I-DANB ha scritto:Peccato che da quel grafico, ottieni solo un'indicazione di massima.
Naturalmente.
I-DANB ha scritto:Che MTOW hai calcolato ??
250t. Visto che quello massimo è di 275t e permette un'autonomia a pieno carico di pax di 15.000km, mi sembra un valore piuttosto conservativo. Il 359 può imbarcare 108t di combustibile, chiaramente sovrabbondanti per un volo verso NY e ancor più verso il Golfo.
I-DANB ha scritto:Quali sono le condizioni della pista ?? Hai considerato il cono ostacoli ??
Ho sempre specificato che il ragionamento si limitava alle prestazioni dell'aereo rapportate alla semplice lunghezza della pista di LIN. Se tu, o qualche altro amico con le competenze necessarie, riuscisse ad interfacciare i dati dell'aereo con quelli della pista a livello professionale, farebbe un gran regalo a tutti.
I-DANB ha scritto:Discorso disponibilità aereo. A quanto pare, se quanto scrivono corrisponde al vero, di velivoli nuovi non se ne parla neanche, figurati poi se si tratta di un modello nuovo con tutte le problematiche che ne seguono. Ragazzi, ma non avete ancora capito che questi sono alla canna del gas
Certo che sono alla canna del gas e personalmente trovo assurdo che AZ e/o EY si ostinino a volare LR da LIN. Ma a me in questo contesto interessa capire cosa è possibile tecnicamente fare e cosa no. E nel caso, con quali modifiche.