Destinazioni intercontinentali Air Italy

le news dei vettori con Coa italiano
Regole del forum
In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano
Mauz
Messaggi: 2944
Iscritto il: gio 10 lug 2008, 18:41:39
Località: Milano

Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy

Messaggio da leggereda Mauz » gio 10 gen 2019, 17:56:35

Su MIA si potrebbe cercare di ovviare con accordi con le singole compagnie aeree centro/sudamericane e replicare in pratica ciò che fa AA. Discorso simile su JFK, magari. Chiaramente a patto che gli orari.lo permettano.

Anche accordi con Jetblue, Alaskan eventuali altri partner locali potrebbero nel frattempo aiutare a riempire.

Per poter dialogare con le US3 bisogna in primis far crescere il numero complessivo dei pax e portare in utile la compagnia, di fatto dimostrando che Air Italy è lì per rimanere e non sarà un tentativo estemporaneo destinato a finire com'è iniziato.

Per SFO e LAX boh! Se LAX credo possa reggere col traffico O/D più il feeding europeo (e magari qualcosina dall'India), l'incognita rimane SFO. Un buon inizio sarebbe trovare il modo di collegare i 2 voli tramite qualcuno che voli quella tratta in c/s...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)

BAlorMXP
Messaggi: 2989
Iscritto il: dom 14 ott 2007, 12:59:55
Località: MILANO

Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy

Messaggio da leggereda BAlorMXP » gio 10 gen 2019, 18:08:30

Vorrei ricordare che il Feeder pregiato dall’India lo si ha da e per SFO, qualcosa meno LAX.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Tulkas
Messaggi: 514
Iscritto il: gio 15 mag 2008, 10:12:16

Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy

Messaggio da leggereda Tulkas » gio 10 gen 2019, 19:53:00

BAlorMXP ha scritto:Vorrei ricordare che il Feeder pregiato dall’India lo si ha da e per SFO, qualcosa meno LAX.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sì ma dalla costa ovest degli Stati Uniti non conviene passare dall'Europa per andare in India.

rommix
Messaggi: 1021
Iscritto il: mar 08 apr 2008, 11:28:59

Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy

Messaggio da leggereda rommix » gio 10 gen 2019, 20:03:01

Tulkas ha scritto:Sì ma dalla costa ovest degli Stati Uniti non conviene passare dall'Europa per andare in India.
perchè?

facendo sfo del in date a caso tutte le opzioni piu economiche e piu veloci sono via europa, 21 ore via fra, 21.5 via ams

Passare dalla Cina porta via lo stesso tempo ( dalle 20 alle 22 ore) e costa mediamente di piu

il diretto (16 ore ) mediamente costa il doppio...un volo con scalo a Vancouver (18 ore) quasi...

penso che la maggior parte degli Indiani si fa serenamente 4 5 ore in piu seduto su un aereo pur di pagare la metà e, a parte il (costoso) diretto (massacrante perche parliamo di 16 ore di volo) facendo scalo passando sopra il pacifico serve lo stesso tempo di un volo sopra l'atlantico con scalo in europa...

rogerwilco
Messaggi: 359
Iscritto il: mer 19 set 2018, 15:36:42

Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy

Messaggio da leggereda rogerwilco » gio 10 gen 2019, 20:17:11

rommix ha scritto:
Tulkas ha scritto:Sì ma dalla costa ovest degli Stati Uniti non conviene passare dall'Europa per andare in India.
perchè?

facendo sfo del in date a caso tutte le opzioni piu economiche e piu veloci sono via europa, 21 ore via fra, 21.5 via ams

Passare dalla Cina porta via lo stesso tempo ( dalle 20 alle 22 ore) e costa mediamente di piu

il diretto (16 ore ) mediamente costa il doppio...un volo con scalo a Vancouver (18 ore) quasi...

penso che la maggior parte degli Indiani si fa serenamente 4 5 ore in piu seduto su un aereo pur di pagare la metà e, a parte il (costoso) diretto (massacrante perche parliamo di 16 ore di volo) facendo scalo passando sopra il pacifico serve lo stesso tempo di un volo sopra l'atlantico con scalo in europa...
Anche a livello di distanza siamo lì....sono circa 9800 mn per un LAX-MXP-DEL e circa 9600 nm per un LAX-HKG-DEL; ma si va sopra le 10000 nm, ad esempio, transitando via BKK... Il prezzo cmq è sempre minore transitando verso est...

skyrobbie
Messaggi: 3069
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 19:55:01
Località: Milano e il mondo

Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy

Messaggio da leggereda skyrobbie » ven 11 gen 2019, 13:33:34

MXP3000 ha scritto:
cesare.caldi ha scritto:
skyrobbie ha scritto: esatto! in primis incrementare le frequenze di ORD da subito..3xw è ridicolo...senza poi accordi per prosecuzioni in USA con un operativo simile mi pare sia un flop annunciato...
Le frequenze su ORD sono molto basse proprio perchè non hanno un accordo di prosecuzione negli USA, in questo modo il volo è praticamente un p2p puro e i numeri di pax Milano-Chicago sono decisamente ridotti per permettere di reggere piu' frequenze. Se si trovasse un accordo di cs si potrebbe pensare di aumentare le frequenze.
Chi ti ha detto che non c'è alcun accordo di prosecuzione? Skyscanner, come già segnalato, mostra che in un po' di casi si connette con Alaska.

Sent from my F5321 using Tapatalk
Beh da ORD con Alaska non è che vengano offerte tante prosecuzioni: Anchorage, Los Angeles, Portland (OR), San Francisco, Seattle/Tacoma....ovviamente non so gli orari e se sono tutte coincidenze sfruttabili, ma mi sembra un numero di destinazioni risicato.... :eek:

Mauz
Messaggi: 2944
Iscritto il: gio 10 lug 2008, 18:41:39
Località: Milano

Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy

Messaggio da leggereda Mauz » sab 12 gen 2019, 12:03:08

Ho guardato una data a caso di quelle in cui io andrò a San Francisco e risultano 10xd di Alaska tra SFO e LAX (e viceversa). Costano pure poco.

Fosse anche solo per mettere un c/s su questa rotta, per me varrebbe la pena di bussare alla loro porta. Con un c/s inizi a vendere i tuoi voli 7 giorni su 7!!

Dopodiché ce ne sono anche con Southwest e altre compagnie (che però credo siano sussidiarie delle US3)...

Pure tra DEL e BOM c'è praticamente un ponte aereo operato da quasi una decina di compagnie differenti, tra cui un bel 10xd di Vistara, pure con orari buoni/accettabili e prezzi competitivi. Un c/s lì e le due indiane ti diventano 7xw. Magari non ideale per il ponte aereo India-USA, ma per il traffico italiano/europeo sì.

Volendo si potrebbe cercare un accordo anche con qualcuno che voli DEL-BKK/BOM-BKK, ma vedo che sono più che altro Thai e Air India (ma anche Jetaiways, Bangkok Airlines e qualcos altro).


Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)

Leoo
Messaggi: 240
Iscritto il: dom 31 lug 2016, 16:58:34

Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy

Messaggio da leggereda Leoo » sab 12 gen 2019, 13:17:17

Però bisogna essere sempre in due per mettere su dei CS.
Bisogna offrire qualcosa di stabile e interessante x invogliare a creare CS

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29125
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy

Messaggio da leggereda I-Alex » sab 12 gen 2019, 14:24:58

Mauz[emoji2400] ha scritto:Ho guardato una data a caso di quelle in cui io andrò a San Francisco e risultano 10xd di Alaska tra SFO e LAX (e viceversa). Costano pure poco.
Hai prenotato alla fine? Quando vai e con quale vettore?
Malpensa airport user

Mauz
Messaggi: 2944
Iscritto il: gio 10 lug 2008, 18:41:39
Località: Milano

Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy

Messaggio da leggereda Mauz » dom 13 gen 2019, 01:31:10

Leoo ha scritto:Però bisogna essere sempre in due per mettere su dei CS.
Bisogna offrire qualcosa di stabile e interessante x invogliare a creare CS
Dalle sue basi americane Alaska Airlines ha c/s con:

Alaska Airlines' codeshare partners are as follows:[103][104]

Aer Lingus
American Airlines
British Airways
Cathay Pacific
Condor Flugdienst
Emirates
Fiji Airways
Finnair
Hainan Airlines
Icelandair
Japan Airlines
Korean Air
LATAM Chile
PenAir
Qantas
Ravn Alaska
Singapore Airlines

Praticamente hanno c/s con tutti, oneworld, star alliance, compagnie indipendenti...

Che cosa ci guadagnerebbero?
Che i passeggeri da milano a SFO con scalo a LAX o viceversa prendano il loro aereo sulla tratta lax-sfo o sfo-lax.



Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)

Mauz
Messaggi: 2944
Iscritto il: gio 10 lug 2008, 18:41:39
Località: Milano

Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy

Messaggio da leggereda Mauz » dom 13 gen 2019, 02:01:34

I-Alex ha scritto:
Mauz[emoji2400] ha scritto:Ho guardato una data a caso di quelle in cui io andrò a San Francisco e risultano 10xd di Alaska tra SFO e LAX (e viceversa). Costano pure poco.
Hai prenotato alla fine? Quando vai e con quale vettore?
Parto il 25/04 con IG! [emoji106]

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)

rogerwilco
Messaggi: 359
Iscritto il: mer 19 set 2018, 15:36:42

Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy

Messaggio da leggereda rogerwilco » lun 14 gen 2019, 10:13:16

Facendo una simulazione mi chiedevo il motivo per cui, alle stesse date nel corso della S19, un volo MXP-ORD-MXP costa 462 Euro, mentre invece se origina in USA (ORD-MXP-ORD) costa 1011 Dollari. Praticamente il doppio...

kco
Messaggi: 5427
Iscritto il: sab 05 gen 2008, 09:01:18

Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy

Messaggio da leggereda kco » lun 14 gen 2019, 10:16:22

rogerwilco ha scritto:Facendo una simulazione mi chiedevo il motivo per cui, alle stesse date nel corso della S19, un volo MXP-ORD-MXP costa 462 Euro, mentre invece se origina in USA (ORD-MXP-ORD) costa 1011 Dollari. Praticamente il doppio...
Ti dà una idea su quale sia il mercato più ricco dei due...

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

milmxp
Messaggi: 2692
Iscritto il: sab 02 lug 2016, 18:51:50

Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy

Messaggio da leggereda milmxp » lun 14 gen 2019, 10:16:53

rogerwilco ha scritto:Facendo una simulazione mi chiedevo il motivo per cui, alle stesse date nel corso della S19, un volo MXP-ORD-MXP costa 462 Euro, mentre invece se origina in USA (ORD-MXP-ORD) costa 1011 Dollari. Praticamente il doppio...
Perché se hai guardato nelle stesse date vuol dire che i voli non sono gli stessi.
Quindi può darsi che siano più pieni.
Inoltre immagino che ci potrebbe essere il discorso per cui i biglietti lato americano riesci a venderli a tariffe medie più alte.

kco
Messaggi: 5427
Iscritto il: sab 05 gen 2008, 09:01:18

Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy

Messaggio da leggereda kco » lun 14 gen 2019, 10:30:04

milmxp ha scritto:
rogerwilco ha scritto:Facendo una simulazione mi chiedevo il motivo per cui, alle stesse date nel corso della S19, un volo MXP-ORD-MXP costa 462 Euro, mentre invece se origina in USA (ORD-MXP-ORD) costa 1011 Dollari. Praticamente il doppio...
Perché se hai guardato nelle stesse date vuol dire che i voli non sono gli stessi.
Quindi può darsi che siano più pieni.
Inoltre immagino che ci potrebbe essere il discorso per cui i biglietti lato americano riesci a venderli a tariffe medie più alte.
Esatto e questo spiega anche perché Milano sia tanto bistrattata dalle americane che trovano più conveniente che seguire i propri flussi turistici diretti nelle città d arte italiane piuttosto che andarsi a prendere l inbound di Milano.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

rogerwilco
Messaggi: 359
Iscritto il: mer 19 set 2018, 15:36:42

Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy

Messaggio da leggereda rogerwilco » lun 14 gen 2019, 10:39:54

milmxp ha scritto:
rogerwilco ha scritto:Facendo una simulazione mi chiedevo il motivo per cui, alle stesse date nel corso della S19, un volo MXP-ORD-MXP costa 462 Euro, mentre invece se origina in USA (ORD-MXP-ORD) costa 1011 Dollari. Praticamente il doppio...
Perché se hai guardato nelle stesse date vuol dire che i voli non sono gli stessi.
Quindi può darsi che siano più pieni.
Inoltre immagino che ci potrebbe essere il discorso per cui i biglietti lato americano riesci a venderli a tariffe medie più alte.
Non credo sia una questione di date in quanto il discorso è una costante per tutte le date e tutti i voli, compresi quello per il Canada. Credo piuttosto che valga la seconda ipotesi...

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29125
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy

Messaggio da leggereda I-Alex » lun 14 gen 2019, 14:20:30

Hai provato a dare lo stesso con Delta o American?
Malpensa airport user

BAlorMXP
Messaggi: 2989
Iscritto il: dom 14 ott 2007, 12:59:55
Località: MILANO

Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy

Messaggio da leggereda BAlorMXP » lun 14 gen 2019, 14:27:06

Che il mercato italiano non sia fra i top per vendita biglietti premium è normale ed è una realtà ben conosciuta dalle compagnie, motivo per il quale alcune compagnie, come anche le asiatiche, preferiscono operare con aerei senza F ma bensì con Y+ e biz. Purtroppo non siamo né la Germania ne la Francia, né tanto meno UK


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

rogerwilco
Messaggi: 359
Iscritto il: mer 19 set 2018, 15:36:42

Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy

Messaggio da leggereda rogerwilco » lun 14 gen 2019, 14:36:41

I-Alex ha scritto:Hai provato a dare lo stesso con Delta o American?
In effetti vedo che anche con AA vige più meno la stessa regola...

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7963
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy

Messaggio da leggereda cesare.caldi » lun 14 gen 2019, 15:53:24

BAlorMXP ha scritto:Che il mercato italiano non sia fra i top per vendita biglietti premium è normale ed è una realtà ben conosciuta dalle compagnie, motivo per il quale alcune compagnie, come anche le asiatiche, preferiscono operare con aerei senza F ma bensì con Y+ e biz. Purtroppo non siamo né la Germania ne la Francia, né tanto meno UK
Qui si parlava di differenza dei prezzi dei biglietti in economy, non nelle classi premium

I-GABE
Messaggi: 3327
Iscritto il: sab 23 mag 2009, 18:35:41
Località: London, UK

Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy

Messaggio da leggereda I-GABE » lun 14 gen 2019, 16:05:52

cesare.caldi ha scritto:
BAlorMXP ha scritto:Che il mercato italiano non sia fra i top per vendita biglietti premium è normale ed è una realtà ben conosciuta dalle compagnie, motivo per il quale alcune compagnie, come anche le asiatiche, preferiscono operare con aerei senza F ma bensì con Y+ e biz. Purtroppo non siamo né la Germania ne la Francia, né tanto meno UK
Qui si parlava di differenza dei prezzi dei biglietti in economy, non nelle classi premium
Incredibile a dirsi, sono d'accordo con Cesare. :lol:

BAlorMXP
Messaggi: 2989
Iscritto il: dom 14 ott 2007, 12:59:55
Località: MILANO

Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy

Messaggio da leggereda BAlorMXP » lun 14 gen 2019, 16:43:43

cesare.caldi ha scritto:
BAlorMXP ha scritto:Che il mercato italiano non sia fra i top per vendita biglietti premium è normale ed è una realtà ben conosciuta dalle compagnie, motivo per il quale alcune compagnie, come anche le asiatiche, preferiscono operare con aerei senza F ma bensì con Y+ e biz. Purtroppo non siamo né la Germania ne la Francia, né tanto meno UK
Qui si parlava di differenza dei prezzi dei biglietti in economy, non nelle classi premium
EDIT AMMINISTRAZIONE

si prega evitare offese e post non consoni a una normale dialettica

Avatar utente
EK412
Messaggi: 2278
Iscritto il: ven 15 feb 2008, 14:55:30
Località: Londra, Regno Unito

Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy

Messaggio da leggereda EK412 » mar 22 gen 2019, 17:01:07

Recensione lusinghiera BOM-MXP-BOM in business.

https://www.thehindubusinessline.com/sp ... 062367.ece

Da capire se "marchetta" o spontanea...

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29125
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy

Messaggio da leggereda I-Alex » mar 22 gen 2019, 17:43:53

nemmeno una foto del volo... sa di spot
Malpensa airport user

KL63
Messaggi: 3283
Iscritto il: lun 12 mag 2008, 22:52:29
Località: Milano

Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy

Messaggio da leggereda KL63 » mar 05 mar 2019, 12:10:33

Air Italy in summer 2019 season plans to increase capacity on Milan Malpensa – Dakar service, where the airline scheduled Airbus A330-200 service for this route. The A330-200 will be operating this route 4 times a week from 01APR19, replacing Boeing 737 MAX 8 aircraft.
IG883 MXP1825 – 2230DSS 332 x247
IG884 DSS0015 – 0755MXP 332 x135

Da Malpensa-info non mi ricordo se era già stato postato.


Torna a “COMPAGNIE ITALIANE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 89 ospiti