piano salvataggio Alitalia: prestito ponte e commissari al lavoro per venderla

le news dei vettori con Coa italiano
Regole del forum
In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano
spanna
Messaggi: 3782
Iscritto il: lun 07 set 2009, 17:18:41

Re: Nuovo piano, nuovo salvataggio? Alitalia low cost?

Messaggio da leggereda spanna » sab 07 gen 2017, 23:59:33

Se vi stupite della richiesta vuol dire che ancora non vi è chiara l'importanza di Linate per Alitalia. Senza Linate Alitalia non può esistere.
20 anni di perdite senza soluzione di continuità per liberarsi di alitalia. Per ITA airways ne occorreranno molti meno.

KL63
Messaggi: 3304
Iscritto il: lun 12 mag 2008, 22:52:29
Località: Milano

Re: Nuovo piano, nuovo salvataggio? Alitalia low cost?

Messaggio da leggereda KL63 » dom 08 gen 2017, 00:10:14

spanna ha scritto:Se vi stupite della richiesta vuol dire che ancora non vi è chiara l'importanza di Linate per Alitalia. Senza Linate Alitalia non può esistere.
Dato che è una richiesta reiterata non mi stupisce, mi fa solo in...re!

KittyHawk
Messaggi: 6516
Iscritto il: mer 11 giu 2008, 23:29:09
Località: Milano

Re: Nuovo piano, nuovo salvataggio? Alitalia low cost?

Messaggio da leggereda KittyHawk » dom 08 gen 2017, 01:19:24

Anche aprendo completamente Linate AZ continuerà a perdere soldi. Perché non puoi fare la "low cost" se non hai una struttura organizzativa e dei costi da LCC.
E, che che ne pensino a Roma, non ci sono molte destinazioni non ancora operate da LIN che garantiscano yield elevati, quanto meno non in questa situazione storica.
Se certi voli non hanno retto da MXP non c'è ragione perché diventino improvvisamente delle miniere d'oro spostandosi semplicemente di una cinquantina di chilometri. Al massimo potranno ottimizzare dei costi fissi, non credo aumentare a dismisura il prezzo del biglietto.

Avatar utente
rs4
Messaggi: 892
Iscritto il: ven 04 dic 2009, 22:45:59

Re: Nuovo piano, nuovo salvataggio? Alitalia low cost?

Messaggio da leggereda rs4 » dom 08 gen 2017, 08:18:10

Il peggio non ha mai fine con AZ....
Ora ci riprovano con le liberalizzazioni da LIN? che schifo!!
Un LIN piccolo con pochi servizi per i passeggeri (solo 5 jetbridge)..
Farebbero arrivare la loro clientela business con i Cobus in un apt da terzo mondo?
Da Milano (dicono) fanno i soldi ma investono a FCO (il più grande bello e funzionale hub al mondo)...
Quindi le richieste di rotte extra UE potrebbero essere oltre a Mosca e SanPietroburgo
Minks, kiev, Istanbul, Beirut, Telaviv, ect
Di conseguenza per reciprocità anche le compagnie di queste città potrebbero far richiesta di operare a LIN...
Sarebbe una grossa mazzata per MXP
Perché noi Lombardi ci facciamo prendere sempre per il c..o ...e non riusciamo a tutelare i nostri interessi?
Dove è finito il nostro orgoglio?
:duro:
AC, AP, AT, AY, AZ, B6, BA, BK, BR, BT, CA, CI, CX, CZ, EI, EK, EN, EY, FB, FD, FM, FR, G7, GA, GQ, I8, IB, IG, J8, KE, KL, L4, LH, LO, LX, MHS, MI, MU, NH, NZ, OK, OS, PC, QF, QR, SC, SK, SN, SQ, T2, TG, TK, TP, U2, U9, UA, VE, VN, VY, W6, WY, X3, ZH, ZS, 0B

kco
Messaggi: 5472
Iscritto il: sab 05 gen 2008, 09:01:18

Re: Nuovo piano, nuovo salvataggio? Alitalia low cost?

Messaggio da leggereda kco » dom 08 gen 2017, 08:32:53

Meno male che avevano capito che una liberalizzazione ulteriore di Linate li avrebbe danneggiati. Credo che la revisione di Linate sia inevitabile. Comanda Alitalia.
A questo punto anche gli slot mi sa che saltano.

Inviato dal mio ASUS_Z00VD utilizzando Tapatalk

Avatar utente
rs4
Messaggi: 892
Iscritto il: ven 04 dic 2009, 22:45:59

Re: Nuovo piano, nuovo salvataggio? Alitalia low cost?

Messaggio da leggereda rs4 » dom 08 gen 2017, 09:08:16

kco ha scritto:Meno male che avevano capito che una liberalizzazione ulteriore di Linate li avrebbe danneggiati. Credo che la revisione di Linate sia inevitabile. Comanda Alitalia.
A questo punto anche gli slot mi sa che saltano.

Inviato dal mio ASUS_Z00VD utilizzando Tapatalk
Ma se dovessero ottenere la liberalizzazione delle rotte extra UE da LIN.. ma dove li mettono tutti questi passeggeri?
Sarebbe da riprogettare tutto l'apt. (full restyling)
AC, AP, AT, AY, AZ, B6, BA, BK, BR, BT, CA, CI, CX, CZ, EI, EK, EN, EY, FB, FD, FM, FR, G7, GA, GQ, I8, IB, IG, J8, KE, KL, L4, LH, LO, LX, MHS, MI, MU, NH, NZ, OK, OS, PC, QF, QR, SC, SK, SN, SQ, T2, TG, TK, TP, U2, U9, UA, VE, VN, VY, W6, WY, X3, ZH, ZS, 0B

kco
Messaggi: 5472
Iscritto il: sab 05 gen 2008, 09:01:18

Re: RE: Re: Nuovo piano, nuovo salvataggio? Alitalia low cost?

Messaggio da leggereda kco » dom 08 gen 2017, 09:12:13

rs4 ha scritto:
kco ha scritto:Meno male che avevano capito che una liberalizzazione ulteriore di Linate li avrebbe danneggiati. Credo che la revisione di Linate sia inevitabile. Comanda Alitalia.
A questo punto anche gli slot mi sa che saltano.

Inviato dal mio ASUS_Z00VD utilizzando Tapatalk
Ma se dovessero ottenere la liberalizzazione delle rotte extra UE da LIN.. ma dove li mettono tutti questi passeggeri?
Sarebbe da riprogettare tutto l'apt. (full restyling)
Alitalia ordina, sara poi Sea a doversi adattare. Loro vorrebbero mantenersi tutti gli slot per loro e disporre di volta in volta con governo compiacente dove aprire.

Inviato dal mio ASUS_Z00VD utilizzando Tapatalk

grandemilano
Messaggi: 2268
Iscritto il: mar 08 mar 2011, 20:11:31

Re: Nuovo piano, nuovo salvataggio? Alitalia low cost?

Messaggio da leggereda grandemilano » dom 08 gen 2017, 09:27:49

kco ha scritto: A questo punto anche gli slot mi sa che saltano.

Inviato dal mio ASUS_Z00VD utilizzando Tapatalk
oppure stanno studiando si ridurre la LIN-FCO per cedere un po' di slot in reciprocità ad altri concorrenti

spanna
Messaggi: 3782
Iscritto il: lun 07 set 2009, 17:18:41

Re: Nuovo piano, nuovo salvataggio? Alitalia low cost?

Messaggio da leggereda spanna » dom 08 gen 2017, 09:29:05

vedremo cosa rispondera' delrio alle richieste di alitalia, in fin dei conti in passato ha gia' risposto picche alla apertura ai voli extraUE, potrebbe farlo ancora. Quanto alla CT sulla calabria, a parte che non si capisce perche' chiedono la calabria e non per esempio la sicilia che quantomeno e' un'isola, sarebbe ben strano concedere la CT proprio adesso che la salerno reggio calabria e' stata ufficialmente completata, un controsenso totale.
Comunque con un piano cosi' scadente ci saranno problemi grossi a trovare i capitali per continuare a fine febbraio, e anche se si trovassero, non passeranno molti anni prima del fallimento successivo, con ulteriori tagli, ecc...
20 anni di perdite senza soluzione di continuità per liberarsi di alitalia. Per ITA airways ne occorreranno molti meno.

spanna
Messaggi: 3782
Iscritto il: lun 07 set 2009, 17:18:41

Re: Nuovo piano, nuovo salvataggio? Alitalia low cost?

Messaggio da leggereda spanna » dom 08 gen 2017, 09:34:19

letterina di alitalia sul sole di oggi e controreplica del drago:
Egregio Direttore,
da diversi giorni anche sul suo i giornale viene riportata l'indiscrezione secondo la quale la seconda fase del piano industriale di Alitalia prevederebbe fino a 4.000 esuberi. Si tratta di una cifra che non è mai stata presa in considerazione, ed è quindi totalmente priva di fondamento. Sul tema, come abbiamo più volte precisato, una decisione definitiva non è ancora stata presa.
Alessio Vinci
Alitalia
Senior Vice President
Corporate Communications


Prendo atto della precisazione, peraltro la cifra 'fino a 4.000"esuberi, riferita da fonti qualificate, è stata riportata come ipotesi. Rimane un dubbio, però: come fa Alitalia, che ha comunicato di aver approvato il piano industriale nel cda del 22 dicembre 2016, a non aver ancora preso una decisione definitiva sugli esuberi? Forse il numero è troppo alto per essere annunciato? O forse il piano definitivo non c'è? (G.D.)
20 anni di perdite senza soluzione di continuità per liberarsi di alitalia. Per ITA airways ne occorreranno molti meno.

KittyHawk
Messaggi: 6516
Iscritto il: mer 11 giu 2008, 23:29:09
Località: Milano

Re: Nuovo piano, nuovo salvataggio? Alitalia low cost?

Messaggio da leggereda KittyHawk » dom 08 gen 2017, 09:50:07

Quanti sono gli slot a disposizione di AZ? Quanti ne dovranno cedere per poter operare "tranquillamente" in certi aeroporti? Perché nessuno mi potrà togliere dalla testa che senza reciprocità su LIN per la principale compagnia aerea locale (leggi Aeroflot, Turkish) le operazioni di AZ in certi aeroporti potrebbero subire rallentamenti con forte impatto sull'operatività. Anche gli israeliani, IMHO, sarebbero della partita.
Faranno saltare la limitazione degli slot? Ben arrivata Ryanair!

Comunque la si veda, per Milano sarebbe una disgrazia e ad Alitalia non risolverebbe niente, anzi forse peggiorerebbe la situazione.

easyMXP
Messaggi: 5659
Iscritto il: mer 20 ago 2008, 16:00:52

Re: Nuovo piano, nuovo salvataggio: Alitalia vuole volare da Linate extra UE

Messaggio da leggereda easyMXP » dom 08 gen 2017, 10:46:00

L'apertura di LIN non è chiesta per il bene di AZ, ma per il bene di FCO, per demolire ogni possibilità per MXP di essere un credibile aeroporto intercontinentale. Ricordatevi che dietro AZ ci sono anche i Benetton.
Che poi per AZ possa persino essere dannosa non è un problema: le perdite di AZ sono e saranno in maggior parte coperte da EY, banche, Generali; la quota dei Benetton è piccola e possono perdere un po' per tutelare l'investimento principale.

E' comunque impressionante come dalla Lombardia non si sia levato nemmeno un commento contro la maggiore apertura di LIN.

KL63
Messaggi: 3304
Iscritto il: lun 12 mag 2008, 22:52:29
Località: Milano

Re: Nuovo piano, nuovo salvataggio: Alitalia vuole volare da Linate extra UE

Messaggio da leggereda KL63 » dom 08 gen 2017, 10:59:12

easyMXP ha scritto:L'apertura di LIN non è chiesta per il bene di AZ, ma per il bene di FCO, per demolire ogni possibilità per MXP di essere un credibile aeroporto intercontinentale. Ricordatevi che dietro AZ ci sono anche i Benetton.
Che poi per AZ possa persino essere dannosa non è un problema: le perdite di AZ sono e saranno in maggior parte coperte da EY, banche, Generali; la quota dei Benetton è piccola e possono perdere un po' per tutelare l'investimento principale.

E' comunque impressionante come dalla Lombardia non si sia levato nemmeno un commento contro la maggiore apertura di LIN.
questo è il principale motivo, l'altro potrebbe essere quello di una mossa anti Qatar+Meridiana, per toglierli ogni velleità di fare hub a Malpensa e costringerli a ripiegare su FCO.

Avatar utente
D960
Messaggi: 1896
Iscritto il: mer 17 ago 2016, 10:53:17

Re: Nuovo piano, nuovo salvataggio: Alitalia vuole volare da Linate extra UE

Messaggio da leggereda D960 » dom 08 gen 2017, 11:01:06

easyMXP ha scritto: E' comunque impressionante come dalla Lombardia non si sia levato nemmeno un commento contro la maggiore apertura di LIN.
A pensare male si fa peccato ma che ci siano direttive da Roma nero su bianco è vero. Notare come all'inizio dell'era EY-AZ avessero promesso lo sviluppo del cargo e il potenziamento di Malpensa come hub intercontinentale - frasi circostanziali. La verità è che sono alla canna del gas ed il cerino diventa sempre più piccolo ad ogni fiammata. Come è caduto l'impero romano, così chiuderà Alitalia ma significherà che grandi ed importanti cambiamenti avranno investito il nostro Paese; di certo non in un tempo così ravvicinato. Fino ad allora vuolsì così colà dove si puote ciò che si vuole.
AHO-ARN-BLQ-BGY-CAG-DUB-FCO-FLR-FRL-GOA-GRO-KIR-KBP-LIN-MXP-MUC-OLB-PMF-PSA-STN-TBS-TPS-TRN-TRS-TSF-VCE

Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile

KL63
Messaggi: 3304
Iscritto il: lun 12 mag 2008, 22:52:29
Località: Milano

Re: Nuovo piano, nuovo salvataggio? Alitalia low cost?

Messaggio da leggereda KL63 » dom 08 gen 2017, 11:02:58

spanna ha scritto:vedremo cosa rispondera' delrio alle richieste di alitalia, in fin dei conti in passato ha gia' risposto picche alla apertura ai voli extraUE, potrebbe farlo ancora. Quanto alla CT sulla calabria, a parte che non si capisce perche' chiedono la calabria e non per esempio la sicilia che quantomeno e' un'isola, sarebbe ben strano concedere la CT proprio adesso che la salerno reggio calabria e' stata ufficialmente completata, un controsenso totale.
Comunque con un piano cosi' scadente ci saranno problemi grossi a trovare i capitali per continuare a fine febbraio, e anche se si trovassero, non passeranno molti anni prima del fallimento successivo, con ulteriori tagli, ecc...
Speriamo però verrà posto di fronte all'alternativa di scegliere fra maggior apertura e un raddoppio degli esuberi.

KittyHawk
Messaggi: 6516
Iscritto il: mer 11 giu 2008, 23:29:09
Località: Milano

Re: Nuovo piano, nuovo salvataggio? Alitalia low cost?

Messaggio da leggereda KittyHawk » dom 08 gen 2017, 11:12:20

KL63 ha scritto:Speriamo però verrà posto di fronte all'alternativa di scegliere fra maggior apertura e un raddoppio degli esuberi.
Sembrerebbe, da quel che si legge, che a questo giro a rimanere a casa dovrebbe essere maggiormente il personale di terra. Ma incrementare/diversificare le operazioni a LIN, che al massimo potranno assorbire quanto perderanno chiudendo a MXP, non potrà garantire i posti di lavoro di FCO.
Ce li vedete, voi, quelli che abitano a Ostia prendere la valigia e trasferirsi a Peschiera Borromeo?

Avatar utente
rs4
Messaggi: 892
Iscritto il: ven 04 dic 2009, 22:45:59

Re: RE: Re: Nuovo piano, nuovo salvataggio? Alitalia low cost?

Messaggio da leggereda rs4 » dom 08 gen 2017, 11:20:22

kco ha scritto:
rs4 ha scritto:
kco ha scritto:Meno male che avevano capito che una liberalizzazione ulteriore di Linate li avrebbe danneggiati. Credo che la revisione di Linate sia inevitabile. Comanda Alitalia.
A questo punto anche gli slot mi sa che saltano.

Inviato dal mio ASUS_Z00VD utilizzando Tapatalk
Ma se dovessero ottenere la liberalizzazione delle rotte extra UE da LIN.. ma dove li mettono tutti questi passeggeri?
Sarebbe da riprogettare tutto l'apt. (full restyling)
Alitalia ordina, sara poi Sea a doversi adattare. Loro vorrebbero mantenersi tutti gli slot per loro e disporre di volta in volta con governo compiacente dove aprire.

Inviato dal mio ASUS_Z00VD utilizzando Tapatalk
Adattare fino un certo punto...
LIN non ha margine di espansione (o forse qualcosina)
Una pista corta e un terminal ridicolo..
Che immagina darebbe ai passeggeri stranieri in arrivo a Milano un LIN da terzo mondo?
Dalle parti di Modiano tutto tace?
AC, AP, AT, AY, AZ, B6, BA, BK, BR, BT, CA, CI, CX, CZ, EI, EK, EN, EY, FB, FD, FM, FR, G7, GA, GQ, I8, IB, IG, J8, KE, KL, L4, LH, LO, LX, MHS, MI, MU, NH, NZ, OK, OS, PC, QF, QR, SC, SK, SN, SQ, T2, TG, TK, TP, U2, U9, UA, VE, VN, VY, W6, WY, X3, ZH, ZS, 0B

mxpra
Messaggi: 50
Iscritto il: ven 20 mag 2016, 21:35:56

Re: Nuovo piano, nuovo salvataggio: Alitalia vuole volare da Linate extra UE

Messaggio da leggereda mxpra » dom 08 gen 2017, 11:38:37

Ma questo scenario a mio parere era già prevedibile...

La faccenda AF KL? Secondo voi una compagnia che perde milioni di euro si fa scappare la ghiotta occasione di far pagare a peso d'oro degli slot ad AF KL che da LIN (soprattutto KL) ha i voli sempre pieni? Considerando la strategia di AZ si finirà nel rinnovare la concessione degli SLOT ad AF e KL lasciando i voli in CS ed andando a tagliare i voli per AMS ORY e CDG operati da AZ, perché no, magari facendo incrementare a KL i voli su LIN visto che al momento ha solo 4 voli contro i 7 per CDG.

Una volta che ti si libera la macchina che fa il giro su CDG (che non dovrebbe essere CYL) a cui magari togli la rotazione che poteva essere una FCO-LIN-CDG-LIN-XXX la puoi benissimo impiegare su una più redditizia LIN-SVO o LIN-LED dove la business class la riempi quasi automaticamente (basta vedere Aeroflot a MXP che riempimenti ha in C)

milmxp
Messaggi: 2703
Iscritto il: sab 02 lug 2016, 18:51:50

Re: RE: Re: Nuovo piano, nuovo salvataggio? Alitalia low cost?

Messaggio da leggereda milmxp » dom 08 gen 2017, 11:41:25

rs4 ha scritto:
kco ha scritto:
rs4 ha scritto: Ma se dovessero ottenere la liberalizzazione delle rotte extra UE da LIN.. ma dove li mettono tutti questi passeggeri?
Sarebbe da riprogettare tutto l'apt. (full restyling)
Alitalia ordina, sara poi Sea a doversi adattare. Loro vorrebbero mantenersi tutti gli slot per loro e disporre di volta in volta con governo compiacente dove aprire.

Inviato dal mio ASUS_Z00VD utilizzando Tapatalk
Adattare fino un certo punto...
LIN non ha margine di espansione (o forse qualcosina)
Una pista corta e un terminal ridicolo..
Che immagina darebbe ai passeggeri stranieri in arrivo a Milano un LIN da terzo mondo?
Dalle parti di Modiano tutto tace?
L'unica cosa che frega è fare terra bruciata su Malpensa. Non si lamenterà nessuno perché tanto Linate è comodo e va bene così.

mxpra
Messaggi: 50
Iscritto il: ven 20 mag 2016, 21:35:56

Re: Nuovo piano, nuovo salvataggio? Alitalia low cost?

Messaggio da leggereda mxpra » dom 08 gen 2017, 11:41:52

rs4 ha scritto:
kco ha scritto:Meno male che avevano capito che una liberalizzazione ulteriore di Linate li avrebbe danneggiati. Credo che la revisione di Linate sia inevitabile. Comanda Alitalia.
A questo punto anche gli slot mi sa che saltano.

Inviato dal mio ASUS_Z00VD utilizzando Tapatalk
Ma se dovessero ottenere la liberalizzazione delle rotte extra UE da LIN.. ma dove li mettono tutti questi passeggeri?
Sarebbe da riprogettare tutto l'apt. (full restyling)
Nella modernissima area B :contento
Un bar e una macchinetta del caffè

Ale330
Messaggi: 383
Iscritto il: dom 02 ott 2016, 14:00:59

Re: Nuovo piano, nuovo salvataggio: Alitalia vuole volare da Linate extra UE

Messaggio da leggereda Ale330 » dom 08 gen 2017, 11:54:48

Aspetterei a trarre conclusioni. Il governo ha già risposto con il decreto DelRio ad Alitalia, dando un 2 di picche ad AZ. Non penso siano così allocchi da cadere nelle provocazioni (le stesse provocazioni invocate già dall'arrivo di EY in Rome Airways, conosciuta come Alitalia).

Avatar utente
carloz
Messaggi: 202
Iscritto il: gio 14 feb 2008, 09:41:25
Località: Milano

Re: RE: Re: Nuovo piano, nuovo salvataggio? Alitalia low cost?

Messaggio da leggereda carloz » dom 08 gen 2017, 11:57:29

milmxp ha scritto: L'unica cosa che frega è fare terra bruciata su Malpensa. Non si lamenterà nessuno perché tanto Linate è comodo e va bene così.
Quoto.

Se a Roma sono bravi a fare i propri interessi, a danno di quelli altrui, e già godono di una fortissima influenza politica, figuriamoci quale possa essere l'epilogo dove nemmeno c'è un fronte di resistenza compatto.
Se davvero la politica locale non leverà gli scudi contro queste richieste, che la si finisca una volta per tutte di inveire contro Roma, perchè vorrà dire che a Milano siamo peggio ed avremo solo ciò che ci meritiamo.

Avatar utente
belumosi
Messaggi: 4224
Iscritto il: mer 24 giu 2009, 01:11:11

Re: Nuovo piano, nuovo salvataggio: Alitalia vuole volare da Linate extra UE

Messaggio da leggereda belumosi » dom 08 gen 2017, 12:12:31

Nel volere aprire dei voli verso la Russia da LIN, non credo ci sia un disegno strategico contro MXP.
Ma solo la disperazione di un management che con ogni probabilità ha di fronte vari scenari per un piano industriale e non ce n'è uno che prometta redditività. Queste mosse sono solo pannicelli caldi, che servirebbero poco ad AZ, ma avrebbero anche poco impatto su MXP. Anche perchè pur con tutta la libertà del mondo, non è che ci sia la fila di destinazioni redditizie che AZ possa aprire da LIN.

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7985
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: Nuovo piano, nuovo salvataggio: Alitalia vuole volare da Linate extra UE

Messaggio da leggereda cesare.caldi » dom 08 gen 2017, 12:14:07

mxpra ha scritto:Una volta che ti si libera la macchina che fa il giro su CDG (che non dovrebbe essere CYL) a cui magari togli la rotazione che poteva essere una FCO-LIN-CDG-LIN-XXX la puoi benissimo impiegare su una più redditizia LIN-SVO o LIN-LED dove la business class la riempi quasi automaticamente (basta vedere Aeroflot a MXP che riempimenti ha in C)
Se come dici Mosca va cosi bene come mai Alitalia l'ha chiusa da Malpensa e ridotta da Fiumicino? Inoltre San Pietroburgo ci volano solo stagionale estiva da Roma...

kco
Messaggi: 5472
Iscritto il: sab 05 gen 2008, 09:01:18

Re: RE: Re: Nuovo piano, nuovo salvataggio: Alitalia vuole volare da Linate extra UE

Messaggio da leggereda kco » dom 08 gen 2017, 12:16:23

belumosi ha scritto:Nel volere aprire dei voli verso la Russia da LIN, non credo ci sia un disegno strategico contro MXP.
Ma solo la disperazione di un management che con ogni probabilità ha di fronte vari scenari per un piano industriale e non ce n'è uno che prometta redditività. Queste mosse sono solo pannicelli caldi, che servirebbero poco ad AZ, ma avrebbero anche poco impatto su MXP. Anche perchè pur con tutta la libertà del mondo, non è che ci sia la fila di destinazioni redditizie che AZ possa aprire da LIN.
Cio che non risolleva Az è un potenziale veleno per malpensa. Diritti acquisiti non si perdono. Una volta che ey e aeroflot voleranno da Linate sarà per sempre.

Inviato dal mio ASUS_Z00VD utilizzando Tapatalk


Torna a “COMPAGNIE ITALIANE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 164 ospiti