A VOLANDIA FESTA PER IL COMPLEANNO DEL DC3

report da incontri con enti, istituzioni ed eventi vari
Avatar utente
hal
Moderatore
Messaggi: 8372
Iscritto il: gio 04 ott 2007, 21:13:47
Località: MXP

A VOLANDIA FESTA PER IL COMPLEANNO DEL DC3

Messaggio da leggereda hal » gio 25 set 2014, 13:04:35

A VOLANDIA WEEKEND DI FESTEGGIAMENTI PER IL COMPLEANNO DEL DC 3
VISITE GRATUITE A BORDO E TORTA CON 70 CANDELINE

Un weekend pieno di iniziative quello in programma sabato 27 e domenica 28 a Volandia. Si comincia sabato alle ore 10.15 con la presentazione del libro "Un secolo di battaglie aeree" alla presenza dell'autore, Mirko Molteni. L'introduzione è affidata al professor Massimo Ferrari del dipartimento di Storia Moderna e Contemporanea dell'Università di Milano.
La domenica festa grande per i 70 anni del DC 3, l'aereo per trasporto passeggeri più diffuso al mondo in esposizione a Volandia dal 2010 dove arrivò direttamente in volo. Per l’occasione i volontari dell’Associazione Amici di Volandia accompagneranno gratuitamente visitatori per accompagnarli gratuitamente (10.30-18.30) a bordo del DC 3 e far vivere loro l’emozione di un vero pilota. E come ogni compleanno che si rispetti, ci sarà una mega torta con 70 candeline nel padiglione del DC 3, per l’occasione “vestito” a festa.
Questo fine settimana è una data importante anche perché coincide con la chiusura della sede di Ranco del museo dei trasporti Ogliari, cui seguiranno le operazioni di trasferimento dell’intera collezione a Volandia. Una sfida impegnativa ed emozionante che vedrà ben 25mila pezzi in movimento dal Lago Maggiore alle Officine Caproni: per la prima volta un intero museo trasloca in un altro museo: lo spettacolo è assicurato.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.


Stephen Hawking

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29125
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: A VOLANDIA WEEKEND DI FESTEGGIAMENTI PER IL COMPLEANNO D

Messaggio da leggereda I-Alex » gio 25 set 2014, 18:43:48

Da Ottobre arrivano anche i treni di Ogliari


--------------------------
Sent from my iPhone using Tapatalk
Malpensa airport user

FlyCX
Messaggi: 4919
Iscritto il: gio 15 nov 2007, 15:57:33

Re: A VOLANDIA WEEKEND DI FESTEGGIAMENTI PER IL COMPLEANNO D

Messaggio da leggereda FlyCX » gio 22 gen 2015, 10:51:07

I-Alex ha scritto:Da Ottobre arrivano anche i treni di Ogliari
Ci sono aggiornamenti su questo trasloco?
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29125
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: A VOLANDIA FESTA PER IL COMPLEANNO DEL DC3

Messaggio da leggereda I-Alex » dom 25 gen 2015, 11:49:49

hanno fatto il trasloco in questi mesi, credo che in Primavera ci sia una grande inaugurazione dei padiglioni
Malpensa airport user

RAV38
Messaggi: 1186
Iscritto il: sab 18 mag 2013, 18:08:42
Località: Roma-Milano

Re: A VOLANDIA FESTA PER IL COMPLEANNO DEL DC3

Messaggio da leggereda RAV38 » dom 25 gen 2015, 12:26:54

Complimenti per queste notizie molto interessanti su Volandia. Ma al riguardo mi domando: la realtà di Volandia è abbastanza conosciuta dal pubblico? Forse mi sbaglio, ma ho l'impressione che ai più sia sconosciuta, perchè poco reclamizzata. Ora che si arricchirà, oltre al museo del volo, anche del ricco materiale del museo ferroviario Ogliari, il sito potrebbe diventare un luogo particolarmente attrattivo anche per visite di famiglie e ragazzi, specie nei week end e in tal modo, fra l'altro, contribuire all'utilizzo del Malpensa express ( e al suo sostentamento economico) nei giorni festivi.

Avatar utente
miguel
Messaggi: 1156
Iscritto il: mer 25 set 2013, 10:02:39
Località: Brianza

Re: A VOLANDIA FESTA PER IL COMPLEANNO DEL DC3

Messaggio da leggereda miguel » dom 25 gen 2015, 16:27:55

Ci sono stato da poco con i bambini e si sono divertiti un sacco. In Italia c'è la cultura del centro commerciale la domenica piuttosto che un museo....

Avatar utente
miguel
Messaggi: 1156
Iscritto il: mer 25 set 2013, 10:02:39
Località: Brianza

Re: R: A VOLANDIA FESTA PER IL COMPLEANNO DEL DC3

Messaggio da leggereda miguel » dom 25 gen 2015, 16:32:12

il mio preferito
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29125
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: A VOLANDIA FESTA PER IL COMPLEANNO DEL DC3

Messaggio da leggereda I-Alex » dom 25 gen 2015, 18:32:38

RAV38 ha scritto:Complimenti per queste notizie molto interessanti su Volandia. Ma al riguardo mi domando: la realtà di Volandia è abbastanza conosciuta dal pubblico? Forse mi sbaglio, ma ho l'impressione che ai più sia sconosciuta, perchè poco reclamizzata. Ora che si arricchirà, oltre al museo del volo, anche del ricco materiale del museo ferroviario Ogliari, il sito potrebbe diventare un luogo particolarmente attrattivo anche per visite di famiglie e ragazzi, specie nei week end e in tal modo, fra l'altro, contribuire all'utilizzo del Malpensa express ( e al suo sostentamento economico) nei giorni festivi.
sicuramente potrebbe essere più pubblicizzata e inserita nei circuiti turistici, sia per i visitatori di Milano e dei Laghi Lombardi sia per noi residenti (spesso amici manco sanno che esiste...)
Però esistono già ottime iniziative tipo questa con Trenord (treno + Volandia, ora sospesa ma a breve ritorna) http://www.trenord.it/it/free-time/freetime.aspx

Riguardo i numeri in crescita di affluenze, a mio avviso non è male 86.000 paganti nel 2014
http://www3.varesenews.it/gallarate_mal ... 02165.html
Malpensa airport user

antonio
Messaggi: 86
Iscritto il: gio 14 apr 2011, 14:20:54

Re: A VOLANDIA FESTA PER IL COMPLEANNO DEL DC3

Messaggio da leggereda antonio » mar 27 gen 2015, 16:18:55

per itreni di Ogliari ,andrei molto, molto cauto,per il 2015------ : :confuso:

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29125
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: A VOLANDIA FESTA PER IL COMPLEANNO DEL DC3

Messaggio da leggereda I-Alex » lun 08 giu 2015, 22:04:44

Oggi... Arrivo della locomotiva a vapore 835

Immagine
Malpensa airport user


Torna a “CONVEGNI, MEETING & EVENTI”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti