Etihad Cargo punta su Parma!?!?

le news dei vettori con Coa italiano
Regole del forum
In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano
FlyCX
Messaggi: 4919
Iscritto il: gio 15 nov 2007, 15:57:33

Etihad Cargo punta su Parma!?!?

Messaggio da leggereda FlyCX » lun 04 lug 2016, 23:37:48

Sono tornati alla mia attenzione un po' di articoli sul fatto che Etihad Cargo stia puntando su Parma!
http://www.aircargonews.net/news/single ... o-hub.html

http://www.gazzettadiparma.it/video/tra ... d-per.html

Fin qui niente di strano: si tratta di un magazzino di confezionamento; ce n'è un po' ovunque....

Poi ho trovato anche questo video:
[youtube]https://www.youtube.com/embed/lqmvvkA2Co0[/youtube]

Si sostiene che dal 2019 Etihad Cargo opererà su Parma!!!

Per me è una roba allucinante, a livello dei deliri di qualche bresciano famoso su megahub a VBS!
Com'è possibile che in SEA tutto taccia? Che il loro primo o secondo cliente AZ/EY possa fare una mossa del genere?
:duro: :duro: :duro:
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa

spanna
Messaggi: 3782
Iscritto il: lun 07 set 2009, 17:18:41

Re: Etihad Cargo punta su Parma!?!?

Messaggio da leggereda spanna » mar 05 lug 2016, 08:24:10

che puo' dire SEA? Il cargo comunque a MXP sta crescendo ed e' gia' a livelli record, e ci sono in atto investimenti che garantiscono ulteriore crescita negli anni futuri. Poi se etihad vorra' mandare 1xw un cargo a PMF da AUH non mi sembra la fine del mondo.
20 anni di perdite senza soluzione di continuità per liberarsi di alitalia. Per ITA airways ne occorreranno molti meno.

easyMXP
Messaggi: 5620
Iscritto il: mer 20 ago 2008, 16:00:52

Re: Etihad Cargo punta su Parma!?!?

Messaggio da leggereda easyMXP » mar 05 lug 2016, 08:32:06

@ FlyCX: ma secondo te è credibile che adesso sia pianificato di operare dal 2019 da Parma?

Avatar utente
mxp98
Moderatore
Messaggi: 7152
Iscritto il: sab 06 ott 2007, 14:23:03

Re: Etihad Cargo punta su Parma!?!?

Messaggio da leggereda mxp98 » mar 05 lug 2016, 09:20:09

Allungare la pista e non solo, dagli attuali 2100mt ad almeno 3.000 in poco più di 3 anni da oggi? Auguri!!!!
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.

FlyCX
Messaggi: 4919
Iscritto il: gio 15 nov 2007, 15:57:33

Re: Etihad Cargo punta su Parma!?!?

Messaggio da leggereda FlyCX » mar 05 lug 2016, 14:00:54

easyMXP ha scritto:@ FlyCX: ma secondo te è credibile che adesso sia pianificato di operare dal 2019 da Parma?
È allucinante anche solo pensarci. Per Etihad, per Alitalia e per il sistema aeroportuale milanese, di cui PMF fa parte.
Si parla di fare sistema e poi di troviamo a confrontarci con idee del genere!

L'ho scritto prima: è un delirio non dissimile dal pensare VBS come megahub, solo più piccolo e potenzialmente più facile da realizzare.

Poi non servono 3 km di pista ma basta meno (vedi BGY) o anche quella attuale se fai scalo da qualche parte non troppo lontano.
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa

FlyCX
Messaggi: 4919
Iscritto il: gio 15 nov 2007, 15:57:33

Re: Etihad Cargo punta su Parma!?!?

Messaggio da leggereda FlyCX » mar 05 lug 2016, 18:40:03

Per curiosità mi sono guardato le tabelle di performance del 77F e con una pista di 2100 m al livello del suolo puoi staccare con un peso di 280T su un MTOW di 340 circa. Considerato che spesso il cargo raggiunge il limite di volume e non di peso e che il 777F ha un bel range, quindi molto del carico utile puo' essere carburante, non sono numeri tanto brutti.

La cosa che mi "schifa" è che AZ/EY ha dichiarato di puntare su MXP per le operazioni cargo, ma finora abbiamo visto solo un misero voletto per BOG che fa scalo ed ora esce che fuori che dal 2019 vogliono puntare su PMF!
Io trovo tutto questo davvero allucinante, una vera presa in giro, che viene da un piano indistriale che non vale neanche la carta su cui è scritto!

Sono curioso di vedere gli sviluppi ... :tilegno: :tilegno: :tilegno:
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29124
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Etihad Cargo punta su Parma!?!?

Messaggio da leggereda I-Alex » mar 05 lug 2016, 19:13:20

Secondo me a Parma faranno un centro di smistamento logistico principalmente per il traffico parcell/postale e via tir
Malpensa airport user

antonio
Messaggi: 86
Iscritto il: gio 14 apr 2011, 14:20:54

Re: Etihad Cargo punta su Parma!?!?

Messaggio da leggereda antonio » gio 14 lug 2016, 19:30:50

parma??????? per caricare prosciutti?????? o formaggi??????? :lol:


Torna a “COMPAGNIE ITALIANE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 67 ospiti