milmxp ha scritto:mattaus313 ha scritto:minsk ha scritto:
Cosa c’è da aver paura per IG?
Non capisco quale sia il problema!
In mancanza di Alitalia la politica potrebbe sentire il bisogno di tirare la giacca a qualche altro vettore per Roma. Non vorrei mai né rimanesse in qualche modo coinvolta IG. Tutto qui.
Non credo. Che Air Italy possa approfittare di spazi lasciati vuoti a FCO ci sta, ma che sbaracchi MXP per concentrarsi solo a FCO non credo proprio.
Che Air Italy sbaracchi MXP per FCO con 7 A330 contro 23 aerei LR di AZ pensando di sostituirsi lo trovo assai improbabile, che possa essere chiesto all'Emiro di entrare nel capitale al posto di Delta e colmare la quota mancante potrebbe essere. L'ulteriore prestito di 400 milioni di Euro è vincolato alla presentazione di un'offerta di acquisto vincolante, che ora non c'è ed all'approvazione UE che per il momento non si è ancora espressa.
Letto ieri su AC dell'interesse di AF e KLM verso il mercato italiano direi che gli avvoltoi siano pronti al banchetto.
Non capisco peraltro rispetto a mesi fa cosa sia cambiato per Atlantia, Delta ha sempre detto non più del 10%, la pratica di revoca delle concessioni autostradali sarà lunga ed incerta, e per i 5 stelle è ormai diventata una bandiera, penso che le opposizioni tutte siano ben contente che il bubbone scoppi in mano a questo governo, quindi potrebbe essere la volta buona, con LH che si prenderebbe i resti ad un euro ed insieme a loro gli slot di Linate con grave danno per MXP.
Se avvenisse il fallimento, il governo, per favorire un vettore, di diritto italiano, dovrebbe immediatamente modificare la regolamentazione di Linate.
Bisogna anche vedere cosa faranno i lessor.
La cosa però più probabile, secondo me, sarà un ulteriore proroga.