Pagina 4 di 20

Re: 19/02/2018, Meridiana: presentazione piano industriale

Inviato: lun 19 feb 2018, 18:15:07
da Clipper_Mandarin
romaneeconti ha scritto: No, BKK inizia l'operativita' Domenica 9 Settembre.
Probabilmente le tre ulteriori rotte LR che verranno aperte entro l'anno dovrebbero essere DEL - ORD e GIG ...sperando che le mie amicizie non abbian fatto il toto rotte!
Grazie per le info.
Se tutto confermato non mi sembra male come inizio!!! :applausi: :applausi: :applausi:

Re: 19/02/2018, Meridiana: presentazione piano industriale

Inviato: lun 19 feb 2018, 18:24:05
da hal
Scusate il titardo



Immagine
Immagine

Re: 19/02/2018, Meridiana: presentazione piano industriale

Inviato: lun 19 feb 2018, 18:28:16
da Tulkas
romaneeconti ha scritto:No, BKK inizia l'operativita' Domenica 9 Settembre.
Probabilmente le tre ulteriori rotte LR che verranno aperte entro l'anno dovrebbero essere DEL - ORD e GIG ...sperando che le mie amicizie non abbian fatto il toto rotte!
DEL avrei detto fosse una destinazione da servire al 100% via Doha, ma forse l'apertura della rotta è legata alla nuova compagnia che QR dovrebbe aprire in India.
ORD mi sembra una rotta che ha senso solo se operata di concerto con AA.

Che poi entro l'anno verrebbero annunciate e messe in vendita, o proprio inaugurate?
EDIT: leggo ora nel comunicato postato da Hal che saranno annunciate entro l'anno.

Re: 19/02/2018, Meridiana: presentazione piano industriale

Inviato: lun 19 feb 2018, 18:30:53
da robix
romaneeconti ha scritto:Probabilmente le tre ulteriori rotte LR che verranno aperte entro l'anno dovrebbero essere DEL - ORD e GIG ...sperando che le mie amicizie non abbian fatto il toto rotte!
Mi stupisce GIG, visto che il Brasile è in crisi e mi pare che altre abbiano ridotto su GIG.
DEL non era a bassi yields (oltre che già servita) ?
Ottima ORD se sarà possibile acquistare prosecuzioni con AA direttamente dal sito IG (e viceversa), ma credo che al momento non sarà così, visto che per adesso IG non entra in OW.

Re: 19/02/2018, Meridiana: presentazione piano industriale

Inviato: lun 19 feb 2018, 18:35:53
da Clipper_Mandarin
Comunque, con l'apertura di BKK e la "possibile" apertura di DEL dimostrano che non vogliono instradare tutto il traffico verso l'oriente via Doha, come invece voleva fare Etihad con Alitalia via Abu Dhabi.
Mi sembra molto positivo.

Re: 19/02/2018, Meridiana: presentazione piano industriale

Inviato: lun 19 feb 2018, 18:42:57
da belumosi
Le promesse sono impegnative, ma l'impostazione data all'azienda e soprattutto il fatto che partano sul serio in tempi brevi, lasciano ben sperare.
Un caloroso "in bocca al lupo" ad Air Italy.

Re: 19/02/2018, Meridiana: presentazione piano industriale

Inviato: lun 19 feb 2018, 19:15:41
da romaneeconti
Mi associo a quanto scritto e augurato da Belumosi.
- riguardo la possibile apertura di Mxp Ord da parte di IG non credo che i rapporti di QR con AA volgano al cielo terso....vedremo...
- Concordo con quanto scrivete, sull'approccio un po' diverso di QR verso la consociata IG, rispetto al magna magna e spolpature varie fatto da Mr. Hogan&C al gia' moribondo carrozzone romano...
Le premesse sono buone...parola consegnata al mercato adesso! Trois fois merde pour Air Italy! :clapp:

Re: 19/02/2018, Meridiana: presentazione piano industriale

Inviato: lun 19 feb 2018, 19:22:09
da robygun
Le idee sono belle pesanti, 50 aerei in 5 anni è una bella espansione.. speriamo la scommessa funzioni..

Però mi chiedo, c'è la farà MXP?
A pieno regime AirItaly avrebbe bisogno praticamente di un suo terminal dedicato.. 10M pax con transiti non sono bruscolini..

Già con 5 A330 è una decina di 737 dovrebbero riservargli il sat. A, comprese piazzole 62x e 65x...

Re: 19/02/2018, Meridiana: presentazione piano industriale

Inviato: lun 19 feb 2018, 19:26:09
da I-Alex

Re: 19/02/2018, Meridiana: presentazione piano industriale

Inviato: lun 19 feb 2018, 19:43:20
da Mattia
romaneeconti ha scritto:
Clipper_Mandarin ha scritto:Vorrei riassumere un po' le rotte di lungo raggio.
- Si parte a giugno con JFK giornaliera e MIA quattro volte alla settimana.
- Da novembre viene aggiunta BKK quattro volte alla settimana.
- Entro fine anno saranno annunciate (o partiranno?) altre tre destinazioni LR.

E' corretto?

Le attuali destinazioni MR/LR sono confermate? Mi riferisco a Mosca, Cairo, Dakar, Accra e Lagos.

Un'osservazione: con 50 aerei previsti non vi pare che l'obbiettivo di 10M di passeggeri sia ben poco ambizioso?
No, BKK inizia l'operativita' Domenica 9 Settembre.
Probabilmente le tre ulteriori rotte LR che verranno aperte entro l'anno dovrebbero essere DEL - ORD e GIG ...sperando che le mie amicizie non abbian fatto il toto rotte!
ORD :clapp: sarebbe ora

Re: 19/02/2018, Meridiana: presentazione piano industriale

Inviato: lun 19 feb 2018, 19:56:38
da Mattia
romaneeconti ha scritto:Mi associo a quanto scritto e augurato da Belumosi.
- riguardo la possibile apertura di Mxp Ord da parte di IG non credo che i rapporti di QR con AA volgano al cielo terso....vedremo...
AA non ci vola su MXP da ORD, non credo abbia molto da ridire, potrebbe comunque tornarle utile

Re: 19/02/2018, Meridiana: presentazione piano industriale

Inviato: lun 19 feb 2018, 20:08:27
da romaneeconti
Mattia ha scritto:
romaneeconti ha scritto:Mi associo a quanto scritto e augurato da Belumosi.
- riguardo la possibile apertura di Mxp Ord da parte di IG non credo che i rapporti di QR con AA volgano al cielo terso....vedremo...
AA non ci vola su MXP da ORD, non credo abbia molto da ridire, potrebbe comunque tornarle utile
Mattia, mi riferivo ai rapporti non idilliaci esistenti tra QR e AA dopo che questa ha negato a QR di entrare nel capitale. Non so, ma a giudicare anche dalle parole recenti del country manager di AA che esclude una qualunque forma di collaborazione con IG, della serie "ognuno per se vinca il migliore" riguardo alle rotte in competizione su JFK e MIA, non credo vogliano spartirsi la torta. Tra l'altro e' di poche ore fa la notizia che AA ha rimesso il 763 sulla Mxp Mia dal 5 maggio al 5 luglio prossimo, dopo che avevano annunciato l'upgrade col 772 per tutto l'anno....quindi.... :ciapett:

Re: 19/02/2018, Meridiana: presentazione piano industriale

Inviato: lun 19 feb 2018, 20:31:17
da I-Alex
easyMXP ha scritto:Ottime notizie!

...

Gli interni sembrano belli, con la perplessità della J 2-2-2.
Immagine


Immagine

Immagine

Re: 19/02/2018, Meridiana: presentazione piano industriale

Inviato: lun 19 feb 2018, 20:33:48
da I-Alex
per chi non c'era.... https://www.youtube.com/watch?v=TywhfgXxEeA

Buona Visione


Re: 19/02/2018, Meridiana: presentazione piano industriale

Inviato: lun 19 feb 2018, 20:38:16
da mxp98
robygun ha scritto:Le idee sono belle pesanti, 50 aerei in 5 anni è una bella espansione.. speriamo la scommessa funzioni..

Però mi chiedo, c'è la farà MXP?
A pieno regime AirItaly avrebbe bisogno praticamente di un suo terminal dedicato.. 10M pax con transiti non sono bruscolini..

Già con 5 A330 è una decina di 737 dovrebbero riservargli il sat. A, comprese piazzole 62x e 65x...
Su questo versante spero che Sea acceleri con la programmazione del molo D

Re: 19/02/2018, Meridiana: presentazione piano industriale

Inviato: lun 19 feb 2018, 21:21:15
da easyMXP
Tutti a dire che una compagnia tradizionale non avrebbe avuto speranze contro le low cost a MXP, e questi tirano fuori dal cilindro l'hub LR stile "piccola Doha", alla faccia delle low cost e W i bilaterali blindati, e alla faccia anche dei parenti serpenti arabi che circondano il Qatar. L'apertura di BKK, DEL, GIG puo' significare solo quello, altrimenti soprattutto DEL non avrebbe senso. I 737 "lusso" vanno benissimo per mezza Africa e medio-Oriente.

Ottima idea e speriamo funzioni ma...
30 787 che girano dove li mettono a MXP? Tutti ai remoti? Se l'idea funziona serve il grande satellite interpista dedicato a Air Italy, Schengen/extra-Schengen e transiti veloci.

Re: 19/02/2018, Meridiana: presentazione piano industriale

Inviato: lun 19 feb 2018, 21:26:21
da Mattia
romaneeconti ha scritto:
Mattia ha scritto:
romaneeconti ha scritto:Mi associo a quanto scritto e augurato da Belumosi.
- riguardo la possibile apertura di Mxp Ord da parte di IG non credo che i rapporti di QR con AA volgano al cielo terso....vedremo...
AA non ci vola su MXP da ORD, non credo abbia molto da ridire, potrebbe comunque tornarle utile
Mattia, mi riferivo ai rapporti non idilliaci esistenti tra QR e AA dopo che questa ha negato a QR di entrare nel capitale. Non so, ma a giudicare anche dalle parole recenti del country manager di AA che esclude una qualunque forma di collaborazione con IG, della serie "ognuno per se vinca il migliore" riguardo alle rotte in competizione su JFK e MIA, non credo vogliano spartirsi la torta. Tra l'altro e' di poche ore fa la notizia che AA ha rimesso il 763 sulla Mxp Mia dal 5 maggio al 5 luglio prossimo, dopo che avevano annunciato l'upgrade col 772 per tutto l'anno....quindi.... :ciapett:
Una cosa è entrare su rotte in concorrenza, altra su rotte scoperte

Re: 19/02/2018, Meridiana: presentazione piano industriale

Inviato: lun 19 feb 2018, 21:43:03
da kco
romaneeconti ha scritto:Mi associo a quanto scritto e augurato da Belumosi.
- riguardo la possibile apertura di Mxp Ord da parte di IG non credo che i rapporti di QR con AA volgano al cielo terso....vedremo...
- Concordo con quanto scrivete, sull'approccio un po' diverso di QR verso la consociata IG, rispetto al magna magna e spolpature varie fatto da Mr. Hogan&C al gia' moribondo carrozzone romano...
Le premesse sono buone...parola consegnata al mercato adesso! Trois fois merde pour Air Italy! :clapp:
Tecnicamente il quatar ha appena firmato un accordo di non belligeranza con gli USA in cui si impegnano a non usare quinte libertà.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Re: 19/02/2018, Meridiana: presentazione piano industriale

Inviato: lun 19 feb 2018, 21:54:01
da Giorgio-DME
Il primo aereo che sarà un 737 max arriverà ad aprile con la nuova livrea e nuovi interni però non è stato detto niente sulla riconfigurazione degli aerei adesso in flotta quando verra fatta ? verra fatta oppure si sostituiscono con i nuovi in arrivo?

Re: 19/02/2018, Meridiana: presentazione piano industriale

Inviato: lun 19 feb 2018, 22:01:51
da Tulkas
Secondo me gli aerei attualmente in flotta non verranno né configurati né ridipinti, ma usciranno di scena man mano che entrano i nuovi. Anche perché credo che di proprietà ci siano solo dei 767 vecchi di almeno vent'anni.

Re: 19/02/2018, Meridiana: presentazione piano industriale

Inviato: lun 19 feb 2018, 22:02:36
da EK412
Giorgio-DME ha scritto:Il primo aereo che sarà un 737 max arriverà ad aprile con la nuova livrea e nuovi interni però non è stato detto niente sulla riconfigurazione degli aerei adesso in flotta quando verra fatta ? verra fatta oppure si sostituiscono con i nuovi in arrivo?
Da tutto quello che è stato detto e non detto, penso la seconda che hai detto. Entro il 2019 saranno comunque fuori sia i 767 sia i 737-800NG.

Re: 19/02/2018, Meridiana: presentazione piano industriale

Inviato: lun 19 feb 2018, 23:31:25
da romaneeconti
I-Alex ha scritto:per chi non c'era.... https://www.youtube.com/watch?v=TywhfgXxEeA

Buona Visione

Ti faccio sorridere, anzi lo dico anche a malpensante che magari avra' gia' notato....oggi ho postato sulla mia bacheca fb questo video...dei miei 2324 "amici" ho avuto UN LIKE (il secondo e' il mio)... :green: :green: ...Pensa quanto interessano le vicende aeronautiche alla gente ....:tilegno: :azz:

Re: 19/02/2018, Meridiana: presentazione piano industriale

Inviato: lun 19 feb 2018, 23:38:04
da romaneeconti
Mattia ha scritto:
romaneeconti ha scritto:
Mattia ha scritto: AA non ci vola su MXP da ORD, non credo abbia molto da ridire, potrebbe comunque tornarle utile
Mattia, mi riferivo ai rapporti non idilliaci esistenti tra QR e AA dopo che questa ha negato a QR di entrare nel capitale. Non so, ma a giudicare anche dalle parole recenti del country manager di AA che esclude una qualunque forma di collaborazione con IG, della serie "ognuno per se vinca il migliore" riguardo alle rotte in competizione su JFK e MIA, non credo vogliano spartirsi la torta. Tra l'altro e' di poche ore fa la notizia che AA ha rimesso il 763 sulla Mxp Mia dal 5 maggio al 5 luglio prossimo, dopo che avevano annunciato l'upgrade col 772 per tutto l'anno....quindi.... :ciapett:
Una cosa è entrare su rotte in concorrenza, altra su rotte scoperte
Indubbiamente. Vedremo gli sviluppi e come si muoveranno con le direttrici verso gli States.

Re: 19/02/2018, Meridiana: presentazione piano industriale

Inviato: lun 19 feb 2018, 23:45:08
da romaneeconti
Tulkas ha scritto:Secondo me gli aerei attualmente in flotta non verranno né configurati né ridipinti, ma usciranno di scena man mano che entrano i nuovi. Anche perché credo che di proprietà ci siano solo dei 767 vecchi di almeno vent'anni.
E' cosi'.Nuove rotte e nuove macchine man mano entrano a regime. Dalla S18 andra' via via esaurendosi l'attivita' charterizzata con i 762/763 della preistoria e si espandera' l'operativita' di linea con i nuovi aerei. Idem per i vecchi 737 credo destinati a operare su Olbia.

Re: 19/02/2018, Meridiana: presentazione piano industriale

Inviato: mar 20 feb 2018, 00:52:46
da Valery75
romaneeconti ha scritto:
Mattia ha scritto:
romaneeconti ha scritto: Mattia, mi riferivo ai rapporti non idilliaci esistenti tra QR e AA dopo che questa ha negato a QR di entrare nel capitale. Non so, ma a giudicare anche dalle parole recenti del country manager di AA che esclude una qualunque forma di collaborazione con IG, della serie "ognuno per se vinca il migliore" riguardo alle rotte in competizione su JFK e MIA, non credo vogliano spartirsi la torta. Tra l'altro e' di poche ore fa la notizia che AA ha rimesso il 763 sulla Mxp Mia dal 5 maggio al 5 luglio prossimo, dopo che avevano annunciato l'upgrade col 772 per tutto l'anno....quindi.... :ciapett:
Una cosa è entrare su rotte in concorrenza, altra su rotte scoperte
Indubbiamente. Vedremo gli sviluppi e come si muoveranno con le direttrici verso gli States.
Anche perché, non so se ti ricordi, c´é il precedente con AirBerlin. Quando AirBerlin decise di aprire Dallas, AA rifiutó il code share e successivamente tolse tutti i code share con AirBerlin, anche se non operavano rotte in concorrenza diretta.