anche gli slot cambiano in fretta, sai quanto ci vuole a ridurli, vietare destinazioni, vietare aeromobili di una certa taglia, ecc....? Senza AZ di mezzo e' un attimo.kco ha scritto:I piani si cambiano in fretta gli slot rimangono.
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piano salvataggio Alitalia: prestito ponte e commissari al lavoro per venderla
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In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano
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Re: RE: Re: Nuovo piano, nuovo salvataggio: Alitalia vuole volare da LIN extra UE
20 anni di perdite senza soluzione di continuità per liberarsi di alitalia. Per ITA airways ne occorreranno molti meno.
Re: Nuovo piano, nuovo salvataggio: Alitalia vuole volare da LIN extra UE
mi sa che stavolta nun gliela fa :fischio: :green:FlyCX ha scritto:Ora anche su Correiere.it: http://roma.corriere.it/notizie/cronaca ... ea55.shtml
Attendiamo il risultato di Roma!
20 anni di perdite senza soluzione di continuità per liberarsi di alitalia. Per ITA airways ne occorreranno molti meno.
Re: Nuovo piano, nuovo salvataggio: Alitalia vuole volare da LIN extra UE
Se Alitalia fallisse, potrebbero benissimo decidere di "congelare" i suoi slot ...
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa
Re: Nuovo piano, nuovo salvataggio: Alitalia vuole volare da LIN extra UE
Non mi esprimo ...spanna ha scritto:mi sa che stavolta nun gliela fa :fischio: :green:FlyCX ha scritto:Ora anche su Correiere.it: http://roma.corriere.it/notizie/cronaca ... ea55.shtml
Attendiamo il risultato di Roma!
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa
Re: Nuovo piano, nuovo salvataggio: Alitalia vuole volare da LIN extra UE
sicuramente per la summer resteranno congelati, e' probabile che resteranno congelati - se necessario - anche per la prossima W
20 anni di perdite senza soluzione di continuità per liberarsi di alitalia. Per ITA airways ne occorreranno molti meno.
Re: RE: Re: RE: Re: Nuovo piano, nuovo salvataggio: Alitalia vuole volare da LIN extra UE
Spero che tu abbia ragione ma non credo. Avremo tempo per vedere come va... intanto vediamo come va nelle prossime ore...spanna ha scritto:anche gli slot cambiano in fretta, sai quanto ci vuole a ridurli, vietare destinazioni, vietare aeromobili di una certa taglia, ecc....? Senza AZ di mezzo e' un attimo.kco ha scritto:I piani si cambiano in fretta gli slot rimangono.
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Re: Nuovo piano, nuovo salvataggio: Alitalia vuole volare da LIN extra UE
Fosse vero, stappo una bottigliaspanna ha scritto:mi sa che stavolta nun gliela fa :fischio: :green:FlyCX ha scritto:Ora anche su Correiere.it: http://roma.corriere.it/notizie/cronaca ... ea55.shtml
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Re: Nuovo piano, nuovo salvataggio: Alitalia vuole volare da LIN extra UE
aspetta a stappare, c'e' ancora il governo di mezzo che potrebbe farti andare di traverso lo spumante :confuso:
20 anni di perdite senza soluzione di continuità per liberarsi di alitalia. Per ITA airways ne occorreranno molti meno.
Re: Nuovo piano, nuovo salvataggio: Alitalia vuole volare da LIN extra UE
Bisogna vedere che cosa si sono pianificati VERAMENTE se dovesse passare il no. Magari per minaccia hanno detto che finisce male, ma può anche darsi che Pantalone cali le braghe ancora una volta.spanna ha scritto:aspetta a stappare, c'e' ancora il governo di mezzo che potrebbe farti andare di traverso lo spumante :confuso:
Re: Nuovo piano, nuovo salvataggio: Alitalia vuole volare da LIN extra UE
Pantalone è sempre rassegnato a prendere calci nella parte B, ma la Commissione UE non credo.
Re: Nuovo piano, nuovo salvataggio: Alitalia vuole volare da LIN extra UE
Il grosso problema è cosa ne sarà delle mie miglia :green:
Re: Nuovo piano, nuovo salvataggio: Alitalia vuole volare da LIN extra UE
Avevano predisposto seggi separati fra personale navigante e di terra, per ora ci sono solo i risultati del personale navigante, a parte che a Milano dove sono completi.
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Re: Nuovo piano, nuovo salvataggio: Alitalia vuole volare da LIN extra UE
Se come sembra profilarsi il no vince sono veramente curioso di vedere cosa farà il governo:
1) si procede alla messa in liquidazione come minacciato
2) il governo invita le parti a tornare al tavolo delle trattative mettendo sul piatto maggiore sostegno
sia economico che normativo
3) si procede ad un nuovo piano di salvataggio con nuovi azionisti
4) si nazionalizza come azienda strategica di interesse nazionale
5) si cede alle ferrovie dello stato
di tutte le ipotesi fatte quella che credo, ma spero di sbagliarmi, non si attuerà è la prima.
Lo spauracchio doveva servire a sostenere il piano del cavolo fatto da coloro che l'anno distrutta.
I dipendenti ( per quanto nutra poca simpatia nei loro confronti ) hanno ragione nel sostenere che la colpa stavolta è
principalmente nella classe dirigente di Alitalia ( presidente Montezemolo e caciaBall in primis ).
Il silenzio di questo periodo di Montezemolo è emblematico di questo incapace rott....ulo parente degli Agnelli e quindi figlio di papà e sempre nei posti che contano non certo per merito.
1) si procede alla messa in liquidazione come minacciato
2) il governo invita le parti a tornare al tavolo delle trattative mettendo sul piatto maggiore sostegno
sia economico che normativo
3) si procede ad un nuovo piano di salvataggio con nuovi azionisti
4) si nazionalizza come azienda strategica di interesse nazionale
5) si cede alle ferrovie dello stato
di tutte le ipotesi fatte quella che credo, ma spero di sbagliarmi, non si attuerà è la prima.
Lo spauracchio doveva servire a sostenere il piano del cavolo fatto da coloro che l'anno distrutta.
I dipendenti ( per quanto nutra poca simpatia nei loro confronti ) hanno ragione nel sostenere che la colpa stavolta è
principalmente nella classe dirigente di Alitalia ( presidente Montezemolo e caciaBall in primis ).
Il silenzio di questo periodo di Montezemolo è emblematico di questo incapace rott....ulo parente degli Agnelli e quindi figlio di papà e sempre nei posti che contano non certo per merito.
Re: Nuovo piano, nuovo salvataggio: Alitalia vuole volare da LIN extra UE
Da corriere.it :
I primi dati della Capitale, dunque, indicano che anche negli scali romani il referendum verrà bocciato. Tra il personale di volo i no sono a quota 1.679, i sì soltanto a 185. Al centro elaborazione dati della Magliana avrebbe già vinto il no, che sarebbe in testa anche tra i lavoratori di terra, cioè gli addetti alla manutenzione (in tutto 1.035 voti) e alle piste (1.470 voti in totale). Il sì dovrebbe farcela solo tra gli amministrativi (un migliaio di voti complessivi).
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa
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Re: Nuovo piano, nuovo salvataggio: Alitalia vuole volare da LIN extra UE
ha vinto il NO, secondo l'ansa:
http://www.ansa.it/sito/notizie/economi ... b552e.htmlI dipendenti di Alitalia hanno bocciato il preaccordo per il salvataggio della compagnia. Secondo quanto riferiscono fonti bene informate, i NO, che per il momento seno 5.140, hanno infatti superato il 50% dei votanti.
Il Si' vincerebbe a Torino ma di strettissima misura con 2 Si' in più.
A Palazzo Chigi, intanto, il premier, Paolo Gentiloni ha incontrato i ministri per le Infrastrutture, Graziano Delrio, e dello Sviluppo economico, Carlo Calenda.
20 anni di perdite senza soluzione di continuità per liberarsi di alitalia. Per ITA airways ne occorreranno molti meno.
Re: Nuovo piano, nuovo salvataggio: Alitalia vuole volare da LIN extra UE
Etihad chiude Venezia dalla winter. Fine del matrimonio. Adesso vediamo se il secondo serale da Milano lo tengono o lo tolgono.
http://www.routesonline.com/news/38/air ... f-24apr17/
http://www.routesonline.com/news/38/air ... f-24apr17/
Etihad NW17 operation changes as of 24APR17
By Jim Liu Twitter LinkedIn
Posted24 April 2017 21:05
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Etihad Airways in today’s schedule update (24APR17) filed initial changes on selected routes, for winter 2017/18 season. Planned changes as follow.
Abu Dhabi – Melbourne eff 29OCT17 Operational aircraft changes
EY460/461 777-300ER replaces A380, 1 daily
EY462/463 2-class 787-9 replaces 777-300ER, 1 daily
Abu Dhabi – Mumbai eff 29OCT17 EY204/203 777-300ER replaces A380
Abu Dhabi – Paris CDG 15DEC17 – 15FEB18 A380 operates EY031/032, replacing 777-300ER
Abu Dhabi – Venice Reservation for winter season from 29OCT17 to 24MAR18 is closed. Previously scheduled 1 daily A319
Ultima modifica di milmxp il lun 24 apr 2017, 22:37:07, modificato 1 volta in totale.
Re: Nuovo piano, nuovo salvataggio: Alitalia vuole volare da LIN extra UE
Per l'Ansa ha vinto il no
http://www.ansa.it/sito/notizie/economi ... b552e.html
http://www.ansa.it/sito/notizie/economi ... b552e.html
Malpensa airport user
Re: Nuovo piano salvataggio Alitalia: il personale vota NO al referendum...
A questo punto o il governo interviene immediatamente iniettando liquidita' oppure si va al grounding, i soldi sono finiti. Se inietta liquidita' in ogni caso alitalia cessera' di esistere perche' non sara' mai in grado di restituire quei soldi che sono un evidente aiuto di stato, si tratta solo di aspettare qualche mese. Nel frattempo il governo dovra' valutare la formula migliore per vendere i pezzi di alitalia che abbiano un valore. Io penso che il polo di milano LIN + MXP con slot relativi, aerei ed equipaggi un minimo di valore potrebbe averlo. Questa volta pero' il governo dovra' concordare con milano e lombardia i termini della cessione. Se invece non dovessero riuscire a cedere questo polo, amen, vorra' dire che gli spazi vuoti verranno occupati da qualcun altro. Ovvio pero' che gli slot di LIN saranno sottoposti ad attenzioni particolari, e questa volta a decidere non sara' roma. :nonono: :fischio:
20 anni di perdite senza soluzione di continuità per liberarsi di alitalia. Per ITA airways ne occorreranno molti meno.
Re: Nuovo piano salvataggio Alitalia: il personale vota NO al referendum...
Forse mi fa più paura che degli slot di LIN si decida a Milano... :redface:spanna ha scritto:A questo punto o il governo interviene immediatamente iniettando liquidita' oppure si va al grounding, i soldi sono finiti. Se inietta liquidita' in ogni caso alitalia cessera' di esistere perche' non sara' mai in grado di restituire quei soldi che sono un evidente aiuto di stato, si tratta solo di aspettare qualche mese. Nel frattempo il governo dovra' valutare la formula migliore per vendere i pezzi di alitalia che abbiano un valore. Io penso che il polo di milano LIN + MXP con slot relativi, aerei ed equipaggi un minimo di valore potrebbe averlo. Questa volta pero' il governo dovra' concordare con milano e lombardia i termini della cessione. Se invece non dovessero riuscire a cedere questo polo, amen, vorra' dire che gli spazi vuoti verranno occupati da qualcun altro. Ovvio pero' che gli slot di LIN saranno sottoposti ad attenzioni particolari, e questa volta a decidere non sara' roma. :nonono: :fischio:
Re: Nuovo piano salvataggio Alitalia: il personale vota NO al referendum...
doppio post
Ultima modifica di spanna il lun 24 apr 2017, 23:07:41, modificato 1 volta in totale.
20 anni di perdite senza soluzione di continuità per liberarsi di alitalia. Per ITA airways ne occorreranno molti meno.
Re: Nuovo piano salvataggio Alitalia: il personale vota NO al referendum...
finora non ho ancora visto milano spararsi nei cogxlioni. Ah, prima che lo scriviate, l'ultima volta aveva deciso roma. Secondo me esistono molti modi per tenere aperto linate e permettere ad un hub carrier di svilupparsi a mxp. La chiusura di lin e' fuori discussione, e comunque non e' necessaria, a mio avviso. Sempre che il governo non se ne esca con una delle sue trovate, cosa che purtroppo e' sempre possibile.
20 anni di perdite senza soluzione di continuità per liberarsi di alitalia. Per ITA airways ne occorreranno molti meno.
Re: Nuovo piano salvataggio Alitalia: il personale vota NO al referendum...
Speriamo... quando si tratta di Alitalia il governo è più capace di fare magie di Harry Potter... comunque Etihad si è presa una bella badilata sui denti. Se mettono AZ al grounding, oltre ai milioni già buttati in questi anni, dovrà anche provvedere a rimpiazzarla immediatamente sui voli per AUH, sempre per non fare una figura di mexda. Non vorrei trovarmi nei panni di coloro che avevano prenotato da mesi biglietti per lavoro o vacanza.spanna ha scritto:finora non ho ancora visto milano spararsi nei cogxlioni. Ah, prima che lo scriviate, l'ultima volta aveva deciso roma. Secondo me esistono molti modi per tenere aperto linate e permettere ad un hub carrier di svilupparsi a mxp. La chiusura di lin e' fuori discussione, e comunque non e' necessaria, a mio avviso. Sempre che il governo non se ne esca con una delle sue trovate, cosa che purtroppo e' sempre possibile.
Re: Nuovo piano salvataggio Alitalia: il personale vota NO al referendum...
Su altri lidi si legge che le navette da MXP e FCO per AUH passeranno da agosto ad EY. Quindi...milmxp ha scritto:Speriamo... quando si tratta di Alitalia il governo è più capace di fare magie di Harry Potter... comunque Etihad si è presa una bella badilata sui denti. Se mettono AZ al grounding, oltre ai milioni già buttati in questi anni, dovrà anche provvedere a rimpiazzarla immediatamente sui voli per AUH, sempre per non fare una figura di mexda. Non vorrei trovarmi nei panni di coloro che avevano prenotato da mesi biglietti per lavoro o vacanza.spanna ha scritto:finora non ho ancora visto milano spararsi nei cogxlioni. Ah, prima che lo scriviate, l'ultima volta aveva deciso roma. Secondo me esistono molti modi per tenere aperto linate e permettere ad un hub carrier di svilupparsi a mxp. La chiusura di lin e' fuori discussione, e comunque non e' necessaria, a mio avviso. Sempre che il governo non se ne esca con una delle sue trovate, cosa che purtroppo e' sempre possibile.
Comunque aspetterei i dati definitivi.
AHO-ARN-BLQ-BGY-CAG-DUB-FCO-FLR-FRL-GOA-GRO-KIR-KBP-LIN-MXP-MUC-OLB-PMF-PSA-STN-TBS-TPS-TRN-TRS-TSF-VCE
Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile
Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile
Re: Nuovo piano salvataggio Alitalia: il personale vota NO al referendum...
Hai ragione, ma in questo caso se va al grounding EY si dovrebbe accollare le due tratte subito e magari perdendo tutto quello che ha incassato Alitalia. Non so come funzioni, ma c'è questo rischio.D960 ha scritto:Su altri lidi si legge che le navette da MXP e FCO per AUH passeranno da agosto ad EY. Quindi...milmxp ha scritto:Speriamo... quando si tratta di Alitalia il governo è più capace di fare magie di Harry Potter... comunque Etihad si è presa una bella badilata sui denti. Se mettono AZ al grounding, oltre ai milioni già buttati in questi anni, dovrà anche provvedere a rimpiazzarla immediatamente sui voli per AUH, sempre per non fare una figura di mexda. Non vorrei trovarmi nei panni di coloro che avevano prenotato da mesi biglietti per lavoro o vacanza.spanna ha scritto:finora non ho ancora visto milano spararsi nei cogxlioni. Ah, prima che lo scriviate, l'ultima volta aveva deciso roma. Secondo me esistono molti modi per tenere aperto linate e permettere ad un hub carrier di svilupparsi a mxp. La chiusura di lin e' fuori discussione, e comunque non e' necessaria, a mio avviso. Sempre che il governo non se ne esca con una delle sue trovate, cosa che purtroppo e' sempre possibile.
Comunque aspetterei i dati definitivi.
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