Italian Airways nuova compagnia italiana con 787
Regole del forum
In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano
In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano
Re: Italian Airways nuova compagnia italiana con 787
Quando finisce la JV atlantica? Questa'anno se non sbaglio o Marzo...AZ diceva non voler accettare le stesse condizioni
con AF e DL... come sono gli aggiornamenti?
con AF e DL... come sono gli aggiornamenti?
Re: Italian Airways nuova compagnia italiana con 787
la JV atlantica finisce nel 22, nel gennaio 17 finisce invece la JV con AFKLM
quanto ad FR, se non fa i transiti nemmeno su se stessa non vedo come li possa fare con altri. Magari sacbo si inventera' il suo via.bergamo sul modello del via.milano di sea. Ma lo devono fare prima della fusione con sea, altrimenti e' troppo tardi.
quanto ad FR, se non fa i transiti nemmeno su se stessa non vedo come li possa fare con altri. Magari sacbo si inventera' il suo via.bergamo sul modello del via.milano di sea. Ma lo devono fare prima della fusione con sea, altrimenti e' troppo tardi.
20 anni di perdite senza soluzione di continuità per liberarsi di alitalia. Per ITA airways ne occorreranno molti meno.
- malpensante
- Messaggi: 18583
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Italian Airways nuova compagnia italiana con 787
SEA non ha obiezioni sui transiti Ryanair a Bergamo , sperando che prima o poi li faccia anche a Malpensa e che li faccia anche easyJet.
Vedo che sottovalutate la velocità dell'evoluzione di MO'L. Non è tipo da annunciare tutti gli anni il pareggio per l'anno successivo e i profitti per quello dopo ancora, sempre la stessa cantilena.
Ryanair somiglia poco a quella che era due-tre anni fa.
Nel gennaio '17 scade l'affidamento del belly Alitalia a Air France.
Vedo che sottovalutate la velocità dell'evoluzione di MO'L. Non è tipo da annunciare tutti gli anni il pareggio per l'anno successivo e i profitti per quello dopo ancora, sempre la stessa cantilena.
Ryanair somiglia poco a quella che era due-tre anni fa.
Nel gennaio '17 scade l'affidamento del belly Alitalia a Air France.
Re: RE: Italian Airways nuova compagnia italiana con 787
Bisogna pero ammettere che fr ha piu volte annunciato la discesa sul lungo raggio per poi sistematicamente ritirarsi.malpensante ha scritto:SEA non ha obiezioni sui transiti Ryanair a Bergamo , sperando che prima o poi li faccia anche a Malpensa e che li faccia anche easyJet.
Vedo che sottovalutate la velocità dell'evoluzione di MO'L. Non è tipo da annunciare tutti gli anni il pareggio per l'anno successivo e i profitti per quello dopo ancora, sempre la stessa cantilena.
Ryanair somiglia poco a quella che era due-tre anni fa.
Nel gennaio '17 scade l'affidamento del belly Alitalia a Air France.
Inviato dal mio ASUS_Z00VD utilizzando Tapatalk
Re: Italian Airways nuova compagnia italiana con 787
Vedremo se questo nuovo progetto sboccerà, le premesse paiono esserci così come la domanda da un'area vasta milanese.
E Bergamo si trova in una posizione strategica con un vettore basato di indubbia attrazione
E Bergamo si trova in una posizione strategica con un vettore basato di indubbia attrazione
Malpensa airport user
Re: Italian Airways nuova compagnia italiana con 787
Mi son perso... che collegamento logico/operativo c'è tra FR, MoL e Italian Airways? E ovviamente il belly AZ.malpensante ha scritto:Nel gennaio '17 scade l'affidamento del belly Alitalia a Air France.
- malpensante
- Messaggi: 18583
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Italian Airways nuova compagnia italiana con 787
Italian Airways avrà feed Ryanair, pare.
Nessun collegamento col fatto che Alitalia gestirà il proprio belly da gennaio, non affidandolo più ad Air France.
Nessun collegamento col fatto che Alitalia gestirà il proprio belly da gennaio, non affidandolo più ad Air France.
Re: Italian Airways nuova compagnia italiana con 787
Mi pare una frammentazione anche del poco lungo raggio che rimane...
Inviato dal mio ASUS_Z00VD utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio ASUS_Z00VD utilizzando Tapatalk
Re: Italian Airways nuova compagnia italiana con 787
sicuramente sul LR c'e' aria di cambiamento, norwegian ha aperto una strada che a quanto pare anche altri vogliono esplorare, tra cui evidentemente anche questa startup di italian airways. Tra l'altro norwegian al momento non gode di nessun feeder - a parte se stesso - e nel Q2 ha messo insieme un ottimo risultato, quindi non sembra che il successo della sua strategia sia condizionato dall'eventuale accordo con FR.
Bisogna poi vedere FR che cosa sara' disposta a mettere sul piatto dell'eventuale accordo. Visto che non fa feeding nemmeno tra i propri voli, farne all'esterno mi sembra ancora piu' difficile. Un accordo di codeshare mi pare proprio da escludere. Un accordo di interline sarebbe teoricamente possibile, ma anche qui, se non fai interline nemmeno con te stesso, come fai a farne con terzi? Un accordo al ribasso rispetto all'interline allora? Si', si potrebbe fare, ma che differenze ci sarebbero rispetto ad un via.milano? Alla fine a me il via.milano replicato su bergamo sembra una soluzione tutto sommato alla portata di mano, a cui probabilmente FR potrebbe aderire senza troppe difficolta'.
Tra l'altro osservo che su mxp con la winter FR avra' 4xd su CTA, li' si' che sarebbe il caso di spingere il via.milano, magari facendo una bella conferenza stampa a CTA per illustrare agli amici siciliani i vantaggi della proposta. FR ha appena abbassato i costi del trasporto del bagaglio, e con il calo generalizzato dei prezzi si potrebbero spuntare ottimi affari per volare con EK o con altre compagnie restando sempre nel terminal 1 di MXP con un livello di comodita' credo migliore che a FCO. Spero che SEA ci pensi.
Bisogna poi vedere FR che cosa sara' disposta a mettere sul piatto dell'eventuale accordo. Visto che non fa feeding nemmeno tra i propri voli, farne all'esterno mi sembra ancora piu' difficile. Un accordo di codeshare mi pare proprio da escludere. Un accordo di interline sarebbe teoricamente possibile, ma anche qui, se non fai interline nemmeno con te stesso, come fai a farne con terzi? Un accordo al ribasso rispetto all'interline allora? Si', si potrebbe fare, ma che differenze ci sarebbero rispetto ad un via.milano? Alla fine a me il via.milano replicato su bergamo sembra una soluzione tutto sommato alla portata di mano, a cui probabilmente FR potrebbe aderire senza troppe difficolta'.
Tra l'altro osservo che su mxp con la winter FR avra' 4xd su CTA, li' si' che sarebbe il caso di spingere il via.milano, magari facendo una bella conferenza stampa a CTA per illustrare agli amici siciliani i vantaggi della proposta. FR ha appena abbassato i costi del trasporto del bagaglio, e con il calo generalizzato dei prezzi si potrebbero spuntare ottimi affari per volare con EK o con altre compagnie restando sempre nel terminal 1 di MXP con un livello di comodita' credo migliore che a FCO. Spero che SEA ci pensi.
20 anni di perdite senza soluzione di continuità per liberarsi di alitalia. Per ITA airways ne occorreranno molti meno.
Re: Italian Airways nuova compagnia italiana con 787
Ryanair questa estate aveva detto di testare transiti interni a Barcellona e Londra.
Qualcuno sa se sono partiti i test?
Qualcuno sa se sono partiti i test?
Malpensa airport user
- malpensante
- Messaggi: 18583
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Italian Airways nuova compagnia italiana con 787
Addirittura una flotta di 787. L'importante è che i soldi ce li mettano (e se del caso perdano) soltanto i privati.
Re: Italian Airways nuova compagnia italiana con 787
2 iniziali e altri 2 in arrivo entro 12 mesi e ulteriori 4 opzioni in seguito...
Vediamo se partono... e nel caso se da zero o acquistando un Aoc esistente
Vediamo se partono... e nel caso se da zero o acquistando un Aoc esistente
Malpensa airport user
- malpensante
- Messaggi: 18583
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Italian Airways nuova compagnia italiana con 787
La Prealpina
Re: Italian Airways nuova compagnia italiana con 787
e' vero che il buco verso il sudamerica e' forte, pero' per volarci occorrono i permessi a livello di bilaterali, e per modificarli occorrono anni, quindi mi sembra piu' facile che i primi voli di italian airways siano verso il nordamerica dove con open sky non ci sono problemi di permesso.
qualcuno ha idea di quali siano i tempi? Summer 2017, summer 2018?
qualcuno ha idea di quali siano i tempi? Summer 2017, summer 2018?
20 anni di perdite senza soluzione di continuità per liberarsi di alitalia. Per ITA airways ne occorreranno molti meno.
- malpensante
- Messaggi: 18583
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Italian Airways nuova compagnia italiana con 787
Il pezzo era un po' più lungo, troppo per lo spazio che poteva essere concesso dalla Prealpina. I primi voli saranno presumibilmente verso destinazioni USA, appunto perché ci sono gli Opn Skies. Tuttavia molti bilaterali sono scoperti, vedi Lagos e Accra lasciate da Alitalia e operate ora da Meridiana.
Re: Italian Airways nuova compagnia italiana con 787
si parla poi anche di alcune rotte cinesi, nel secondo gruppo di destinazioni
Malpensa airport user
-
- Messaggi: 2263
- Iscritto il: mar 08 mar 2011, 20:11:31
Re: Italian Airways nuova compagnia italiana con 787
Ma anche mxp o solo Bergamo?I-Alex ha scritto:si parla poi anche di alcune rotte cinesi, nel secondo gruppo di destinazioni
- malpensante
- Messaggi: 18583
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Italian Airways nuova compagnia italiana con 787
Ci andrei piano su che cosa farà da grande un bimbo che deve ancora nascere.
All'inizio pare che si cominci con due 788, poi ne potrebbero arrivare altri due, probabilmente voleranno 3-4xw verso le varie destinazioni, ma per averne tante la flotta dovrà crescere.
BGY o anche MXP? BGY di preferenza, è chiaro, ma.... dipenderà anche da che cosa farà FR a MXP, da che cosa farà U2, che cosa farà SACBO se si fonderà con SEA.
L'incognita maggiore è la risposta dei pax, soprattutto gli incoming nei voli verso gli USA. Perciò non guarderei subito troppo lontano.
All'inizio pare che si cominci con due 788, poi ne potrebbero arrivare altri due, probabilmente voleranno 3-4xw verso le varie destinazioni, ma per averne tante la flotta dovrà crescere.
BGY o anche MXP? BGY di preferenza, è chiaro, ma.... dipenderà anche da che cosa farà FR a MXP, da che cosa farà U2, che cosa farà SACBO se si fonderà con SEA.
L'incognita maggiore è la risposta dei pax, soprattutto gli incoming nei voli verso gli USA. Perciò non guarderei subito troppo lontano.
- malpensante
- Messaggi: 18583
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
- malpensante
- Messaggi: 18583
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Italian Airways nuova compagnia italiana con 787
La Prealpina
- malpensante
- Messaggi: 18583
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Italian Airways nuova compagnia italiana con 787
La base di Orio è stata scelta (nel progetto) perché consentirebbe un accordo di feed con Ryanair e la dirigenza di Aitalian Airways ci tiene sempre a sottolineare che non c'è alcun desiderio di fomentare rivalità fra gli scali. Qualora ci fossero opportunità migliori da Malpensa, su rotte specifiche, volerebbero da lì.
Re: Italian Airways nuova compagnia italiana con 787
In effetti Meridiana Fly ultimamente sta aprendo parecchio su Mxp, speriamo che poi i qatarioti perseguano.
Riguardo Italian Airways ci sono in belli molte città USA sia delle costa est che ovest, ok Sudamerica ma poi a medio termine anche Cina... E non per forza da Bgy.
Vediamo se partono a inizio 2017
Riguardo Italian Airways ci sono in belli molte città USA sia delle costa est che ovest, ok Sudamerica ma poi a medio termine anche Cina... E non per forza da Bgy.
Vediamo se partono a inizio 2017
Malpensa airport user
Re: Italian Airways nuova compagnia italiana con 787
Meridiana non ha mica di recente chiuso la base di mxp con tanto di proteste sindacali?
Inviato dal mio ASUS_Z00VD utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio ASUS_Z00VD utilizzando Tapatalk
-
- Messaggi: 23
- Iscritto il: lun 27 ott 2014, 22:48:36
Re: Italian Airways nuova compagnia italiana con 787
É da un po che mi son posto una domanda, stupida, ma me la sono posta.
Come mai quando si parla di una nuova compagnia aerea con base a malpensa e destinazioni lungo raggio o anche solo di probabili nuovi voli/5a libertà sempre a mxp, alitalia e roma si mettono in mezzo e ostacolano in tutti i modi che questi voli si concretizzino per non "rubare" pax a fco/lin e alitalia, mentre se succedono le stesse cose in altri aeroporti (bgy) nessuno ostacola o blocca o impedisce? Alla fine anche gli intercontinentali da bgy rubano pax ad alitalia e a lin come da mxp.
Se qualcuno puo rispondermi lo ringrazio :ciao:
Come mai quando si parla di una nuova compagnia aerea con base a malpensa e destinazioni lungo raggio o anche solo di probabili nuovi voli/5a libertà sempre a mxp, alitalia e roma si mettono in mezzo e ostacolano in tutti i modi che questi voli si concretizzino per non "rubare" pax a fco/lin e alitalia, mentre se succedono le stesse cose in altri aeroporti (bgy) nessuno ostacola o blocca o impedisce? Alla fine anche gli intercontinentali da bgy rubano pax ad alitalia e a lin come da mxp.
Se qualcuno puo rispondermi lo ringrazio :ciao:
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 99 ospiti