Meridiana apre JFK e Miami + FCO, NAP, PMO, CTA, SUF
Regole del forum
In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano
In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano
Re: Meridiana apre JFK e Miami + FCO, NAP, PMO, CTA, SUF
A fare i precisini, IG ha accordi con vari vettori OW, ma al momento non è parte dell’alleanza.
Sent from my iPhone using Tapatalk
Sent from my iPhone using Tapatalk
- Commonwealth
- Messaggi: 1016
- Iscritto il: lun 26 gen 2009, 01:06:09
Re: Meridiana apre JFK e Miami + FCO, NAP, PMO, CTA, SUF
KL63 ha scritto:Evviva!
Potrebbe essere che venga soppresso il volo AA per Miami, fanno parte della stessa alleanza. Per NY mi pare un po' troppo anche se c'è da dire che si faranno i voli di alimentazione e che contestualmente sopprimono gli stagionali da NAP e PMO per JFK.
Due sole rotazioni al giorno per PMO, NAP, SUF e CTA mi sembrano un po' poche per sfruttare bene gli aeromobili, per cui mi aspetto qualche altra destinazione in serata o qualcosa d'altro.
Cesare tu che sei l'esperto delle rotazioni, cosa dici?
Io torno giusto oggi da Miami con AA. Business piena a tappo e prodotto di qualità ottim che da marzo sarà anche sulla JFK. Da Miami AA può contare su una miriade di avvicinamenti. Quindi mi pare difficile che AA chiuda la rotta casalinga spaventata da un 4xw Meridiana. Molto meglio fare sistema e creare sinergie. Il mercato c’è.
Re: Meridiana apre JFK e Miami + FCO, NAP, PMO, CTA, SUF
mica ho scritto che AA si spaventa, ho scritto facenti parte della stessa alleanza, anche se effettivamente Meridiana non è in OW, come precisato da @I GABE. Però i legami fra la nuova Meridiana e OW direi che siano molto stretti.
Re: Meridiana apre JFK e Miami + FCO, NAP, PMO, CTA, SUF
Dal Sole24 in mia disponibilità
Malpensa airport user
- malpensante
- Messaggi: 18474
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Meridiana apre JFK e Miami + FCO, NAP, PMO, CTA, SUF
Qualche dato che può interessare: fra Milano e Miami i passeggeri, nel periodo di dodici mesi per cui sono disponibili i dati più aggiornati, sono stati 125.000, di cui poco meno di 60.000 hanno usato il volo diretto AA, il quale ha funzionato bene anche per il traffico in connessione a Miami, che ha superato le 50.000 unità. Il traffico in connessione a Malpensa è stato invece, come prevedibile, pressoché insignificante.
Il nuovo volo Meridiana, pur essendo solo quadri-settimanale, può sperare sia di pescare pax nella vasta area di chi ha preferito il volo con scalo, sia nel traffico che è andato da NAP, PMO, CTA, SUF a Miami, intorno alle 25.000 unità e che ha fatto scalo a FCO in quasi i due terzi dei casi.
Quanto a FCO, i passeggeri O/D da/per Miami nei dodici mesi hanno superato i 120.000, con il volo diretto scelto da poco meno della metà e quindi c'è qualche chance di pescare passeggeri anche a Roma.
Il nuovo volo Meridiana, pur essendo solo quadri-settimanale, può sperare sia di pescare pax nella vasta area di chi ha preferito il volo con scalo, sia nel traffico che è andato da NAP, PMO, CTA, SUF a Miami, intorno alle 25.000 unità e che ha fatto scalo a FCO in quasi i due terzi dei casi.
Quanto a FCO, i passeggeri O/D da/per Miami nei dodici mesi hanno superato i 120.000, con il volo diretto scelto da poco meno della metà e quindi c'è qualche chance di pescare passeggeri anche a Roma.
- malpensante
- Messaggi: 18474
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Meridiana apre JFK e Miami + FCO, NAP, PMO, CTA, SUF
New York: il traffico da/per NAP, PMO, CTA, SUF è stato di oltre 200.000 passeggeri, di cui ben 60.000 del volo diretto da Napoli di Meridiana e 30.000 del volo diretto da Palermo.
Dei restanti, circa 56.000 hanno volato Alitalia/Delta da FCO e solo il 30% del traffico ha fatto scalo altrove, comprese alcune centinaia di eroi che sono passati prima da LIN e poi da MXP, con il mitico Aerobus Alitalia!
Dei restanti, circa 56.000 hanno volato Alitalia/Delta da FCO e solo il 30% del traffico ha fatto scalo altrove, comprese alcune centinaia di eroi che sono passati prima da LIN e poi da MXP, con il mitico Aerobus Alitalia!
Re: Meridiana apre JFK e Miami + FCO, NAP, PMO, CTA, SUF
Lo speravamo tutti.
Buono l'inizio .. in pompa magna diffondiamo e facciamo conoscere il nuovo progetto.
Sarebbe interessante capire quali possono essere le nuove rotte LR in previsione .. perchè non pensare a Chicago, Rio?
Con questo ingresso non si può più dire che non esistano feeder nazionali su mxp.
Come gestirà Sea questa novità? In termini di finger .. satelliti ecc..
Non è il caso di dislocare Ryan air al T2?
Buono l'inizio .. in pompa magna diffondiamo e facciamo conoscere il nuovo progetto.
Sarebbe interessante capire quali possono essere le nuove rotte LR in previsione .. perchè non pensare a Chicago, Rio?
Con questo ingresso non si può più dire che non esistano feeder nazionali su mxp.
Come gestirà Sea questa novità? In termini di finger .. satelliti ecc..
Non è il caso di dislocare Ryan air al T2?
Re: Meridiana apre JFK e Miami + FCO, NAP, PMO, CTA, SUF
@malpensante
Grazie per i dati, sembra che ci sia spazio sia per JFK che per MIA, incrociamo le dita e in bocca al lupo Meridiana!
Gli orari sono molto buoni, connessioni sotto le 2 ore a MXP e partenza dal sud a metà mattina, permettendo di partire a orari decenti anche a chi deve raggiungere gli aeroporti dalle località minori e arrivando comunque a destinazione non troppo tardi, mentre i ritorni partono relativamente tardi, permettendo di godere di una giornata quasi intera prima di partire.
Grazie per i dati, sembra che ci sia spazio sia per JFK che per MIA, incrociamo le dita e in bocca al lupo Meridiana!
Gli orari sono molto buoni, connessioni sotto le 2 ore a MXP e partenza dal sud a metà mattina, permettendo di partire a orari decenti anche a chi deve raggiungere gli aeroporti dalle località minori e arrivando comunque a destinazione non troppo tardi, mentre i ritorni partono relativamente tardi, permettendo di godere di una giornata quasi intera prima di partire.
- cesare.caldi
- Messaggi: 7965
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: Meridiana apre JFK e Miami + FCO, NAP, PMO, CTA, SUF
Decisamente interessante questo tentativo di mini hub di Meridiana a MXP.
Per quanto riguarda le rotte vedo meglio la MIA visto che finora c'èra solo il monopolio di AA, decisamente meno la JFK con già 5 daily sulla rotta potevano scegliere un altra destinazione oggi mancante da MXP come ad esempio BOS, ORD o SFO.
Sulle rotte nazionali da MXP avranno forte concorrenza con Easyjet e Ryanair, ma a differenza di loro che fanno solo p2p offriranno anche transiti.
Sarà interessante capire da dove arrivano gli A330 che opereranno i voli e quali saranno le loro configurazioni interne e che tipo di prodotto business offriranno.
Per il resto buona fortuna a Meridiana ne avranno parecchio bisogno...
Per quanto riguarda le rotte vedo meglio la MIA visto che finora c'èra solo il monopolio di AA, decisamente meno la JFK con già 5 daily sulla rotta potevano scegliere un altra destinazione oggi mancante da MXP come ad esempio BOS, ORD o SFO.
Sulle rotte nazionali da MXP avranno forte concorrenza con Easyjet e Ryanair, ma a differenza di loro che fanno solo p2p offriranno anche transiti.
Sarà interessante capire da dove arrivano gli A330 che opereranno i voli e quali saranno le loro configurazioni interne e che tipo di prodotto business offriranno.
Per il resto buona fortuna a Meridiana ne avranno parecchio bisogno...
- malpensante
- Messaggi: 18474
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Meridiana apre JFK e Miami + FCO, NAP, PMO, CTA, SUF
Per Miami sono un po' più ottimista, a condizione che ci sia qualche forma di collaborazione con AA.
Per JFK sicuramente il volo Meridiana va a inserirsi in un mercato in decisa sovracapacità e con yield bassi. Certo, a differenza degli altri voli potrà contare su un po' di alimentazione sul lato Italia, ma inutile negare che si vedrà molto sangue scorrere nei conti, anche se la situazione non sarà molto diversa da quella che sarebbe stata con la discesa in campo di Norwegian.
Il senso del volo Meridiana per JFK è pi.sciare sull'albero per far vedere chi vuole comandare a MXP.
Per JFK sicuramente il volo Meridiana va a inserirsi in un mercato in decisa sovracapacità e con yield bassi. Certo, a differenza degli altri voli potrà contare su un po' di alimentazione sul lato Italia, ma inutile negare che si vedrà molto sangue scorrere nei conti, anche se la situazione non sarà molto diversa da quella che sarebbe stata con la discesa in campo di Norwegian.
Il senso del volo Meridiana per JFK è pi.sciare sull'albero per far vedere chi vuole comandare a MXP.
Re: Meridiana apre JFK e Miami + FCO, NAP, PMO, CTA, SUF
Guarda i dati di malpensante, IG ha avuto 90000 pax da Napoli e Palermo sui suoi diretti, evidentemente puntano a trasferirne il più possibile sui voli via MXP, pax in connessione che serviranno anche a sostenere i voli nazionali contro U2 e FR. NY tira tantissimo come destinazione turistica, non altrettanto si può dire per Boston e Chicago, la California è troppo lontana e troppo stagionale per una baby hub carrier.cesare.caldi ha scritto:Per quanto riguarda le rotte vedo meglio la MIA visto che finora c'èra solo il monopolio di AA, decisamente meno la JFK con già 5 daily sulla rotta potevano scegliere un altra destinazione oggi mancante da MXP come ad esempio BOS, ORD o SFO.
Da dove arrivano è facile, QR.cesare.caldi ha scritto:Sarà interessante capire da dove arrivano gli A330 che opereranno i voli e quali saranno le loro configurazioni interne e che tipo di prodotto business offriranno.
-
- Messaggi: 2780
- Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48
Re: Meridiana apre JFK e Miami + FCO, NAP, PMO, CTA, SUF
TOI TOI TOI a Meridiana! Sono sicuro che parecchia utenza avra' fiducia in questo nuovo corso e la supportera'. A Meridiana il compito di non bruciare questo sentimento positivo da parte di molti. Sul tema del "sentimento" popolare, viene spontaneo il raffronto col Carrozzone italico che in fatto di capacita' di deludere le aspettative ha dimostrato di essere una Compagnia a 5 stelle!
Re: Meridiana apre JFK e Miami + FCO, NAP, PMO, CTA, SUF
I voli feeder serviranno anche ad alimentare il volo QR?
Chi parte per le città del sud non ha attualmente la possibilità di volare con le golfare se non con avvicinamento a MXP o FCO ..
quindi possiamo considerare anche QR feederata dalla nuova meridiana?
A gennaio spero presentino anche il nuovo sito e la nuova livrea.
Chi parte per le città del sud non ha attualmente la possibilità di volare con le golfare se non con avvicinamento a MXP o FCO ..
quindi possiamo considerare anche QR feederata dalla nuova meridiana?
A gennaio spero presentino anche il nuovo sito e la nuova livrea.
- malpensante
- Messaggi: 18474
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Meridiana apre JFK e Miami + FCO, NAP, PMO, CTA, SUF
Si sono commentati poco i voli feed, che copio e incollo da altri lidi senza averli nemmeno verificati
Catania (11xw)
MXP CTA 0655 0845 (-23-5-7)
MXP CTA 1230 1420 (1---5--)
MXP CTA 1730 1920 (1234-6-)
CTA MXP 0930 1125 (-23-5-7)
CTA MXP 1505 1700 (1---5--)
CTA MXP 2005 2200 (1234-6-)
Napoli (14xw)
MXP NAP 0730 0855 (1-34-67)
MXP NAP 1240 1405 (123-56-)
MXP NAP 1805 1930 (-2-45-7)
NAP MXP 0940 1110 (1-34-67)
NAP MXP 1455 1625 (123-56-)
NAP MXP 2015 2145 (-2-45-7)
Lamezia Terme (10xw)
MXP SUF 0655 0840 (--3-56-)
MXP SUF 1230 1415 (-2-4--7)
MXP SUF 1745 1930 (1-345--)
SUF MXP 0940 1120 (--3-56-)
SUF MXP 1500 1640 (-2-4--7)
SUF MXP 2015 2155 (1-345--)
Palermo (14xw)
MXP PMO 0720 0900 (-2-45-7)
MXP PMO 1235 1415 (1-3456-)
MXP PMO 1755 1935 (123--67)
PMO MXP 0945 1125 (-2-45-7)
PMO MXP 1505 1645 (1-3456-)
PMO MXP 2020 2200 (123--67)
Roma (21xw)
MXP FCO 0735 0850 (1234567)
MXP FCO 1235 1350 (1234567)
MXP FCO 1825 1940 (1234567)
FCO MXP 1020 1135 (1234567)
FCO MXP 1530 1635 (1234567)
FCO MXP 2035 2150 (1234567)
Salta subito all'occhio la carenza di aerei, che impone un operativo instabile salvo che per FCO e l'assenza della Puglia, nonché della Sardegna.
Meridiana si scontrerà con la miriade di voli easyJet, Ryanair e Alitalia, probabilmente avendo all'attivo costi non più da legacy e la possibilità di fornire feed e interline a chiunque lo voglia, ma il feed sarà limitato a 11 voli per gli USA e alle vecchie rotte di IG e l'interline potrebbe essere molto utile a tanti vettori, ma non è detto che lo desiderino.
In conclusione, Qatar ha tanti soldi, ma il 51% è del Principe e non so quanto voglia e possa rilanciare sul tavolo da poker.
Catania (11xw)
MXP CTA 0655 0845 (-23-5-7)
MXP CTA 1230 1420 (1---5--)
MXP CTA 1730 1920 (1234-6-)
CTA MXP 0930 1125 (-23-5-7)
CTA MXP 1505 1700 (1---5--)
CTA MXP 2005 2200 (1234-6-)
Napoli (14xw)
MXP NAP 0730 0855 (1-34-67)
MXP NAP 1240 1405 (123-56-)
MXP NAP 1805 1930 (-2-45-7)
NAP MXP 0940 1110 (1-34-67)
NAP MXP 1455 1625 (123-56-)
NAP MXP 2015 2145 (-2-45-7)
Lamezia Terme (10xw)
MXP SUF 0655 0840 (--3-56-)
MXP SUF 1230 1415 (-2-4--7)
MXP SUF 1745 1930 (1-345--)
SUF MXP 0940 1120 (--3-56-)
SUF MXP 1500 1640 (-2-4--7)
SUF MXP 2015 2155 (1-345--)
Palermo (14xw)
MXP PMO 0720 0900 (-2-45-7)
MXP PMO 1235 1415 (1-3456-)
MXP PMO 1755 1935 (123--67)
PMO MXP 0945 1125 (-2-45-7)
PMO MXP 1505 1645 (1-3456-)
PMO MXP 2020 2200 (123--67)
Roma (21xw)
MXP FCO 0735 0850 (1234567)
MXP FCO 1235 1350 (1234567)
MXP FCO 1825 1940 (1234567)
FCO MXP 1020 1135 (1234567)
FCO MXP 1530 1635 (1234567)
FCO MXP 2035 2150 (1234567)
Salta subito all'occhio la carenza di aerei, che impone un operativo instabile salvo che per FCO e l'assenza della Puglia, nonché della Sardegna.
Meridiana si scontrerà con la miriade di voli easyJet, Ryanair e Alitalia, probabilmente avendo all'attivo costi non più da legacy e la possibilità di fornire feed e interline a chiunque lo voglia, ma il feed sarà limitato a 11 voli per gli USA e alle vecchie rotte di IG e l'interline potrebbe essere molto utile a tanti vettori, ma non è detto che lo desiderino.
In conclusione, Qatar ha tanti soldi, ma il 51% è del Principe e non so quanto voglia e possa rilanciare sul tavolo da poker.
Re: Meridiana apre JFK e Miami + FCO, NAP, PMO, CTA, SUF
Secondo me è una mossa anti-AZ: sulla tratta più profittevole per AZ non solo si è consentita la vergognosa V di EK, ma ora ci si mette pure IG (e quindi QR) a fare concorrenza ! Io propongo di fare ad AZ un altro regalo (pardon, prestito) di 900 M per compensare questo affronto.malpensante ha scritto:Il senso del volo Meridiana per JFK è pi.sciare sull'albero per far vedere chi vuole comandare a MXP.
Re: Meridiana apre JFK e Miami + FCO, NAP, PMO, CTA, SUF
@Malpensante: penso che la Sardegna ci sia quantomeno per quanto riguarda OLB (MXP menzionata nei nuovi collegamenti ex-OLB).
Secondo me sarà chiave capire la velocità con cui saranno in grado di ottenere massa critica (ovvero inserire macchine ed ampliare il network). Penso sia molto chiaro a tutti che con 11 frequenze su US e un network nazionale con buchi di destinazioni e frequenze non si va molto lontano.
Secondo me sarà chiave capire la velocità con cui saranno in grado di ottenere massa critica (ovvero inserire macchine ed ampliare il network). Penso sia molto chiaro a tutti che con 11 frequenze su US e un network nazionale con buchi di destinazioni e frequenze non si va molto lontano.
- malpensante
- Messaggi: 18474
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Meridiana apre JFK e Miami + FCO, NAP, PMO, CTA, SUF
Olbia è un aeroporto estremamente stagionale, i voli Meridiana vanno a Malpensa solo d'estate ed è impensabile fare diversamente, anche perché c'è già easyJet.
Cagliari è dominata dalla continuità territoriale, tutto il traffico intercontinentale è incanalato via FCO con AZ, a Milano non è pensabile che una legacy faccia concorrenza, volando a Malpensa, sia alle low cost sia ai voli AZ su LIN. Paradosso, per una linea aerea sarda.
Cagliari è dominata dalla continuità territoriale, tutto il traffico intercontinentale è incanalato via FCO con AZ, a Milano non è pensabile che una legacy faccia concorrenza, volando a Malpensa, sia alle low cost sia ai voli AZ su LIN. Paradosso, per una linea aerea sarda.
Re: Meridiana apre JFK e Miami + FCO, NAP, PMO, CTA, SUF
Sono d'accordo fino ad un certo punto però perché il traffico del sistema apt milanese sostanzialmente è uguale a quello romano da/per cag. Un volo in mattinata ed un volo in serata non sarebbe comunque malaccio dato che Easyjet specialmente d'inverno non opera daily e si creerebbe traffico aggiuntivo che non andrebbe ad intasare ulteriormente LIN. È vero che Ryanair offre dei transiti per bgy ma le destinazioni sono differenti e non penso che una connessione daily per JFK, MIA o altre destinazioni più di nicchia vadano a corrodere pesantemente il network di Az. Bisogna vedere anche cosa partoriscono come CT.malpensante ha scritto:
Cagliari è dominata dalla continuità territoriale, tutto il traffico intercontinentale è incanalato via FCO con AZ, a Milano non è pensabile che una legacy faccia concorrenza, volando a Malpensa, sia alle low cost sia ai voli AZ su LIN. Paradosso, per una linea aerea sarda.
AHO-ARN-BLQ-BGY-CAG-DUB-FCO-FLR-FRL-GOA-GRO-KIR-KBP-LIN-MXP-MUC-OLB-PMF-PSA-STN-TBS-TPS-TRN-TRS-TSF-VCE
Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile
Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile
Meridiana apre JFK e Miami + FCO, NAP, PMO, CTA, SUF
Strano però che non ci siano voli al momento schedulati nemmeno in estate per Cagliari by IG, c'erano lo scorso anno spesso con ottimi riempimenti... forse attendono esito CT sarda?
i feeder nazionali credo e spero vengano rivisti in termini di orario non appena arriveranno nuovo aerei disponibili uniformando gli orari su tutta la settimana...
NB: 4 737 saranno basati per i nazionali (manca il 5 per armonizzare orari semore 7xW), sloggeranno i Ryanair dal satellite A?
NB2: ci sono margini per inserire altri voli ptp europei durante il giorno nei cicli macchina di questi 4 aerei?
Edit
i feeder nazionali credo e spero vengano rivisti in termini di orario non appena arriveranno nuovo aerei disponibili uniformando gli orari su tutta la settimana...
NB: 4 737 saranno basati per i nazionali (manca il 5 per armonizzare orari semore 7xW), sloggeranno i Ryanair dal satellite A?
NB2: ci sono margini per inserire altri voli ptp europei durante il giorno nei cicli macchina di questi 4 aerei?
Edit
Malpensa airport user
Re: Meridiana apre JFK e Miami + FCO, NAP, PMO, CTA, SUF
SEA mica ha speso soldi per un nuovo pontile per il satellite B per renderlo bisex? Sarebbe il momento giusto di iniziare a utilizzarlo Schengen/extra-Schengen per transiti rapidi, per dare una mano alla nuova Meridiana.I-Alex ha scritto:NB: 4 737 saranno basati per i nazionali (manca il 5 per armonizzare orari semore 7xW), sloggeranno i Ryanair dal satellite A?
- cesare.caldi
- Messaggi: 7965
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: Meridiana apre JFK e Miami + FCO, NAP, PMO, CTA, SUF
Vuoi dire che dei 60mila pax che hanno usato il MXP-MIA ben 50mila hanno proseguito via MIA per altre destinazioni? E sono solo 10mila i pax p2p?malpensante ha scritto:Qualche dato che può interessare: fra Milano e Miami i passeggeri, nel periodo di dodici mesi per cui sono disponibili i dati più aggiornati, sono stati 125.000, di cui poco meno di 60.000 hanno usato il volo diretto AA, il quale ha funzionato bene anche per il traffico in connessione a Miami, che ha superato le 50.000 unità.
- cesare.caldi
- Messaggi: 7965
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: Meridiana apre JFK e Miami + FCO, NAP, PMO, CTA, SUF
Meridiana adds new US routes from June 2018
Meridiana in summer 2018 season is adding a pair of new routes to the US, on board 247-seater Airbus A330 aircraft. Planned new routes and schedules as follow.
Milan Malpensa – Miami eff 08JUN18 4 weekly
IG903 MXP1300 – 1745MIA 330 x246
IG904 MIA1945 – 1110+1MXP 330 x246
Milan Malpensa – New York JFK eff 01JUN18 1 daily
IG901 MXP1310 – 1600JFK 330 D
IG902 JFK2030 – 1035+1MXP 330 D
In addition, the airline’s Airbus A330 aircraft will also serve Milan Malpensa – Havana route from 04SEP18, twice a week.
Meridiana in summer 2018 season is adding a pair of new routes to the US, on board 247-seater Airbus A330 aircraft. Planned new routes and schedules as follow.
Milan Malpensa – Miami eff 08JUN18 4 weekly
IG903 MXP1300 – 1745MIA 330 x246
IG904 MIA1945 – 1110+1MXP 330 x246
Milan Malpensa – New York JFK eff 01JUN18 1 daily
IG901 MXP1310 – 1600JFK 330 D
IG902 JFK2030 – 1035+1MXP 330 D
In addition, the airline’s Airbus A330 aircraft will also serve Milan Malpensa – Havana route from 04SEP18, twice a week.
- cesare.caldi
- Messaggi: 7965
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: Meridiana apre JFK e Miami + FCO, NAP, PMO, CTA, SUF
Airlineroute riporta che gli A330 di Meridiana saranno configurati a 247 posti contro ad esempio i 256 posti dell' A330 di AZ che però ha tre classi.
Gli A330 di Qatar sono configurati a 260 o 272 posti quindi non sono quelli oppure verranno riconfigurati in maniera piu' premium.
Gli A330 oltre a JFK e MIA serviranno anche HAV.
Gli A330 di Qatar sono configurati a 260 o 272 posti quindi non sono quelli oppure verranno riconfigurati in maniera piu' premium.
Gli A330 oltre a JFK e MIA serviranno anche HAV.
Re: Meridiana apre JFK e Miami + FCO, NAP, PMO, CTA, SUF
Sono curioso di vedere la nuova livrea :yeah:
- cesare.caldi
- Messaggi: 7965
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: Meridiana apre JFK e Miami + FCO, NAP, PMO, CTA, SUF
La nuova flotta A330 e B737 MAX8 e il nuovo servizio di bordo di Meridiana saranno presentati a gennaio, unitamente al nuovo piano industriale.
Sugli A330 saranno presenti schermi IFE individuali e wifi.
Sugli A330 saranno presenti schermi IFE individuali e wifi.
Ultima modifica di cesare.caldi il ven 15 dic 2017, 11:57:51, modificato 1 volta in totale.
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Bing [Bot] e 79 ospiti