Tra le varie compagnie da quanto ho capito American Airlines dovrebbe essere la prima a ricevere le consegne.
Dovrebbero avere in giro una decina di aerei già pronti, se non mi sbaglio.
Chissà se con i 787 arriverà anche la Miami.
Ripartono le consegne dei 787
- malpensante
- Messaggi: 18582
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Ripartono le consegne dei 787
Deo gratias.
A quanto leggo su wikipedia (altre fonti sono benvenute!) il backlog è di circa 500 aeromobili, non so quanti effettivamente pronti alla consegna.
Sempre secondo wiki, AA era la terza per ordini a metà 2021: “As of August 2021, the largest airline orders are by All Nippon Airways (95), Air Lease Corporation (74), American Airlines (71) and Etihad Airways (71).”
Sent from my iPhone using Tapatalk
A quanto leggo su wikipedia (altre fonti sono benvenute!) il backlog è di circa 500 aeromobili, non so quanti effettivamente pronti alla consegna.
Sempre secondo wiki, AA era la terza per ordini a metà 2021: “As of August 2021, the largest airline orders are by All Nippon Airways (95), Air Lease Corporation (74), American Airlines (71) and Etihad Airways (71).”
Sent from my iPhone using Tapatalk
Re: Ripartono le consegne dei 787
Sempre stando a Wikipedia (non mi sono messo a cercare altre fonti, ma si possono comunque fare alcune considerazioni di fondo) a luglio 2022 AA dovrebbe avere in ordine:
88 Boeing 737 MAX 8
12 Boeing 787-8
30 Boeing 787-9
Planespotters dice che attualmente i 12 787-8 sono tutti in ordine (di solito, a quanto ho capito, mettono quelli immatricolati/prossimi alla consegna).
Dei 30 787-9 ancora nulla.
All Nippon Airways dovrebbe avere in ordine (sempre Wiki ad aprile 2022):
20 Boeing 737 MAX 8 (nessuno ancora consegnato)
18 Boeing 777-9
9 Boeing 787-9
12 Boeing 787-10
2 Boeing 777-8F
Planespotters dice che ci sono on order 1 787-10 e 5 787-9.
Etihad dovrebbe avere in ordine (Wiki a luglio 2022):
6 Boeing 777-9
11 Boeing 787-9
21 Boeing 787-10
Planespotters dà on order 1 Boeing 787-10
Un'altra compagnia con ordini dei 787 è United.
Wikipedia a luglio 2022 dice:
74 Boeing 737 MAX 8
45 Boeing 737 MAX 9
250 Boeing 737 MAX 10
8 Boeing 787-10
Planespotters dice che tutti e 8 i 787-10 residui sono on order.
Chissà cosa faranno se i MAX 10 verranno messi in soffitta! Wiki dice che dovrebbero rimpiazzare i 757, però ci sono anche gli A321neo, ordine per 70, e gli A321XLR ordine per 50, che servono a rimpiazzare i 757.
UA ha però attualmente solo 61 Boeing 757, di cui 41 757-200 e 20 757-300.
Infine, per rimanere in tema USA, Delta ha in ordine (stando a luglio 2022)
4 Boeing 737-900ER
100 Boeing 737 MAX 10 (anche qui...) e dice che c'è un'opzione per ulteriori 30 aerei.
Rimane sempre il rebus di come sostituire i 44 767-300ER e poi presumo successivamente i 21 767-400ER. Delta come aerei LR ha ordinato solo 359 e 339, di taglia maggiore... ne parlavamo giusto ieri.
88 Boeing 737 MAX 8
12 Boeing 787-8
30 Boeing 787-9
Planespotters dice che attualmente i 12 787-8 sono tutti in ordine (di solito, a quanto ho capito, mettono quelli immatricolati/prossimi alla consegna).
Dei 30 787-9 ancora nulla.
All Nippon Airways dovrebbe avere in ordine (sempre Wiki ad aprile 2022):
20 Boeing 737 MAX 8 (nessuno ancora consegnato)
18 Boeing 777-9
9 Boeing 787-9
12 Boeing 787-10
2 Boeing 777-8F
Planespotters dice che ci sono on order 1 787-10 e 5 787-9.
Etihad dovrebbe avere in ordine (Wiki a luglio 2022):
6 Boeing 777-9
11 Boeing 787-9
21 Boeing 787-10
Planespotters dà on order 1 Boeing 787-10
Un'altra compagnia con ordini dei 787 è United.
Wikipedia a luglio 2022 dice:
74 Boeing 737 MAX 8
45 Boeing 737 MAX 9
250 Boeing 737 MAX 10
8 Boeing 787-10
Planespotters dice che tutti e 8 i 787-10 residui sono on order.
Chissà cosa faranno se i MAX 10 verranno messi in soffitta! Wiki dice che dovrebbero rimpiazzare i 757, però ci sono anche gli A321neo, ordine per 70, e gli A321XLR ordine per 50, che servono a rimpiazzare i 757.
UA ha però attualmente solo 61 Boeing 757, di cui 41 757-200 e 20 757-300.
Infine, per rimanere in tema USA, Delta ha in ordine (stando a luglio 2022)
4 Boeing 737-900ER
100 Boeing 737 MAX 10 (anche qui...) e dice che c'è un'opzione per ulteriori 30 aerei.
Rimane sempre il rebus di come sostituire i 44 767-300ER e poi presumo successivamente i 21 767-400ER. Delta come aerei LR ha ordinato solo 359 e 339, di taglia maggiore... ne parlavamo giusto ieri.
Torna a “HANGAR - Aerei, strutture e altre news aeronautiche”
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti