19/02/2018, Meridiana: presentazione piano industriale

le news su Air Italy
Regole del forum
In questa sezione si dovranno trattare esclusivamente tutti gli argomenti inerenti la nuova AIRITALY dopo la presentazione del piano industriale avvenuta il 19 Febbraio 2018
Avatar utente
hal
Site Admin
Messaggi: 8237
Iscritto il: gio 04 ott 2007, 21:13:47
Località: MXP

Re: 19/02/2018, Meridiana: presentazione piano industriale

Messaggio da leggereda hal » lun 19 feb 2018, 11:47:45

Foto finaleImmagine

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.


Stephen Hawking

Avatar utente
hal
Site Admin
Messaggi: 8237
Iscritto il: gio 04 ott 2007, 21:13:47
Località: MXP

Re: 19/02/2018, Meridiana: presentazione piano industriale

Messaggio da leggereda hal » lun 19 feb 2018, 11:49:23

Ultime domande da stampa riguardavano:
Quando assumerete e in che numero

Quando pensate di avere utili da distribuire

........

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.


Stephen Hawking

Avatar utente
Tulkas
Messaggi: 514
Iscritto il: gio 15 mag 2008, 10:12:16

Re: 19/02/2018, Meridiana: presentazione piano industriale

Messaggio da leggereda Tulkas » lun 19 feb 2018, 11:50:44

....[Immagine
Non capisco bene la questione dei code share, QR non metterà i suoi codici sui voli IG verso ovest?

Tra l'altro BKK mi sembrava la classica rotta da far fare a Qatar.
Ultima modifica di Tulkas il lun 19 feb 2018, 11:52:20, modificato 1 volta in totale.

robix
Messaggi: 1588
Iscritto il: mer 13 nov 2013, 12:30:35

Re: 19/02/2018, Meridiana: presentazione piano industriale

Messaggio da leggereda robix » lun 19 feb 2018, 11:51:50

Ha senso mettere qualche volo di lungo su FCO? Perchè non concentrare tutto su MXP?
Sono d'accordo, ma bisogna vedere cosa lanciano da FCO: magari è un PTP turistico / stagionale dove pensano di riempire bene. Fosse invece un volo "business" tutto l'anno la scelta avrebbe meno senso (vista la flotta ad oggi ridotta, meglio concentrarsi solo su MXP almeno inizialmente).

Grazie per il live coverage !

Max_thepilot
Messaggi: 35
Iscritto il: sab 16 dic 2017, 08:25:02

Re: 19/02/2018, Meridiana: presentazione piano industriale

Messaggio da leggereda Max_thepilot » lun 19 feb 2018, 11:53:47

50 aerei in 5 anni in cui 30 787 e 20 737. Incredibile!! Mxp sarà nuovamente hub ragazzi, è ufficiale!

robix
Messaggi: 1588
Iscritto il: mer 13 nov 2013, 12:30:35

Re: 19/02/2018, Meridiana: presentazione piano industriale

Messaggio da leggereda robix » lun 19 feb 2018, 11:54:16

Non capisco bene la questione dei code share, QR non metterà i suoi codici sui voli IG verso ovest?
Vista l'attuale flotta LR di IG, probabilmente in QR si vergognerebbero ... magari in futuro ?

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 5636
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: 19/02/2018, Meridiana: presentazione piano industriale

Messaggio da leggereda cesare.caldi » lun 19 feb 2018, 11:56:03

E' stato distribuito un comunicato stampa e altro materiale? Potete postarlo? Grazie

Avatar utente
Tulkas
Messaggi: 514
Iscritto il: gio 15 mag 2008, 10:12:16

Re: 19/02/2018, Meridiana: presentazione piano industriale

Messaggio da leggereda Tulkas » lun 19 feb 2018, 11:56:28

50 aerei in 5 anni in cui 30 787 e 20 737. Incredibile!! Mxp sarà nuovamente hub ragazzi, è ufficiale!
Non credo proprio che arriveranno 30 787. Semmai 20, più 30 737, ma anche questo mi sembra molto ottimistico.

Max_thepilot
Messaggi: 35
Iscritto il: sab 16 dic 2017, 08:25:02

Re: 19/02/2018, Meridiana: presentazione piano industriale

Messaggio da leggereda Max_thepilot » lun 19 feb 2018, 11:57:53

....[Immagine
Non capisco bene la questione dei code share, QR non metterà i suoi codici sui voli IG verso ovest?

Tra l'altro BKK mi sembrava la classica rotta da far fare a Qatar.
Tutti i voli di Qr italiani avranno codeshare Air Italy, più alcune destinazioni di Qr verso est come da elenco. I voli verso ovest di Air Italy non avranno codeshare QR, mentre i nazionali si.

KL63
Messaggi: 2694
Iscritto il: lun 12 mag 2008, 22:52:29
Località: Milano

Re: 19/02/2018, Meridiana: presentazione piano industriale

Messaggio da leggereda KL63 » lun 19 feb 2018, 11:58:28

Grazie per la diretta e speriamo che diventi un progetto di successo.

I-GABE
Messaggi: 1493
Iscritto il: sab 23 mag 2009, 18:35:41
Località: London, UK

Re: 19/02/2018, Meridiana: presentazione piano industriale

Messaggio da leggereda I-GABE » lun 19 feb 2018, 11:58:45

50 aerei in 5 anni in cui 30 787 e 20 737. Incredibile!! Mxp sarà nuovamente hub ragazzi, è ufficiale!
30 787 e 20 737 o il contrario?
Si sa fino al 2019, che aeromobili useranno?
Peraltro la biz in configurazione 2-2-2 sul LR quando tutti fanno ormai wishbone (QR inclusa) non mi convince molto.

robix
Messaggi: 1588
Iscritto il: mer 13 nov 2013, 12:30:35

Re: 19/02/2018, Meridiana: presentazione piano industriale

Messaggio da leggereda robix » lun 19 feb 2018, 12:00:37

Le conferenze stampa "belle" le facevano pure quelli di EY (dicendo anche che avrebbero investito su Milano).
Aspettiamo da QR i fatti (QR mi paiono peraltro più seri di EY e poi di fatto stanno creando una nuova compagnia aerea, non rilevando un carrozzone magiasoldi quale AZ, per cui sono un po' più credibili).

Avatar utente
EK412
Messaggi: 2220
Iscritto il: ven 15 feb 2008, 14:55:30
Località: Londra, Regno Unito

Re: 19/02/2018, Meridiana: presentazione piano industriale

Messaggio da leggereda EK412 » lun 19 feb 2018, 12:03:55

Peraltro la biz in configurazione 2-2-2 sul LR quando tutti fanno ormai wishbone (QR inclusa) non mi convince molto.
Secondo me quei sedili di business class sono quelli degli A330 Qatar attuali (che peraltro sono appunto configurati a 24C). Spero ripensino il prodotto quando arriveranno i nuovi 787.

Avatar utente
Tulkas
Messaggi: 514
Iscritto il: gio 15 mag 2008, 10:12:16

Re: 19/02/2018, Meridiana: presentazione piano industriale

Messaggio da leggereda Tulkas » lun 19 feb 2018, 12:06:01

Tutti i voli di Qr italiani avranno codeshare Air Italy, più alcune destinazioni di Qr verso est come da elenco. I voli verso ovest di Air Italy non avranno codeshare QR, mentre i nazionali si.
Sì, quel che non capisco è perché scrivere in una presentazione quel che NON hai intenzione di fare? Bastava non dire nulla e rispondere "Per il momento non è previsto" a eventuale domanda. Non è un messaggio particolarmente incoraggiante, ma forse mi sfugge qualcosa.

Avatar utente
michyh87
Messaggi: 2964
Iscritto il: ven 14 dic 2007, 18:44:41
Località: Milano

Re: 19/02/2018, Meridiana: presentazione piano industriale

Messaggio da leggereda michyh87 » lun 19 feb 2018, 12:06:23

Ottime notizie!

Immagino che verrà caricato anche il nuovo sito.

Nel frattempo è stato messo in vendita il volo per Bangkok (dal 9/11), qui gli orari schedulati dal sito.

IG 931 MXP 18.55-11.00+1 BKK 1
IG 931 MXP 14.55-06.50+1 BKK 357

IG 932 BKK 08.50-15.40 MXP 146
IG 932 BKK 13.00-19.50 MXP 2

I-GABE
Messaggi: 1493
Iscritto il: sab 23 mag 2009, 18:35:41
Località: London, UK

Re: 19/02/2018, Meridiana: presentazione piano industriale

Messaggio da leggereda I-GABE » lun 19 feb 2018, 12:07:12

Peraltro la biz in configurazione 2-2-2 sul LR quando tutti fanno ormai wishbone (QR inclusa) non mi convince molto.
Secondo me quei sedili di business class sono quelli degli A330 Qatar attuali (che peraltro sono appunto configurati a 24C). Spero ripensino il prodotto quando arriveranno i nuovi 787.
Probabile, in effetti ricordano quelli che ho trovato sui 330 tra Doha e Male.
Quindi avvio con 330 in (wet?) lease?

easyMXP
Messaggi: 4399
Iscritto il: mer 20 ago 2008, 16:00:52

Re: 19/02/2018, Meridiana: presentazione piano industriale

Messaggio da leggereda easyMXP » lun 19 feb 2018, 12:10:29

Ottime notizie!

Il verde l'hanno scelto per non ricolorare tutte le fasce di MXP? :green:
Il logo mi piace molto, le Y sulla coda un po' troppo elaborate, se si capisce il gioco di Y rovesciate è carino, ma a prima vista sembra un insieme disordinato di tratti (un po' come i test della vista in cui bisogna riconoscere delle figure in un insieme di punti).

Gli interni sembrano belli, con la perplessità della J 2-2-2.

Quali sono le 3 rotte LR aggiuntive entro fine anno? Nella slide non si capiscono.

Max_thepilot
Messaggi: 35
Iscritto il: sab 16 dic 2017, 08:25:02

Re: 19/02/2018, Meridiana: presentazione piano industriale

Messaggio da leggereda Max_thepilot » lun 19 feb 2018, 12:11:09

50 aerei in 5 anni in cui 30 787 e 20 737. Incredibile!! Mxp sarà nuovamente hub ragazzi, è ufficiale!
30 787 e 20 737 o il contrario?
Si sa fino al 2019, che aeromobili useranno?
Peraltro la biz in configurazione 2-2-2 sul LR quando tutti fanno ormai wishbone (QR inclusa) non mi convince molto.
su italiavola hanno fatto lo streaming della conferenza, è possibile rivederla se volete. Intorno al minuto 30 a domanda precisa Baker dice 20 Max e 30 787. Prima della primavera useranno i 330-200.

Avatar utente
EK412
Messaggi: 2220
Iscritto il: ven 15 feb 2008, 14:55:30
Località: Londra, Regno Unito

Re: 19/02/2018, Meridiana: presentazione piano industriale

Messaggio da leggereda EK412 » lun 19 feb 2018, 12:13:12

su italiavola hanno fatto lo streaming della conferenza, è possibile rivederla se volete. Intorno al minuto 30 a domanda precisa Baker dice 20 Max e 30 787. Prima della primavera useranno i 330-200.
Secondo me s'è sbagliato. Più 787 che 737 non avrebbe molto senso.

Avatar utente
Tulkas
Messaggi: 514
Iscritto il: gio 15 mag 2008, 10:12:16

Re: 19/02/2018, Meridiana: presentazione piano industriale

Messaggio da leggereda Tulkas » lun 19 feb 2018, 12:17:07

Credo anch'io, 30 aerei a lungo raggio e 20 a medio-corto non sono proporzioni sensate per una compagnia basata in Europa. E anche quella inversa mi pare un po' sbilanciata sul lungo.

Avatar utente
hal
Site Admin
Messaggi: 8237
Iscritto il: gio 04 ott 2007, 21:13:47
Località: MXP

Re: 19/02/2018, Meridiana: presentazione piano industriale

Messaggio da leggereda hal » lun 19 feb 2018, 12:29:37

Credo anch'io, 30 aerei a lungo raggio e 20 a medio-corto non sono proporzioni sensate per una compagnia basata in Europa. E anche quella inversa mi pare un po' sbilanciata sul lungo.
Sicuramente sarà il contrario.
Lapsus.

Scusate per la copertura evento non al meglio.
Ma ero da solo e tutto si è svolto con tempi strettissimi.
Avevamo presunzione di fare un Live su fb ma era vietato dalla organizzazione.
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.


Stephen Hawking

KL63
Messaggi: 2694
Iscritto il: lun 12 mag 2008, 22:52:29
Località: Milano

Re: 19/02/2018, Meridiana: presentazione piano industriale

Messaggio da leggereda KL63 » lun 19 feb 2018, 12:31:31

ora occorrono investimenti rapidi sul terminal, più posti con finger o iniziare a spostare le low cost sul T2

Avatar utente
Tulkas
Messaggi: 514
Iscritto il: gio 15 mag 2008, 10:12:16

Re: 19/02/2018, Meridiana: presentazione piano industriale

Messaggio da leggereda Tulkas » lun 19 feb 2018, 12:33:58

Sicuramente sarà il contrario.
Lapsus.

Scusate per la copertura evento non al meglio.
Ma ero da solo e tutto si è svolto con tempi strettissimi.
Avevamo presunzione di fare un Live su fb ma era vietato dalla organizzazione.
Si vede che Al Baker è abituato ai numeri di Qatar.

Comunque grazie mille per la diretta!

Avatar utente
hal
Site Admin
Messaggi: 8237
Iscritto il: gio 04 ott 2007, 21:13:47
Località: MXP

Re: 19/02/2018, Meridiana: presentazione piano industriale

Messaggio da leggereda hal » lun 19 feb 2018, 12:35:32

50 aerei in 5 anni in cui 30 787 e 20 737. Incredibile!! Mxp sarà nuovamente hub ragazzi, è ufficiale!
Contrario
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.


Stephen Hawking

KittyHawk
Messaggi: 4938
Iscritto il: mer 11 giu 2008, 23:29:09
Località: Milano

Re: 19/02/2018, Meridiana: presentazione piano industriale

Messaggio da leggereda KittyHawk » lun 19 feb 2018, 12:36:26

3 velivoli a lungo raggio ogni 2 a corto/medio raggio potrebbe essere sbilanciato, a meno di non operare rotte che non consentono un a/r nelle 24 ore o che è meglio operare con lunghi stop, come sono rispettivamente quelle per il Sud America e il Sud Africa.

2 velivoli a lungo raggio ogni 3 a corto/medio raggio è invece perfettamente ragionevole ed è, grosso modo, la proporzione di LH mainline nei suoi hub.

Ma non dimentichiamo nemmeno che in BA il rapporto è praticamente 1:1.


Torna a “AIR ITALY”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti