Alitalia-Fs, tempi lunghi e idee poco chiare
Regole del forum
In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano
In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano
- malpensante
- Messaggi: 18610
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Alitalia-Fs, tempi lunghi e idee poco chiare
Ma l’anno prossimo l’EBITDA è già positivo, non in banale pareggio come le altre volte. Sarà per i forti guadagni della Linate-Helsinki.
Re: Alitalia-Fs, tempi lunghi e idee poco chiare
Del resto I commissari hanno previsto l'EBITDA in pareggio già quest'anno quindi tutto quadra
20 anni di perdite senza soluzione di continuità per liberarsi di alitalia. Per ITA airways ne occorreranno molti meno.
-
- Messaggi: 2805
- Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48
Re: Alitalia-Fs, tempi lunghi e idee poco chiare
Chiedo all'Amministrazione del forum se sia o meno il caso di aprire la discussione con questo thread:
Da oggi, 13 luglio, le FS hanno introdotto un obolo di 2 euro a passeggero per scegliere il posto a bordo delle Frecce.
Ditemi voi se questa porcata e' il primo effetto di quanto Alitalia sta generando per il Paese.Vomito.
ITALO si frega le mani! E i cittadini scapperanno sia da Alitalia che dalle FS. E' il mio augurio.
Da oggi, 13 luglio, le FS hanno introdotto un obolo di 2 euro a passeggero per scegliere il posto a bordo delle Frecce.
Ditemi voi se questa porcata e' il primo effetto di quanto Alitalia sta generando per il Paese.Vomito.
ITALO si frega le mani! E i cittadini scapperanno sia da Alitalia che dalle FS. E' il mio augurio.
- malpensante
- Messaggi: 18610
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Alitalia-Fs, tempi lunghi e idee poco chiare
Mi pare di capire che la tabella non comprende le varie bad Company che hanno lasciato sul nostro groppone almeno 3/4 mld negli ultimi 10 anni
Malpensa airport user
Re: Alitalia-Fs, tempi lunghi e idee poco chiare
Per biglietti base, abbonamenti, carnet, titolari di carta gold o platino resta gratuito.romaneeconti ha scritto:Chiedo all'Amministrazione del forum se sia o meno il caso di aprire la discussione con questo thread:
Da oggi, 13 luglio, le FS hanno introdotto un obolo di 2 euro a passeggero per scegliere il posto a bordo delle Frecce.
Ditemi voi se questa porcata e' il primo effetto di quanto Alitalia sta generando per il Paese.Vomito.
ITALO si frega le mani! E i cittadini scapperanno sia da Alitalia che dalle FS. E' il mio augurio.
Si paga solo con economy o supereconomy.
Italo in smart non fa scegliere il posto, nemmeno a pagamento e nemmeno con biglietto flex.
L'obolo per la scelta del posto è un virus che sta contagiando tutti.
Certo che pagare per scegliere un posto decente su quel cesso di 1000 non fa piacere.
Re: Alitalia-Fs, tempi lunghi e idee poco chiare
Paese che vai, abitudini che trovi. Come negli Stati Uniti ogni presidente che si rispetti cerca di partecipare a una guerra, in Italia un presidente del consiglio se appena gli è possibile versa l'obolo governativo ad Alitalia.
- mattaus313
- Messaggi: 1810
- Iscritto il: sab 29 set 2018, 15:51:39
Re: Alitalia-Fs, tempi lunghi e idee poco chiare
E vero, la scelta del posto a pagamento ormai è un'epidemia. Ma c'è motivo e motivo: un conto è per aumentare i ricavi perché si ha una posizione tale che ti permette di farlo, altra cosa è se spintaneamente sei coinvolto nel salvataggio di un cesso di azienda che perde mezzo miliardo l'anno e devi cercare coperture per pagare stipendi a tanti miracolati.
"Because you needed a lot of capital in an airline, you needed to be where the financial markets were, and obviously that's New York"
- malpensante
- Messaggi: 18610
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Alitalia-Fs, tempi lunghi e idee poco chiare
Secondo Dragoni sul Sole Alitalia nel 2020 ricomprerà da Etihad gli slot di Heathrow.
Sempre secondo Dragoni entro il 2025 entrerebbero in flotta, in leasing, 7 A319, 6 A321 e 3 B777-200.
Sempre secondo Dragoni entro il 2025 entrerebbero in flotta, in leasing, 7 A319, 6 A321 e 3 B777-200.
- malpensante
- Messaggi: 18610
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Alitalia-Fs, tempi lunghi e idee poco chiare
Il Messaggero, da rassegna stampa in mia disponibilità.
Re: Alitalia-Fs, tempi lunghi e idee poco chiare
Sugli slot di LHR gli credo, anche perché poi potrebbe usarli DL, per il 2025 direi che sono previsioni che lasciano il tempo che trovano.malpensante ha scritto:Secondo Dragoni sul Sole Alitalia nel 2020 ricomprerà da Etihad gli slot di Heathrow.
Sempre secondo Dragoni entro il 2025 entrerebbero in flotta, in leasing, 7 A319, 6 A321 e 3 B777-200.
- malpensante
- Messaggi: 18610
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Alitalia-Fs, tempi lunghi e idee poco chiare
Si possono comunque interpretare come limite massimo.
Re: Alitalia-Fs, tempi lunghi e idee poco chiare
Quando AZ e a volte IG danno i numeri, prendo il treno, e sempre Italo. Frecciarossa ha dei prezzi a dir poco spaventosi. A me con Italo mi è capitato di viaggiare a 24,90 in smart e 48,90 in prima da Rog a Tib e viceversa. Con il Freccia non ho mai visto niente a meno di 69 in barbon.easyMXP ha scritto:Per biglietti base, abbonamenti, carnet, titolari di carta gold o platino resta gratuito.romaneeconti ha scritto:Chiedo all'Amministrazione del forum se sia o meno il caso di aprire la discussione con questo thread:
Da oggi, 13 luglio, le FS hanno introdotto un obolo di 2 euro a passeggero per scegliere il posto a bordo delle Frecce.
Ditemi voi se questa porcata e' il primo effetto di quanto Alitalia sta generando per il Paese.Vomito.
ITALO si frega le mani! E i cittadini scapperanno sia da Alitalia che dalle FS. E' il mio augurio.
Si paga solo con economy o supereconomy.
Italo in smart non fa scegliere il posto, nemmeno a pagamento e nemmeno con biglietto flex.
L'obolo per la scelta del posto è un virus che sta contagiando tutti.
Certo che pagare per scegliere un posto decente su quel cesso di 1000 non fa piacere.
Re: Alitalia-Fs, tempi lunghi e idee poco chiare
Italo mediamente costa leggermente meno, poi caso per caso può costare molto meno, ma qualche volta di più.
Per contro, ha meno corse di TI, ad es. di mattina da Firenze e Bologna arriva a Milano solo alle 9.16, mentre TI ha due corse sempre piene e carissime che arrivano alle 7.45 e 8.30.
Se si guarda al comfort, gli ambienti del 500 stracciano tutti, ma con il 1000 TI ha fatto un gran favore alla concorrenza.
Per contro, ha meno corse di TI, ad es. di mattina da Firenze e Bologna arriva a Milano solo alle 9.16, mentre TI ha due corse sempre piene e carissime che arrivano alle 7.45 e 8.30.
Se si guarda al comfort, gli ambienti del 500 stracciano tutti, ma con il 1000 TI ha fatto un gran favore alla concorrenza.
Re: Alitalia-Fs, tempi lunghi e idee poco chiare
In realtà nemmeno quello, metti che le cose vadano bene... pura ipotesi!malpensante ha scritto:Si possono comunque interpretare come limite massimo.
Forse nemmeno le previsioni al 2021 con AZ possono essere attendibili.
Re: Alitalia-Fs, tempi lunghi e idee poco chiare
Tagli semper certi, aerei nuovi numquam
20 anni di perdite senza soluzione di continuità per liberarsi di alitalia. Per ITA airways ne occorreranno molti meno.
Re: Alitalia-Fs, tempi lunghi e idee poco chiare
Alle soglie dell'ormai imminente ri-nazionalizzazione di Alitalia, vi giro questo link dell'Osservatorio sui conti pubblici italiano, che fa il punto della situazione sui soldi pubblici finora buttati nel cesso, ovvero destinati ad Alitalia:
https://osservatoriocpi.unicatt.it/cpi- ... 3X6iHRQCYg
A parte che i valori assoluti accumulati in decenni di perdite e di contributi assistenzial sono davvero impressionanti, quello che fa ancora più impressione è che da dopodomani si ricomincia: nuovo giro, nuova corsa!
Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
https://osservatoriocpi.unicatt.it/cpi- ... 3X6iHRQCYg
A parte che i valori assoluti accumulati in decenni di perdite e di contributi assistenzial sono davvero impressionanti, quello che fa ancora più impressione è che da dopodomani si ricomincia: nuovo giro, nuova corsa!
Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
-
- Messaggi: 2263
- Iscritto il: mar 08 mar 2011, 20:11:31
Re: Alitalia-Fs, tempi lunghi e idee poco chiare
di certo c'è il taglio di almeno 5 rotte intercontinentali.spanna ha scritto:Tagli semper certi, aerei nuovi numquam
- malpensante
- Messaggi: 18610
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Alitalia-Fs, tempi lunghi e idee poco chiare
ERRARE HVMANVM EST
PERSEVERARE AVTEM DIABOLICVM
Il Corriere della Sera
PERSEVERARE AVTEM DIABOLICVM
Il Corriere della Sera
- malpensante
- Messaggi: 18610
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Alitalia-Fs, tempi lunghi e idee poco chiare
Per una volta concordo col bibbitaro.
- malpensante
- Messaggi: 18610
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Alitalia-Fs, tempi lunghi e idee poco chiare
La Stampa nota che si metterebbero insieme aerei, aeroporti, ferrovie, autostrade private e statali (ANAS).
Un bel pateracchio alla faccia della concorrenza.
Un bel pateracchio alla faccia della concorrenza.
Re: Alitalia-Fs, tempi lunghi e idee poco chiare
Ah, la finezza e bellezza della scrittura filologica! :cool2:malpensante ha scritto:ERRARE HVMANVM EST
PERSEVERARE AVTEM DIABOLICVM
Re: Alitalia-Fs, tempi lunghi e idee poco chiare
... e alla fine, fu Atlantia!
https://www.ilsole24ore.com/art/alitali ... re-ACKMezY
Articolo di Dragoni sul Sole.
https://www.ilsole24ore.com/art/alitali ... re-ACKMezY
Articolo di Dragoni sul Sole.
- mattaus313
- Messaggi: 1810
- Iscritto il: sab 29 set 2018, 15:51:39
Re: Alitalia-Fs, tempi lunghi e idee poco chiare
Alla SNAI l'avrebbero data a 1,01, e sto esagerando
"Because you needed a lot of capital in an airline, you needed to be where the financial markets were, and obviously that's New York"
Re: Alitalia-Fs, tempi lunghi e idee poco chiare
Da TPI si evince, sempre che abbia riscontro ufficiale il taglio di SCL, DEL, JNB, AGP, CMN, DUS, IEV, MRS, TLS, VLC e IKA ritenuti non profittevoli, e l'apertura, tuttavia, di SFO, PVG, BGY, DVK, OTP, SPU, VIE e ZAG. Sul destino di LIN non è chiaro poiché, pare, verrà destinato a voli biz (ma dai!!!) e tagliate 15 rotte ma aumentate le connessioni UE-ITA/UE e aumentati i posti in classi premium. Devo dire che un bel "avanguardia pura" ci sta del tutto visto che mi pare, tranne per le chiusure e aperture (da verificare) che come una quantomai basilare e ovvia regola matematica ci insegna: "cambiando l'ordine degli addendi, il risultato non cambia"!!!!!!!!!!!
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Google [Bot] e 131 ospiti