Messaggio da leggereda malpensante » sab 26 dic 2020, 22:45:19
Francamente non capisco questa piazzata tua da leone (ardo) da tastiera.
Ho il tuo numero di telefono e tu hai il mio. Se hai qualcosa da dirmi alzi la cornetta e chiami.
Per quello che riguarda chi legge questo forum il pezzo di Boyle è più completo, dunque più interessante del tuo, come è ovvio perché è più specialistico e più adatto a un forum di appassionati, mentre il tuo è scritto per un pubblico più generalista come quello del Corriere. Diciamo che si scopre l'acqua calda e che consiglio caldamente di leggere Boyle in originale o "originale" anche a chi ha letto il Corriere. Il che non vuol dire che il tuo pezzo non fosse interessante. Anzi, complimenti, non avevo mai letto nulla di tuo che io trovassi così interessante, anche se Boyle è ancora più interessante, perché, e qui parlo di cavoli miei, dice le stesse cose che ho detto io , ma le argomenta molto meglio di come ho fatto io qualche giorno fa in una oscura pubblicazione online, invisibile nella luce splendente di via Solferino.
Il giudizio che non ho voluto dare prima lo do adesso: il tuo articolo è estremamente più benevolo nei confronti di Alitalia, i motivi li sai solo tu e solo tu sai se le conclusioni gli sono venute in mente dopo oppure se le ha dette anche a te e hai preferito non riportarle. In ogni caso sono affari tuoi.
Quanto al resto, sai che su altri forum, dove però non hai mai osato replicare stizzito come una verginella, ma non su questo, sei stato tacciato di prendere e riscrivere e non sempre tanto velatamente. In questo forum non è mai successo, vuoi perché non è sembrato a nessuno, vuoi perché non ce ne frega una beata fava.
Ho scritto un commento su Facebook "...e l'intervista è finta?" con tanto di punto interrogativo, che per me significa qualcosa, forse a te no. Sei un professionista della scrittura, quindi non è certo il caso che io faccia la maestrina e ti insegni che cosa significa un punto interrogativo.
Per concludere sai bene che io mi faccio gli affari miei e che quindi di te, come di tanti altri, non mi curo, perché vivo e lascio vivere. Sicuramente i bagordi degli ultimi giorni ti hanno lasciato acidità di stomaco, il Maalox ti farebbe bene.