AZ mai doma tra corsi e... ricorsi

le news dei vettori con Coa italiano
Regole del forum
In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano
Avatar utente
hal
Moderatore
Messaggi: 8380
Iscritto il: gio 04 ott 2007, 21:13:47
Località: MXP

AZ mai doma tra corsi e... ricorsi

Messaggio da leggereda hal » gio 20 giu 2013, 13:38:42

Si realizza l'ennesimo atteggiamento specificatamente italico. La colpa è sempre di qualche altro cattivone che osa competere e conseguentemente mettere in siscussione il tran tran.
AZ fa ricorso al TAR mettendo nel mirino Emirates, ENAC e ... lo stesso Ministero. Pare inoltre certo lo stesso atteggiamento nei confronti di Qatar.
Siamo alle solite. Concorrenza? Competizione? Vade retro!
Rimpiango i Soviet e relativi piani quinquennali... :incazzato:
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.


Stephen Hawking

Avatar utente
mxp98
Moderatore
Messaggi: 7171
Iscritto il: sab 06 ott 2007, 14:23:03

Re: AZ mai doma tra corsi e... ricorsi

Messaggio da leggereda mxp98 » gio 20 giu 2013, 13:50:58

10 anni di CIG, monopolio su Linate, monopolio su Malpensa pur non volandoci...e poi cos'altro per poter sopravvivere?
Capisco che tutte le compagnie di bandiera godano di favoritismi ed agevolazioni in casa propria....compagnie di bandiera appunto,visto che Alitalia non si capisce nemmeno più che cosa sia!!!
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.

passaacqua
Messaggi: 610
Iscritto il: ven 26 set 2008, 10:57:03

Re: AZ mai doma tra corsi e... ricorsi

Messaggio da leggereda passaacqua » gio 20 giu 2013, 17:01:07

appunto bandiera che vuoldire dare alla propria nazione

efficenza, posti di lavoro e prestigio................

invece mi sembra che da Roma arrivino voli ridotti al lumicino, solo su roma che quindi numeri alla mano servono pochissimo, dissoccupati, trane qiualche laziale paraculato e, be per il prestigio non dico nulla altrimenti ...................

I-DANB
Messaggi: 1128
Iscritto il: gio 26 giu 2008, 11:00:27
Località: a 30 km dalla capitale dei perdaball e dei tafazzi

Re: AZ mai doma tra corsi e... ricorsi

Messaggio da leggereda I-DANB » gio 20 giu 2013, 17:45:08

Io spero solo che a questo punto, la Magistratura faccia chiarezza su tutto. Avrete sicuramente capito a cosa mi riferisco.
Deve sapere, mio caro signore, che sono uomo di mondo....Ho fatto il militare a Cuneo !!

passaacqua
Messaggi: 610
Iscritto il: ven 26 set 2008, 10:57:03

Re: AZ mai doma tra corsi e... ricorsi

Messaggio da leggereda passaacqua » gio 20 giu 2013, 19:07:50

putroppo non avverrà, il Tar si prouncia solo sulle V asssegnate dall'Enac

MUSICA
Messaggi: 4442
Iscritto il: mar 24 nov 2009, 14:34:11

Re: AZ mai doma tra corsi e... ricorsi

Messaggio da leggereda MUSICA » gio 20 giu 2013, 23:32:39

non mi parlate della magistratura con quell'enfasi... mi viene l'orticaria come quando si parla a sproposito della costituzione. Sono anche loro politicizzati. I primi che hanno difeso dei ladri che rubavano a Malpensa. Allora, non è per fare di tutta l'erba un fascio ma finiamolo di pensare alla magistratura come ai salvatori della patria. E' tutto il resto che deve essere presupposto al funzionamento... fossimo anche con tanti buoni magistrati (e ne abbiamo tanti che non lo sono) non potrebbero certo risolvere i problemi. E' la cittadinanza che si deve fare sentire (non come fa Grillo che abbia e poi fa nulla). Lo sport italico è sbraitare e dare la colpa qualcuno.

Se tutti, cominciassimo a scrivere a telefonare, a fare osservazioni quotidiane a chi ci comanda, almeno per sfinimento qualcosa farebbero. Saprebbero di essere controllati. Ma il problema è che l'italiano non fa osservazione all'akltro perchè sa di avere altrettanto da nascondere nel piccolo.

Mi dite cosa ha fatto Milano per tenere AZ? Ha cercato il compromessoo (su spinta dei milanesi9 per mantenere Linatino.

Cosa ha fatto per tenere LH Italia? nulla. Perchè tutti o quasi a Milano premevano per lasciare Linate...non possiamo sempre parlare di risultati quando i problemi sono i presupposti. Fuin quando non capiamo questo non cambieròà nulla.

A quanti fa comodo la CIG a 10 anni? A qualche migliaio di persone. Quanti avrebbero il coraggio di dire: "E' sbagliato"? No. L'italiano medio dice (non direbbe) : "finchè posso sfrutto".... e allora si va da nessuna parte. Az continuerà in questo cosiccome continueranno le sceneggiate dei TAR e i milanesi a parlare senza senso di "city airport"...-

facciamo una prova? Il 90 % dei milanesi vota per chiudere Linate. Ergo: invece di fare pressioni per spingerlo lo fanno per chiuderlo. Chiamasi senso civico. AZ cosa farebbe? Sarebbe costretta a spostarsi.

non vedete che siamo ancora a dare le colpe di tutto a Berlusconi? Anche uno scemo se veramente ragionasse capisce che sebbene abbia fatto cose sbagliate il problema sarebbe risolvibile hic et nunc. Ma fa molto comodo dare la colpa ad un fantasma o capro espiatorio che dir si voglia... questo non vuol dire difenderlo. Come dice Renzi, si vince proponendo, non recriminando sul passato. Invece noi continuiamo. Perchè non pretendiamo che Mr Pisapia chiuda Linate? E' tabu chiedere questo? Perchè non lo fa? E' tabu dire che magari ci siano altri interessi? Insomma, siamo obiettivi e guardiamo ad ora. Il passato serva solo come lezione per non ripetere errori. Vale ovviamente anche per AZ. Invece noi continuiamo a menarcela con le storie passate così tutti hanno sempre una scusante incolpando "l'altro".

Dobbiamo capire che per cambiare chi sta in alto dobbiamo cambiare noi. Così anche AZ sarebbe diversa. Garantito...

A parte tutto penso comunque che sia un atto formale "dovuto" ma senza seguito reale. Anche se il Tra conta poco in questo caso. E badate, in un'ottica "macro" mi fa piacere di Ek, ma alla lunga è una cosa "grave" se non ci sarà un giocatore in casa... sarebbe come un grande casato che finisce per mancanza di eredi. O un'azienda che chiude perchè i figli scapestrati dell'industriale se ne fregano. Peggio: una nazione, un popolo, in'impero finiscono perchè i propri figli sono degli sciagurati che rinnegano le proprie radici e cultura per lassismo. non ci trovate un'analogia con gli italiani che sono costretti ad ingrassare gli stranieri (vettori in questo caso) e sottostanno alle loro regole? A logica sarebbe più facile metterci a posto per le nostre "affinità2 in quanto italiani. Ma non sappiamo farlo anche se ci riempiamo la bocca di queste cose più di popoli/Paesi, vettori che lo fanno senza troppo parlare.

Anche se ai più sembrerà insignificante ma il senso di tutto è questo. Riassumo: al momento W Emirates, abbasso AZ.
Ma, così, come sempre è la storia italiana, alla fine saremo colonizzati.

Io in fondo spererei sempre che una nuova AZ rinasca. E guardate che le possibilità tecniche ci sarebbero: mancano solo quelle educativo-culturali. Magari con sede a Malpensa. Neanche a Milano...basterebbe la collaborazione di tutti. E' questo il vero problema. Non Emirates, non Fiumicino, non... alitalia...

alitalia è la metafora dell'italia, Paese fatto da un popolo: gli italiani. Rissosi, disordinati, tribali, familistici, come gli antichi beduini. ecco perchè alla fine il terzo gode (Emirates, Ryan, Easy, Air France, Lufthansa... continuiamo?). :ciao:

tangofox
Messaggi: 151
Iscritto il: dom 07 apr 2013, 11:29:24

Re: AZ mai doma tra corsi e... ricorsi

Messaggio da leggereda tangofox » ven 21 giu 2013, 12:31:51

@musica
Attenzione a continuare a parlar male dei magistrati perchè il rischio altissimo è quello di essere svegliati alle cinque di mattina dai CC con relativo mandato.....non dice niente il giornalista condannato poco tempo fa perchè aveva,secondo loro,offeso l'onore di un magistrato diffamandolo?questo in un Paese dove ognuno è libero di dire di tutto di tutti..... :green:

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18616
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Messaggio da leggereda malpensante » mer 26 giu 2013, 12:45:56

Alitalia non vuole le “Quinte libertà”

Fa pochi voli, ma non vuole che li facciano altri. Alitalia ha presentato ricorso contro la concessione a Emirates del diritto di volare da Milano Malpensa a New York e quella a Qatar Airways di fare una tappa, sempre a Milano, nel volo del suo aereo tutto merci (cargo) da Doha a Chicago. [...]

http://www.linkiesta.it/blogs/rotta-ver ... te-liberta

indaco
Messaggi: 2267
Iscritto il: dom 30 dic 2007, 13:32:18

Re: AZ mai doma tra corsi e... ricorsi

Messaggio da leggereda indaco » mer 26 giu 2013, 20:31:41

Scrivi veramente molto bene, rendi chiarissimi e lampanti dei concetti che tutti dovrebbero avere ben presente.

I tuoi articoli dovrebbero essere messi sulla scrivania di tutti i decisori e di chiunque abbia un minimo di influenza su questi temi.

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29217
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: AZ mai doma tra corsi e... ricorsi

Messaggio da leggereda I-Alex » mer 26 giu 2013, 22:08:57

bravo Malpensante, ottimo come sempre, incisivo e chiarissimo :applausi:
Malpensa airport user


Torna a “COMPAGNIE ITALIANE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 235 ospiti