19/02/2018, Meridiana: presentazione piano industriale
Regole del forum
In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano
In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano
Re: 19/02/2018, Meridiana: presentazione piano industriale
Mi era parso di capire in un intervista che i max fossero tutti girati alle sussidiarie
Re: 19/02/2018, Meridiana: presentazione piano industriale
Ma secondo voi all'inizio partiranno con il supporto degli aerei esistenti?
Se sono in arrivo ? due max e due 330, come riescono a gestire il tutto?
Se sono in arrivo ? due max e due 330, come riescono a gestire il tutto?
-
- Messaggi: 116
- Iscritto il: lun 01 gen 2018, 00:43:13
- Località: брианца
Re: 19/02/2018, Meridiana: presentazione piano industriale
Nella fase iniziale che partirà dai primi di giugno vedremo ancora un ibrido un po' di aerei Meridiana e un po' Airitaly con la successiva entrata dei nuovi aerei i vecchi ritorneranno ai lessor anche se ho sentito dire che D-AIRI dovrebbe rimanere in flotta forse perché è anche il più giovane dell'attuale flotta.Flo ha scritto:Ma secondo voi all'inizio partiranno con il supporto degli aerei esistenti?
Se sono in arrivo ? due max e due 330, come riescono a gestire il tutto?
Re: 19/02/2018, Meridiana: presentazione piano industriale
Nella rivista di bordo di Aprile appena rinnovata con la nuova immagine sociale si sono dimenticati i voli nazionali da Malpensa...
Rivista Febbraio
Rivista Aprile
https://www.google.it/url?sa=t&source=w ... GIZddWkIHo
Rivista Febbraio
Rivista Aprile
https://www.google.it/url?sa=t&source=w ... GIZddWkIHo
Malpensa airport user
Re: 19/02/2018, Meridiana: presentazione piano industriale
Probabilmente la mappa è aggiornata con le rotte presenti fini ad aprile. I nazionali da Malpensa partono a maggio.
AHO-ARN-BLQ-BGY-CAG-DUB-FCO-FLR-FRL-GOA-GRO-KIR-KBP-LIN-MXP-MUC-OLB-PMF-PSA-STN-TBS-TPS-TRN-TRS-TSF-VCE
Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile
Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile
Re: 19/02/2018, Meridiana: presentazione piano industriale
Nel marketing si pubblicizza tutto e di più, mai in meno... e poi a Febbraio c’erano così come nel nuovo magazine da Olbia ci sono già tutte le destinazioni. Mah, mistero
Malpensa airport user
-
- Messaggi: 116
- Iscritto il: lun 01 gen 2018, 00:43:13
- Località: брианца
Re: 19/02/2018, Meridiana: presentazione piano industriale
Prevedo un estate calda! :duro:
http://www.ansa.it/sardegna/notizie/201 ... 6bb43.html
http://www.ansa.it/sardegna/notizie/201 ... 6bb43.html
Re: 19/02/2018, Meridiana: presentazione piano industriale
La famosa delocalizzazione in Lombardia, che brutta roba
Re: 19/02/2018, Meridiana: presentazione piano industriale
Putroppo QR non riesce a capire che OLB ha tutte le potenzialità per essere un vero hub (secondo solo al super-mega-hubbe dei ridenti litorali laziali) e si ostina a puntare su MXP: questi arabi non capiscono proprio nulla di aviazione !
Re: 19/02/2018, Meridiana: presentazione piano industriale
Non come quelli di Etihad che invece avevano capito tutto.[emoji23][emoji23]robix ha scritto:Putroppo QR non riesce a capire che OLB ha tutte le potenzialità per essere un vero hub (secondo solo al super-mega-hubbe dei ridenti litorali laziali) e si ostina a puntare su MXP: questi arabi non capiscono proprio nulla di aviazione !
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
-
- Messaggi: 2808
- Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48
Re: 19/02/2018, Meridiana: presentazione piano industriale
Sicuramente QR sta pensando al piano OLB+LIN che sarebbe vincente ...e vi diro' di piu'...stan facendo un pensierino a Schisano come AD! :clapp:mxp98 ha scritto:Non come quelli di Etihad che invece avevano capito tutto.[emoji23][emoji23]robix ha scritto:Putroppo QR non riesce a capire che OLB ha tutte le potenzialità per essere un vero hub (secondo solo al super-mega-hubbe dei ridenti litorali laziali) e si ostina a puntare su MXP: questi arabi non capiscono proprio nulla di aviazione !
-
- Messaggi: 116
- Iscritto il: lun 01 gen 2018, 00:43:13
- Località: брианца
Re: 19/02/2018, Meridiana: presentazione piano industriale
Questo trasferimento di tecnici penso che sia stato fatto per garantire una certa prontezza d'azione in caso di guasti e per avere un presidio ben strutturato adesso che gli aerei basati a Malpensa sono abbastanza. Però penso che la manutenzione pesante comunque rimarrà a Olbia non ho sentito parlare di costruzione di hangar per la manutenzione a Malpensa by Airitaly.
Re: 19/02/2018, Meridiana: presentazione piano industriale
a breve partiranno 4 nuovi voli intercontinentali tra IG e DU, mi chiedo se MXP ha a disposizione pontili a sufficienza per non mandarli ai remoti
20 anni di perdite senza soluzione di continuità per liberarsi di alitalia. Per ITA airways ne occorreranno molti meno.
Re: 19/02/2018, Meridiana: presentazione piano industriale
Mi giunge notizia che l'hanno appena assunto, ma con estrema sorpresa non ha proposto OLB+LIN bensì FCO+LIN, strategia sempre vincente ma a cui incredibilmente nessuno in IG aveva pensato.romaneeconti ha scritto:Sicuramente QR sta pensando al piano OLB+LIN che sarebbe vincente ...e vi diro' di piu'...stan facendo un pensierino a Schisano come AD! :clapp:
Re: 19/02/2018, Meridiana: presentazione piano industriale
Dipende dai giorni ma per fortuna gli IG arrivano quando le americane ripartono... Mal che vada ci sarà un po' di lavoro coi vari trattorini dei push... mettere IG ai remoti sarebbe mosochismo... Eppure al satellite A a volte ci sono Ryanair ma non LH per Monacospanna ha scritto:a breve partiranno 4 nuovi voli intercontinentali tra IG e DU, mi chiedo se MXP ha a disposizione pontili a sufficienza per non mandarli ai remoti
Malpensa airport user
Re: 19/02/2018, Meridiana: presentazione piano industriale
Assurdo, dato che se non erro FR manco usa gli aerobridges. Visto il costo del biglietto, i pax di FR potrebbero anche attraversare l'aeroporto a piedi fino all'aereo, no ?I-Alex ha scritto:Eppure al satellite A a volte ci sono Ryanair ma non LH per Monaco
Re: 19/02/2018, Meridiana: presentazione piano industriale
Il 1o aprile e' passato...robix ha scritto:Mi giunge notizia che l'hanno appena assunto, ma con estrema sorpresa non ha proposto OLB+LIN bensì FCO+LIN, strategia sempre vincente ma a cui incredibilmente nessuno in IG aveva pensato.romaneeconti ha scritto:Sicuramente QR sta pensando al piano OLB+LIN che sarebbe vincente ...e vi diro' di piu'...stan facendo un pensierino a Schisano come AD! :clapp:
Re: 19/02/2018, Meridiana: presentazione piano industriale
Esatto Ryanair non li usa, la procedura di imbarco prevede l’ingresso al pontile e poi la discesa con le scale alla torretta per arrivare in piazzale a piedi e poi salire a bordo dalle doppie porte del velivolo: passeggini e bambini piccoli hanno imbarco prioritario salvo poi doverli aiutare per scendere le scale con bambini passeggini valige...robix ha scritto:Assurdo, dato che se non erro FR manco usa gli aerobridges. Visto il costo del biglietto, i pax di FR potrebbero anche attraversare l'aeroporto a piedi fino all'aereo, no ?I-Alex ha scritto:Eppure al satellite A a volte ci sono Ryanair ma non LH per Monaco
La scelta non è dei pax (che magari pagano poco ma magari no) ma del gestore aeroportuale che preferisce questo meccanismo perverso che l’utilizzo dei bus interpista, anche per questione di tempo di imbarco e personale/mezzi da impiegare.
Per me rimane una scelta sensata ma assurda
Malpensa airport user
- malpensante
- Messaggi: 18615
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: 19/02/2018, Meridiana: presentazione piano industriale
Una scelta che durerà fino a quando ci sarà bisogno di attaccare ai jetbridge gli aerei di Air Italy.
-
- Messaggi: 116
- Iscritto il: lun 01 gen 2018, 00:43:13
- Località: брианца
Re: 19/02/2018, Meridiana: presentazione piano industriale
Segnalo che è arrivata l' app di Airitaly. Hanno fatto la stessa cosa del sito ossia cambiato il nome della compagnia e i colori praticamente é uguale a quella di meridiana per fare questo ci hanno messo più di un mese. :eek:
Re: 19/02/2018, Meridiana: presentazione piano industriale
Sul sito non c'è alcun riferimento al rinnovo della flotta imminente nel "chi siamo".
La pagina dei servizi in volo non è stata aggiornata, si fa ancora riferimento a Meridiana e le foto sono vecchie... Non un buon inizio per presentarsi
https://www.airitaly.com/it/duranteilvolo/index.aspx#CE
La pagina dei servizi in volo non è stata aggiornata, si fa ancora riferimento a Meridiana e le foto sono vecchie... Non un buon inizio per presentarsi
https://www.airitaly.com/it/duranteilvolo/index.aspx#CE
Malpensa airport user
Re: 19/02/2018, Meridiana: presentazione piano industriale
Anch'io mi chiedo il perchè di questo ritardo su queste cose basilari ...
:addio:
:addio:
-
- Messaggi: 116
- Iscritto il: lun 01 gen 2018, 00:43:13
- Località: брианца
Re: 19/02/2018, Meridiana: presentazione piano industriale
Avere un sito aggiornato secondo me è la base per avere successo ma a quanto pare ad Olbia non la pensano così. Non viene neanche detto se sui voli per l'America ci sarà il servizio wi-fi e che tipo di intrattenimento verrà fornito. Tutte cose modificabili in poco tempo e facilmente da qualsiasi ufficio IT. :incazzato:
Re: 19/02/2018, Meridiana: presentazione piano industriale
Oramai è passato un po' di tempo dalla presentazione di Air Italy e ci si avvicina al lancio effettivo dei nuovi voli. Se il sito IG fa sempre schifo significa che (i) piuttosto che fare piccoli ritocchi aspettano di poter lanciare un sito totalmente nuovo, completo e funzionante (altrimenti sarebbero subito criticati se ci fossero problemi, mentre così si può dire che è sempre il vecchio sito di IG), oppure (ii) in fondo non è che a QR (e quindi al Qatar) interessi molto questo nuovo progetto e quindi si fa tutto ... con estrema calma, tanto gli interessi (anche in Italia) sono ben altri.
L'unica cosa certa è che se pensano di conquistare clienti con un sito che fa schifo e senza fare pubblicità (e pure con l'hub a MXP ! ), la vedo un po' dura.
L'unica cosa certa è che se pensano di conquistare clienti con un sito che fa schifo e senza fare pubblicità (e pure con l'hub a MXP ! ), la vedo un po' dura.
Re: 19/02/2018, Meridiana: presentazione piano industriale
Devo essermi perso qualcosa. Quanti aerei con nuova livrea e nuovi interni e nuovi servizi a bordo stanno già volando con Air Italy? Perché pubblicizzare qualcosa che non esiste è peggio che non fare pubblicità. Mi spiego: se il 90% degli aerei che volano è ancora "vecchio", ma ho pubblicizzato gli aerei "nuovi", il passeggero che prenderà la stragrande maggioranza dei voli si sentirà preso in giro; se viceversa non ho fatto pubblicità il passeggero che salirà sul 10% di aerei "nuovi" si riterrà particolarmente fortunato e apprezzerà la novità mentre gli altri passeggeri, sui vecchi aerei, non proveranno la delusione di aspettative non confermate.
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 89 ospiti