Alitalia: prorogato prestito ponte fino a Sett 2018 e aggiunti 300mln

le news dei vettori con Coa italiano
Regole del forum
In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano
Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18467
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: Alitalia: prorogato prestito ponte fino a Sett 2018 e aggiunti 300mln

Messaggio da leggereda malpensante » sab 06 ott 2018, 09:31:07

E vai con un'altra proroga

Il Messaggero, da rassegna stampa in mia disponibilità

Immagine

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18467
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: Alitalia: prorogato prestito ponte fino a Sett 2018 e aggiunti 300mln

Messaggio da leggereda malpensante » sab 06 ott 2018, 09:39:49

Il Foglio, da rassegna stampa in mia disponibilità

Immagine

romaneeconti
Messaggi: 2779
Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48

Re: Alitalia: prorogato prestito ponte fino a Sett 2018 e aggiunti 300mln

Messaggio da leggereda romaneeconti » sab 06 ott 2018, 09:50:45

Ma ai cittadini che pagheranno i costi della nazionalizzazione del carrozzone elettorale romano, sara' consentito per decreto di volare aggratis con la nuova compagnia de' bandiera? altrimenti dov'e' l'Honesta' Honesta'? Se li cittadini se incazzano, dove li vanno a piglia' i voti li gialloverdi? Famo lo slogan: Aggratis Aggratis :green:

Avatar utente
mattaus313
Messaggi: 1810
Iscritto il: sab 29 set 2018, 15:51:39

Re: Alitalia: prorogato prestito ponte fino a Sett 2018 e aggiunti 300mln

Messaggio da leggereda mattaus313 » sab 06 ott 2018, 12:46:35

romaneeconti ha scritto:Ma ai cittadini che pagheranno i costi della nazionalizzazione del carrozzone elettorale romano, sara' consentito per decreto di volare aggratis con la nuova compagnia de' bandiera? altrimenti dov'e' l'Honesta' Honesta'? Se li cittadini se incazzano, dove li vanno a piglia' i voti li gialloverdi? Famo lo slogan: Aggratis Aggratis :green:

L'ho suggerito a Giggino. Reddito di cittadinanza su carta Amex Alitalia cosi prendi due piccioni con una fava: elimini povertà e iscrivi automaticamente qualche milione di cittadini al programma Millemiglia grazie al quale potranno volare acquistando beni di prima necessità :lol: :lol: :lol:


Poi è pieno di compagnie risanate non dallo stato. La maggior parte in UE dal disastro le ha salvate proprio LH.
"Because you needed a lot of capital in an airline, you needed to be where the financial markets were, and obviously that's New York"

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18467
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: Alitalia: prorogato prestito ponte fino a Sett 2018 e aggiunti 300mln

Messaggio da leggereda malpensante » dom 07 ott 2018, 09:28:13

Il Sole 24 Ore, da rassegna stampa in mia disponibilità

Immagine

Immagine

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18467
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: Alitalia: prorogato prestito ponte fino a Sett 2018 e aggiunti 300mln

Messaggio da leggereda malpensante » dom 07 ott 2018, 09:31:16

Il Messaggero, da rassegna stampa in mia disponibilità

Immagine

minsk
Messaggi: 674
Iscritto il: gio 14 mag 2009, 15:12:20
Località: LIMC-UMMS

Re: Alitalia: prorogato prestito ponte fino a Sett 2018 e aggiunti 300mln

Messaggio da leggereda minsk » dom 07 ott 2018, 11:24:43

Credo che in aviazione a livello mondiale non sisia mai visto uno scempio come questo.
Prima FI poi il PD poi gli scissionisti di Renzi infine M5S e Lega.
Ci sono proprio tutti anche quelli che quando erano all'opposizione gridavano che AZ doveva seguire il suo destino senza aiuti. Ricordo quando la Lega urlo' a squarciagola che MXP sarebbe stata la madre di tutte le battaglie convocando un CdM a MXP. Non li vide nessuno però a Napoli lo fecero. Incomincio a nutrire che in Italia ci siano delle correnti o piani alti ancora piu potenti del governo stesso perché non è possibile che nessuno e dico proprio nessuno riesca a staccare la spina a una societa che non genera utili da anni e sta sul groppone dei contribuenti.
Sono arrivato pure a pensare che se noi del forum fra X anni dovessimo ricoprire cariche politiche penseremmo o quantomeno faremmo le stesse dichiarazioni degli attuali politici perché ci sara un potere piu forte di noi a imporlo, come ipnotizzati.
Questa e tante altre schifezze che ruotano attorno a un paese ormai da anni allo sfascio sono la causa delle tante migrazioni giovanili. Io sono tornato un paio di anni fa' ma è gia in programma un'altra partenza, questa volta senza ritorno. INDIGNATO.

:ciao:

romaneeconti
Messaggi: 2779
Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48

Re: Alitalia: prorogato prestito ponte fino a Sett 2018 e aggiunti 300mln

Messaggio da leggereda romaneeconti » dom 07 ott 2018, 12:11:19

VOMITO, SCHIFO. L'ITALIA E' UN PAESE LOSCO E CORROTTO. E PURTROPPO I CITTADINI ONESTI CONTINUANO A PAGARE LE TASSE CHE LO STATO UTILIZZA PER FINANZIARE LE COSE DI CUI SOPRA E ALTRE PORCHERIE. IN QUESTO PAESE SI DIVENTA DAVVERO DISONESTI QUANDO SI HANNO INCARICHI ISTITUZIONALI...C'E' IL CANCRO. INDIGNATO.

milmxp
Messaggi: 2690
Iscritto il: sab 02 lug 2016, 18:51:50

Re: Alitalia: prorogato prestito ponte fino a Sett 2018 e aggiunti 300mln

Messaggio da leggereda milmxp » dom 07 ott 2018, 13:25:51

minsk ha scritto:Credo che in aviazione a livello mondiale non sisia mai visto uno scempio come questo.
Prima FI poi il PD poi gli scissionisti di Renzi infine M5S e Lega.
Ci sono proprio tutti anche quelli che quando erano all'opposizione gridavano che AZ doveva seguire il suo destino senza aiuti. Ricordo quando la Lega urlo' a squarciagola che MXP sarebbe stata la madre di tutte le battaglie convocando un CdM a MXP. Non li vide nessuno però a Napoli lo fecero. Incomincio a nutrire che in Italia ci siano delle correnti o piani alti ancora piu potenti del governo stesso perché non è possibile che nessuno e dico proprio nessuno riesca a staccare la spina a una societa che non genera utili da anni e sta sul groppone dei contribuenti.
Sono arrivato pure a pensare che se noi del forum fra X anni dovessimo ricoprire cariche politiche penseremmo o quantomeno faremmo le stesse dichiarazioni degli attuali politici perché ci sara un potere piu forte di noi a imporlo, come ipnotizzati.
Questa e tante altre schifezze che ruotano attorno a un paese ormai da anni allo sfascio sono la causa delle tante migrazioni giovanili. Io sono tornato un paio di anni fa' ma è gia in programma un'altra partenza, questa volta senza ritorno. INDIGNATO.

:ciao:
romaneeconti ha scritto:VOMITO, SCHIFO. L'ITALIA E' UN PAESE LOSCO E CORROTTO. E PURTROPPO I CITTADINI ONESTI CONTINUANO A PAGARE LE TASSE CHE LO STATO UTILIZZA PER FINANZIARE LE COSE DI CUI SOPRA E ALTRE PORCHERIE. IN QUESTO PAESE SI DIVENTA DAVVERO DISONESTI QUANDO SI HANNO INCARICHI ISTITUZIONALI...C'E' IL CANCRO. INDIGNATO.
Alitalia è un interesse trasversale. Io non ho mai creduto che fallisse, e non fallirà mai. Vediamo che dice la commissione Europea, ma un'Alitalia sempre moribonda potrebbe fare comodo a tutte le altre compagnie che vengono qui come i corvi o gli avvoltoi a spolpare il traffico.
Di certo quella che ci va sempre di mezzo è Malpensa.

Avatar utente
mattaus313
Messaggi: 1810
Iscritto il: sab 29 set 2018, 15:51:39

Re: Alitalia: prorogato prestito ponte fino a Sett 2018 e aggiunti 300mln

Messaggio da leggereda mattaus313 » dom 07 ott 2018, 14:19:30

Altri soldi. Ma non è tanto per i soldi, intendiamoci. E' perché questi soldi sono usati senza senso e secondo me un pò tutti abbiamo il presagio che ancora una volta si buttano via due miliardi senza sapere dove si va a finire. Perché intendiamoci, qui tutti sappiamo che due miliardi in questo mondo non sono granché. O almeno, non abbastanza da riportare grande una compagnia. Abbiamo tutti il dubbio, a questo punto dopo 3 fallimenti legittimo, che uno dei problemi sia Fiumicino. In tutto il mondo, un hub è in corrispondenza di centri finanziari e/o industriali. In Italia è a Roma, città che dovrebbe e potrebbe campare di turismo, ma è piena di sedi pubbliche e non, di grandi aziende più per bene politico che pratico. E cosi è Alitalia. Malpensa non ha funzionato per mille motivi, tra cui appunto, l'avere personale prevalentemente della capitale (escludendo il fatto che il carrozzone è stato gestito politicamente, seguendo quindi la via del serbatoio elettorale e quindi il volere di persone che neanche sanno cosa sia un modello hub&spoke).

Senza rimuginare troppo sul passato però, mi chiedo perché, per l'ennesima volta si debbano fare le cose a metà. Non ha senso tirare in ballo questi soldi, per rimettere Alitalia in carreggiata servono ben più di 2 miliardi. Ma forse non ha nemmeno più senso incazzarsi, prendiamone atto e tanto tra 3 anni saremo di nuovo qui a parlarne.

Quanto al sistema Milano penso che ormai dovesse arrivare mai qualcuno che vuole staccare la spina qui il danno grosso sarebbe a Linate che perde in ricavi non aviation vedendosi dimezzati i passeggeri e Malpensa...beh dovesse succedere oggi e IG riuscisse a portarsi a casa la JFK facendola diventare 2xd e la NRT il disagio che causerebbe a me sarebbe solo quello di non saper qualche bottiglia stappare per l'occasione. Ma per un evento cosi, penso che non baderei a spese.
"Because you needed a lot of capital in an airline, you needed to be where the financial markets were, and obviously that's New York"

romaneeconti
Messaggi: 2779
Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48

Re: Alitalia: prorogato prestito ponte fino a Sett 2018 e aggiunti 300mln

Messaggio da leggereda romaneeconti » dom 07 ott 2018, 16:19:38

Quoto mattaus313.

KittyHawk
Messaggi: 6505
Iscritto il: mer 11 giu 2008, 23:29:09
Località: Milano

Re: Alitalia: prorogato prestito ponte fino a Sett 2018 e aggiunti 300mln

Messaggio da leggereda KittyHawk » dom 07 ott 2018, 18:38:38

Si parla di soldi, di nuovo amministratore delegato, di un miracolo per aver fatto 2 milioni di euro di utile in un trimestre dove le altre compagnie gli utili li contano a centinaia se non migliaia di milioni, di rinnovo e incremento della flotta ma nessuno, dico nessuno, ha mai formulato neppur lontanamente l'ipotesi di quale dovrebbe essere la "mission" della ulteriormente beneficiata Alitalia.

Come contribuente e pagatore di ultima istanza non chiedo il piano industriale, mi accontenterei di un foglietto con scarabocchiato sopra un progetto di buon senso, realizzabile e che generi utili, anche se non stratosferici. Basta che non si tiri fuori ancora una volta la stucchevole motivazione del turismo, perché sul "turismo" Alitalia è fallita più e più volte, senza di contro riuscire a portare turisti in Italia. Se non ci fosse stato San Michele d'Irlanda hai voglia di quanti camerieri avremmo ora a spasso in Italia.

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18467
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: Alitalia: prorogato prestito ponte fino a Sett 2018 e aggiunti 300mln

Messaggio da leggereda malpensante » dom 07 ott 2018, 19:17:40

Temo che Air Italy non abbia fatto 2 milioni di utile nello stesso periodo, ma OK, va considerata una startup.

minsk
Messaggi: 674
Iscritto il: gio 14 mag 2009, 15:12:20
Località: LIMC-UMMS

Re: Alitalia: prorogato prestito ponte fino a Sett 2018 e aggiunti 300mln

Messaggio da leggereda minsk » dom 07 ott 2018, 19:19:57

Io personalmente non credo neanche ad una parola o business plan che sia.
Tutti i predecessori avevano piani farzosi e sappiamo tutti come sono finiti.
Sono tutte chicchiere per mettere a tacere quella parte di italiani che e a conoscenza della vicenda AZ.
Purtroppo come gia detto ci deve essere una forza superiore alla politica che comanda e chiunque arrivi si deve adeguare, quasi come una mafia. Non è assolutamente credibile ed ammissibile che tutti gli organi competenti come ENAC siano sfacciatamente dalla parte di AZ a costo di infrangere regole contro altre compagnie disposte ad investire SOLDI PRIVATI.
Questa e tutta una vergogna della quale si saprà una verita certa, solo quando verrano (come si usa per argomenti importanti ) desecretati documenti e informazioni ai piu sconosciuti.
Un qualsiasi pincopallino che abbia avuto a che fare col governo italiano non credo che abbia la minima intenzione di investire in Italia paese ormai anche all'interno della stessa UE a credibilita zero.
Ormai i partiti politici a disposizione li abbiamo provati tutti e nessuno ha mai avuto il coraggio di dire basta. Non credo neanche minimamente che la scusa sia il voto che possano avere da AZ e se cosi fosse sarebbe troppo caro.
Qua l'unico business plan che mette d'accordo tutte le forze politiche che si adoperano alla sopravvivenza del carrozzone nazionale e' quello di inventarsi fandonie con la UE per poter proseguire indisturbati a far volare gli aerei del gioiello nazionale.
:ciao:

Avatar utente
mattaus313
Messaggi: 1810
Iscritto il: sab 29 set 2018, 15:51:39

Re: Alitalia: prorogato prestito ponte fino a Sett 2018 e aggiunti 300mln

Messaggio da leggereda mattaus313 » dom 07 ott 2018, 20:40:36

Più che altro ogni volta si reitera la stessa pantomima: Lungo Raggio, Fiumicino HUB, Linate strategico e bla bla bla senza mai sentire nulla di veramente discontinuo. Cioè, se con questi piani hai sempre fallito, non ti viene che forse c'è qualcosa che non va?

Semplice operazione a costo zero, possibile che non ci sia un manager che dica qualcosa del tipo "ok, teniamo Fiumicino perché l'hubbe naturale nun se molla, ma non è che veramente i soldi si fanno con i feed? ma non possiamo provare a chiedere alla politica se ci limita Linate (e si sa, come si muove Alitalia la politica obbedisce) e proviamo a spostare tutto da LIN a MXP poi quello che fa più soldi lo sviluppiamo e iniziamo a fare transiti ANCHE su quel poco che c'è a MXP? Voglio dire, è poca roba, però federare JFK e NRT oltre a DL che magari mette ATL annuale già qualche soldo lo può portare, no?" almeno un tentativo cavolo, se poi non va si torna a Linate, tanto la solfa è sempre quella.

Di che hanno paura? Di rendersi conto di aver sbagliato? Di dar ragione a gli utenti di AL e i vari sostenitori di MXP? Di cannibalizzare l'hubbe? Il "distruggi il tuo business prima che lo facciano gli altri" non l'hanno mai sentito? (si sono fermati a distruggi il tuo business senza capire il senso missà). Boh, come al solito soldi sprecati per nulla di credibile o sostenibile.

WOW.
"Because you needed a lot of capital in an airline, you needed to be where the financial markets were, and obviously that's New York"

milmxp
Messaggi: 2690
Iscritto il: sab 02 lug 2016, 18:51:50

Re: Alitalia: prorogato prestito ponte fino a Sett 2018 e aggiunti 300mln

Messaggio da leggereda milmxp » dom 07 ott 2018, 20:43:21

mattaus313 ha scritto:Più che altro ogni volta si reitera la stessa pantomima: Lungo Raggio, Fiumicino HUB, Linate strategico e bla bla bla senza mai sentire nulla di veramente discontinuo. Cioè, se con questi piani hai sempre fallito, non ti viene che forse c'è qualcosa che non va?

Semplice operazione a costo zero, possibile che non ci sia un manager che dica qualcosa del tipo "ok, teniamo Fiumicino perché l'hubbe naturale nun se molla, ma non è che veramente i soldi si fanno con i feed? ma non possiamo provare a chiedere alla politica se ci limita Linate (e si sa, come si muove Alitalia la politica obbedisce) e proviamo a spostare tutto da LIN a MXP poi quello che fa più soldi lo sviluppiamo e iniziamo a fare transiti ANCHE su quel poco che c'è a MXP? Voglio dire, è poca roba, però federare JFK e NRT oltre a DL che magari mette ATL annuale già qualche soldo lo può portare, no?" almeno un tentativo cavolo, se poi non va si torna a Linate, tanto la solfa è sempre quella.

Di che hanno paura? Di rendersi conto di aver sbagliato? Di dar ragione a gli utenti di AL e i vari sostenitori di MXP? Di cannibalizzare l'hubbe? Il "distruggi il tuo business prima che lo facciano gli altri" non l'hanno mai sentito? (si sono fermati a distruggi il tuo business senza capire il senso missà). Boh, come al solito soldi sprecati per nulla di credibile o sostenibile.

WOW.
Per fare quello che dici tu si dovrebbe sacrificare Linate, tanto caro ai milanesi e a tutti quelli che vengono dal Sud, e base Roma. Sono tutte questioni politiche. Non è questione di paura, ridimensionare LIN e FCO vuol dire meno voti alle prossime elezioni.

canadian#affairs
Messaggi: 1427
Iscritto il: dom 30 nov 2008, 11:25:20

Re: Alitalia: prorogato prestito ponte fino a Sett 2018 e aggiunti 300mln

Messaggio da leggereda canadian#affairs » dom 07 ott 2018, 21:56:18

mattaus313 ha scritto:ma non possiamo provare a chiedere alla politica se ci limita Linate (e si sa, come si muove Alitalia la politica obbedisce)
Cara grazia se non avviene il contrario e rimane com'è.

Il sentore che ho è che una volta "sistemata" la vicenda AZ, questo mese o comunque i prossimi venturi, è possibile pure che la compagnia chieda come uno degli elementi per il rilancio la rimozione del vincolo UE a LIN.
Hanno dichiarato recentemente in audizione che Linate va potenziato con più voli internazionali, con il compiacimento trasversale della politica che ascoltava.
Chi lo diceva era Gubitosi, lo stesso a cui pare il governo voglia affidare l'incarico di amministratore delegato nella nuova gestione, stando alle indiscrezioni giornalistiche di oggi.

Avatar utente
mattaus313
Messaggi: 1810
Iscritto il: sab 29 set 2018, 15:51:39

Re: Alitalia: prorogato prestito ponte fino a Sett 2018 e aggiunti 300mln

Messaggio da leggereda mattaus313 » dom 07 ott 2018, 22:44:15

Eh si però arriviamo al punto cruciale. Uno non vale uno. I cittadini facciano i cittadini e la classe dirigente si comporti in quanto tale, che ormai siamo alla frutta.

Linate agli extra UE la vedo dura, a meno che non ci siano grossi ampliamenti non previsti dall’attuale MP. Sarebbe l’ulteriore colpo di grazia ad AZ dal momento che non credo abbia piazzole capaci di ospitare i 330.
"Because you needed a lot of capital in an airline, you needed to be where the financial markets were, and obviously that's New York"

canadian#affairs
Messaggi: 1427
Iscritto il: dom 30 nov 2008, 11:25:20

Re: Alitalia: prorogato prestito ponte fino a Sett 2018 e aggiunti 300mln

Messaggio da leggereda canadian#affairs » dom 07 ott 2018, 23:14:14

Boh guarda io non so cosa esattamente abbiano in mente in concreto, in ogni caso extra UE non vuol dire in automatico lungo raggio o widebody.
A partire da Londra che tra pochi mesi diventerà extracomunitaria

Avatar utente
mattaus313
Messaggi: 1810
Iscritto il: sab 29 set 2018, 15:51:39

Re: Alitalia: prorogato prestito ponte fino a Sett 2018 e aggiunti 300mln

Messaggio da leggereda mattaus313 » lun 08 ott 2018, 01:03:04

canadian#affairs ha scritto:Boh guarda io non so cosa esattamente abbiano in mente in concreto, in ogni caso extra UE non vuol dire in automatico lungo raggio o widebody.
A partire da Londra che tra pochi mesi diventerà extracomunitaria
Nono certo, ma guardiamo gli assetti: assumiamo che a Linate possano operare al massimo i 767.

Le americane potrebbero metterne uno a testa e ok, Turkish farebbe incazzare penso LH che si rivolgerebbe subito a mamma Europa, QR e EY avrebbero dei 320 o 21 da piazzare, piccolo dettaglio la prima ha più interessi su Malpensa, si spera, la seconda non se la passa benissimo. Oltretutto i cugini di Dubai penso lamenterebbero il fatto che non hanno in flotta aerei idonei. E in tutto questo, la stessa Alitalia sarebbe la prima a rimanere fregata da una scelta simile in quanto, appunto, i 767 non li ha più.

Altro discorso è se potessero operare aerei di categoria E, ma in questo caso Linate sopporterebbe la mole e lo spazio? mmm non credo dal momento che sarebbero molti di più a porter operare.

Altro caso ancora è se si apre all’extra UE ma solo per i NB. Già vedo polemiche da USA e UE, la gioia forse solo di Turkish, Qatar e Etihad polemiche a parte. E qui stesso discorso, Alitalia cosa ne guadagna? Può mandare i 320 a Istanbul, Doha, Abu Dhabi e Dubai? 6 ore senza IFE per non farsi mezz’oretta in più di auto o mezzi solo uno che è la prima volta che viaggia extra UE.

PS: ah si, anche Mosca entra in gioco ma non penso sia li il problema...
"Because you needed a lot of capital in an airline, you needed to be where the financial markets were, and obviously that's New York"

Avatar utente
mattaus313
Messaggi: 1810
Iscritto il: sab 29 set 2018, 15:51:39

Re: Alitalia: prorogato prestito ponte fino a Sett 2018 e aggiunti 300mln

Messaggio da leggereda mattaus313 » lun 08 ott 2018, 01:04:33

PS 2 Londra secondo me sarà in deroga ad oltranza, anche se mi auguro che per tenere buoni gli altri venga spostata a MXP.
"Because you needed a lot of capital in an airline, you needed to be where the financial markets were, and obviously that's New York"

spanna
Messaggi: 3782
Iscritto il: lun 07 set 2009, 17:18:41

Re: Alitalia: prorogato prestito ponte fino a Sett 2018 e aggiunti 300mln

Messaggio da leggereda spanna » lun 08 ott 2018, 12:36:51

facendo un punto della situazione, rispetto a qualche mese fa cosa e' cambiato?
1: FS non mettera' capitali in alitalia, ma solo asset. Quindi un peggioramento notevole rispetto alla situazione precedente
2: LH ha da poco annunciato un grosso investimento in EN per raddoppiarne la flotta, ergo il suo interesse per AZ si va facendo piu' flebile, e le sue condizioni per l'acquisto presumibilmente non miglioreranno, anzi...
3: Fino ad oggi nessun vettore extracomunitario si e' fatto avanti, e la ricerca a quanto pare viene estesa dalla cina al resto dell'asia, chiaro sintomo di difficolta'
4: il prestito ponte viene esteso per altri 6 mesi, cioe' almeno fino a giu 19. Peccato che secondo i miei calcoli la UE interverra' per chiederne la restituzione circa un anno dopo aver aperto le indagini, quindi verso il mese di apr 19, cosi' come gia' fatto in passato con Malev. Quindi o ad aprile i commissari hanno gia' chiuso un accordo per la vendita e contestuale restituzione del prestito, oppure....
In virtu' di tutto questo, giocoforza il countdown deve continuare la sua corsa: Four
20 anni di perdite senza soluzione di continuità per liberarsi di alitalia. Per ITA airways ne occorreranno molti meno.

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18467
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: Alitalia: prorogato prestito ponte fino a Sett 2018 e aggiunti 300mln

Messaggio da leggereda malpensante » lun 08 ott 2018, 13:10:48

Quello che cambia è che Il Governo farà a CDP an offer they can't refuse e metterà in Alitalia più soldi del previsto.

spanna
Messaggi: 3782
Iscritto il: lun 07 set 2009, 17:18:41

Re: Alitalia: prorogato prestito ponte fino a Sett 2018 e aggiunti 300mln

Messaggio da leggereda spanna » lun 08 ott 2018, 13:27:50

Non esistono più le offerte che non si possono rifiutare di una volta. FS docet
20 anni di perdite senza soluzione di continuità per liberarsi di alitalia. Per ITA airways ne occorreranno molti meno.

Avatar utente
az 1699
Messaggi: 92
Iscritto il: mar 31 gen 2017, 17:24:01

Re: Alitalia: prorogato prestito ponte fino a Sett 2018 e aggiunti 300mln

Messaggio da leggereda az 1699 » lun 08 ott 2018, 14:25:40

Ma secondo voi quali sono gli asset che FS potrebbe confluire? Il sito web?


Torna a “COMPAGNIE ITALIANE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google Adsense [Bot] e 74 ospiti