Alitalia-Fs, tempi lunghi e idee poco chiare
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In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano
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- mattaus313
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Re: Alitalia-Fs, tempi lunghi e idee poco chiare
Sono d'accordo, nel complesso sa anche di "contentino". Una rotazione abbastanza breve, una rotta che per quanto se operata dalla JV qualcosa potrebbe anche far guadagnare ma allo stesso tempo non di certo una delle più ambite. Mi sembra evidente, e lo si era già capito qualche mese fa, che ormai DL e AFKL di certo non facciano i salti mortali per salvare e rilanciare Alitalia.
Una nuova rotta e 100 milioni da DL lasciano intendere che "se resti bene se no spendere di più non vale la pena", tenuto conto del fatto che quando si tratta ti AZ l'obbiettivo (risaputo ormai) è salvare i posti di lavoro e non metter la compagnia nelle condizioni di essere veramente competitiva. Senza troppi sforzi quindi è altamente probabile che quella situazione non si sblocchi, resti comunque in SkyTeam e non diventi una concorrente.
Una nuova rotta e 100 milioni da DL lasciano intendere che "se resti bene se no spendere di più non vale la pena", tenuto conto del fatto che quando si tratta ti AZ l'obbiettivo (risaputo ormai) è salvare i posti di lavoro e non metter la compagnia nelle condizioni di essere veramente competitiva. Senza troppi sforzi quindi è altamente probabile che quella situazione non si sblocchi, resti comunque in SkyTeam e non diventi una concorrente.
"Because you needed a lot of capital in an airline, you needed to be where the financial markets were, and obviously that's New York"
Re: Alitalia-Fs, tempi lunghi e idee poco chiare
La cialtroneria di Toninelli è a dir poco stupefacente:
https://mobile.ilsole24ore.com/art/noti ... 1556989733
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- mattaus313
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Re: Alitalia-Fs, tempi lunghi e idee poco chiare
Di Maio a LA7: "le compagnie francesi e tedesche prendono turisti cinesi e le portano a vedere le proprie bellezze"
Niente, è convinto.
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Re: Alitalia-Fs, tempi lunghi e idee poco chiare
Sono 20 anni che tutti i politici di tutti i partiti sono convinti. Penso sia significativo che nessuno, di nessun partito, stia seriamente attaccando il governo su AZ.mattaus313 ha scritto:Di Maio a LA7: "le compagnie francesi e tedesche prendono turisti cinesi e le portano a vedere le proprie bellezze"
Niente, è convinto.
Sono semplicemente tutti d'accordo.
- mattaus313
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Re: Alitalia-Fs, tempi lunghi e idee poco chiare
Vero, soprattutto nessuna obiezione quando c'è stato il tentativo di coinvolgere Toto e Benetton. Definirei il tutto con una parola: continuità. Penso ne vedremo delle belle qualora la situazione dovesse virare verso la liquidazione o Lufthansa.
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- mattaus313
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Re: Alitalia-Fs, tempi lunghi e idee poco chiare
http://www.la7.it/nonelarena/video/alit ... 019-270676
Ecco il video "fonte" di quanto ho riportato prima.
Non c'è che dire. Un visionario, se così possiamo definirlo.
Ecco il video "fonte" di quanto ho riportato prima.
Non c'è che dire. Un visionario, se così possiamo definirlo.
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Re: Alitalia-Fs, tempi lunghi e idee poco chiare
E niente, sono veramente dissociati:
https://www.lastampa.it/2019/05/05/ital ... agina.html
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https://www.lastampa.it/2019/05/05/ital ... agina.html
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Re: Alitalia-Fs, tempi lunghi e idee poco chiare
Di Maio: Atlantia non si illuda sul nostro silenzio sulla revoca della concessione autostradale
(con questi cialtroni incapaci, mi sa che alla fine Alitalia fallirà veramente)
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(con questi cialtroni incapaci, mi sa che alla fine Alitalia fallirà veramente)
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Re: Alitalia-Fs, tempi lunghi e idee poco chiare
Sono semplicemente ignoranti e incapaci di gestire situazioni dove occorra competenza. Peggio per noi cittadini.easyMXP ha scritto:Sono 20 anni che tutti i politici di tutti i partiti sono convinti. Penso sia significativo che nessuno, di nessun partito, stia seriamente attaccando il governo su AZ.mattaus313 ha scritto:Di Maio a LA7: "le compagnie francesi e tedesche prendono turisti cinesi e le portano a vedere le proprie bellezze"
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Sono semplicemente tutti d'accordo.
- mattaus313
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Re: Alitalia-Fs, tempi lunghi e idee poco chiare
Io però davvero non capisco, che bisogno c'è di tentate per l'ennesima volta una battaglia persa in partenza?
Penso che ormai sia abbastanza appurato il fatto che senza accordi forti non si va da nessuna parte, c'è la JV è vero, ma dei potenziali soci solo Delta è "del mestiere" e deterrà inoltre una quota che certo non le consente di comandare in tutto e per tutto. Perché tutto questo bisogno di fare l'insensato?
E' un discorso che tengo buono tra l'altro anche per Air Italy. Più volte ho sostenuto (e sono tutt'ora convinto) che senza accordi solidi (che spesso solo un grande gruppo può dare) non si va lontano in quel segmento. Poi voglio entrare nel merito perché qui è OT e perché il contesto e le vicende sono completamente diverse.
Però è molto importante. Con l'apertura di IAD immagino DL (che in più ci mette l'impegno finanziario) e AF-KL si sono resi conto che forse LH veramente è li ad aspettare di vedere Alitalia fallire per raccoglierne quel poco di buono, e forse vale la pena di fare ancora qualcosa per tenerla al proprio fianco, complici inoltre le priorità del governo italiano.
Ma questo governo, senza giudicarne l'operato, è nato sotto slogan diversi: cambiamento, tagli agli sprechi e onestà. Allora perché? Perché coinvolgere una società legata ad una famiglia tanto combattuta? Perché buttare altri soldi dei cittadini, gli stessi che loro stessi si tagliano a fine mese e non usano per far campagna elettorale? Perché, date le esperienze pregresse, non farsi vedere veramente diversi anche su questo?
Solo per salvaguardare posti di lavoro a Roma, dove, effettivamente, ora come ora hanno bisogno di una bella figura? Ma Alitalia non è questione italiana? Ormai siamo sicuri che per salvare 10.000 al più 5.000 posti di lavoro a Roma recuperando altrettanti voti non li perdi altrove? Vorrei sapere inoltre, chi consiglia a Di Maio come comportarsi su Alitalia? Perché almeno non far queste figure con il turismo, diavolo, il turista non ha bisogno di Alitalia, piuttosto si inventi chessò delle sedi di rappresentanza o comunque qualcosa un pò più "business" per fare una figura un pò meno brutta!
Sono veramente nauseato da tutte queste storie trite e ritrite che hanno portato finora a fallimenti su fallimenti a spese dei contribuenti, devono veramente darsi una svegliata. Errare è umano, perseverare è (stavolta) Di Maio.
Penso che ormai sia abbastanza appurato il fatto che senza accordi forti non si va da nessuna parte, c'è la JV è vero, ma dei potenziali soci solo Delta è "del mestiere" e deterrà inoltre una quota che certo non le consente di comandare in tutto e per tutto. Perché tutto questo bisogno di fare l'insensato?
E' un discorso che tengo buono tra l'altro anche per Air Italy. Più volte ho sostenuto (e sono tutt'ora convinto) che senza accordi solidi (che spesso solo un grande gruppo può dare) non si va lontano in quel segmento. Poi voglio entrare nel merito perché qui è OT e perché il contesto e le vicende sono completamente diverse.
Però è molto importante. Con l'apertura di IAD immagino DL (che in più ci mette l'impegno finanziario) e AF-KL si sono resi conto che forse LH veramente è li ad aspettare di vedere Alitalia fallire per raccoglierne quel poco di buono, e forse vale la pena di fare ancora qualcosa per tenerla al proprio fianco, complici inoltre le priorità del governo italiano.
Ma questo governo, senza giudicarne l'operato, è nato sotto slogan diversi: cambiamento, tagli agli sprechi e onestà. Allora perché? Perché coinvolgere una società legata ad una famiglia tanto combattuta? Perché buttare altri soldi dei cittadini, gli stessi che loro stessi si tagliano a fine mese e non usano per far campagna elettorale? Perché, date le esperienze pregresse, non farsi vedere veramente diversi anche su questo?
Solo per salvaguardare posti di lavoro a Roma, dove, effettivamente, ora come ora hanno bisogno di una bella figura? Ma Alitalia non è questione italiana? Ormai siamo sicuri che per salvare 10.000 al più 5.000 posti di lavoro a Roma recuperando altrettanti voti non li perdi altrove? Vorrei sapere inoltre, chi consiglia a Di Maio come comportarsi su Alitalia? Perché almeno non far queste figure con il turismo, diavolo, il turista non ha bisogno di Alitalia, piuttosto si inventi chessò delle sedi di rappresentanza o comunque qualcosa un pò più "business" per fare una figura un pò meno brutta!
Sono veramente nauseato da tutte queste storie trite e ritrite che hanno portato finora a fallimenti su fallimenti a spese dei contribuenti, devono veramente darsi una svegliata. Errare è umano, perseverare è (stavolta) Di Maio.
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Re: Alitalia-Fs, tempi lunghi e idee poco chiare
Finora il ritornello di TUTTI i politici, qualsiasi fosse lo schieramento di appartenenza, è sempre stato che "Alitalia è indispensabile per portare i turisti in Italia", anche se è scientificamente dimostrato che non è assolutamente vero data la disastrosa perdita di quota di mercato della compagnia romana e il contemporaneo aumento dei turisti nel belpaese.romaneeconti ha scritto:Sono semplicemente ignoranti e incapaci di gestire situazioni dove occorra competenza. Peggio per noi cittadini.easyMXP ha scritto:Sono 20 anni che tutti i politici di tutti i partiti sono convinti. Penso sia significativo che nessuno, di nessun partito, stia seriamente attaccando il governo su AZ.mattaus313 ha scritto:Di Maio a LA7: "le compagnie francesi e tedesche prendono turisti cinesi e le portano a vedere le proprie bellezze"
Niente, è convinto.
Sono semplicemente tutti d'accordo.
Ne consegue che NESSUN politico può attaccare la linea del governo pro tempore finché la narrazione rimane la stessa e finché ognuno si dichiara contrario, almeno a parole, a qualsiasi forma di ridimensionamento di Alitalia, specie del personale. Farlo significherebbe sconfessare il proprio operato, per quanto passato esso sia.
Il punto di svolta sarà quando qualche politico affermerà che "Alitalia deve trasportare (quanti più) passeggeri da A a B, guadagnandoci, senza che necessariamente o A o B siano in Italia".
Re: Alitalia-Fs, tempi lunghi e idee poco chiare
Da MF
Marco
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Re: Alitalia-Fs, tempi lunghi e idee poco chiare
....povero cadavere di Alitalia...
Re: Alitalia-Fs, tempi lunghi e idee poco chiare
80% dei ricavi del gruppo LH dal Nord Italia. Stato e parastato (FS & Co) fuori dalla compagine azionaria. Nella prima fase i soci temporanei devono essere del settore. Strategia multi-hub. Come si traduce operativamente tutto questo?
LIN al servizio delle compagnie del gruppo (il volo per MUC ne sarebbe un esempio), FCO hub secondario del gruppo per dare una ragione d'essere ad AZ, che lì dovrebbe rintanarsi, e un contentino alla politica, Adr (o SEA o entrambe) socio temporaneo, con garanzia di riacquisto delle quote azionarie al valore nominale, in altre parole un semplice prestanome ma con la certezza di non perdere i propri soldi, a differenza della irrinunciabile proposta del governo italiano.
E MXP? Abbandonata al suo destino, a meno che qualche altra compagnia o alleanza inizi a offrire un numero di voli diretti dalla brughiera tale da ridurre notevolmente i transiti su FRA/MUC/ZHR, nel qual caso anche il gruppo LH potrebbe pensare a mettere qualche volo AZ LR strategico a MXP, per limitare i danni.
LIN al servizio delle compagnie del gruppo (il volo per MUC ne sarebbe un esempio), FCO hub secondario del gruppo per dare una ragione d'essere ad AZ, che lì dovrebbe rintanarsi, e un contentino alla politica, Adr (o SEA o entrambe) socio temporaneo, con garanzia di riacquisto delle quote azionarie al valore nominale, in altre parole un semplice prestanome ma con la certezza di non perdere i propri soldi, a differenza della irrinunciabile proposta del governo italiano.
E MXP? Abbandonata al suo destino, a meno che qualche altra compagnia o alleanza inizi a offrire un numero di voli diretti dalla brughiera tale da ridurre notevolmente i transiti su FRA/MUC/ZHR, nel qual caso anche il gruppo LH potrebbe pensare a mettere qualche volo AZ LR strategico a MXP, per limitare i danni.
Re: Alitalia-Fs, tempi lunghi e idee poco chiare
Abbiamo già pronosticato qui sul forum quale potrebbe essere il destino del sistema aeroportuale milanese qualora dovesse entrare LH.
Che l'uscita di Brunini dell'altro giorno non sia stata un caso?
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Marco
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- mattaus313
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Re: Alitalia-Fs, tempi lunghi e idee poco chiare
LIN a Eurowings sarebbe uno spasso: 3 LC su Milano finisce sui manuali come esempio di concorrenza perfetta!
Alitalia ripartirebbe dalle dimensioni di Austrian con ambizioni a diventare grande come Swiss: ragionevole per FCO.
Penso che in Star Alliance sotto ala LH l'attuale network AZ avrebbe ben altre chance. Più che di crescere di essere stabile.
A quel punto però Star si mangerebbe il mercato italiano e a quel punto OW su IG un pensierino lo potrebbe anche fare. Con buona pace di SkyTeam.
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Alitalia ripartirebbe dalle dimensioni di Austrian con ambizioni a diventare grande come Swiss: ragionevole per FCO.
Penso che in Star Alliance sotto ala LH l'attuale network AZ avrebbe ben altre chance. Più che di crescere di essere stabile.
A quel punto però Star si mangerebbe il mercato italiano e a quel punto OW su IG un pensierino lo potrebbe anche fare. Con buona pace di SkyTeam.
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Re: Alitalia-Fs, tempi lunghi e idee poco chiare
"L'apertura della Roma-washington non è ben visita" da parte di LH. Eloquente, se si considera che il mercato nordamericano si diceva fosse l'unico mercato che dava qualche ricavo e sostegno ad Alitalia.romaneeconti ha scritto:....povero cadavere di Alitalia...
Veramente: povera alitalia....
Re: Alitalia-Fs, tempi lunghi e idee poco chiare
Peccato che:mattaus313 ha scritto:LIN a Eurowings sarebbe uno spasso: 3 LC su Milano finisce sui manuali come esempio di concorrenza perfetta!
Alitalia ripartirebbe dalle dimensioni di Austrian con ambizioni a diventare grande come Swiss: ragionevole per FCO.
Penso che in Star Alliance sotto ala LH l'attuale network AZ avrebbe ben altre chance. Più che di crescere di essere stabile.
A quel punto però Star si mangerebbe il mercato italiano e a quel punto OW su IG un pensierino lo potrebbe anche fare. Con buona pace di SkyTeam.
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- Eurowings fuori dalla Germania non se la fili nessuno e continui ad avere pessimi risultati economici. Fanno LIN base Eurowings? U2 e FR ringraziano. Ma è la pupilla di Spohr, che non può smentire la sua linea.
- Austrian ha ancora i 767 perché nel gruppo LH sostanzialmente ogni compagnia (tranne la pupilla EW) deve andare avanti da sola. LHD non finanzia loro e non finanzierebbe AZ. Gli aerei nuovi citati nell'articolo li vedo molto improbabili.
- LIN fortino dei feed LH? Se tolgono MXP, perdono metà del mercato, non è che tutti vogliono volare LH da LIN, AF e KLM a MXP insegnano. Se tengono MXP, oltre a FRA che c'è già a LIN non è che possano mettere 60 feed al giorno.
Per me se AZ finisce a LH la parte FCO continua a vivacchiare, la parte MIL non farà chissà quali danni, il vantaggio è tutto e solo di LH che congela la situazione più o meno come adesso, evitando che AZ in mano ad altri possa mai diventare un problema.
- mattaus313
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- Iscritto il: sab 29 set 2018, 15:51:39
Re: Alitalia-Fs, tempi lunghi e idee poco chiare
I pessimi risultati di Eurowings avevo sentito dire che sono semplice conseguenza degli ingenti investimenti fatti. A LIN la vedo sensata: non ultra low cost ma idonea alle esigenze dei Milanesi.easyMXP ha scritto:Peccato che:mattaus313 ha scritto:LIN a Eurowings sarebbe uno spasso: 3 LC su Milano finisce sui manuali come esempio di concorrenza perfetta!
Alitalia ripartirebbe dalle dimensioni di Austrian con ambizioni a diventare grande come Swiss: ragionevole per FCO.
Penso che in Star Alliance sotto ala LH l'attuale network AZ avrebbe ben altre chance. Più che di crescere di essere stabile.
A quel punto però Star si mangerebbe il mercato italiano e a quel punto OW su IG un pensierino lo potrebbe anche fare. Con buona pace di SkyTeam.
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- Eurowings fuori dalla Germania non se la fili nessuno e continui ad avere pessimi risultati economici. Fanno LIN base Eurowings? U2 e FR ringraziano. Ma è la pupilla di Spohr, che non può smentire la sua linea.
- Austrian ha ancora i 767 perché nel gruppo LH sostanzialmente ogni compagnia (tranne la pupilla EW) deve andare avanti da sola. LHD non finanzia loro e non finanzierebbe AZ. Gli aerei nuovi citati nell'articolo li vedo molto improbabili.
- LIN fortino dei feed LH? Se tolgono MXP, perdono metà del mercato, non è che tutti vogliono volare LH da LIN, AF e KLM a MXP insegnano. Se tengono MXP, oltre a FRA che c'è già a LIN non è che possano mettere 60 feed al giorno.
Per me se AZ finisce a LH la parte FCO continua a vivacchiare, la parte MIL non farà chissà quali danni, il vantaggio è tutto e solo di LH che congela la situazione più o meno come adesso, evitando che AZ in mano ad altri possa mai diventare un problema.
Il resto non mi stupisce, il rigore nella gestione aziendale dovrebbe essere alla base anche qui, invece sappiamo tutti come va. Ripartendo da una dimensione piú razionale con le possibilità offerte da Star Alliance diventerebbe almeno efficiente.
Sinceramente non solo reputo LH la soluzione migliore ma proprio un possibile progetto più che valido.
Come andranno le cose lo scopriremo solo vivendo.
PS: Austrian in riferimento alle dimensioni (al più 15 WB e NB quanto basta), non alla qualità del servizio.
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Re: Alitalia-Fs, tempi lunghi e idee poco chiare
No. Sono conseguenza da un lato dell'accozzaglia di compagnie da cui è nata Eurowings, con molti contratti ereditati dalle compagnie precedenti più onerosi delle vere low cost, dall'altro dal fatto che le vere low cost costano meno e quindi fuori dalla nazionalista Germania ben pochi scelgono EW. Il poco LR poi pare vada molto male.mattaus313 ha scritto:I pessimi risultati di Eurowings avevo sentito dire che sono semplice conseguenza degli ingenti investimenti fatti.
I milanesi hanno le esigenze di tutti gli altri: o il costo non è la discriminante e allora EW è peggio di AF, KLM, la stessa LH, ecc., o badano alle spese e allora EW è peggio di U2. EW si troverebbe nella stessa condizione di mezzo che la fa andare male in Europa. Certo, avrebbe il vantaggio di volare a LIN, vantaggio che però non basta da solo a fare faville.mattaus313 ha scritto:A LIN la vedo sensata: non ultra low cost ma idonea alle esigenze dei Milanesi.
Un conto è rigore nella gestione, un conto è investire per lo sviluppo. Una multinazionale ha 2 approcci: compra una azienda per farla crescere, e allora nell'ambito di una gestione rigorosa ci mette dei soldi per farla crescere più rapidamente, oppure compra una azienda solo per avere una base locale, ma per farsi gli affari suoi, ovvero crescere altrove e semplicemente mantenere la presenza locale in modo che altri non la possano comprare per farla crescere.mattaus313 ha scritto:Il resto non mi stupisce, il rigore nella gestione aziendale dovrebbe essere alla base anche qui, invece sappiamo tutti come va.
LH di fatto non è una multinazionale, ma una impresa tedesca, e segue direttamente il secondo approccio, ancora di più da quando è guidata da Spohr (Mayrhuber aveva un approccio diverso).
A parte che non capisco cosa offra SA più di ST, AZ in LH almeno (forse) smetterebbe di perdere. Che sia un progetto valido per LH e per i suoi interessi in Germania non c'è dubbio; che sia un progetto valido per l'Italia è tutta un'altra storia.mattaus313 ha scritto:Ripartendo da una dimensione piú razionale con le possibilità offerte da Star Alliance diventerebbe almeno efficiente.
Sinceramente non solo reputo LH la soluzione migliore ma proprio un possibile progetto più che valido.
Ma dal momento che l'insipienza dei nostri politici ha impedito per 20 anni di avere un progetto che avrebbe potuto essere molto, molto più valido, ormai va bene tutto purché lo stato smetta di metterci i soldi.
- mattaus313
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Re: Alitalia-Fs, tempi lunghi e idee poco chiare
@easyMXP
1) ci sta, ma è relativamente giovane e ha tutte le carte in regola per risanare i conti nel medio-lungo periodo
2) i milanesi, o meglio buona parte di essi sono tanto price sensitive quanto comodi-linate sensitive. Sempre ragionando a medio lungo con M4 e una low cost che costa un po' di più penso possa fare grandi numeri a LIN. Nel ruolo, personalmente EW la vedo bene
3) hai già la risposta, non sarebbe una multinazionale ma una azienda multidivisionale tedesca gestita come la gestirebbe un tedesco: piuttosto piccola ma che non perde (soldi del contribuente, ndr) e qui mi collego al punto
4) Non perderebbe e questo già vale tutto. Sotto SA inoltre la vedrei meglio perché guardando il network intercontinentale potrebbero essere garantite molte prosecuzioni sulle destinazioni che più ne hanno bisogno. JV permettendo, of course.*
Per fare un esempio dato che sicuramente non mi sono espresso bene: NY e MIA, ad esempio, penso riescano a campare di soli feed lato FCO mentre ORD e YYZ, ora stagionali qualora LH volesse potrebbero diventare annuali tranquillamente con feed ambo i lati.
Posto che il bene per l'Italia non resta il numero di rotte operate da una azienda italiana ma la capacità di un azienda, a prescindere dalla bandiera, di operare nel mercato italiano con una gestione efficiente. Non siamo uno stato che può permettersi di buttare un miliardo di soldi pubblici per una compagnia che non va.
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1) ci sta, ma è relativamente giovane e ha tutte le carte in regola per risanare i conti nel medio-lungo periodo
2) i milanesi, o meglio buona parte di essi sono tanto price sensitive quanto comodi-linate sensitive. Sempre ragionando a medio lungo con M4 e una low cost che costa un po' di più penso possa fare grandi numeri a LIN. Nel ruolo, personalmente EW la vedo bene
3) hai già la risposta, non sarebbe una multinazionale ma una azienda multidivisionale tedesca gestita come la gestirebbe un tedesco: piuttosto piccola ma che non perde (soldi del contribuente, ndr) e qui mi collego al punto
4) Non perderebbe e questo già vale tutto. Sotto SA inoltre la vedrei meglio perché guardando il network intercontinentale potrebbero essere garantite molte prosecuzioni sulle destinazioni che più ne hanno bisogno. JV permettendo, of course.*
Per fare un esempio dato che sicuramente non mi sono espresso bene: NY e MIA, ad esempio, penso riescano a campare di soli feed lato FCO mentre ORD e YYZ, ora stagionali qualora LH volesse potrebbero diventare annuali tranquillamente con feed ambo i lati.
Posto che il bene per l'Italia non resta il numero di rotte operate da una azienda italiana ma la capacità di un azienda, a prescindere dalla bandiera, di operare nel mercato italiano con una gestione efficiente. Non siamo uno stato che può permettersi di buttare un miliardo di soldi pubblici per una compagnia che non va.
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Re: Alitalia-Fs, tempi lunghi e idee poco chiare
Si vede che siamo in piena campagna elettorale, Alitalia è scomparsa dalle cronache.
Re: Alitalia-Fs, tempi lunghi e idee poco chiare
Visto che tutti ci hanno messo le mani e che quindi nessuno è "innocente", il solo parlarne è motivo di profondo imbarazzo, figurarsi indicare una soluzione.mxp ernesto ha scritto:Si vede che siamo in piena campagna elettorale, Alitalia è scomparsa dalle cronache.
Re: Alitalia-Fs, tempi lunghi e idee poco chiare
Se ne riparlerà il 21 prossimo se sarà confermato lo sciopero
- mattaus313
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Re: Alitalia-Fs, tempi lunghi e idee poco chiare
Nah, anche se fosse già vedo nei TG come ultima notizia, anche dopo l'orso della casa blu, si limiteranno a leggere il comunicato "Sulla situazione di Alitalia il Sindacato comunica..." e finita li.
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