Il B797 sarà il prossimo aeromobile mid-scale di Boeing
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Il B797 sarà il prossimo aeromobile mid-scale di Boeing
Il nome non è ancora stato ufficializzato, ma nell’ambiente tutti parlano del prossimo aeromobile mid-scale di casa Boeing come B797. Un aereo, per cui siamo ancora agli studi preliminari secondo anche quanto detto al recente International Air Show di Farnborough, kermesse a cui noi di Mission abbiamo partecipato (leggi qui), che andrebbe a competere con l’A330Neo ma, nelle intenzioni del Costruttore statunitense,con costi operativi minori di ben il 40% rispetto al rivale europeo. Un segmento, quello coperto dall’A330, molto promettente per Boeing, visto che stima che in 20 anni, potrebbe piazzare ben 5mila unità B797 sul mercato.
Il B797 sarà il prossimo aeromobile mid-scale di Boeing, proposto in due versioni, da 228 e da 267 passeggeri .... [continua].....http://www.missionline.it/b797-il-prossimo-boeing/
Il nome non è ancora stato ufficializzato, ma nell’ambiente tutti parlano del prossimo aeromobile mid-scale di casa Boeing come B797. Un aereo, per cui siamo ancora agli studi preliminari secondo anche quanto detto al recente International Air Show di Farnborough, kermesse a cui noi di Mission abbiamo partecipato (leggi qui), che andrebbe a competere con l’A330Neo ma, nelle intenzioni del Costruttore statunitense,con costi operativi minori di ben il 40% rispetto al rivale europeo. Un segmento, quello coperto dall’A330, molto promettente per Boeing, visto che stima che in 20 anni, potrebbe piazzare ben 5mila unità B797 sul mercato.
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Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.
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Re: Il B797 sarà il prossimo aeromobile mid-scale di Boeing
sempre preferibile due corridoi per il LR e con una configurazione 2-3-2 in Y si riduce l'effetto "sardine"
- malpensante
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Il B797 sarà il prossimo aeromobile mid-scale di Boeing
Probabile risposta di Airbus sarà l'A321XLR, versione a range ulteriormente aumentato da 4.000 miglia nautiche a 4.500 del modello LR.
Qui una mappa delle destinazioni raggiungibili da Malpensa, ma anche da Linate e Bergamo, dai due modelli
La differenza sta nell'East Coast americana e in India, ora possibili con ampio margine.
Qui una mappa delle destinazioni raggiungibili da Malpensa, ma anche da Linate e Bergamo, dai due modelli
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Re: Il B797 sarà il prossimo aeromobile mid-scale di Boeing
Ma sei sicuro che un XLR a pieno carico riesca a spiccare il volo dalla pista di Linate? Di solito gli allungati non è che abbiano delle prestazioni miracolose su piste corte.malpensante ha scritto:Probabile risposta di Airbus sarà l'A321XLR, versione a range ulteriormente aumentato da 4.000 miglia nautiche a 4.500 del modello LR.
Qui una mappa delle destinazioni raggiungibili da Malpensa, ma anche da Linate e Bergamo, dai due modelli
La differenza sta nell'East Coast americana e in India, ora possibili con ampio margine.
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Re: Il B797 sarà il prossimo aeromobile mid-scale di Boeing
Spererei che la risposta di Airbus a un WB accorciato non sia un NB allungato....
Re: Il B797 sarà il prossimo aeromobile mid-scale di Boeing
A quanto pare Airbus lancerà indipendentemente il XLR e lo farà nel corso dell' anno prossimo. A quanto riporta flight international sembra sarà una iterazione abbastanza diretta della versione attuale senza stravolgimenti. Un modo in somma di mettere sotto pressione Boeing e vedere cosa cava dal cappello.I-GABE ha scritto:Spererei che la risposta di Airbus a un WB accorciato non sia un NB allungato....
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- malpensante
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Re: Il B797 sarà il prossimo aeromobile mid-scale di Boeing
Non lo so, ma sempre NB resta e la pista di Linate è sempre stata sufficiente per tutti.kco ha scritto:Ma sei sicuro che un XLR a pieno carico riesca a spiccare il volo dalla pista di Linate? Di solito gli allungati non è che abbiano delle prestazioni miracolose su piste
- mattaus313
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Re: Il B797 sarà il prossimo aeromobile mid-scale di Boeing
Concordo. Bene o male la gamma NB di Airbus è già molto completa, più di quella di Boeing. Il 797 potrebbe riscuotere lo stesso successo del 787, se non addirittura di più viste le tendenze globali (e solitamente gli americani hanno sempre azzeccato più scelte rispetto agli europei). Airbus dovrebbe cogliere la sfida producendo un WB provando a partire dalla base dell'A321 che riesca a condividerne molte parti e soprattutto l'abilitazione dei piloti, come se non sbaglio fu ai tempi tra 757 e 767. Sarebbe la chiave di volta per far entrare le low cost VERAMENTE nel lungo raggio.I-GABE ha scritto:Spererei che la risposta di Airbus a un WB accorciato non sia un NB allungato....
"Because you needed a lot of capital in an airline, you needed to be where the financial markets were, and obviously that's New York"
Re: Il B797 sarà il prossimo aeromobile mid-scale di Boeing
Airliner da stimati fra i 7500 e i 7800 piedi di pista bilanciata...malpensante ha scritto:Non lo so, ma sempre NB resta e la pista di Linate è sempre stata sufficiente per tutti.kco ha scritto:Ma sei sicuro che un XLR a pieno carico riesca a spiccare il volo dalla pista di Linate? Di solito gli allungati non è che abbiano delle prestazioni miracolose su piste
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Re: Il B797 sarà il prossimo aeromobile mid-scale di Boeing
La versione LR con i serbatoi aggiuntivi già porta poco carico e per partire dall'Europa continentale non se la sta filando praticamente nessuno. Non vedo bene un A321 tirato per il collo contro un 797 nuovo e ottimizzato (sempre che lo stesso 797 abbia successo).malpensante ha scritto:Non lo so, ma sempre NB resta e la pista di Linate è sempre stata sufficiente per tutti.kco ha scritto:Ma sei sicuro che un XLR a pieno carico riesca a spiccare il volo dalla pista di Linate? Di solito gli allungati non è che abbiano delle prestazioni miracolose su piste
- malpensante
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Re: Il B797 sarà il prossimo aeromobile mid-scale di Boeing
7.800 piedi sono 2.379 metri e la pista di Linate è di 2.442 metri.kco ha scritto:Airliner da stimati fra i 7500 e i 7800 piedi di pista bilanciata...
Re: Il B797 sarà il prossimo aeromobile mid-scale di Boeing
Un po' tirato e comunque il 321 non ci arriva con ogni vento. L XLR decolla nello stesso spazio? Vedremo.malpensante ha scritto:7.800 piedi sono 2.379 metri e la pista di Linate è di 2.442 metri.kco ha scritto:Airliner da stimati fra i 7500 e i 7800 piedi di pista bilanciata...
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Re: Il B797 sarà il prossimo aeromobile mid-scale di Boeing
Da copia di flight international in mio possesso
The launch of the A321XLR appears to be edging closer, with Airbus top management continuing to explore options for the development of a longer-range narrowbody variant and one major leasing customer convinced that the airframer will take the plunge.
Guillaume Faury, president commercial aircraft, said that Airbus will be able to be "more precise" about the programme next year.
"I cannot be specific today for good reasons, but we have not been shy in saying that we want to continue to develop that product [the A321neo], which has a lot of potential."
While Faury declines to be drawn on how close it is to a programme launch, he says Airbus is "looking at going in the direction" of further improving the A321LR.
Airbus is "going to be getting serious" in 2019 when it can be, says Faury.
But Domhnal Slattery, chief executive of lessor Avolon, believes that the airframer will commit to the programme.
Avolon has already held "very preliminary" discussions with Airbus about the potential for the A321XLR but "not in any great product detail".
Slattery thinks if the manufacturer does proceed, it will choose the simplest option. "If they are going to launch it, and I suspect they will, getting the airplane on to the market and into service as quickly as possible will be top of the agenda."
A320 family programme manager Klaus Roewe recently indicated that one proposal under consideration is to increase the A321neo's maximum take-off weight beyond 100t, taking range to around 4,700nm (7,410km).
Minimal changes would be required to achieve that higher weight, he said.
Although seen by some as a competitive response to Boeing's proposed New Mid-market Airplane, Slattery thinks Airbus will not wait for its rival's launch decision. "They will do the XLR anyway because it is the right thing for Airbus to do."
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The launch of the A321XLR appears to be edging closer, with Airbus top management continuing to explore options for the development of a longer-range narrowbody variant and one major leasing customer convinced that the airframer will take the plunge.
Guillaume Faury, president commercial aircraft, said that Airbus will be able to be "more precise" about the programme next year.
"I cannot be specific today for good reasons, but we have not been shy in saying that we want to continue to develop that product [the A321neo], which has a lot of potential."
While Faury declines to be drawn on how close it is to a programme launch, he says Airbus is "looking at going in the direction" of further improving the A321LR.
Airbus is "going to be getting serious" in 2019 when it can be, says Faury.
But Domhnal Slattery, chief executive of lessor Avolon, believes that the airframer will commit to the programme.
Avolon has already held "very preliminary" discussions with Airbus about the potential for the A321XLR but "not in any great product detail".
Slattery thinks if the manufacturer does proceed, it will choose the simplest option. "If they are going to launch it, and I suspect they will, getting the airplane on to the market and into service as quickly as possible will be top of the agenda."
A320 family programme manager Klaus Roewe recently indicated that one proposal under consideration is to increase the A321neo's maximum take-off weight beyond 100t, taking range to around 4,700nm (7,410km).
Minimal changes would be required to achieve that higher weight, he said.
Although seen by some as a competitive response to Boeing's proposed New Mid-market Airplane, Slattery thinks Airbus will not wait for its rival's launch decision. "They will do the XLR anyway because it is the right thing for Airbus to do."
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