Alitalia, l'arbitro ENAC è imparziale?

le news dei vettori con Coa italiano
Regole del forum
In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano
Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18582
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: Alitalia, l'arbitro ENAC è imparziale?

Messaggio da leggereda malpensante » ven 13 dic 2019, 10:27:34

belumosi ha scritto:Se tutto quello che c'è scritto è vero, mi sembra che ENAC non stia facendo niente più che il suo lavoro.
E' noto che Air Italy ha in programma di prendere due ulteriori aerei Tayaranjet in wet lease. Posto che nessun rilievo è mai stato fatto a quella compagnia e che i suoi aerei possono essere sottoposti a ispezione da ENAC in qualsiasi momento, riesci a spiegarmi perché ENAC ha mandato una lettera a tutti i vettori italiani (perla: l'ha mandata alla vecchia PEC di Meridiana e non a quella di Air Italy!) chiedendo di essere consultata qualora avessero intenzione di prendere aerei in wet lease da qualsiasi vettore bulgaro?

Che problema ha ENAC con Air Italy che prende aerei in wet lease da Bulgaria Air e Tayaranjet?
Perché Neos non ha intenzione di prenderne da Elektra Airways, né Air Dolomiti da ALK.

Flo
Messaggi: 721
Iscritto il: ven 14 nov 2008, 17:44:33

Re: Alitalia, l'arbitro ENAC è imparziale?

Messaggio da leggereda Flo » ven 13 dic 2019, 10:40:30

E' noto anche che IG non si espone su nessun piano futuro in merito al corto raggio.

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18582
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: Alitalia, l'arbitro ENAC è imparziale?

Messaggio da leggereda malpensante » ven 13 dic 2019, 10:44:08

Flo ha scritto:E' noto anche che IG non si espone su nessun piano futuro in merito al corto raggio.
Non pubblicamente.

Flo
Messaggi: 721
Iscritto il: ven 14 nov 2008, 17:44:33

Re: Alitalia, l'arbitro ENAC è imparziale?

Messaggio da leggereda Flo » ven 13 dic 2019, 11:07:04

Da quanto si legge i max non si sa se e come e quando ritorneranno a lavorare. Certo colpa di IG per quanto successo non le può essere imputato. Ovvio è che volando con personale delle rispettive compagnie il personale di bordo IG al momento non sta lavorando (sbaglio)?. Si spera che IG in tal senso dia delle soluzioni, convertire gli ordini verso altre case come fatto da altre compagnie.

Avatar utente
D960
Messaggi: 1892
Iscritto il: mer 17 ago 2016, 10:53:17

Re: Alitalia, l'arbitro ENAC è imparziale?

Messaggio da leggereda D960 » ven 13 dic 2019, 11:10:44

Flo ha scritto:Da quanto si legge i max non si sa se e come e quando ritorneranno a lavorare. Certo colpa di IG per quanto successo non le può essere imputato. Ovvio è che volando con personale delle rispettive compagnie il personale di bordo IG al momento non sta lavorando (sbaglio)?. Si spera che IG in tal senso dia delle soluzioni, convertire gli ordini verso altre case come fatto da altre compagnie.
Ci sono due A/V di IG solitamente nei voli in wet lease. Per quanto riguarda la flotta dubito che gli aerei saranno di proprietà ma mi aspetto in leasing. Non è detto che non stiano lavorando in silenzio e che qualcosa non sia già in moto. Per il resto ricordiamoci che il sindacati di IG sono gli stessi di AZ
AHO-ARN-BLQ-BGY-CAG-DUB-FCO-FLR-FRL-GOA-GRO-KIR-KBP-LIN-MXP-MUC-OLB-PMF-PSA-STN-TBS-TPS-TRN-TRS-TSF-VCE

Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile


Torna a “COMPAGNIE ITALIANE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 86 ospiti