Alitalia: prorogato prestito ponte fino a Sett 2018 e aggiunti 300mln
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In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano
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Re: Alitalia: prorogato prestito ponte fino a Sett 2018 e aggiunti 300mln
Complimenti marco... :applausi: :applausi: :applausi:
Re: Alitalia: prorogato prestito ponte fino a Sett 2018 e aggiunti 300mln
:clapp: :clapp: :clapp: GRANDE :applausi: :applausi: :applausi:
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Re: Alitalia: prorogato prestito ponte fino a Sett 2018 e aggiunti 300mln
Trip Report di un volo AZ semivuoto JFK-MXP
https://thepointsguy.com/2018/01/flight ... -to-milan/
L'autore è una vecchia conoscenza, ATLMXP su Aviazione Civile del tempo che fu.
https://thepointsguy.com/2018/01/flight ... -to-milan/
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Re: Alitalia: prorogato prestito ponte fino a Sett 2018 e aggiunti 300mln
Scusate ma avete letto le notizie di oggi? Non riesco a riportare link col telefonino ma pare che uno dei problemi maggiori per arrivare all'accordo con LH sia il fatto che il personale base Roma non possa essere trasferito a Milano
:contento :contento
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20 anni di perdite senza soluzione di continuità per liberarsi di alitalia. Per ITA airways ne occorreranno molti meno.
Re: Alitalia: prorogato prestito ponte fino a Sett 2018 e aggiunti 300mln
Ma come, LH deve fare a FCO il quinto hubbe del gruppo e invece pensa di trasferire personale a Milano???
Comunque, dopo 20 anni il problema è sempre lo stesso...
Qui un paio di link:
http://www.repubblica.it/economia/2018/ ... 185720329/
http://www.travelquotidiano.com/traspor ... qid-301985
Comunque, dopo 20 anni il problema è sempre lo stesso...
Qui un paio di link:
http://www.repubblica.it/economia/2018/ ... 185720329/
http://www.travelquotidiano.com/traspor ... qid-301985
Re: Alitalia: prorogato prestito ponte fino a Sett 2018 e aggiunti 300mln
''Lufthansa insiste sulla cancellazione dei privilegi ai dipendenti Alitalia: lo riferisce il quotidiano economico tedesco Handelsblatt, secondo cui restano diverse questioni in sospeso riguardanti la possibile acquisizione della compagnia aerea italiana da parte di Lufthansa. Tra queste, il diritto dello staff di vivere a Roma, anche se la sede di lavoro è Milano, e il tempo di viaggio tra le due città calcolato come parte integrante dell’orario di lavoro. «Finché nessuno in Italia si adopererà per abolire questi privilegi, la vendita di Alitalia è quasi impossibile» ha riferito al giornale una fonte interna a Lufthansa.''
http://www.travelquotidiano.com/traspor ... qid-301985
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AHO-ARN-BLQ-BGY-CAG-DUB-FCO-FLR-FRL-GOA-GRO-KIR-KBP-LIN-MXP-MUC-OLB-PMF-PSA-STN-TBS-TPS-TRN-TRS-TSF-VCE
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Re: Alitalia: prorogato prestito ponte fino a Sett 2018 e aggiunti 300mln
I dipendenti "storici" di Lufthansa comunque conservano salari e privilegi ormai rari.
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Re: Alitalia: prorogato prestito ponte fino a Sett 2018 e aggiunti 300mln
In teoria dovrebbe essere il contrario : personale che si sposta da Milano per Roma e non viceversa, se davvero vogliono presidiare in grande stile Fiumicino per farne un hub al fianco di Francoforte e Monaco
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Re: Alitalia: prorogato prestito ponte fino a Sett 2018 e aggiunti 300mln
Ma la lufthansa storica genera utili straordinari, che AZ si sognamalpensante ha scritto:I dipendenti "storici" di Lufthansa comunque conservano salari e privilegi ormai rari.
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Re: Alitalia: prorogato prestito ponte fino a Sett 2018 e aggiunti 300mln
Appunto, l'Italia è un mercato a bassi margini e Lufthansa vuole avere spese per il personale low cost.
Re: Alitalia: prorogato prestito ponte fino a Sett 2018 e aggiunti 300mln
A Lufthansa interessa Linate e il Nord Italia per federarlo con Monaco, tutto il resto se Az fallisce tanto meglio.....malpensante ha scritto:Appunto, l'Italia è un mercato a bassi margini e Lufthansa vuole avere spese per il personale low cost.
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Re: Alitalia: prorogato prestito ponte fino a Sett 2018 e aggiunti 300mln
Non direi. LH ha un piano di sviluppo preciso che non viene reso noto e fa parte del gioco delle parti...quello che viene divulgato e' cio' che fa piu' comodo in seno alla trattativa. Ho molti dubbi che la trattativa con AZ vada a buon fine con buona pace di tutti noi cittadini che continueremo a sborsare quattrini per mantenere il carrozzone romano vita natural durante.mxpkwxh ha scritto:A Lufthansa interessa Linate e il Nord Italia per federarlo con Monaco, tutto il resto se Az fallisce tanto meglio.....malpensante ha scritto:Appunto, l'Italia è un mercato a bassi margini e Lufthansa vuole avere spese per il personale low cost.
Re: Alitalia: prorogato prestito ponte fino a Sett 2018 e aggiunti 300mln
Più che altro, immagino, anche se dovesse proseguire presidiando solo LIN a Milano, l'AZ targata LH avrà bisogno di equipaggi per far volare gli aerei base idroscalo e i tedeschi non vogliono farsi carico dei voli di trasferimento né, tanto meno, scalare le ore di trasferimento da quelle potenziali di servizio. Chissà se i residenti sul litorale laziale, dopo dieci anni e tre fallimenti, capiranno. Perché alternative, facilmente, non ce ne sono per conservare il posto di lavoro.
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Re: Alitalia: prorogato prestito ponte fino a Sett 2018 e aggiunti 300mln
Lufthansa vuol far crescere Eurowings, una low cost che finora non mi pare produca utili come Ryanair.
Visto che in Lombardia ci sono le basi principali di easyJet e Ryanair nell'Europa continentale e... Linate è un aeroporto dove non si fanno e non si faranno mai sconti, l'eliminazione preventiva degli sprechi è obbligatoria.
Visto che in Lombardia ci sono le basi principali di easyJet e Ryanair nell'Europa continentale e... Linate è un aeroporto dove non si fanno e non si faranno mai sconti, l'eliminazione preventiva degli sprechi è obbligatoria.
Re: Alitalia: prorogato prestito ponte fino a Sett 2018 e aggiunti 300mln
Qualcuno ha informazioni su quale percentuale dei voli da MIL siano effettuati da personale base Roma (e quindi aviotrasportato) al momento?
Re: Alitalia: prorogato prestito ponte fino a Sett 2018 e aggiunti 300mln
KittyHawk ha scritto:Più che altro, immagino, anche se dovesse proseguire presidiando solo LIN a Milano, l'AZ targata LH avrà bisogno di equipaggi per far volare gli aerei base idroscalo e i tedeschi non vogliono farsi carico dei voli di trasferimento né, tanto meno, scalare le ore di trasferimento da quelle potenziali di servizio. Chissà se i residenti sul litorale laziale, dopo dieci anni e tre fallimenti, capiranno. Perché alternative, facilmente, non ce ne sono per conservare il posto di lavoro.
scusa ma ti sbagli, l'alternativa c'è e si chiama "pantalone".KittyHawk ha scritto:Più che altro, immagino, anche se dovesse proseguire presidiando solo LIN a Milano, l'AZ targata LH avrà bisogno di equipaggi per far volare gli aerei base idroscalo e i tedeschi non vogliono farsi carico dei voli di trasferimento né, tanto meno, scalare le ore di trasferimento da quelle potenziali di servizio. Chissà se i residenti sul litorale laziale, dopo dieci anni e tre fallimenti, capiranno. Perché alternative, facilmente, non ce ne sono per conservare il posto di lavoro.
In ogni caso nell'articolo che contraddice quello di "lettera43" sulla fretta di acquisire AZ, c'è una postilla all'acquisto non indifferente che si acquisterebbe solo un AZ risanata, quindi in quel caso, se mai sarà possibile, perché venderla?
Re: Alitalia: prorogato prestito ponte fino a Sett 2018 e aggiunti 300mln
C'è un altro problema rilevante: i tedeschi non hanno nessuna voglia né intenzione di accollarsi i 900 milioni di prestito ponte che, in teoria, dovrebbe essere rimborsato entro settembre :indeciso:
Re: Alitalia: prorogato prestito ponte fino a Sett 2018 e aggiunti 300mln
Già ce ne sono soli 840 in cassa, ora viene la stagione più difficile ed hanno svenduto una marea di posti per incassare in anticipo, ora i biglietti venduti devono essere onorati con conseguente emorragia di cassa...
Certo che sti tedeschi fanno un po' girare... Il prestito per Air Berlin lo hanno rimborsato seduta stante, quello di Alitalia non vogliono rimborsarlo... chissà veramente quanto ne è rimasto, se veramente ci fossero ancora 840 milioni dovrebbero sganciare solo 60 per rimborsato, per me ne rimangono di meno, si saranno dimenticati di conteggiare quelli depositati in IATA come garanzie, erano circa 240, dato che la cassa di AZ era a zero, li avranno presi dal prestito, poi hanno comunque continuato a perdere anche durante la summer per cui, dato che il Nostro Signore che moltiplicava i pesci non mi risulta assunto in Alitalia...
Certo che sti tedeschi fanno un po' girare... Il prestito per Air Berlin lo hanno rimborsato seduta stante, quello di Alitalia non vogliono rimborsarlo... chissà veramente quanto ne è rimasto, se veramente ci fossero ancora 840 milioni dovrebbero sganciare solo 60 per rimborsato, per me ne rimangono di meno, si saranno dimenticati di conteggiare quelli depositati in IATA come garanzie, erano circa 240, dato che la cassa di AZ era a zero, li avranno presi dal prestito, poi hanno comunque continuato a perdere anche durante la summer per cui, dato che il Nostro Signore che moltiplicava i pesci non mi risulta assunto in Alitalia...
Re: Alitalia: prorogato prestito ponte fino a Sett 2018 e aggiunti 300mln
Dopo i precedenti due fallimenti, AZ è sempre stata consegnata ai nuovi proprietari risanata. Lo stesso vogliono i tedeschi, e lo hanno ribadito dal primo giorno, parlando continuamente di "nuova Alitalia". La vera differenza, semmai, è che vogliono vedere cancellati PRIMA anche tutta una serie di privilegi che erano rimasti praticamente immutati nelle due tornate precedenti.KL63 ha scritto:In ogni caso nell'articolo che contraddice quello di "lettera43" sulla fretta di acquisire AZ, c'è una postilla all'acquisto non indifferente che si acquisterebbe solo un AZ risanata, quindi in quel caso, se mai sarà possibile, perché venderla?
Re: Alitalia: prorogato prestito ponte fino a Sett 2018 e aggiunti 300mln
I commissari sparano le loro bordate sui giornali italiani e poi smentiscono. I tedeschi si sono stufati e rispondono alle bordate con pari moneta tedesca, e poi smentiscono.
Alla fine quello che rimane è che le differenze tra domanda ed offerta sono molto più alte di quanto appariva. A questo punto altro che vendita prima delle elezioni, mi sentirei di escludere anche la scadenza di fine aprile. Secondo me si va verso un'ulteriore proroga, una proroga verso il nulla visto che escludendo LH non si vede chi altro potrebbe fare un'offerta migliore.
Alla fine quello che rimane è che le differenze tra domanda ed offerta sono molto più alte di quanto appariva. A questo punto altro che vendita prima delle elezioni, mi sentirei di escludere anche la scadenza di fine aprile. Secondo me si va verso un'ulteriore proroga, una proroga verso il nulla visto che escludendo LH non si vede chi altro potrebbe fare un'offerta migliore.
20 anni di perdite senza soluzione di continuità per liberarsi di alitalia. Per ITA airways ne occorreranno molti meno.
Re: Alitalia: prorogato prestito ponte fino a Sett 2018 e aggiunti 300mln
Mi sorprende veramente che Etihad abbia sborsato dei soldi mantenendo privilegi anacronistici. Speriamo che i tedeschi facciano il proprio business perché è l'unico modo per risollevare Alitalia.KittyHawk ha scritto:La vera differenza, semmai, è che vogliono vedere cancellati PRIMA anche tutta una serie di privilegi che erano rimasti praticamente immutati nelle due tornate precedenti.
Re: Alitalia: prorogato prestito ponte fino a Sett 2018 e aggiunti 300mln
premesso che scherzavo è non la terrei mai, forse solo dopo 10 anni di utili consecutivi, penso che i tedeschi intendano un risanamento vero nel senso che si metta a fare utili, altrimenti non si spiegherebbe il tempo necessario, infatti per fare l'ennesima bad company basterebbero poche settimane, non un anno e mezzoKittyHawk ha scritto:Dopo i precedenti due fallimenti, AZ è sempre stata consegnata ai nuovi proprietari risanata. Lo stesso vogliono i tedeschi, e lo hanno ribadito dal primo giorno, parlando continuamente di "nuova Alitalia". La vera differenza, semmai, è che vogliono vedere cancellati PRIMA anche tutta una serie di privilegi che erano rimasti praticamente immutati nelle due tornate precedenti.KL63 ha scritto:In ogni caso nell'articolo che contraddice quello di "lettera43" sulla fretta di acquisire AZ, c'è una postilla all'acquisto non indifferente che si acquisterebbe solo un AZ risanata, quindi in quel caso, se mai sarà possibile, perché venderla?
Re: Alitalia: prorogato prestito ponte fino a Sett 2018 e aggiunti 300mln
Essendo finalmente riuscito a leggere l'articolo originale dell'Handelsblatt, penso sia interessante riportare l'intero trafiletto sulla questione dei "diritti" di Alitalia:
Ora, se il problema viene reso pubblico da Colonia, significa che nei loro piani dovranno aumentare gli equipaggi con base a Milano e/o che tutti quelli che già fanno base a Milano dovranno obbligatoriamente vivere nelle vicinanze di LIN e/o MXP. Magari perché ci saranno meno voli Milano-Roma e più voli Milano-Resto d'Europa.
Anche gli alberghi possono essere un indizio. Infatti, se si prevedesse già la scomparsa dei voli a lungo raggio da Milano non avrebbe senso parlarne. Se ne parlano è perché, probabilmente, i voli esistenti rimarranno (e magari non ne escludono di ulteriori, ma questa è solo una mia ipotesi).
Per cui, oltre alla navetta e alle ore conteggiate come lavoro, si aggiunge la questione degli alberghi che la stampa italica aveva (volutamente?) trascurato. La ciliegina sulla torta, insomma.Questi comprendono il diritto del personale di volo di vivere a Roma, anche se sono di base a Milano. Il servizio navetta per Milano la fa da padrone nella compagnia, in certi casi perfino il viaggio conta come ore lavorative. E nei voli a lungo raggio da Milano viene pure inclusa la notte precedente in albergo. "Fintanto che nessuno in Italia darà disposizioni per abolire queste cose, difficilmente sarà possibile una vendita" si dice nell'ambiente Lufthansa.
Ora, se il problema viene reso pubblico da Colonia, significa che nei loro piani dovranno aumentare gli equipaggi con base a Milano e/o che tutti quelli che già fanno base a Milano dovranno obbligatoriamente vivere nelle vicinanze di LIN e/o MXP. Magari perché ci saranno meno voli Milano-Roma e più voli Milano-Resto d'Europa.
Anche gli alberghi possono essere un indizio. Infatti, se si prevedesse già la scomparsa dei voli a lungo raggio da Milano non avrebbe senso parlarne. Se ne parlano è perché, probabilmente, i voli esistenti rimarranno (e magari non ne escludono di ulteriori, ma questa è solo una mia ipotesi).
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Re: Alitalia: prorogato prestito ponte fino a Sett 2018 e aggiunti 300mln
La Voce del Padrone, ovverosia Il Messaggero, da rassegna stampa in mia disponibilità
Re: Alitalia: prorogato prestito ponte fino a Sett 2018 e aggiunti 300mln
Garanzie sugli slot di Milano vuol chiaramente dire sugli slot di Linate, e l' ultima frase è un copia e incolla di qualcosa di già scritto che si ripete.
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