FlyCX ha scritto:Da stamattina AB ha chiuso a LIN: 4 voli per TXL (wet lease AZ) e uno per DUS, l'avevo già scritto qualche giorno fa, ma la news di oggi è che AZ non ha riutilizzato gli slot per altri voli e potrebbe perderli.
TXL risulta ancora aperto 2xd, ma a partire da novembre sia DUS che TXL risultano entrambi aperti alle vendite solo alle classi superiori di prezzo, che di solito e' un anticipo della chiusura. Ci sono gia' in giro voci che a partire dall'1 novembre AB non esistera' piu', nel senso che pare che tutti i voli siano ormai venduti dopo quella data a prezzi elevati. Su LIN da novembre TXL passa a zero voli (da 4xd di settembre) e su DUS passa ad 1xd operato da AZ (da 4xd complessivo di settembre). Purtroppo gli slot non li perdera' comunque visto che la norma consente di mantenerli se vengono occupati - mi pare - almeno per l'80% delle volte, ed attualmente i livelli di occupazione sono piu' alti di quelli degli anni scorsi, quindi c'e' spazio per una piccola riduzione del tasso di occupazione.
20 anni di perdite senza soluzione di continuità per liberarsi di alitalia. Per ITA airways ne occorreranno molti meno.