Al più potrebbe verificarsi un inserimento di Delta e Alitalia nella piattaforma worldwide (dato che c'è già dentro Virgin), magari come prima opzione. Sarebbe comunque qualcosa più di facciata che altro, U2 è forte nel mercato europeo, ma da li a scalfire la JV sull'atlantico ne passa.malpensante ha scritto: Domanda: ci sarebbero rapporti operativi fra easyJet e Delta? È invece possibile che ognuna si limiti a farsi letteralmente gli affari propri? Perché quando Air France si è chiamata fuori Delta ha fatto rientrare in partita easyJet?
Io ho seri dubbi anche sul fatto che U2 possa voler entrare veramente nel capitale (e restarci), sicuramente un buon spezzatino sarebbe qualcosa di più gradito agli inglesi.
Anche perché non sarebbe l'integrazione più naturale:
A Malpensa Easy è al T2, Delta e Alitalia al T1. Non la soluzione di connessione più felice.
U2 potrebbe sbarcare a Linate. Transiti medio su medio? Si, utili ma non quello di cui Alitalia ha più bisogno.
A Fiumicino U2 non è (al momento, potrebbe volerci sbarcare) tutta sta forza.