-Alex » dom 01 mag 2022, 09:52:13

Orio al Serio. Un infopoint enogastronomico, dove a essere raccontati non sono solo i prodotti tipici del quadrilatero Bergamo - Brescia - Cremona - Mantova, ma anche i valori che stanno alla base di una produzione di qualità, attenta alla sostenibilità, alla biodiversità e alle condizioni di vita e di salute degli animali.

Immagine

La vetrina, prestigiosa, è quella dell’area partenze dell’aeroporto di Orio al Serio, dove VisitBergamo ha ideato e realizzato l’innovativo progetto per East Lombardy, con il supporto della Camera di Commercio di Bergamo e delle amministrazioni comunali dei quattro capoluoghi coinvolti.

Si chiama “Taste & Buy”, un nome che richiama alla perfezione il meccanismo che sta alla base dello spazio inaugurato nella mattinata di venerdì 29 aprile a due passi dagli imbarchi verso le più disparate destinazioni servite dallo scalo bergamasco: il turista, idealmente di rientro verso casa, può assaggiare salumi, formaggi, vini e tanti altri prodotti d’eccellenza del territorio regionale orientale, scegliendo poi se acquistare un vero e proprio souvenir enogastronomico, in alcuni casi vedendosi anche scontare dal prezzo finale quello dell’assaggio.

Novantacinque i produttori agroalimentari che, per ora, hanno aderito all’iniziativa e faranno capolino, a turno, all’interno dello spazio espositivo, che si pone così come una vera e propria esperienza del gusto.

“Siamo lieti di ospitare finalmente questa iniziativa, che attendevamo da mesi – sottolinea il presidente di Sacbo Giovanni Sanga – Il contesto che stiamo vivendo è di grande ripresa del settore, anche all’interno di una situazione di preoccupazione legata a pandemia e guerra. Lo spazio Taste & Buy si colloca in un luogo importante e di grande flusso di passeggeri, sicuramente nevralgico e ancor più sotto gli occhi di tutti durante l’appuntamento di Bergamo e Brescia Capitale italiana della Cultura”.

Continua su www.bergamonews.it/2022/04/29/assaggia- ... ita/513169

Foto gallery https://www.bergamonews.it/fotogallery/ ... rto/foto/1
Malpensa airport user

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18468
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Apre infopoint East Lombardy a bgy

Messaggio da leggereda malpensante » dom 01 mag 2022, 11:37:30

Più che un poco utile infopoint è un punto di assaggio e di vendita di prodotti di altissimo livello, fatti a BG, BS, MN, CR e davvero buoni.

Immagine

Non so che successo commerciale potrà avere, magari non genererà le vendite di un McDo, ma è probabilmente più importante, perché espone prelibatezze che difficilmente potrebbero essere già note al passeggero polacco o norvegese e soprattutto perché lega l’aeroporto al territorio, che non vedrà più BGY solo come fonte di rumore.

Questa forma di legittimo arruffianamento andrebbe copiata da altri aeroporti e non solo in Lombardia Ovest. L’Italia ha molte più carte da giocare di altri Paesi, quella enogastronomica è una delle tante e si dovrebbe far di tutto per generare un buon rapporto fra territorio e aeroporto (ad esempio rendendo facile e comune la visita, aprendo terrazze etc.). Complimenti a SACBO.

Avatar utente
belumosi
Messaggi: 4195
Iscritto il: mer 24 giu 2009, 01:11:11

Re: Apre infopoint East Lombardy a bgy

Messaggio da leggereda belumosi » dom 01 mag 2022, 11:52:38

Mi associo ai complimenti e condivido quanto già scritto.
E' anche la dimostrazione che si possono creare iniziative intelligenti senza dover investire cifre folli.
A tutti piace mangiare bene e tutti gradiscono assaggiare un prodotto sconosciuto prima di acquistarne una certa quantità. Tanto semplice quanto funzionale. Bravi.

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29122
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Apre la vetrina di East Lombardy a bgy

Messaggio da leggereda I-Alex » dom 01 mag 2022, 12:15:14

Concordo, ottima iniziativa sia commerciale che mediatica e relazionale per il territorio... ho aggiornato titolo con più consono "vetrina"
Malpensa airport user


Torna a “info ORIO AL SERIO - BGY”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti