I nuovi jet passeggeri made in Russia.

le news relative a mezzi volanti, strutture a terra e aviazione
Avatar utente
Speedbird 1-11
Messaggi: 997
Iscritto il: dom 23 nov 2008, 18:09:14

Re: I nuovi jet passeggeri made in Russia.

Messaggio da leggereda Speedbird 1-11 » sab 07 feb 2009, 08:52:54

Lo Il-86 è famoso per essere sotto-potenziato e non poco. I motori sono vecchi turbofan rumorosi e inquinanti, ma ce ne sono ancora parecchi in servizio perché è solido come una roccia, ha eseguito un atterraggio di pancia senza troppi problemi: "On September 21, 2001, RA-86074 (c/n 041) belly-landed at Dubai after a flight from Moscow, the flight crew having switched-off the ground proximity warning due to heavy workload on the approach and then neglected to extend the landing gear; no casualties; aircraft written-off." da en.wikipeda.

A parte che 80 su 100 quel Tu-204-300 era vuoto....ma montare le turbine di un 757 (come spinta intendo, non come modello) su un aereo poco più grande di un A320 da una potenza enorme e non mi stupisco di prestazioni così elevate (forse un Mig-29 lo batte)
Carlo
Lufthansa Italia: qualità tedesca, accoglienza italiana.

Avatar utente
jacopo-s
Messaggi: 139
Iscritto il: lun 02 feb 2009, 18:12:44

Re: I nuovi jet passeggeri made in Russia.

Messaggio da leggereda jacopo-s » sab 07 feb 2009, 11:30:01

Colpa dei pessimi Kuznetsov NK-86

Per chi fosse interessato alla storia e sviluppo di Il-86:
http://en.wikipedia.org/wiki/Ilyushin_Il-86

Per chi non lo sapesse, esiste anche Il-80
http://en.wikipedia.org/wiki/Ilyushin_Il-80

Foto Il-80:
http://www.airliners.net/open.file/1281567/L/
Immagine

Avatar utente
Speedbird 1-11
Messaggi: 997
Iscritto il: dom 23 nov 2008, 18:09:14

Re: I nuovi jet passeggeri made in Russia.

Messaggio da leggereda Speedbird 1-11 » sab 07 feb 2009, 12:32:47

Avrei un dubbio: l'autonomia pratica di un Tu-204-300 di quanti chilometri/miglia è? Ho sentito che sono 5800km a pieno carico, ma mi sembra poco..... jacopo-s, tu che ne sai più di me, dimmi un dato corretto. Spaziba
Carlo
Lufthansa Italia: qualità tedesca, accoglienza italiana.

Avatar utente
jacopo-s
Messaggi: 139
Iscritto il: lun 02 feb 2009, 18:12:44

Re: I nuovi jet passeggeri made in Russia.

Messaggio da leggereda jacopo-s » sab 07 feb 2009, 12:58:16

L'autonomia a pieno carico supera i 6400 km! :cool2:
Se il carico è invece 2/3, l'autonomia è di circa 8500 km!
Immagine

Avatar utente
Speedbird 1-11
Messaggi: 997
Iscritto il: dom 23 nov 2008, 18:09:14

Re: I nuovi jet passeggeri made in Russia.

Messaggio da leggereda Speedbird 1-11 » sab 07 feb 2009, 13:06:38

jacopo-s ha scritto:L'autonomia a pieno carico supera i 6400 km! :cool2:
Se il carico è invece 2/3, l'autonomia è di circa 8500 km!

Grazie mille! non riuscivo a reperire nulla :yeah: di affidabile. L'autonomia di un 757 con le capacità di carico passeggeri dell'A320...combinazione curiosa, visto anche il grande volume di cargo belly della versione -300. Potrebbe avere mercato in occidente? Tipo rotte a bassa densità e medio raggio? :confuso:

Immagine
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/c/c6/%D0%A2%D1%83-204-300_%D0%92%D0%BB%D0%B0%D0%B4%D0%B8%D0%B2%D0%BE%D1%81%D1%82%D0%BE%D0%BA_%D0%90%D0%B2%D0%B8%D0%B0.jpg

Però a me piace da matti la versione corta :razz: :razz: :green:
Carlo
Lufthansa Italia: qualità tedesca, accoglienza italiana.

Avatar utente
jacopo-s
Messaggi: 139
Iscritto il: lun 02 feb 2009, 18:12:44

Re: I nuovi jet passeggeri made in Russia.

Messaggio da leggereda jacopo-s » dom 08 feb 2009, 11:49:39

Dubito fortemente che il Tu-204-300 potrebbe avere mercato in occidente, perchè è considerato un tanker :addio:

Pur essendo tanker, è anche vero che consuma sempre il 30 % in meno rispetto ad un Tu-154M, quest' ultimo dotato - fra l'altro - di autonomia minore! :cool2:

è vero che il Tu-204-300 è ideale sulle rotte di medio - lungo raggio a bassa densità, tuttavia è conveniente usarlo solo su determinate rotte , che sono poche, ahimè!

Ad esempio, la stessa Tupolev ne sconsiglia l'uso sulle rotte inferiori ai 2000 km!
Vladivostok Avia trova, infatti, molto più profittevole espletare tali servizi con gli A320, più parchi nei consumi!

Ma questo è normale, in quanto sono aerei progettati e studiati per servizi differenti! :cool2:
Immagine

Avatar utente
jacopo-s
Messaggi: 139
Iscritto il: lun 02 feb 2009, 18:12:44

Re: I nuovi jet passeggeri made in Russia.

Messaggio da leggereda jacopo-s » lun 09 feb 2009, 20:19:52

Due nuovi Tu-204 sono ormai pronti a lasciare il nido di mamma Tupolev! :cool2:
Immagine

Avatar utente
Speedbird 1-11
Messaggi: 997
Iscritto il: dom 23 nov 2008, 18:09:14

Re: I nuovi jet passeggeri made in Russia.

Messaggio da leggereda Speedbird 1-11 » mar 10 feb 2009, 18:29:38

Ottima notizia, speriamo di vedere ancora molti fiocchetti a casa Tupolev per tanti nati.

Ora manca all'appello il fratellino minore Tu-334 basato sulla medesima fusoliera e con lo stesso cockpit
Immagine
Carlo
Lufthansa Italia: qualità tedesca, accoglienza italiana.

Avatar utente
jacopo-s
Messaggi: 139
Iscritto il: lun 02 feb 2009, 18:12:44

Re: I nuovi jet passeggeri made in Russia.

Messaggio da leggereda jacopo-s » mar 10 feb 2009, 18:59:25

Vero?? :green:

Beh, i Tu-334 per Rossiya arriveranno sicuramente! :cool2:

A me piace moltissimo il Tu-334, è veramente tozzo, e forse è questo che lo rende carino, ai miei occhi!!
Ha una linea simpatica! :contento
Immagine

Avatar utente
Speedbird 1-11
Messaggi: 997
Iscritto il: dom 23 nov 2008, 18:09:14

Re: I nuovi jet passeggeri made in Russia.

Messaggio da leggereda Speedbird 1-11 » mar 10 feb 2009, 19:08:41

Ho visto le foto della cabina: layout 3+3 e tanto spazio! Sfruttando una fusoliera così larga il passeggero sta meglio, so che non pochi si lamentano di quanto i CRJ siano stretti, altro punto a favore. E' silenziosissimo a quanto sembra dai video su youtube e da varie fonti e sembra anche parco nei consumi. Da wikipedia in inglese noto 56 ordini, se fosse così sarebbe una pacchia. Tu-134, Yak-42 e parenti devono andare anche loro in pensione e un 100 posti come il Tu-334 parte in vantaggio sul mercato russo rispetto a CRJ e Embraer: consuma poco anche lui e poi è russo (sgravi fiscali credo).
Poi è proprio "simpatico" :green:
Carlo
Lufthansa Italia: qualità tedesca, accoglienza italiana.

Avatar utente
jacopo-s
Messaggi: 139
Iscritto il: lun 02 feb 2009, 18:12:44

Re: I nuovi jet passeggeri made in Russia.

Messaggio da leggereda jacopo-s » ven 13 feb 2009, 20:49:47

No, purtroppo non sarà un aereo commercializzato in grandi numeri, non avrà grande successo il povero Tu-334! :incazzato:
Immagine

Avatar utente
stefanojoy
Messaggi: 5248
Iscritto il: sab 06 ott 2007, 10:58:44
Località: milano, citta' studi.

Re: I nuovi jet passeggeri made in Russia.

Messaggio da leggereda stefanojoy » sab 14 feb 2009, 00:07:46

scusate l'incursione ma ragazzi il 334 e' davvero brutto!!! :contento Dai che razza di forma e'!!!!!???? :yeah:
Qualcuno si lamenta del proprio stipendio....altri per 1200 euro al mese.... http://it.youtube.com/watch?v=W2QMhUrSlm0 ....

Avatar utente
Speedbird 1-11
Messaggi: 997
Iscritto il: dom 23 nov 2008, 18:09:14

Re: I nuovi jet passeggeri made in Russia.

Messaggio da leggereda Speedbird 1-11 » sab 14 feb 2009, 09:36:29

stefanojoy ha scritto:scusate l'incursione ma ragazzi il 334 e' davvero brutto!!! :contento Dai che razza di forma e'!!!!!???? :yeah:

Hanno preso la fusoliera del Tu-204 (che è molto molto simile al 757-200) e l'hanno accorciata, montando una coda a T e due turbofan sulla coda. E' un po' sgraziato, ma ha il musetto simpatico. Immagina di fare un CRJ con la fusoliera di un A320: tanto spazio, ma poco aggraziato.
Carlo
Lufthansa Italia: qualità tedesca, accoglienza italiana.

Avatar utente
jacopo-s
Messaggi: 139
Iscritto il: lun 02 feb 2009, 18:12:44

Re: I nuovi jet passeggeri made in Russia.

Messaggio da leggereda jacopo-s » sab 14 feb 2009, 19:49:08

Non è malaccio come aereo, però non ha reali possibilità di successo!

Saranno conseganti i 6 esemplari a Rossiya, a cui si aggiungeranno dei Tu-334 VIP, ma niente di più...forse riusciranno a consegnare sti 35 esemplari!

I 56 ordini di wikipedia è meglio non considerarli

Wikipedia riguardo agli aerei russi non vale molto... :incazzato:
Immagine

Avatar utente
Speedbird 1-11
Messaggi: 997
Iscritto il: dom 23 nov 2008, 18:09:14

Re: I nuovi jet passeggeri made in Russia.

Messaggio da leggereda Speedbird 1-11 » sab 14 feb 2009, 20:15:04

Cosa sceglieranno allora le compagne aeree che devono rottamare gli Yak-42 e i Tu-134? Punteranno sul Sukhoj S-100, sul MS-21 e su macchine occidentali? Io credevo che il Tu-334 fosse il successore per la classe 100 posti in Russia...
35 macchine vuol dire sostanzialmente progetto fallito :duro:
Carlo
Lufthansa Italia: qualità tedesca, accoglienza italiana.

Avatar utente
stefanojoy
Messaggi: 5248
Iscritto il: sab 06 ott 2007, 10:58:44
Località: milano, citta' studi.

Re: I nuovi jet passeggeri made in Russia.

Messaggio da leggereda stefanojoy » sab 14 feb 2009, 20:17:50

ragazzi una curiosita' innocente:

da dove vi nasce questo amore per i jet made in russia?
Qualcuno si lamenta del proprio stipendio....altri per 1200 euro al mese.... http://it.youtube.com/watch?v=W2QMhUrSlm0 ....

Avatar utente
Speedbird 1-11
Messaggi: 997
Iscritto il: dom 23 nov 2008, 18:09:14

Re: I nuovi jet passeggeri made in Russia.

Messaggio da leggereda Speedbird 1-11 » sab 14 feb 2009, 20:26:56

stefanojoy ha scritto:ragazzi una curiosita' innocente:

da dove vi nasce questo amore per i jet made in russia?

Io fino a poco tempo fa credevo che gli aerei russi fossero dei rottami volanti, mal costruiti e progettati approssimativamente, così ho iniziato a informarmi. Piano piano ho cominciato a vedere che in realtà erano tutte cavolate e che c'è una grande potenzialità in Russia per il settore aeronautico e che gli aerei ora in servizio in realtà non sono così male, mentre i progetti attuali (Il-96, Tu-204) sono sorprendentemente avanzati. Ho iniziato a fare il tifo per loro perché sebbene moderni, sono bistrattati solo perché russi a cui poi si è aggiunta la passione per gli aerei c'era già da tempo. Questo è quanto...
Poi come dice il mio prof di filosofia: essere fuori dal coro fa "ganzo" :green: (scherzo ovviamente).
Carlo
Lufthansa Italia: qualità tedesca, accoglienza italiana.

Avatar utente
jacopo-s
Messaggi: 139
Iscritto il: lun 02 feb 2009, 18:12:44

Re: I nuovi jet passeggeri made in Russia.

Messaggio da leggereda jacopo-s » sab 14 feb 2009, 20:58:44

Speedbird 1-11 ha scritto:
stefanojoy ha scritto:ragazzi una curiosita' innocente:

da dove vi nasce questo amore per i jet made in russia?


(...) credevo che gli aerei russi fossero dei rottami volanti, mal costruiti e progettati approssimativamente, così ho iniziato a informarmi. Piano piano ho cominciato a vedere che in realtà erano tutte cavolate e che c'è una grande potenzialità in Russia per il settore aeronautico e che gli aerei ora in servizio in realtà non sono così male, mentre i progetti attuali (Il-96, Tu-204) sono sorprendentemente avanzati.



Idem! :cool2:

Infatti è necessario andare oltre il Velo di Maya! :applausi:

E basta con sta storia che gli aerei russi sono pericolosi, sono indecenti...una volta...ehm...poteva anche essere vero, ma non adesso!
Anche con i PS90A di problemi ne hanno avuti, ma li hanno risolti tutti! :applausi:
Sapevate, ad esempio, che Aeroflot si è rifiutata di pagare i turbofan finchè non fosse raggiunto il livello di affidabilità ottimale stabilito?

Inoltre, fattore essenziale è la manutenzione: se la manutenzione viene effettuata con regolarità e senza omissioni, gli aerei russi sono - sotto questo aspetto - al pari degli aerei occidentali, in quanto a sicurezza! :cool2:

Vedi i Tu-204 e gli Il-96!
Sono stati costruiti in numero relativamente esiguo (anche se ora i Tu-204 stanno decisamente crescendo di numero :cool2: ), ma in oltre 15 anni mai un incidente, se si eccettua una ventina di PS90A andati fuori uso (ve l'ho detto che di problemi, inizialmente, ne avevano!), e niente di più...forse anche un bird-strike con un Tu-204 della Sibir, anch'esso atterrato senza problemi! :fiori:

:beer:
Immagine

Avatar utente
Speedbird 1-11
Messaggi: 997
Iscritto il: dom 23 nov 2008, 18:09:14

Re: I nuovi jet passeggeri made in Russia.

Messaggio da leggereda Speedbird 1-11 » mar 17 feb 2009, 08:16:27

Deviando un po' dal seminato...notavo che Transaero, la quale pianifica di avere 10 Tu-214 in flotta (al momento 2 però) e sta cercando di comprare 10 737-200 ex-Continental sta crescendo costantemente. Ci sono possibilità che in accordo con Lufthansa, visto che Transaero ha già codeshare con BMI, parta la MXP-DME? Magari proprio con Tu-214? :confuso:
Carlo
Lufthansa Italia: qualità tedesca, accoglienza italiana.

Avatar utente
jacopo-s
Messaggi: 139
Iscritto il: lun 02 feb 2009, 18:12:44

Re: I nuovi jet passeggeri made in Russia.

Messaggio da leggereda jacopo-s » mar 17 feb 2009, 16:58:14

Difficile, stava trattando con S7! :cool2:

Cmq...guardate chi è arrivato a Orio il 14 Febbraio!!

http://www.planepictures.net/netshow.php?id=819879
Immagine

Avatar utente
jacopo-s
Messaggi: 139
Iscritto il: lun 02 feb 2009, 18:12:44

Re: I nuovi jet passeggeri made in Russia.

Messaggio da leggereda jacopo-s » mar 17 feb 2009, 17:18:04

Giornata storica per Tupolev, quella di ieri!!

Il 16 febbraio 2009, dopo svariati anni, Tupolev ha consegnato due aerei nello stesso giorno ai rispettivi clienti!! :cool2: :cool2: :cool2:

Si tratta di un Tu-204-100B per RED WINGS (RA-64049) ed un Tu-204CE per Cubana Cargo (CU-C1703)

In più, il secondo Tu-214 Control Unit per la Presidenza della Federazione Russa RA-64515, ha terminato la seconda fase dei test in volo , eseguiti tutti con pieno successo!

:applausi: :applausi: :applausi:

Il 16 febbraio 2009 è un giorno da ricordare!! :cool2:
Immagine

Avatar utente
Speedbird 1-11
Messaggi: 997
Iscritto il: dom 23 nov 2008, 18:09:14

Re: I nuovi jet passeggeri made in Russia.

Messaggio da leggereda Speedbird 1-11 » mar 17 feb 2009, 19:51:13

jacopo-s ha scritto:Giornata storica per Tupolev, quella di ieri!!

Il 16 febbraio 2009, dopo svariati anni, Tupolev ha consegnato due aerei nello stesso giorno ai rispettivi clienti!! :cool2: :cool2: :cool2:

Si tratta di un Tu-204-100B per RED WINGS (RA-64049) ed un Tu-204CE per Cubana Cargo (CU-C1703)

In più, il secondo Tu-214 Control Unit per la Presidenza della Federazione Russa RA-64515, ha terminato la seconda fase dei test in volo , eseguiti tutti con pieno successo!

:applausi: :applausi: :applausi:

Il 16 febbraio 2009 è un giorno da ricordare!! :cool2:

Una vodka ci starebbe bene :beer: . Ottima notizia :clapp:
Carlo
Lufthansa Italia: qualità tedesca, accoglienza italiana.

Avatar utente
jacopo-s
Messaggi: 139
Iscritto il: lun 02 feb 2009, 18:12:44

Re: I nuovi jet passeggeri made in Russia.

Messaggio da leggereda jacopo-s » mar 17 feb 2009, 20:16:01

Ahah!! :green: :green: :green:
Beh...penso proprio che un paio di bicchieri li abbiano bevuti!! :green: :fiori:

Ora dobbiamo monitorare l'aeroporto di Shannon, per sapere quando sarà effettuato il trasferimento ad Havana!
Adesso il Tu-204CE dovrebbe essere in un aeroporto moscovita...credo Vnukovo :confuso:

Ah, i 5 Tu-214 di Dalavia torneranno presto a volare! :applausi: :cool2:
Immagine

Avatar utente
Speedbird 1-11
Messaggi: 997
Iscritto il: dom 23 nov 2008, 18:09:14

Re: I nuovi jet passeggeri made in Russia.

Messaggio da leggereda Speedbird 1-11 » mar 17 feb 2009, 20:22:05

jacopo-s ha scritto:Ora dobbiamo monitorare l'aeroporto di Shannon, per sapere quando sarà effettuato il trasferimento ad Havana!
Adesso il Tu-204CE dovrebbe essere in un aeroporto moscovita...credo Vnukovo :confuso:

Avessi tempo piglio il primo Ryanair per Shannon e dormo in un prato :green: , ma tempo non ce n'è.
Riguardo a S7 intendevi che c'è qualcosa in ballo per MXP magari con LHI :razz: ?? Se è così magari postalo nel thread su Lufthansa Italia o se è probabile che accada qualcosa apri un thread nuovo proprio su questo.
:ciao:
Carlo
Lufthansa Italia: qualità tedesca, accoglienza italiana.

Avatar utente
jacopo-s
Messaggi: 139
Iscritto il: lun 02 feb 2009, 18:12:44

Re: I nuovi jet passeggeri made in Russia.

Messaggio da leggereda jacopo-s » mar 17 feb 2009, 20:25:50

No, purtroppo non so nulla riguardo possibili accordi fra S7 ed LHI! :addio:
Si diceva che S7 potesse essere una candidata per entrare in Star!
Immagine


Torna a “HANGAR - Aerei, strutture e altre news aeronautiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti