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Dati e statistiche

Messaggio da leggereda AeroportiLombardi » dom 21 ott 2018, 10:15:54

In questo topic verranno raccolti i dati e le statistiche su specifici dati di traffico man mano postate dagli utenti.
Il Topic una volta raccolti i dati (segnalateceli pure voi nel caso...) sarà in stato chiuso per evitare di disperdere i preziosi numeri, per i commenti usare i topic originari ove sono postati :ciao:
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Re: dati e statistiche

Messaggio da leggereda AeroportiLombardi » dom 21 ott 2018, 10:16:07

Se a qualcuno interessa, le dimensioni del mercato point-to-point da e per MIL, negli ultimi 12 mesi disponibili, sono:

CTA 1.803.631
CIY 136.454

PMO 1.269.048
TPS 163.674

BRI 973.542
BDS 752.738

NAP 1.308.769

CAG 1.026.885

SUF 937.489
REG 133.964

quindi

Sicilia Orientale 1.940.085
Puglia 1.726.280
Sicilia Occidentale 1.432.722
Napoli 1.308.769
Calabria 1.071.453
Cagliari 1.026.885
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Re: dati e statistiche

Messaggio da leggereda AeroportiLombardi » dom 21 ott 2018, 10:19:12

Dai dati stimati IATA sui voli Air Italy di agosto

MXP-JFK, origine dei passeggeri lato Milano

MXP 40,2%
NAP 19,7%
PMO 18,3%
FCO 15,5%
CTA 3,4%
OLB 1,5%
CAI 1,1%

MXP-JFK, destinazione finale dei passeggeri lato JFK

JFK 99,9%


MXP-MIA, origine dei passeggeri lato Milano

MXP 60,3%
FCO 26,5%
NAP 5,8%
PMO 3,3%
CTA 2,0%
CAI 1,1%

MXP-MIA, destinazione finale dei passeggeri lato MIA

MIA 99,6%


Destinazione finale dei passeggeri in arrivo a Malpensa, per aeroporto di partenza

da FCO

MXP 74,2%
JFK 12,1%
MIA 11,8%

da NAP

MXP 77,5%
JFK 16,7%
MIA 2,8%

da PMO

MXP 75,5%
JFK 18,4%
MIA 1,9%
DME1,8 %

da CTA

MXP 87,6%
JFK 7,2%
MIA 2,8%

I passeggeri dei voli feed nazionali per MXP da FCO, NAP, PMO e CTA si sono fermati a Malpensa per il 76%, hanno fatto transito per il 24% (calcolato solo sui voli in andata verso MXP).
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Re: dati e statistiche

Messaggio da leggereda AeroportiLombardi » dom 21 ott 2018, 10:20:56

Pax O/D degli ultimi 12 mesi disponibili, da FCO (post del 09.10.2018):

NYC 462.118
LAX 271.758
YYZ 201.811
ORD 140.265
MIA 138.974
SFO 127.780
BOS 126.348
YUL 109.303
WAS 97.321
MEX 86.257
ATL 64.680
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Re: dati e statistiche

Messaggio da leggereda AeroportiLombardi » dom 21 ott 2018, 10:21:47

Classifica delle prosecuzioni da FCO per pax AZ provenienti da LIN

CAI
TLV
SUF
GRU
ALG
MLA
EZE
TUN
BEY
AMM
BDS
DEL
SCL
IKA
CTA
PMO
ICN
PEK
GIG
MLE
BEG
ATH
MEX
TIA
MIA
NRT
BCN
LAX
SOF
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Re: dati e statistiche

Messaggio da leggereda AeroportiLombardi » dom 21 ott 2018, 10:22:31

Voli AZ MXP-FCO, destinazione finale, periodo gennaio-luglio 2018

FCO 35,3%
CTA 6,8%
CAI 4,2%
SUF 2,7%
MLA 2,5%
PMO 2,4%
AMM 2,3%
GRU 2,3%
CMN 2,2%
BDS 2,0%
EZE 1,9%
TPS 1,9%
TLV 1,9%
ICN 1,8%
DEL 1,5%
BRI 1,5%
BEY 1,4%
TUN 1,3%
MEX 1,3%
IKA 1,2%
SCL 1,1%
ALG 1,1%
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Re: dati e statistiche

Messaggio da leggereda AeroportiLombardi » dom 21 ott 2018, 10:23:18

Due numeri in migliaia sul potenziale feed, sempre dati agosto 2017-luglio 2018.
Esclusi i Paesi del Mediterraneo e Caucaso, traffico intercontinentale (sia su voli diretti che su voli in connessione) da/per

FCO 7.620
MXP+LIN+BGY 6.450
VCE 2.063
BLQ 865
FLR 586
NAP 480
CTA 238
TRN 230
VRN 184
PSA 163
PMO 151
BRI 111
GOA 106
SUF 60
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Re: dati e statistiche

Messaggio da leggereda AeroportiLombardi » dom 21 ott 2018, 10:23:40

Due numeri, in migliaia, del traffico da MIL al sud, periodo agosto 2017-luglio 2018.

Napoli da/per
Linate 413
Malpensa 463
Bergamo 507

Catania da/per
Linate 508
Malpensa 1.007
Bergamo 373

Palermo da/per
Linate 374
Malpensa 559
Bergamo 408

Tre ondate con un 737 aggiungono circa 1.000 sedili A/R al giorno a ciascuna destinazione e sono tanti per Malpensa, ma non così tanti nel totale. E' chiaro che dovrebbero avere una componente di transiti molto pesante per funzionare e comunque nella fase iniziale aerei più piccoli farebbero comodo, anche se hanno costi per sedile più alti.
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Re: dati e statistiche

Messaggio da leggereda AeroportiLombardi » dom 21 ott 2018, 10:27:05

Fra Milano e l'Algeria volano 56k passeggeri l'anno. Per fare un paragone, con il Marocco sono 440k e con la Tunisia circa 150k. Si sconta l'assenza di traffico turistico e la carenza di etnico.

Il volo diretto per Algeri ha avuto 30k passeggeri, di cui un terzo proseguiva verso altre destinazioni, algerine, ma anche Dakar. Oltre al volo diretto, molto traffico fa scalo a Roma (30%). Parigi fra CDG e ORY non prende il 5%, idem la Spagna (BCN+MAD).

Una frequenza settimanale con un aereo di 150 posti offre 15.600 sedili, perciò non c'è nessuna possibilità di collegare altre destinazioni algerine a Milano.
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Re: dati e statistiche

Messaggio da leggereda AeroportiLombardi » dom 21 ott 2018, 10:28:06

Dai dati di luglio 2018, sui voli IG da/per JFK, l'origine dei pax è stata:

34% MXP
25,8% FCO
18,6% NAP
16,3% PMO
2,5% CTA
1,5% CAI
0,9% OLB


Sui voli da/per Miami

51,6% MXP
31,8% FCO
6,6% NAP
6,0% PMO
1,5% CAI
1,3% CTA
0,5% OLB


Oltre JFK e MIA le prosecuzioni sono state una ventina in tutto, calcolate nei due sensi. Sostanzialmente zero.
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Re: dati e statistiche

Messaggio da leggereda AeroportiLombardi » dom 21 ott 2018, 10:28:20

Dai dati degli ultimi 12 mesi disponibili, il 35% dei passeggeri Alitalia in volo da Tel Aviv a Fiumicino si è fermato a Roma.

Per il 10% scarso c'è stata una prosecuzione per JFK, 3,1% sia per San Paolo che per Miami, 2,1% per Buenos Aires, 1,9% Buenos Aires, 1,2% Città del Messico, 1,1% Boston, 0,9% Rio, 0,8% sia Chicago che Santiago, 0,6% Toronto.

Insomma tutte le prosecuzioni per le Americhe hanno fatto insieme un quarto dei passeggeri, ma ben il 40% era diretto verso le varie destinazioni europee e italiane, che IG offre ben poco.

Il traffico fra Tel Aviv e Milano è per il 40% appannaggio di El Al, per un altro 40% diviso fra easyJet e Ryanair, per un totale nei due sensi di 350k pax annui abbondanti. L'O/D per Roma invece già supera i 450 e Alitalia aggiunge oltre 200k pax in transito, che sono tanti.
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Re: dati e statistiche

Messaggio da leggereda AeroportiLombardi » dom 21 ott 2018, 10:32:54

Dai dati stimati IATA sui voli Air Italy di giugno, che prenderei MOLTO con le pinze per quanto riguarda trarne delle conclusioni.

MXP-JFK (solo andata), provenienza dei passeggeri

FCO 38,3%
MXP 35,7%
NAP 15,8%
PMO 7,8%

MXP-MIA (solo andata), provenienza dei passeggeri

MXP 57,6%
FCO 30,5%
NAP 6,3%
PMO 4,5%


Destinazione finale dei passeggeri in arrivo a Malpensa, per aeroporto di partenza

da FCO

MXP 72,4%
JFK 20,2%
MIA 6,8%
HAV 0,3%
LOS 0,2%

da NAP

MXP 82,1%
JFK 13,4%
MIA 2,3%
OLB 0,7%
HAV 0,4%

da PMO

MXP 85,4%
JFK 11,2%
MIA 2,7%
HAV 0,3%
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Re: dati e statistiche

Messaggio da leggereda AeroportiLombardi » dom 21 ott 2018, 13:07:20

Le destinazioni USA da Milano sono, dati O/D 2017

NYC 682k pax
MIA 125k pax
LAX 107k pax
SFO 82k pax
ORD 50k pax
BOS 50k pax
IAD 26k pax
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Re: dati e statistiche

Messaggio da leggereda AeroportiLombardi » dom 21 ott 2018, 13:08:48

Aeroporti di destinazione principali nel 2017, da e per MXP+LIN+BGY.
Qui sono incluse tutte le destinazioni extraeuropee, comunque raggiunte, con volo diretto o con scalo.

APT PAX

JFK 599.439
TLV 299.045
CAI 257.720
DXB 215.478
RAK 186.216
CMN 176.646
NRT 172.413
PVG 166.000
BKK 163.074
TUN 136.057
GRU 133.908
HKG 125.416
MIA 125.043
EZE 120.912
DEL 118.778
PEK 111.094
HAV 107.397
LAX 106.775
ICN 106.012
WNZ 96.349
DKR 86.260
CMB 85.077
SFO 81.725
EWR 81.334
IKA 79.397
MNL 79.206
LIM 79.128
MLE 71.530
SIN 68.726
BEY 55.240
SSH 54.121
ORD 50.478
BOS 49.987
ISB 49.340
KIX 48.801
AUH 46.338
CUN 44.917
HND 44.893
YYZ 44.833
BOM 43.674
FEZ 43.353
SYD 41.583
LHE 41.538
KUT 41.488
ALG 40.549
ZNZ 39.774
MBA 39.453
CGK 39.346
HKT 39.119
KUL 39.087
SDQ 38.512
MEX 37.908
JNB 36.779
MEL 35.974
TPE 34.030
GIG 33.403
SCL 32.896
MCT 32.577
ATQ 32.292
GYE 31.733
LRM 31.139
CAN 29.350
MRU 28.888
RUH 28.159
DPS 27.238
LOS 26.383
IAD 25.714
GYD 24.783
CPT 24.639
DAC 24.271
LAS 22.730
ATL 22.133
FOR 21.855
BOG 21.818
ACC 21.744
DOH 21.421
JED 21.280
YUL 20.118
IAH 19.883
SEZ 18.377
KWI 18.093
REC 17.610
AAE 17.479
SID 17.170
AMM 16.709
DFW 16.666
NGO 16.527
SSA 16.190
TBS 16.012
NOS 15.639
NKG 15.564
CNF 15.232
BNE 15.186
SGN 15.173
DEN 15.024
RMF 15.010
SLL 14.966
YVR 14.876
POA 14.674
PER 14.654
MCO 14.453
SKT 14.083
DTW 13.744
SEA 13.589
ABJ 13.540
MAA 13.519
UIO 13.463
ALA 13.263
HAN 13.185
BLR 13.123
MVD 12.898
RGN 12.546
SAL 12.315
AEP 12.310
TSE 11.991
KTM 11.957
CYO 11.918
HOG 11.900
NBO 11.853
SVX 11.615
SAN 11.530
DMM 11.067
ADD 10.948
CTU 10.690
PHL 10.606
EVN 10.364
TAS 10.216
CCC 10.194
SJO 10.178
MSP 9.876
HGH 9.850
BAH 9.837
WDH 9.817
MBJ 9.712
MIR 9.675
USM 9.625

OTHER 850.396
TOTAL 7.592.394
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Re: dati e statistiche by Malpensante

Messaggio da leggereda AeroportiLombardi » dom 21 ott 2018, 13:14:39

Trip Origin Italy
Trip Destination Sub-Saharan Africa, Australasia, Caribbean, Central America, North America, South America, Central Asia, East Asia, South Asia (Indian Subcontinent), Southeast Asia, Bahrain, Iran, Iraq, Kuwait, Oman, Qatar, Saudi Arabia, United Arab Emirates
Directionality Bi-directional (Total)
All Classes
Travel Dates between January 2017 and December 2017

Apt Pax Pax Share Fare Rev Yield

FCO 6.930.769 38,3 372 2.579.988.116 0,04
MXP 5.310.944 29,3 390 2.070.262.577 0,05
VCE 1.991.334 11,0 361 718.065.693 0,04
BLQ 815.342 4,5 362 295.297.417 0,05
LIN 761.294 4,2 440 335.132.350 0,05
FLR 577.257 3,2 438 253.032.283 0,05
NAP 445.015 2,5 360 160.019.557 0,05
TRN 223.530 1,2 457 102.146.234 0,06
CTA 194.143 1,1 361 70.149.230 0,04
PSA 145.694 0,8 304 44.243.162 0,04
PMO 143.820 0,8 323 46.427.993 0,04
VRN 128.822 0,7 346 44.611.037 0,05
BRI 102.108 0,6 334 34.084.673 0,04
GOA 98.944 0,5 376 37.220.837 0,05
SUF 52.504 0,3 316 16.578.253 0,04
TRS 46.642 0,3 378 17.648.162 0,04
BGY 34.112 0,2 210 7.174.869 0,04
CAG 32.455 0,2 341 11.065.154 0,04
BDS 31.140 0,2 411 12.807.952 0,05
AOI 19.401 0,1 342 6.643.126 0,04
OLB 14.431 0,1 454 6.556.722 0,06
AHO 8.395 0,0 346 2.908.338 0,04
REG 6.036 0,0 325 1.960.667 0,04
RMI 4.227 0,0 290 1.227.036 0,06
PSR 322 0,0 435 140.155 0,05
MIL 180 0,0 330 59.480 0,04
CUF 135 0,0 257 34.662 0,07
PNL 98 0,0 533 52.230 0,06
LMP 82 0,0 428 35.063 0,05
CIA 72 0,0 199 14.326 0,05
ROM 26 0,0 437 11.375 0,05
TPS 21 0,0 381 8.008 0,05
PEG 10 0,0 359 3.585 0,05
CIY 2 0,0 369 738 0,05

TOTAL 18.119.307 100,0 379 6.875.611.058 0,05
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Re: dati e statistiche

Messaggio da leggereda AeroportiLombardi » dom 21 ott 2018, 13:20:48

..il traffico da NBO verso l'Europa, nei due sensi, è pari a

275k per UK
69k Germania
43k Olanda
40k Francia
39k Italia, di cui 16k FCO e nemmeno 12k MXP+LIN. Un po' poco.
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Re: dati e statistiche

Messaggio da leggereda AeroportiLombardi » dom 21 ott 2018, 13:29:06

Un paio di numeri: nel 2017 i passeggeri O/D fra Delhi e Mumbai da una parte e New York dall'altra sono stati poco più di 600.000, di cui poco meno della metà su voli diretti e gli altri con scalo a Dubai (circa 83k), Abu Dhabi (circa 62k), Heathrow (circa 69k), Kuwait (circa 36k). Più indietro CDG (15k), FRA (11k) e Doha (11k), da cui si capisce perché i Qatarioti vedano MXP come occasione di acquistare importanza sulla relazione India-USA.

A questi vanno aggiunti 180.000 passeggeri che hanno volato dall'India a New York, facendo un primo scalo a Delhi o Mumbai e altri 15.000 facendo anche un secondo scalo. In più ci sono quelli che a JFK e Newark non si sono fermati, ma hanno fatto scalo proseguendo per il resto del Nordamerica, tanti e se non sbaglio sono stati altri 400.000. Direi un totale di quasi 1.200.000 passeggeri, se non ho sbagliato a fare i conti.

L'intero mercato India-Nordamerica valeva 6,5M passeggeri nel 2017, con New York 18,5%, Toronto 10,6%, San Francisco 10%, Chicago 7,5%, Los Angeles 4,7%, Washington DC 4,5%.
Dall'altro lato Delhi 31,6%, Mumbai 19,2%, Hyderabad 11,2%, Bangalore 10,6%, Madras 8,7%, Ahmedabad 6,2%.

Per curiosità, la quota di mercato Alitalia sulla relazione India-USA mi sembra intorno allo 0,2-0,3% nei primi tre mesi del 2018.
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Dati e statistiche

Messaggio da leggereda AeroportiLombardi » dom 11 nov 2018, 16:27:17

Ultimi 12 mesi disponibili, il traffico India-Canada era così ripartito:

1) Toronto 52,5%
2) Vancouver 22%
3) Calgary 6,7%
4) Edmonton 5,2%
5) Montreal 4,6%


Ultimi 12 mesi disponibili, traffico India-Nordamerica (USA+Canada) escludendo ciò che sta a ovest del Texas:

1) New York 25,9%
2) Toronto 15,9%
3) Chicago 10,5%
4) Washington 6,8%
5) Dallas 5,4%
6) Atlanta 4,3%
7) Houston 4.2%
8) Boston 4,1%
9) Detroit 2,3%
10) Orlando 1,6%
11) Montreal 1,4%
12) Miami 1,4%

Se una linea aerea volesse specializzarsi nel traffico India-Usa (esclusa la West Coast), mi sembra chiaro che cosa dovrebbe fare e anche che cosa non dovrebbe fare. Con sole tre destinazioni (New York, Toronto e Chicago) sarebbe in grado di soddisfare oltre il 53% della domanda e ogni volo ulteriore aggiungerebbe poco.

Miami è fuori da questa logica e Montreal pure, senza avere l'appeal di Miami per i milanesi.


Limitandosi al traffico indiano che fa capo a Delhi e Mumbai, che ne hanno rispettivamente il 27,9% e il 20,5%, non cambia molto

1) New York 26,9%
2) Toronto 22,3%
3) Chicago 8,3%
4) Washington 6,1%
5) Boston 4,1%
6) Houston 4,0%
7) Atlanta 3,8%
8) Dallas 3,4%
9) Montreal 1,9%
10) Detroit 1,9%
11) Miami 1,6%
12) Orlando 1,6%

Da notare che Alitalia, anche se non vola da Mumbai, ha tutto quel che serve a chi parte da Delhi.
Ora che apre Washington copre le prime 5 destinazioni e oltre i 2/3 della domanda.


O/D da settembre '17 a ottobre '18

FCO 49,5%
VCE 18,0%
MXP 10,8%
LIN 2,1%
SUF 3,9%
FLR 3,5%
NAP 2,4%
BLQ 1,8%
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Re: Dati e statistiche

Messaggio da leggereda AeroportiLombardi » sab 08 dic 2018, 16:47:44

I passeggeri O/D dalla Colombia alla sola Madrid sono 596.000 annui, i 295.000 da Bogotà sono solo la metà del totale. Ce ne sono altri 113.000 da Cali, quasi 95.000 da Medellin eccetera.

Il totale dalla Colombia alla Spagna supera i 900.000, il resto dell'EU ne fa 700.000, con Francia 150.000, UK 130.000, Germania 125.000 e Italia poco più di 110.
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Re: Dati e statistiche

Messaggio da leggereda AeroportiLombardi » sab 08 dic 2018, 16:48:53

Curiosità: quota di mercato di AZ su VCE, BLQ e FLR sommati. Settembre 2016 vs. settembre 2018

BOS: 2016 11,0%, 2018 6,5%
MIA: 2016 10,0%, 2018 7,8%
LAX: 2016 5,7%, 2018 3,2%

Alitalia ha quote di mercato piccole e pure diminuite, nonostante la scomparsa di airberlin.
VCE, BLQ e FLR sono pascolo dei vettori stranieri.
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Re: Dati e statistiche

Messaggio da leggereda AeroportiLombardi » sab 08 dic 2018, 16:50:11

Nel settembre 2016 c'era il volo diretto Delta VCE-JFK, che prendeva il 58,1% del traffico, perciò il 9,2% di AB è meno significativo.

Sempre settembre 2016, quote di mercato AB:

JFK: da VCE 9,2%, da BLQ 16,9%, da FLR il 33,6%
BOS: da VCE 8,0%, da BLQ 15,9%. da FLR 14,9%
MIA: da VCE 13,5%, da BLQ 29,9%, da FLR 39,7%
LAX: da VCE 13,2%, da BLQ 12,6%, da FLR 19,2%
SFO: da VCE 8,3%, da BLQ 14,1%, da FLR 23,0%
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Re: Dati e statistiche

Messaggio da leggereda AeroportiLombardi » sab 08 dic 2018, 16:50:58

LATAM porta traffico in Italia non solo dal Brasile, ma limitandosi a quel traffico e allargandosi a tutte le compagnie aeree, le destinazioni sono (traffico O/D degli ultimi 12 mesi disponibili):

FCO 40,2%
MXP+LIN 36,2%
VCE 8,4%
BLQ 3,6%
FLR 2,6%
TRN 1,7%
NAP 1,7%
VRN 1,0%
GOA 0,9%
CTA 0,7%
PSA 0,5%
PMO 0,5%
BRI 0,5%
CAG 0,5%
TRS 0,3%
SUF 0,3%

Il contributo potenziale dei feed italiani diversi da Roma è pressoché insignificante.
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Re: Dati e statistiche

Messaggio da leggereda AeroportiLombardi » lun 10 dic 2018, 20:57:03

Dati gennaio- settembre 2018.

Dei passeggeri AZ in partenza da FCO per DEL, il 22,9% aveva origine FCO
8,0% LHR
7,8% VCE
6,6% VRN
5,2% BCN
4,5% BLQ
3,7% LIN
3,4% YYZ
3,2% AMS
2,7% MAD
2,6% FLR
2,0% CDG
1,7% TRN, NAP, BRU, BRI
1,5% MXP
1,4% PRG
1,1% ZRH

Il 97,4% dei passeggeri non è andato oltre Delhi.

Numeri da prendere con le pinze perché è evidente l'assenza degli USA.
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Re: Dati e statistiche

Messaggio da leggereda AeroportiLombardi » sab 22 dic 2018, 13:01:20

Traffico Italia-Corea del Sud

Gen-Set 2018 476.136
Gen-Set 2017 448.351

2017 591.795
2016 508.510
2015 447.358
2014 334.715
2013 265.861


Traffico Milano-Corea del Sud

Gen-Set 2018 79.969
Gen-Set 2017 85.756

2017 110.478
2016 105.765
2015 106.155
2014 74.265
2013 63.102
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Re: Dati e statistiche

Messaggio da leggereda AeroportiLombardi » sab 22 dic 2018, 13:07:29

Avresti per caso anche i dettagli per le città italiane? Immagino poi che il grosso graviti su Seoul.
FCO 67,5%
MXP+LIN 16.7%
VCE 10,4%
BLQ 1,6%
FLR 1,1%

Dall'altro lato
Seoul 96%
Busan 3,5%
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