AZ richiede slot per volare a Chennai

le news dei vettori con Coa italiano
Regole del forum
In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano
skyrobbie
Messaggi: 3069
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 19:55:01
Località: Milano e il mondo

AZ richiede slot per volare a Chennai

Messaggio da leggereda skyrobbie » gio 27 dic 2018, 19:14:02

Alitalia pare abbia richiesto slot per volare da Roma a Chennai (Madras).Attualmente l'ex compagnia di bandiera vola solo a Delhi.

Finnair, ANA and Alitalia express interest in operating services to Chennai

Airports Authority of India reported All Nippon Airways (ANA), Alitalia and Finnair expressed interest in launching new international services at Chennai International Airport (TNN, 06-Dec-2018). ANA reportedly expressed interest in commencing Tokyo-Chennai service, while Alitalia is considering Rome-Chennai service.

Read more at:
http://timesofindia.indiatimes.com/arti ... aign=cppst

KittyHawk
Messaggi: 6505
Iscritto il: mer 11 giu 2008, 23:29:09
Località: Milano

Re: AZ richiede slot per volare a Chennai

Messaggio da leggereda KittyHawk » ven 28 dic 2018, 00:21:34

Mi è chiaro l'interesse di ANA (Tokyo), visti la base industriale della regione e il fatto che non ci sono voli verso il Giappone, ma per AZ/Roma che motivazioni ci sono? Ci sono davvero così tanti turisti, da una parte o dall'altra, da giustificare il collegamento? Chennai è già collegata con Londra, Parigi e Francoforte, quindi non si può nemmeno dire che Roma possa essere il necessario gateway per l'Europa. E, considerate le percentuali dei fedeli, non si può neppure pensare a un turismo religioso verso Roma.

KL63
Messaggi: 3283
Iscritto il: lun 12 mag 2008, 22:52:29
Località: Milano

Re: AZ richiede slot per volare a Chennai

Messaggio da leggereda KL63 » ven 28 dic 2018, 01:09:22

Hanno un'unica motivazione... rompere i cabbasisi ad Air Italy ed impedirgli di aumentare le frequenze.
Poi forse si sono accorti di un mercato che non avevano mai considerato.

milmxp
Messaggi: 2692
Iscritto il: sab 02 lug 2016, 18:51:50

Re: AZ richiede slot per volare a Chennai

Messaggio da leggereda milmxp » ven 28 dic 2018, 19:57:56

Ma le 7 fequenze che Air Italy non sta usando sull'India le perde? Mi sembrava che sull'India il bilaterale fosse saturo...

BAlorMXP
Messaggi: 2987
Iscritto il: dom 14 ott 2007, 12:59:55
Località: MILANO

Re: AZ richiede slot per volare a Chennai

Messaggio da leggereda BAlorMXP » dom 30 dic 2018, 10:32:52

Evidentemente è quello che hanno trovato disponibile, tuttavia BLR o HYD sarebbero state più sensate.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

milmxp
Messaggi: 2692
Iscritto il: sab 02 lug 2016, 18:51:50

Re: AZ richiede slot per volare a Chennai

Messaggio da leggereda milmxp » dom 30 dic 2018, 13:32:53

BAlorMXP ha scritto:Evidentemente è quello che hanno trovato disponibile, tuttavia BLR o HYD sarebbero state più sensate.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La ragione per cui vogliono volare a Chennai pare sia il Cargo, che all'epoca dell'Hub di MXP servivano appunto con la divisione Alitalia Cargo.
In ogni caso ho verificato che il bilaterale dovrebbe comprendere 24 frequenze passeggeri; se AZ ne ha 7 più 14 di IG ne rimangono ancora 3.

skyrobbie
Messaggi: 3069
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 19:55:01
Località: Milano e il mondo

Re: AZ richiede slot per volare a Chennai

Messaggio da leggereda skyrobbie » lun 31 dic 2018, 12:51:52

KL63 ha scritto:Hanno un'unica motivazione... rompere i cabbasisi ad Air Italy ed impedirgli di aumentare le frequenze.
Poi forse si sono accorti di un mercato che non avevano mai considerato.


appunto….poi magari IG, vista la velocità con cui apre rotte, anticiperà AZ aprendo una terza destinazione indiana... :yeah:


Torna a “COMPAGNIE ITALIANE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 71 ospiti