Destinazioni intercontinentali Air Italy

le news dei vettori con Coa italiano
Regole del forum
In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano
RAV38
Messaggi: 1186
Iscritto il: sab 18 mag 2013, 18:08:42
Località: Roma-Milano

Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy

Messaggio da leggereda RAV38 » lun 30 apr 2018, 20:17:30

L' Argentina (EZE) NO? Già presa da altri? O fuoco di sbarramento AZ?

Avatar utente
EK412
Messaggi: 2278
Iscritto il: ven 15 feb 2008, 14:55:30
Località: Londra, Regno Unito

Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy

Messaggio da leggereda EK412 » lun 30 apr 2018, 21:08:18

Penso che la lista sia stata redatta pre-revisione del bilaterale con l'Argentina di fine 2017 (/inizio 2018?).

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29122
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy

Messaggio da leggereda I-Alex » lun 30 apr 2018, 22:10:38

EK412 ha scritto:Penso che la lista sia stata redatta pre-revisione del bilaterale con l'Argentina di fine 2017 (/inizio 2018?).
I think so
Malpensa airport user

Avatar utente
rs4
Messaggi: 851
Iscritto il: ven 04 dic 2009, 22:45:59

Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy

Messaggio da leggereda rs4 » mer 09 mag 2018, 16:34:29

Ciao a tutti
ho programmato per l'anno prossimo una vacanza a Phuket
inizialmente ero orientato al volo per BKK con IG (€372 escluso bagaglio da stiva) ma il problema è la mancanza di un codeshare per continuare su HKT.. così ho deciso di andare con TG (€545 MXP-BKK-HKT bagaglio incluso).
ho anche notato che il volo di ritorno da BKK di IG è un po scomodo (08.30)..
sarebbe ottimo trovare (spero) in un prossimo futuro un accordo con PG
AC, AP, AT, AY, AZ, B6, BA, BK, BR, BT, CA, CI, CX, CZ, EI, EK, EN, EY, FB, FD, FM, FR, G7, GA, GQ, I8, IB, IG, J8, KE, KL, L4, LH, LO, LX, MHS, MI, MU, NH, NZ, OK, OS, PC, QF, QR, SC, SK, SN, SQ, T2, TG, TK, TP, U2, U9, UA, VE, VN, VY, W6, WY, X3, ZH, ZS, 0B

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29122
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy

Messaggio da leggereda I-Alex » mer 09 mag 2018, 17:41:23

rs4 ha scritto:Ciao a tutti
ho programmato per l'anno prossimo una vacanza a Phuket
inizialmente ero orientato al volo per BKK con IG (€372 escluso bagaglio da stiva) ma il problema è la mancanza di un codeshare per continuare su HKT.. così ho deciso di andare con TG (€545 MXP-BKK-HKT bagaglio incluso).
ho anche notato che il volo di ritorno da BKK di IG è un po scomodo (08.30)..
sarebbe ottimo trovare (spero) in un prossimo futuro un accordo con PG
mi sto guardando in giro anch'io per una vacanza al mare in Thailandia e stop over un paio di giorni a Bangkok, vorrei provare AirItaly ma l'assenza di code share e accordi rende difficile (e pericoloso) affidarsi al fai da te, mi sa che opterò su Thai nel caso decidessi di prenotare
Malpensa airport user

pensionatofelix
Messaggi: 62
Iscritto il: sab 22 nov 2014, 16:09:57

Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy

Messaggio da leggereda pensionatofelix » mer 09 mag 2018, 19:30:05

I-Alex ha scritto:
rs4 ha scritto:Ciao a tutti
ho programmato per l'anno prossimo una vacanza a Phuket
inizialmente ero orientato al volo per BKK con IG (€372 escluso bagaglio da stiva) ma il problema è la mancanza di un codeshare per continuare su HKT.. così ho deciso di andare con TG (€545 MXP-BKK-HKT bagaglio incluso).
ho anche notato che il volo di ritorno da BKK di IG è un po scomodo (08.30)..
sarebbe ottimo trovare (spero) in un prossimo futuro un accordo con PG
mi sto guardando in giro anch'io per una vacanza al mare in Thailandia e stop over un paio di giorni a Bangkok, vorrei provare AirItaly ma l'assenza di code share e accordi rende difficile (e pericoloso) affidarsi al fai da te, mi sa che opterò su Thai nel caso decidessi di prenotare
In caso di Stop over a BKK è meglio affidarsi alle numerose compagnie low cost, Air Asia su tutte, Thai e ancor di più Bangkok Air sono troppo care. La Thailandia è un paese da fai da te prenotazione alberghiera compresa (Agoda)

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18467
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy

Messaggio da leggereda malpensante » mer 09 mag 2018, 19:58:43

Quoto.

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29122
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy

Messaggio da leggereda I-Alex » mer 09 mag 2018, 21:24:30

pensionatofelix ha scritto: In caso di Stop over a BKK è meglio affidarsi alle numerose compagnie low cost, Air Asia su tutte, Thai e ancor di più Bangkok Air sono troppo care. La Thailandia è un paese da fai da te prenotazione alberghiera compresa (Agoda)
Tutto vero ma lo stop lo farei all'andata, al ritorno non mi fido a prendere una low cost (o qualsiasi vettore locale) e poi proseguire con IG, in caso di problemi col primo volo rimarrei a terra, prenotando con TG in caso di problemi sono loro a dover risolvere
Malpensa airport user

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18467
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Destinazioni intercontinentali Air Italy

Messaggio da leggereda malpensante » mer 09 mag 2018, 21:43:25

BKK è l'aeroporto dove ho fatto più connessioni fai da te. Il problema è semmai che tante low cost arrivano al vecchio Don Mueang.

Mauz
Messaggi: 2944
Iscritto il: gio 10 lug 2008, 18:41:39
Località: Milano

Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy

Messaggio da leggereda Mauz » gio 10 mag 2018, 14:11:50

Confermo... da BKK alle isole vai abbastanza tranquillo con le low cost locali. Molte delle quali però partono dal Don Meuang.

Un paio di anni fa ho fatto BKK-Krabi con bangkok airlines e ritorno con Thai. Ma ero basato in un appartamento a Bangkok e quindi non avevo una coincidenza da non perdere! [emoji16]

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)

canadian#affairs
Messaggi: 1427
Iscritto il: dom 30 nov 2008, 11:25:20

Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy

Messaggio da leggereda canadian#affairs » mer 16 mag 2018, 17:36:16

su wikipedia è indicata Dhaka (DAC) in Bangladesh dal 1 gennaio 2019.
Sarà vero o una cretinata?

Avatar utente
Tulkas
Messaggi: 514
Iscritto il: gio 15 mag 2008, 10:12:16

Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy

Messaggio da leggereda Tulkas » mer 16 mag 2018, 17:41:33

Propenderei decisamente per la cretinata.

canadian#affairs
Messaggi: 1427
Iscritto il: dom 30 nov 2008, 11:25:20

Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy

Messaggio da leggereda canadian#affairs » mer 16 mag 2018, 20:30:21

Anche a me pare poco logica, soprattutto in una fase iniziale quale quella attuale.
Però chissà mai che se ne escano con idee originali.

easyMXP
Messaggi: 5620
Iscritto il: mer 20 ago 2008, 16:00:52

Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy

Messaggio da leggereda easyMXP » mer 16 mag 2018, 21:08:16

Pensare che aprano DAC è come pensare che in IG e QR siano pazzi, tanto è assurda.

CabinCrew
Messaggi: 87
Iscritto il: dom 09 feb 2014, 20:53:54

Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy

Messaggio da leggereda CabinCrew » mer 16 mag 2018, 21:14:58

canadian#affairs ha scritto:su wikipedia è indicata Dhaka (DAC) in Bangladesh dal 1 gennaio 2019.
Sarà vero o una cretinata?
Dove lo hai letto? Non trovo info ne sulla pagina IG ne di DAC tanto di Wikipedia in italiano quanto inglese...

canadian#affairs
Messaggi: 1427
Iscritto il: dom 30 nov 2008, 11:25:20

Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy

Messaggio da leggereda canadian#affairs » mer 16 mag 2018, 22:14:29

CabinCrew ha scritto:
canadian#affairs ha scritto:su wikipedia è indicata Dhaka (DAC) in Bangladesh dal 1 gennaio 2019.
Sarà vero o una cretinata?
Dove lo hai letto? Non trovo info ne sulla pagina IG ne di DAC tanto di Wikipedia in italiano quanto inglese...
Qui
https://en.m.wikipedia.org/wiki/Air_Italy_destinations

CabinCrew
Messaggi: 87
Iscritto il: dom 09 feb 2014, 20:53:54

Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy

Messaggio da leggereda CabinCrew » gio 17 mag 2018, 00:38:07

canadian#affairs ha scritto:
CabinCrew ha scritto:
canadian#affairs ha scritto:su wikipedia è indicata Dhaka (DAC) in Bangladesh dal 1 gennaio 2019.
Sarà vero o una cretinata?
Dove lo hai letto? Non trovo info ne sulla pagina IG ne di DAC tanto di Wikipedia in italiano quanto inglese...
Qui
https://en.m.wikipedia.org/wiki/Air_Italy_destinations
Sembra un errore come già commentato ma molto interessante comunque!

skyrobbie
Messaggi: 3069
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 19:55:01
Località: Milano e il mondo

Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy

Messaggio da leggereda skyrobbie » sab 19 mag 2018, 19:23:01

Non ho idea di quanto traffico ci sia tra Milano e Dhaka (c'è stato pure per un breve periodo il volo di Biman), ma dubito che sia una delle destinazioni nella rosa che IG intende inaugurare da qui al 2019...

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18467
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy

Messaggio da leggereda malpensante » sab 19 mag 2018, 19:58:01

Nel 2017 il traffico fra gli aeroporti milanesi e il Bangladesh è stato di circa 25.000 passeggeri, con QR che ne ha trasportati quasi la metà. Yield molto basso.

spanna
Messaggi: 3782
Iscritto il: lun 07 set 2009, 17:18:41

Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy

Messaggio da leggereda spanna » gio 24 mag 2018, 18:43:27

i voli air italy sono atterrati sul WSJ:
https://www.wsj.com/articles/affordable ... 1527179616
DESTINATION
Italy

Milan-based Air Italy launched earlier this year with substantial backing—and a few roomy A330s—from Qatar Airways. Seemingly eager to compete with Alitalia, the company ordered 50 new airplanes, including a number of Boeing Dreamliners, and has grand plans to expand over the next four years. Meanwhile, Air Italy starts flying direct to and from the U.S. next month, with four flights a week to Miami and daily service to New York’s John F. Kennedy; round-trip prices start at $773. From its hub in northern Italy, it will connect fliers to Rome, Naples and Sicily. airitaly.com
20 anni di perdite senza soluzione di continuità per liberarsi di alitalia. Per ITA airways ne occorreranno molti meno.

Avatar utente
Tulkas
Messaggi: 514
Iscritto il: gio 15 mag 2008, 10:12:16

Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy

Messaggio da leggereda Tulkas » lun 04 giu 2018, 08:27:44

Sydney ovviamente senza scalo è impossibile, Tokyo al momento è preclusa dai bilaterali. Il Brasile secondo me non mancherà.

romaneeconti
Messaggi: 2779
Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48

Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy

Messaggio da leggereda romaneeconti » lun 04 giu 2018, 09:17:50

Focus su Cina e Stati Uniti prima di tutto. Immagino PVG e Pechino sul nuovo scalo, potrebbe esserci spazio per HK, o Canton. Potrebbero aprire Manila (il traffico c'e' anche se etnico con yields attualmente bassi), e perché no il Vietnam su ex Saigon. Sugli USA penso certamente ORD e LAX seguito da BOS e SFO. Ovviamente EZE visto il bilaterale allargato dovrebbe essere una delle prime rotte che apriranno appena entrano in servizi i primi 787 a maggio prossimo. Il Brasile ci sara' come linea su GIG.

BAlorMXP
Messaggi: 2986
Iscritto il: dom 14 ott 2007, 12:59:55
Località: MILANO

Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy

Messaggio da leggereda BAlorMXP » lun 04 giu 2018, 10:49:09

romaneeconti ha scritto:Focus su Cina e Stati Uniti prima di tutto. Immagino PVG e Pechino sul nuovo scalo, potrebbe esserci spazio per HK, o Canton. Potrebbero aprire Manila (il traffico c'e' anche se etnico con yields attualmente bassi), e perché no il Vietnam su ex Saigon. Sugli USA penso certamente ORD e LAX seguito da BOS e SFO. Ovviamente EZE visto il bilaterale allargato dovrebbe essere una delle prime rotte che apriranno appena entrano in servizi i primi 787 a maggio prossimo. Il Brasile ci sara' come linea su GIG.
Più che altro io sono molto curioso di come si muoveranno sul corto e medio raggio se le sinergie con le compagnie con le quali già ora esistono collaborazioni verranno ampliate e rafforzate, se verranno aperte nuove station come i grandi mercati di Londra e Parigi, la Spagna e perché no anche il nord Europa che al momento ha un presidio abbastanza ballerino fuori da HEL e CPH...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

romaneeconti
Messaggi: 2779
Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48

Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy

Messaggio da leggereda romaneeconti » lun 04 giu 2018, 11:05:44

BAlorMXP ha scritto:
romaneeconti ha scritto:Focus su Cina e Stati Uniti prima di tutto. Immagino PVG e Pechino sul nuovo scalo, potrebbe esserci spazio per HK, o Canton. Potrebbero aprire Manila (il traffico c'e' anche se etnico con yields attualmente bassi), e perché no il Vietnam su ex Saigon. Sugli USA penso certamente ORD e LAX seguito da BOS e SFO. Ovviamente EZE visto il bilaterale allargato dovrebbe essere una delle prime rotte che apriranno appena entrano in servizi i primi 787 a maggio prossimo. Il Brasile ci sara' come linea su GIG.
Più che altro io sono molto curioso di come si muoveranno sul corto e medio raggio se le sinergie con le compagnie con le quali già ora esistono collaborazioni verranno ampliate e rafforzate, se verranno aperte nuove station come i grandi mercati di Londra e Parigi, la Spagna e perché no anche il nord Europa che al momento ha un presidio abbastanza ballerino fuori da HEL e CPH...
Certamente. come abbiamo tutti compreso, la strategia di Airitaly e' aperture sul LR e poi a raggio le rotte in supporto nazionali prima e europee prossimamente man mano che arrivano i 7M8. Mi pare un progetto che sta sviluppandosi con criterio, le sinergie come fai riferimento si stanno implementando, pian piano arriveranno i c/s, insomma...bene cosi'!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

I-GABE
Messaggi: 3324
Iscritto il: sab 23 mag 2009, 18:35:41
Località: London, UK

Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy

Messaggio da leggereda I-GABE » lun 04 giu 2018, 11:31:59

romaneeconti ha scritto: Certamente. come abbiamo tutti compreso, la strategia di Airitaly e' aperture sul LR e poi a raggio le rotte in supporto nazionali prima e europee prossimamente man mano che arrivano i 7M8. Mi pare un progetto che sta sviluppandosi con criterio, le sinergie come fai riferimento si stanno implementando, pian piano arriveranno i c/s, insomma...bene cosi'!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
I C/S e gli accordi con OW sono ovviamente critici per il successo del progetto. Per ora bene (IMHO), avanti cosi'.

EDIT: ma da quanto I M H O viene cambiato in ' a mio modesto parere ' :lol:


Torna a “COMPAGNIE ITALIANE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 92 ospiti