Terza Pista: 21 marzo 2012 ore 14.30 audizione comune Milano
- AMMINISTRAZIONE
- Site Admin
- Messaggi: 237
- Iscritto il: sab 13 ott 2007, 10:53:37
Terza Pista: 21 marzo 2012 ore 14.30 audizione comune Milano
Ragazzi, mercoledì 21 marzo alle 14.30 a Palazzo Marino (Comune di Milano) ci sarà una importante audizione circa il nuovo MasterPlan di Sea e in particolare sul tema della terza pista.
Sarebbe opportuno la presenza di un gruppo di persone a supporto della questione!
Fate girare la voce, dobbiamo far capire che ci sono anche favorevoli al progetto :cool2:
Ecco l'evento su FB https://www.facebook.com/events/335798246472628/
Sarebbe opportuno la presenza di un gruppo di persone a supporto della questione!
Fate girare la voce, dobbiamo far capire che ci sono anche favorevoli al progetto :cool2:
Ecco l'evento su FB https://www.facebook.com/events/335798246472628/
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Re: Terza Pista: 21 marzo 2012 ore 14.30 audizione comune Milano
chi può esserci quel giorno si faccia vivo
Malpensa airport user
Re: Terza Pista: 21 marzo 2012 ore 14.30 audizione comune Milano
Accidenti, sono libero il giorno successivo. :duro:
In ogni caso chi può partecipi davvero!
In ogni caso chi può partecipi davvero!
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
Re: Terza Pista: 21 marzo 2012 ore 14.30 audizione comune Milano
Qualche ulteriore dettaglio?
Re: Terza Pista: 21 marzo 2012 ore 14.30 audizione comune Milano
Giorno 21 ore 14:00 presidiamo Palazzo Marino!!!!!
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
Re: Terza Pista: 21 marzo 2012 ore 14.30 audizione comune Milano
I sindaci e Viva Via Gaggio vanno a Palazzo MarinoEK412 ha scritto:Qualche ulteriore dettaglio?
Settimana prossima due diversi incontri sul futuro di Malpensa: i sindaci del Cuv verranno ricevuti dal delegato di Pisapia, il comitato lonatese sarà ascoltato in commissione
Sarà una settimana importante, per le comunità che vivono intorno all'aeroporto di Malpensa: martedì 20 e mercoledì 21 sono infatti previsti due incontri con il Comune di Milano, il principale azionista di Sea, la società che gestisce l'aeroporto. Primo appuntamento: martedì 20 marzo, alle 17.30, i sindaci del Cuv - guidati dal presidente di turno, il primo cittadino di Arsago Seprio Claudio Montagnoli - saranno a colloquio con Gianni Confalonieri, direttore delle relazioni esterne del Comune di Milano. Sarà il secondo incontro dopo quello del settembre dello scorso anno.
Il giorno dopo, mercoledì 21, dalle 14.30 alle 16, è invece convocata la Commissione Mobilità e Ambiente di Milano, che prevede l'audizione del comitato Viva Via Gaggio in relazione al master plan, il progetto di ampliamento dell'aeroporto che comprende anche la terza pista. L'incontro è stato richiesto dal consigliere comunale del Movimento 5 Stelle, Mattia Calise, che era stato in via Gaggio nell'autunno scorso.
da Varesenews.it
Malpensa airport user
Re: Terza Pista: 21 marzo 2012 ore 14.30 audizione comune Milano
Non so perchè ma mi pare di poter prevedere un risultato scontato dell'incontro comune-associazioni contro MXP. In qualche modo tabacci l'ha già preannunciato.
- no terza pista
- no ulteriori sviluppi
Mi rincuora che il comune in questa vicenda conterà sempre di meno anche perhè è un pò da ipocriti andare a chidere aumenti delle tariffe su MXP per poi cassare gli sviluppi che dovrebbero essere finanziati esattamente con quei soldi.
- no terza pista
- no ulteriori sviluppi
Mi rincuora che il comune in questa vicenda conterà sempre di meno anche perhè è un pò da ipocriti andare a chidere aumenti delle tariffe su MXP per poi cassare gli sviluppi che dovrebbero essere finanziati esattamente con quei soldi.
Re: Terza Pista: 21 marzo 2012 ore 14.30 audizione comune Milano
A me sembra sempre piu' ridicolo che i destini di un aeroporto che serve mezzo nord-Italia, pagato da soldi di tutta Italia, siano decisi da un singolo comune, per quanto importante, che decide le sorti di MXP esclusivamente in base ai comodi suoi.
Re: Terza Pista: 21 marzo 2012 ore 14.30 audizione comune Milano
motivo in più per andare a farci vedere e sentire mercoledìeasyMXP ha scritto:A me sembra sempre piu' ridicolo che i destini di un aeroporto che serve mezzo nord-Italia, pagato da soldi di tutta Italia, siano decisi da un singolo comune, per quanto importante, che decide le sorti di MXP esclusivamente in base ai comodi suoi.
Malpensa airport user
Re: Terza Pista: 21 marzo 2012 ore 14.30 audizione comune Milano
esatto, chi può vada!michyh87 ha scritto:chi può vada!
Malpensa airport user
Re: Terza Pista: 21 marzo 2012 ore 14.30 audizione comune Milano
stando a quanto riportato su MI, non è andata molto bene, anzi
Re: Terza Pista: 21 marzo 2012 ore 14.30 audizione comune Milano
Mah, è stata una normale commissione consigliare di audizione. Hanno parlato un po' di ospiti (via Gaggio e altre associazioni, principalmente "sfavorevoli" all'aeroporto), i sindaci di Cardano al Campo e Somma Lombardo, il vicepresidente del Parco del Ticino, alcuni consiglieri comunali di Milano. Nessuna votazione e nessuna decisione presa, tranne quella di incontrare in commissione prossimamente i vertici SEA. Ognuno, ovviamente, ha esposto le sue tesi, giuste o sbagliate che fossero.
Hal, dopo aver passato il tempo a fare il cameraman e riprendere i vari interventi, al termine della commissione ha cercato di convincere Calise e ha avuto uno scambio di idee con Pasin. Ero troppo lontano per sentire quello che si sono detti. Se vorrà, ci ragguaglierà lui.
Hal, dopo aver passato il tempo a fare il cameraman e riprendere i vari interventi, al termine della commissione ha cercato di convincere Calise e ha avuto uno scambio di idee con Pasin. Ero troppo lontano per sentire quello che si sono detti. Se vorrà, ci ragguaglierà lui.
Re: Terza Pista: 21 marzo 2012 ore 14.30 audizione comune Milano
Hal ormai è il paparazzo di AL :green:
Re: Terza Pista: 21 marzo 2012 ore 14.30 audizione comune Milano
KittyHawk ha scritto:Mah, è stata una normale commissione consigliare di audizione. Hanno parlato un po' di ospiti (via Gaggio e altre associazioni, principalmente "sfavorevoli" all'aeroporto), i sindaci di Cardano al Campo e Somma Lombardo, il vicepresidente del Parco del Ticino, alcuni consiglieri comunali di Milano. Nessuna votazione e nessuna decisione presa, tranne quella di incontrare in commissione prossimamente i vertici SEA. Ognuno, ovviamente, ha esposto le sue tesi, giuste o sbagliate che fossero.
Hal, dopo aver passato il tempo a fare il cameraman e riprendere i vari interventi, al termine della commissione ha cercato di convincere Calise e ha avuto uno scambio di idee con Pasin. Ero troppo lontano per sentire quello che si sono detti. Se vorrà, ci ragguaglierà lui.
Visto che sono stato abbondantemente "sgamato" ebbene sì. Non ho cercato di fare opera i convincimento, sarebbe stato pretendere troppo in poche battute. Ho solo cercato di illustrare a Calise,[ visto che nel suo intervente ne aveva fatto cenno come uno degli argomenti fondanti la sua convinzione della inutilità di espandere MXP] l'inopportunità ed insostenibilità tecnica il continuare a fare di Heathrow il termine di paragone con MXP. Cioè che con due piste si possono fare 60/70 ml di pax. Poi è vero ho avuto uno scambio di battute con Pasin. La sintesei era che essendo la presenza di MXP ben antecedente l'istituzione del Parco Ticino, trovo che sia stato assolutamente deleterio fare zona Parco l'addove era presente un aeroporto, ecc ecc.michyh87 ha scritto:Hal ormai è il paparazzo di AL :green:
Ma credo non abbia raccolto il senso della mia ( mi auguro simpatica) provocazione) :green:
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
Re: Terza Pista: 21 marzo 2012 ore 14.30 audizione comune Milano
Praticamente no a trattative e no a qualsiasi ipotesi di ampliamento!
Chiusura totale, vero?
Chiusura totale, vero?
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
Re: Terza Pista: 21 marzo 2012 ore 14.30 audizione comune Milano
Non ci si poteva mica aspettare che di colpo cambiassero idea i detrattori di MXP. Come noi non la cambiamo sull'aeroporto... :yeah:
Paolo Fumagalli
"Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi."
"Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi."
Re: Terza Pista: 21 marzo 2012 ore 14.30 audizione comune Milano
Certamente, però un minimo di ragionamento a volte ci può anche stare senza dover sempre dire "niet" a prescindere.fumap ha scritto:Non ci si poteva mica aspettare che di colpo cambiassero idea i detrattori di MXP. Come noi non la cambiamo sull'aeroporto... :yeah:
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
-
- Messaggi: 2263
- Iscritto il: ven 23 apr 2010, 00:21:06
- Località: Büsti Grandi (Busto Arsizio)
Re: Terza Pista: 21 marzo 2012 ore 14.30 audizione comune Milano
Ancora il paragone con Heathrow.
Basta, cavoli, basta... :duro: :duro: :duro:
Basta, cavoli, basta... :duro: :duro: :duro:
Re: Terza Pista: 21 marzo 2012 ore 14.30 audizione comune Milano
Quando hai cinque minuti per esprimere i tuoi argomenti, e senza alcuna possibilità di replica, che trattativa vuoi/puoi fare?mxp98 ha scritto:Praticamente no a trattative e no a qualsiasi ipotesi di ampliamento!
Chiusura totale, vero?
Re: Terza Pista: 21 marzo 2012 ore 14.30 audizione comune Milano
Mattia Calise (unico rappresentante del Movimento 5 stelle) è presente in tutte le commissioni. Come può informarsi compiutamente di tutti gli argomenti? Al massimo, se ha dei bravi e validi collaboratori, può dire delle cose sensate, in caso contrario cerca di individuare l'informazione o il paragone più eclatante che gli raccontano e usarlo nel suo intervento, anche se non c'entra nulla o è tecnicamente sbagliato.Fabri88 ha scritto:Ancora il paragone con Heathrow.
Basta, cavoli, basta... :duro: :duro: :duro:
Attenzione, con questo non voglio imputare nulla a Calise, la situazione è uguale per tutti i consiglieri/deputati/senatori che debbono deliberare o discutere di argomenti a loro sconosciuti.
Del resto se qualcuno di noi fosse "costretto", ad esempio, a parlare dei rischi della tubercolosi e della profilassi da mettere in atto per evitare contagi, facilmente incapperebbe in grossolani errori, se non debitamente istruito da persone competenti e non di parte.
Re: Terza Pista: 21 marzo 2012 ore 14.30 audizione comune Milano
Diciamo che certi personaggi piuttosto che informarsi o discutere pacatamente si farebbero crocifiggere...certe volte la testardaggine non conosce limiti. Poteva essere, seppur limitata, l'occasione per un confronto serio e ragionevole. Purtroppo, a quanto ho capito, è stato l'ennesimo show contro tutto quanto...mxp98 ha scritto:Certamente, però un minimo di ragionamento a volte ci può anche stare senza dover sempre dire "niet" a prescindere.fumap ha scritto:Non ci si poteva mica aspettare che di colpo cambiassero idea i detrattori di MXP. Come noi non la cambiamo sull'aeroporto... :yeah:
Paolo Fumagalli
"Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi."
"Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi."
Re: Terza Pista: 21 marzo 2012 ore 14.30 audizione comune Milano
se Hal vorrà, ci racconterà quanto non siano uomini di parole e corretti quelli di Via Gaggio... assurdo!
Malpensa airport user
Re: Terza Pista: 21 marzo 2012 ore 14.30 audizione comune Milano
Eccomi, cercherò di esporre i fatti con la massima oggettività.
All’inizio è stato posto ( credo da un consigliere ma non ne sono certo non conoscendoli ) il problema della presenza di due videocamere. Una era del comitato e gestita da Calise, il consigliere di 5 stelle che ha organizzato il tutto. Monguzzi, presidente della commissione non ha posto pregiudiziali sulla presenza di entrambe le videocamere, di fatto però ponendo il problema della divulgazione. O meglio tale problema è stato di fatto rimarcato da alcuni componenti la commissione stessa. Io naturalmente mi sono presentato. Ho pure affermato come nel mio comune avendo operato nelle medesime condizioni a livello comunale il problema non sia mai stato sollevato.
Le mie informazioni dicono che essendo la seduta pubblica ( anche se attuata su richiesta specifica d’un gruppo di cittadini) debba poter essere divulgata liberamente, in quanto i componenti dei comitati in quanto tali, ed in quanto richiedenti e partecipanti l’evento medesimo, sono di fatti equiparabili a personaggi pubblici, quali consiglieri e/o altro. Pertanto non possono pretendere di partecipare, anzi essere fautori d’un evento pubblico mantenendo lo status di privato cittadine che pretenda di non essere ripreso. Oltretutto ripreso in luogo assembleare pubblico. Ma va bene così.
Alla fine della seduta mi sono intrattenuto con Calise e ho scambiato qualche battuta con Walter Girardi. Siamo rimasti d’accordo che avrei pubblicato i video a fronte della richiesta di liberatoria. Viste le rimostranze che il Sig Girardi manifestava nei nostri confronti a causa di presunti insulti o comunque malevole considerazioni ritenute inopportune8 Esperessioni mie per rendere l'idea) davo le mie personali rassicurazioni.
Come sito c’impegnavamo affinchè a fronte della pubblicazione dei video, fosse evitato dai nostri utenti di “aeroportilombardi” ogni forma di commento che non fosse improntato a correttezza e rispetto delle opinioni anche se non condivise.
In serata però mi è pervenuto un sms che recita esattamente così:
“Buona sera,ho letto gli ultimi commenti oltre a quelli passati e non vi autorizzo ad usare la ripresa fatta oggi. Cordiali saluti”
La mia risposta è stata:
Va bene. A prescindere che in quanto evento pubblico nulla mi osterebbe dal punto di vista legale procedere alla pubblicazione. Il nostro voleva solo essere un cenno di cortesia al quale in ogni caso ci atteniamo. In ogni caso pubblicherò il vostro diniego e le relative motivazioni.
Buona serata ed auguri per la vostra attività.
(Questo messaggio sarà pubblico).
E pensare che, ed è vero, telefonicamente al Sig. Girardi gli avevo fatto pure i complimenti, perchè al di là delle opinioni assolutamente contrapposte, hanno attuato una azione ineccepibile dal punto di vista mediatico.
Per correttezza e nella dimostrazione che siamo avvezzi a mantenere la parola data, non pubblicheremo gli interventi dei componenti i vari comitati. Certo è che in tutta sincerità non mi aspettavamo tale diniego.
Pazienza.
Per quanto riguarda la cronaca nulla da segnalare. Da parte i comitati naturalmente Malpensa è la fonte di ogni male, passato presente e futuro.. Male che va dall’incremento di malattie varie alla degenerazione botanica, alla irrigazione di cherosene che pare da parte dei velivoli in volo solo in parte venge bruciato , ma in quantità significative venga espulso dai motori senza che avvenga combustione, ecc ecc.
Viene insomma in sintesi, espressa la convinzione della assoluta inutilità della struttura “aeroporto di Malpensa”. Anzi, qualcuno ha sostenuto che se LInate potesse tornare agli oltre 30 slots l'ora potrebbe gestire come ( e forse più) i passeggeri del T1. rendendo a tal punto discutibile in aassoluto la presenza di MXP come attualmente conformata. Ritorno ante '98? Anzi no, forse meglio tabula rasa?
Le sole espressioni, a mio avviso, con un minimo di fondatezza, sono venute dal Sindaco Aspesi, (!) e, ancor più dal Sindaco di Somma. Entrambi hanno sottolineato come Malpensa rappresenti una realtà economica e di opportunità di reddito che il territorio non può assolutamente ignorare.
Venendo però rimarcato come, il piano industriale debba essere illustrato dal Presidente di SEA, ma il vero è che aleggiava a più riprese l’assoluta incertezza sul fatto che il Comune di Milano per quanto tempo possa ancora rimanere titolare della maggioranza di SEA e conseguentemente interlocutore qualificato, il tutto si risolveva in un rinvio a data da destinarsi. Conclusione, a parte l’intervento dei due Sindaci s’è udita una sola campana.
Poi tutto rinviato a data da destinarsi.
All’inizio è stato posto ( credo da un consigliere ma non ne sono certo non conoscendoli ) il problema della presenza di due videocamere. Una era del comitato e gestita da Calise, il consigliere di 5 stelle che ha organizzato il tutto. Monguzzi, presidente della commissione non ha posto pregiudiziali sulla presenza di entrambe le videocamere, di fatto però ponendo il problema della divulgazione. O meglio tale problema è stato di fatto rimarcato da alcuni componenti la commissione stessa. Io naturalmente mi sono presentato. Ho pure affermato come nel mio comune avendo operato nelle medesime condizioni a livello comunale il problema non sia mai stato sollevato.
Le mie informazioni dicono che essendo la seduta pubblica ( anche se attuata su richiesta specifica d’un gruppo di cittadini) debba poter essere divulgata liberamente, in quanto i componenti dei comitati in quanto tali, ed in quanto richiedenti e partecipanti l’evento medesimo, sono di fatti equiparabili a personaggi pubblici, quali consiglieri e/o altro. Pertanto non possono pretendere di partecipare, anzi essere fautori d’un evento pubblico mantenendo lo status di privato cittadine che pretenda di non essere ripreso. Oltretutto ripreso in luogo assembleare pubblico. Ma va bene così.
Alla fine della seduta mi sono intrattenuto con Calise e ho scambiato qualche battuta con Walter Girardi. Siamo rimasti d’accordo che avrei pubblicato i video a fronte della richiesta di liberatoria. Viste le rimostranze che il Sig Girardi manifestava nei nostri confronti a causa di presunti insulti o comunque malevole considerazioni ritenute inopportune8 Esperessioni mie per rendere l'idea) davo le mie personali rassicurazioni.
Come sito c’impegnavamo affinchè a fronte della pubblicazione dei video, fosse evitato dai nostri utenti di “aeroportilombardi” ogni forma di commento che non fosse improntato a correttezza e rispetto delle opinioni anche se non condivise.
In serata però mi è pervenuto un sms che recita esattamente così:
“Buona sera,ho letto gli ultimi commenti oltre a quelli passati e non vi autorizzo ad usare la ripresa fatta oggi. Cordiali saluti”
La mia risposta è stata:
Va bene. A prescindere che in quanto evento pubblico nulla mi osterebbe dal punto di vista legale procedere alla pubblicazione. Il nostro voleva solo essere un cenno di cortesia al quale in ogni caso ci atteniamo. In ogni caso pubblicherò il vostro diniego e le relative motivazioni.
Buona serata ed auguri per la vostra attività.
(Questo messaggio sarà pubblico).
E pensare che, ed è vero, telefonicamente al Sig. Girardi gli avevo fatto pure i complimenti, perchè al di là delle opinioni assolutamente contrapposte, hanno attuato una azione ineccepibile dal punto di vista mediatico.
Per correttezza e nella dimostrazione che siamo avvezzi a mantenere la parola data, non pubblicheremo gli interventi dei componenti i vari comitati. Certo è che in tutta sincerità non mi aspettavamo tale diniego.
Pazienza.
Per quanto riguarda la cronaca nulla da segnalare. Da parte i comitati naturalmente Malpensa è la fonte di ogni male, passato presente e futuro.. Male che va dall’incremento di malattie varie alla degenerazione botanica, alla irrigazione di cherosene che pare da parte dei velivoli in volo solo in parte venge bruciato , ma in quantità significative venga espulso dai motori senza che avvenga combustione, ecc ecc.
Viene insomma in sintesi, espressa la convinzione della assoluta inutilità della struttura “aeroporto di Malpensa”. Anzi, qualcuno ha sostenuto che se LInate potesse tornare agli oltre 30 slots l'ora potrebbe gestire come ( e forse più) i passeggeri del T1. rendendo a tal punto discutibile in aassoluto la presenza di MXP come attualmente conformata. Ritorno ante '98? Anzi no, forse meglio tabula rasa?
Le sole espressioni, a mio avviso, con un minimo di fondatezza, sono venute dal Sindaco Aspesi, (!) e, ancor più dal Sindaco di Somma. Entrambi hanno sottolineato come Malpensa rappresenti una realtà economica e di opportunità di reddito che il territorio non può assolutamente ignorare.
Venendo però rimarcato come, il piano industriale debba essere illustrato dal Presidente di SEA, ma il vero è che aleggiava a più riprese l’assoluta incertezza sul fatto che il Comune di Milano per quanto tempo possa ancora rimanere titolare della maggioranza di SEA e conseguentemente interlocutore qualificato, il tutto si risolveva in un rinvio a data da destinarsi. Conclusione, a parte l’intervento dei due Sindaci s’è udita una sola campana.
Poi tutto rinviato a data da destinarsi.
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
Re: Terza Pista: 21 marzo 2012 ore 14.30 audizione comune Milano
Grazie per il report hal!
Devo commentare per forza, perchè al di fuori delle opinioni personali su aeroporto e sviluppo (ben vengano diverse opinioni e confronti), risento per l'ennesima volta una delle castronerie più enormemente ripetute dell'aviazione, insieme alle celebri "scie chimiche". Sto parlando ovviamente della ipotetica irrigazione di cherosene di cui si è parlato. Ma, mi chiedo io, questi comitati hanno una idea generale di come funzionino i propulsori aeronautici? Hanno presente come avviene la combustione del carburante? Si sono presi la briga di cercare informazioni sull'argomento? 109 anni d'aviazione e ancora in assemblee pubbliche si sentono di questi specchietti per le allodole.
Personalmente stento a immaginare che si creda ancora a certe cose nel 2012. Sono allibito...
Devo commentare per forza, perchè al di fuori delle opinioni personali su aeroporto e sviluppo (ben vengano diverse opinioni e confronti), risento per l'ennesima volta una delle castronerie più enormemente ripetute dell'aviazione, insieme alle celebri "scie chimiche". Sto parlando ovviamente della ipotetica irrigazione di cherosene di cui si è parlato. Ma, mi chiedo io, questi comitati hanno una idea generale di come funzionino i propulsori aeronautici? Hanno presente come avviene la combustione del carburante? Si sono presi la briga di cercare informazioni sull'argomento? 109 anni d'aviazione e ancora in assemblee pubbliche si sentono di questi specchietti per le allodole.
Personalmente stento a immaginare che si creda ancora a certe cose nel 2012. Sono allibito...
Paolo Fumagalli
"Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi."
"Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi."
Torna a “CONVEGNI, MEETING & EVENTI”
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti